View Full Version : Aiuto!!!Attivata Adsl con inganno!!!
Sampei1976
12-11-2005, 18:02
Salve a tutti!!Cerco di spiegare il mio problema..il mese scorso mi ero convinto ad attivare l'adsl flat di alice a €19,95!!Premetto ke in famiglia uso SOLO io il pc, e ke ho istruito tutti i componenti del nucleo familiare a rifiutare e a diffidare, da chi per telefono, offre prodotti e servizi o qualunque altra cosa, a volte anche con l'inganno promettendo di essere gratuito !!! Andando a fare l'attivazione VIA WEB della linea adsl, risultava essere gia attivata.Chiamando al 187 dopo moltissimi tentativi riesco a parlare con un operatore che mi spiega che l'attivazione e la connessione adsl è del tutto gratuita fino al 31/12/2005, con il modem adsl in omaggio!!!Ad un'offerta del genere ho ceduto alla tentazione!!!Solo che dopo un mese di attesa ancora il modem non è arrivato!!Richiamando al 187 mi dicono sempre di aspettare!!Pero tra un po l'anno finisce ed io per collegarmi mi sono fatto prestare il Modem da un amico!!!Insomma attivazione della linea adsl a mia insaputa e senza il mio consenso e mancata consegna del modem!!Oltre al danno anche la beffa!!!!In sostanza chiedo se qualcuno sa come posso richiedre questo benedetto modem senza aspettare oltre!!!GRAZIE!!!
Salve a tutti!!Cerco di spiegare il mio problema..il mese scorso mi ero convinto ad attivare l'adsl flat di alice a €19,95!!Premetto ke in famiglia uso SOLO io il pc, e ke ho istruito tutti i componenti del nucleo familiare a rifiutare e a diffidare, da chi per telefono, offre prodotti e servizi o qualunque altra cosa, a volte anche con l'inganno promettendo di essere gratuito !!! Andando a fare l'attivazione VIA WEB della linea adsl, risultava essere gia attivata.Chiamando al 187 dopo moltissimi tentativi riesco a parlare con un operatore che mi spiega che l'attivazione e la connessione adsl è del tutto gratuita fino al 31/12/2005, con il modem adsl in omaggio!!!Ad un'offerta del genere ho ceduto alla tentazione!!!Solo che dopo un mese di attesa ancora il modem non è arrivato!!Richiamando al 187 mi dicono sempre di aspettare!!Pero tra un po l'anno finisce ed io per collegarmi mi sono fatto prestare il Modem da un amico!!!Insomma attivazione della linea adsl a mia insaputa e senza il mio consenso e mancata consegna del modem!!Oltre al danno anche la beffa!!!!In sostanza chiedo se qualcuno sa come posso richiedre questo benedetto modem senza aspettare oltre!!!GRAZIE!!!
punto 187, vai da loro e te lo consegnano subito
Lo sai che puoi denunciarli se ti hanno attivato l'adsl senza consenso ??
<< NeliaM >>
samuele1234
12-11-2005, 18:40
Lo sai che puoi denunciarli se ti hanno attivato l'adsl senza consenso ??
<< NeliaM >>
Lo fanno a moltissime persone e i provider dicono da tempo che il 20% delle volte che devono fare delle attivazioni adsl le linee sono già occupate da alice free attivata senza richiesta (anche perchè telecom non fa firmare contratti).
Il problema è che quelli della telezoz usano questo trucchetto molto spesso in modo tale che poi ti dicono "scusi è solo un errore, ma se vuole le attiviamo la flat CON NOI in pochi giorni" e nel caso che tu voglia attivarla con altri operatori ti fanno aspettare 2-3 mesi per liberarti la portante, maledetti ....
Sampei1976
13-11-2005, 08:31
Grazie Ragazzi!!!Lunedi andro al punto 187, e poi vi faccio sapere come è andata!!!
Sampei1976
13-11-2005, 08:34
Per caso c'è qualcuno di voi che sa un numero o qualche indirzzo e-mail per tartassare la telecom???
Almeno mi prendo la soddisfazione di rompergli le scatole!!!!!!!!!!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Lo fanno a moltissime persone e i provider dicono da tempo che il 20% delle volte che devono fare delle attivazioni adsl le linee sono già occupate da alice free attivata senza richiesta (anche perchè telecom non fa firmare contratti)
sì, al punto che si fa ostruzionismo da sola :D
nel mio caso appena liberata la linea da tin.it ci ha messo nulla ad attivare questa free, poi quando si tratta di attivare sul serio una flat mi fanno aspettare 1 mese!...e nn ho neppure + la portante della free, almeno potevo usare quella :muro:
Super Vegetto
15-11-2005, 23:45
Pensate che un mio amico ha chiamato solo per chiedere informazioni sull'adsl, e l'operatrice gli ha risposto di chiamare il giorno seguente perchè in quel momento non poteva. Poi il mio amico non ha più richiamato, ma tempo una settimana ed ecco che aveva magicamente attivata la flat, senza averla richiesta :D Roba da denuncia...Per fortuna che comunque aveva già intenzione di metterla... :rolleyes:
Pensate che un mio amico ha chiamato solo per chiedere informazioni sull'adsl, e l'operatrice gli ha risposto di chiamare il giorno seguente perchè in quel momento non poteva. Poi il mio amico non ha più richiamato, ma tempo una settimana ed ecco che aveva magicamente attivata la flat, senza averla richiesta :D Roba da denuncia...Per fortuna che comunque aveva già intenzione di metterla... :rolleyes:
A me 2 anni fa capito' peggio: chiesi solo informazione di ADSL ALICE e dopo 7 giorni mi trovai alice attivata, con il problema che ogni mese si prendevano soldi dal mio conto corrente per un'adsl che non usavo (avevo un'altra linea in casa con altra adsl). Dopo 7 mesi questi continuavano a prendersi soldi. Ho messo la pratica in mano di un avvocato e dopo 1 anno mi hanno risarcito tutto.
Che delinquenti!
samuele1234
16-11-2005, 17:58
Infatti non bisogna MAI chiamare il 187 da un numero fisso, ma solo via telefono, infatti in questo ultimo caso voglio vedere come fanno ad attivarti l'adsl sul cellulare :confused:
Comunque per dovere di cronaca anche io ci sono cascato, ho telefonato una volta dal telefono di casa specificando chiaramente che volevo solo informazioni poichè avevo ancora una adsl di un altro operatore e tempo qualche giorno avevo il tecnico a casa; invece quando chiedi veramente un'adsl ti fanno aspettare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.