View Full Version : Criptazione in G604T
Ciao, volevo sapere se è normale che la mia connessione senza fili sia settata su:
autenticazione di rete: aperta
Crittografia dati: disattivato
Con questo profilo il pc non è esposto a rischi? il router mi fa cmq da firewall? per favore ditemi se e come si devono cambiare queste impostazioni, grazie
Ciao,
se vuoi rendere più sicura la tua rete, entra nell'interfaccia di configurazione del G604T e come prima cosa cambia la password "admin" con una che non sia di dominio pubblico.
Sempre nelle impostazioni del router, scegli la crittografia WPA-PSK e metti una password (una parola qualsiasi, preferibilmente strana e di non facile individuazione) lunga almeno 8 caratteri.
Salva tutto e riavvia il router. Riavvia anche il PC e vedrai che quando tenti la connessione al D-Link ti chiede la password. La inserisci e la confermi e sei a posto ;)
Ciao,
se vuoi rendere più sicura la tua rete, entra nell'interfaccia di configurazione del G604T e come prima cosa cambia la password "admin" con una che non sia di dominio pubblico.
Sempre nelle impostazioni del router, scegli la crittografia WPA-PSK e metti una password (una parola qualsiasi, preferibilmente strana e di non facile individuazione) lunga almeno 8 caratteri.
Salva tutto e riavvia il router. Riavvia anche il PC e vedrai che quando tenti la connessione al D-Link ti chiede la password. La inserisci e la confermi e sei a posto ;)
CIAO! ho fatto come hai detto, ma appena faccio la ricerca delle reti disponibili con il mio portatile, miìe la da nn protetta e mi ci accede senza chiedermi nulla!
1 altra cosa che nn capisco è il nomer del router (che appare quando fai la ricerca delle reti) che penso sia il SSID (penso)... nel menu del router l'ho rinominato rispetto a quello che c'era all'acquisto, ma appena mi trova la rete il nome non cambia, resta quello vecchio!! ? :confused:
Ciao,
uhm... mi sa che hai fatto "apply" senza andare in "advanced" e selezionare "save settings"
Ciao,
uhm... mi sa che hai fatto "apply" senza andare in "advanced" e selezionare "save settings"
:confused:
advanced e save settings???? :confused:
ho fatto APPLY, mi dice "privacy tipe is set to WPA. Multiple SSID support will be disabled" poi sono andato in "tools" e "save all".
Ma la situazione è quella
:confused:
advanced e save settings???? :confused:
ho fatto APPLY, mi dice "privacy tipe is set to WPA. Multiple SSID support will be disabled" poi sono andato in "tools" e "save all".
Ma la situazione è quella
Ciao,
si... esatto scusami non ho un 604T a portata di mano ed ho sbagliato dicitura... la procedura che hai fatto è corretta quindi deve salvare per forza...
Hai spento/riacceso il router dopo il salvataggio?
Grazie!
adesso funziona!
non sapevo si dovesse staccare il router dalla corrente! :D
gian_1_2000
13-11-2005, 02:56
Infatti basta fare restar AP !!! :D
Ciao
Infatti basta fare restar AP !!! :D
Ciao
aaaaah :D
solo non riesco, dopo avere messo la WPA ad accedere con la pennetta sempre DLINK :confused: :confused: ma è possibile si possa solo con la WEP?
scusatemi di nuovo ma non ho capito bene, apro la configurazione router
vado su setup -> wireless settings -> security: Wpa
A questo punto si apre una marea di opzioni, che devo mettere?
Mi appaiono i seguenti parametri da riempire:
Group Key Interval: 60
Poi una scelta tra:
802.1x
PSK Hex
PSK String
Con relativi settaggi, non ci capisco niente! cosa devo selezionare? :muro:
metti a STRING una password di 8 caratteri, apply poi fai il salvataggio SAVE ALL in tools, e sempre li sotto fai il RESTART AP.
Vincer72
13-11-2005, 13:34
scusatemi di nuovo ma non ho capito bene, apro la configurazione router
vado su setup -> wireless settings -> security: Wpa
A questo punto si apre una marea di opzioni, che devo mettere?
Mi appaiono i seguenti parametri da riempire:
Group Key Interval: 60
Poi una scelta tra:
802.1x
PSK Hex
PSK String
Con relativi settaggi, non ci capisco niente! cosa devo selezionare? :muro:
Ciao,
riporto un post postato alcune volte tempo addietro:
...
Ti dico come ho impostato io la sicurezza sul mio G604T (firmware standard EU...quello che era preinstallato):
1) Ho cambiato il SSID (dicono di non lasciare quello di default)
2) Ho disabilitato il DHCP ed ho assegnato gli indirizzi IP fissi
3) Ho recuperato i MAC address delle schede di rete e nella funzione di filtro apposita ho abilitato solo quelli.
4) Ho impostato la sicurezza WPA con chiave PSK String sul router e l'ho messa nella connessione wireless dei PC che devono collegarsi. (Io utilizzo il servizio Zero Configuration integrato in Windows XP e non le utility D-link)
Per impostare quest'ultimo punto è sufficiente :
1) loggarsi al router
2) andare nella sezione Wireless Settings
3) selezionare Security = WPA
4) selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco al password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (dicono di almeno 8 caratteri)
5) vai nella sezione Tools e salvi i parametri impostati.
6) riavvii il router
Nel frattempo sul PC recuperi la connessione wireless (o le proprietà dell'utility D-link) con cui ti colleghi al router e nell'apposito parametro imposti la stessa password che hai messo sul router.
Dopodichè ti riconnetti.
Dal punto 4 in poi sono i parametri per impostare la crittografia.
Magari vi può essere utile.
...
La penna USB DWL-122 funziona anche con WPA (sto utilizzando proprio quello). Io consiglio, se il sistema operativo è XP sp2, di installare solo i driver e non l'utility della D-LINK e di utilizzare il servizio Zero Configuration di Windows.
Ciao
Vincenzo
Ok grazie dell'informazione, ho risolto, ciao :p
Io nn riesco ad entrare con la pennetta usb!
Infatti mi chiede la password ma mi da errore dicendo che praticmente ne vuole una più lunga di 10 o 25 caratteri... non capisco cosa devo fare per risolvere, poi anche nelle impostazioni della reti che trova la pennetta, vedo solo wep!! :confused: ma se dici che va bene pure WPA :confused: :confused: help nn so dove mettere le manI!
nessuno :confused:
faccio una statua al primo che mi giuida a fare fungere il WPA con la pennetta !!!!!!!!!!!!!!!
Vincer72
14-11-2005, 23:29
Ciao Zabb,
prova a leggere qui (http://support.microsoft.com/?kbid=815485)
in particolare dove si parla di una patch...
Ciao
Vincenzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.