View Full Version : password x entrare in rete wireless
marco_pina
12-11-2005, 16:02
come cav...o si fa ad impostare una password x avere accesso ad una rete wireless?
Ciao,
spiegati meglio, non si capisce se vuoi crakkare una rete non tua di cui non conosci la password oppure se vuoi proteggere la tua rete. Nel primo caso ovviamente è illegale quindi il discorso è chiuso, nel secondo caso sono a disposizione ;)
marco_pina
12-11-2005, 19:18
no no,il caso è il secondo!
come applico la password?
Ciao,
devi agire sul router (marca e modello?) e attivare la chiave WEP o, meglio, WPA-PSK. Posso essere più preciso se specifichi quali apparecchi hai...
marco_pina
13-11-2005, 16:25
D-link dsl g604t.
Sono arrivato dove dici tu,ma faccio confusione ed anche attivando la chiave dal portatile entro nella rete.
tutto ciò che vorrei è il presentarsi di una password quando creco di accedere alla rete wl del D link
marco_pina
14-11-2005, 11:53
:)
Ciao,
dai un'occhiata a questo screenshot: http://www.webalice.it/wgator/temp/wpapsk2.jpg
Dimmi se hai fatto così ;)
In questo modo il notebook mi chiede la passkey per collegarsi, nel mio esempio è trallallero
Edit: ah, dimenticavo... una volta impostato come nell'esempio, devi andare in "tools" e devi salvare, altrimenti non funziona poi devi riavviare il router e il pc. Per sicurezza, per riavviare il router spegnilo un attimo ;)
marco_pina
14-11-2005, 19:58
ecco grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.