View Full Version : Help Urgente - rispristinare apertura applicazione
awake_9999
12-11-2005, 18:38
Ciao ragazzi, ho un problema urgente ...sicuramente una stupidaggine ma non so come uscirne: Ho per sbaglio modificato l'applicazione predefinita per aprire i file VISE Installer (in particolare il file su cui cliccare per eseguire il setup do Photoshop) In pratica, ogni volta che ci clicco sopra me lo apre con lo script editor.... come faccio a dire al mio fido MacOSX che quello è un installer e deve farlo partire senza applicazioni "terze" ?
Spero di essere stato chiaro, grazie per l'aiuto
se non ho capito male....selezioni il file>mela+i verso la metà trovi l'impostazione per l'applicazione da usare di default :)
awake_9999
12-11-2005, 18:47
Si, però ora l'applicazione di default è lo script editor...(che è stata impostata così per un errore) e non so qual'è l'applicazione a cui associare l'installer di Photoshop per farlo partire!!
Aiutami, per favore...
dovrebbe darti un elenco di applicazioni compatibili
awake_9999
12-11-2005, 19:32
Ho risolto copiando il file di installazione sulla scrivania e rinominandolo in .app
Il punto è che non esistono applicazioni compatibili per un file che è un autoestraente di installazione, chiaro?
Immagina di prendere il file word.app e di assegnarlo di default ad itunes(ad esempio) è ovvio che non ti si aprirebbe mai....immagina di doverlo riportare allo stato iniziale e spiegare a macos che word.app non è un file associato ad itunes ma è un'applicazione a se stante.... Spero di essere stato chiaro.
Grazie comunque
Giusto per curiosità ho provato, ed è impossibile dire ad una applicazione di essere aperta con un'altra applicazione. Manca proprio del tutto la vocina "Apri con".
quindi onestamente non capisco come tu sia riuscito a scombinarlo in questo modo... :confused:
Giusto per curiosità ho provato, ed è impossibile dire ad una applicazione di essere aperta con un'altra applicazione. Manca proprio del tutto la vocina "Apri con".
quindi onestamente non capisco come tu sia riuscito a scombinarlo in questo modo... :confused:
infatti nel primo post parla di file che si apre con VISE Installer...per questo ho consigliato di vedere le applicazioni che macosx da come "papabili",non capisco come abbia fatto alla fine....
awake_9999
12-11-2005, 20:55
Ho fatto la tua stessa prova sul mac fisso...e sono rimasto sbigottito anch'io... il punto è che ho prestato l'ibook ad un amico e quando mi è ritornato presentava questo difetto: Al doppio click sull'icona dell'installer di photoshop si apriva lo script editor invece che l'installazione del suddetto prodotto; Ho cliccato su mela+i ed ho notato che a wull'applicazione c'era assegnato "Apri con" Script Editor.
Tutto qui.... sul come e quando non so rispondere....posso solo dirti che ho fatto partire l'installazione copiandola sulla scrivania e rinominandola in pippo.app.
A voi le conclusioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.