PDA

View Full Version : avventura giapponese con il proprio desktop...help me!!!


ariomma
12-11-2005, 14:09
Questa è l'ennesima avventura giapponese avvenuta con un pc, cosi come tanti altri utenti ne avranno vissuta una

c'era una volta un pc funzionante, acceso da qualche ora ora per far scaricare il mulo. tale pc freeza e io vado a riavviare appena me ne accorgo. zacchete il pc si riavvia, carica il bios e quando deve partire winzozz dopo diciamo una decina di secondi, fa comparire la classica schermata blu dove dava un errore strano in nfts :muro:
ok dico no problem, formatto e reinstallo windows xp
vado a formattare e appena caricate le impostazioni base di xp per poter procedere alla installazione, riappare la stessa schermata blu.
bene, sarà schioppato l'hd, visto che è un maxtor ed ha 3 anni di vita.
prendo un hd che ho in casa ma non uso, che però sono sicuro sia funzionante al 100% e lo sostituisco al maxtor presunto rotto.
vado ad accendere e tac, le ventole girano ma il pc non parte. boh sarà il jumper non messo su master.....controllo ed è ok
vado a far ripartire il pc e :mc: il pc non parte piu, non vanno nemmeno le ventole
boh, che sarà mai???? la motherboard è alimentata. allora dico, provo a cambiare alimentatore, ma niente non parte
smonto pezzo pezzo il pc e non vuole piu sapere di partire, cioè non riesco proprio piu a dargli corrente. la motherboard è alimentata ma non parte
smonta di qua smonta di la..................il pc non parte piu

ma come si puo arrivare a questo punto sostituenzo un hd??????
butto tutto dalla finestra o compro una piastra nuova????? :help: