Daino
12-11-2005, 17:33
devo fare 1 pc da gaming, non troppo rumoroso perchè ci sto molto anche non solo per giocare e poi lo tengo acceso la notte, non lo overclokko quindi non ci metterò 2000 ventole, al max se vedo che si scalda me ne procuro una silenziosa per il case e vedo come va.
devo farci girare giochi tosti su un 15 pollici quindi risoluzione max 1024x768, direi che questo rende almeno gli ultimi giochi usciti cpu limited quindi punterò su un bel processore... anche se ovviamente spenderò un cifro pure per la scheda video.
l'idea di base è stare sui 1000 euro ma anche sforare fino a 1250 nn è un prob
io avevo pensato:
athlon 64 3700
1 o 2 giga di ram (non so che tipo di ram e non so quanto pesi per i giochi, magari per oblivion che voglio assolutamente giocare peserà parecchio la ram, ma posso sempre aggiungerla quando uscirà, in primavera)
radeon xl1800 oppure geffo 7800gt (non so quale delle due sia meglio, mi ha incuriosito però una volta vedere halo con una 9600 e si vedeva a mio parere molto meglio che con la mia ti4200, e non dipendeva dai dettagli del gioco)
hd 300 giga sata che ormai costano poco e lo riempio per bene
mast dvd qualsiasi (mi serve xchè il mio è 1 ciofeka e nn mi legge quake4)
il resto non ne ho idea... non mi serve monitor ne tastiera ne mouse.
qualche consiglio è ben accetto, un po su tutto, ma soprattutto su skeda madre di cui nn so niente -_- e sulle schede video e processore... e quanto influisca la ram con cas minori su una configurazione cm quella che ho in mente, per i giochi..
devo farci girare giochi tosti su un 15 pollici quindi risoluzione max 1024x768, direi che questo rende almeno gli ultimi giochi usciti cpu limited quindi punterò su un bel processore... anche se ovviamente spenderò un cifro pure per la scheda video.
l'idea di base è stare sui 1000 euro ma anche sforare fino a 1250 nn è un prob
io avevo pensato:
athlon 64 3700
1 o 2 giga di ram (non so che tipo di ram e non so quanto pesi per i giochi, magari per oblivion che voglio assolutamente giocare peserà parecchio la ram, ma posso sempre aggiungerla quando uscirà, in primavera)
radeon xl1800 oppure geffo 7800gt (non so quale delle due sia meglio, mi ha incuriosito però una volta vedere halo con una 9600 e si vedeva a mio parere molto meglio che con la mia ti4200, e non dipendeva dai dettagli del gioco)
hd 300 giga sata che ormai costano poco e lo riempio per bene
mast dvd qualsiasi (mi serve xchè il mio è 1 ciofeka e nn mi legge quake4)
il resto non ne ho idea... non mi serve monitor ne tastiera ne mouse.
qualche consiglio è ben accetto, un po su tutto, ma soprattutto su skeda madre di cui nn so niente -_- e sulle schede video e processore... e quanto influisca la ram con cas minori su una configurazione cm quella che ho in mente, per i giochi..