PDA

View Full Version : Netgear DG834G: Alice non va!


JiNX83
12-11-2005, 19:58
Ciao a tutti! Sono disperato, quindi bado alle ciance vado al sodo e vi sottopongo il mio problema con il router e Alice 4MEGA.
Oggi ho aquistato un Netgear DG834G che doveva sostituire un'accoppiata D-Link (modem-router + access point). Collego il tutto, riavvio e inizio ad inserire i settaggi per Internet. Voglio presupporre che i PC di casa mia sono settati per DHCP e che il modem-router della D-Link è Ethernet (ovviamente...)
Detto ciò ho settato nel DG834G PPPoE come tipo di connessione, con i miei user e pass di Alice, VPI e VCI sono rispettivamente 8 e 35 e il metodo di multiplazione è VC. Con questa configurazione non funziona NULLA. Ho provato a usare PPPoA, ho provato a inserire i DNS invece di farglieli rilevare dall'ISP (usando 80.20.60.36 e 212.216.112.112) ma non è servito a nulla...
Il router ha i led di accensione e WLAN accesesi. Il led di ADSL diventa rosso e lampeggia per pochissimo, poi dimane acceso e verde per un po' (magari un paio di minuti) e poi si spegne... e ricominica da capo.
Nel menù "stato del modem" ho indicato correttamente la velocità DOWNSTREAM e UPSTREAM ma lo stato indica "Negotiation"
Datemi qualche idea perchè io e un mio amico sistemista non sappiamo più che pesci pigliare! Grazie a tutti in anticipo!

JiNX83
12-11-2005, 20:52
Chiedo scusa, ho notato ora che ho completamente sbagliato sezione per la fretta... Apro lo stesso post in networking... se un moderatore può gentilmente cancellare.... chiedo ancora scusa.

djalexp
13-11-2005, 00:24
Penso sia dovuto alla versione del firmware..
Ho avuto lo stesso problema ieri col DG834 (non wireless)
Praticamente avevo fatto l'update dalla versione 1.50 alla 3.0 disponibile sul sito Netgear, e con tale versione mi dava gli stessi problemi: non si connetteva, led arancione lampeggiante..proprio come succede a te..

Quindi ho fatto un downgrade alla versione 2.0 e tutto si è risolto..
Prova a guardare che versione hai...cmq sto fatto della versione 3 è veramente strano...sarebbe da segnalarlo a Netgear.