View Full Version : Aiuto CHKDSK
:( salve ,come faccio a fare il chkdsk su XP? sono vecchio e rimbambito e non riesco a trovare la maniera per farlo,causa un problema non sō di cosa facendo la deframmentazione mi apre una finestra che dice e stato pianificato di fare il chkdsk su unitā f: eseguire chkdsk :mc: :mc: che devo fā :(
Ciao e grazie in anticipo :)
per fare un controllo del disco basta che apri risorse del computer, fai click destro sull'hard disk da controllare, scegli proprietā.
Vai alla scheda strumenti e premi il primo pulsante "Esegui Scandisk" nella finestra che si apre spunta la casella "Correggi automaticamente gli errori del file system". Se l'hard disk č quello in cui č installato il sistema operativo, o č in uso da qualche processo, ti chiederā se eseguire la scansione al riavvio, tu clicca su si ed č fatta. Riavvii e prima del caricamento verrā eseguita la scansione ;).
Altrimenti se nn ti fidi :Prrr: prendi il tuo cd di windows Xp, avvii il pc dal disco, dopo il caricamento dei driver ti compare un "menu" dove puoi scegliere di installare windows (Invio), aprire la console di ripristino (r) o uscire.
Tu apri la console, scegli il sistema operativo che utilizzi (in genere basta che scrivi 1) e scrivi nella console chkdsk /p (mi pare che sia p ma comunque puoi fare chkdsk /? per vedere tutte le opzioni).
Spero basti :D
ciao
edit. in cambio del suggerimento vorrei la tua configurazione hardware :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.