PDA

View Full Version : é possibile installare una ram ddr 266 assieme a una ram ddr 400 ?

jdk
12-11-2005, 14:07
Ciao a tutti.Ho un computer pentium 4 con ram ddr 266mhz da 256 mb.Volevo fare un upgrade alla memoria per migliorarne le prestazioni.La scheda madre supporta solo ram ddr 266.Sono andato da un rivenditore di computer e voleva vendermi una ram ddr 400 mhz da installare nello slot libero del mio pc dicendomi che funziona senza problemi,perchè va a una frequenza minore di quella per cui è stata costruita.é vero?Io non me ne intendo più di tanto,ma mi sembrava strano.Purtroppo è difficile l'upgrade perchè le memorie da 266 mhz sono difficili da reperire in commercio nuove.Magari qualcuno di voi ha fatto qualche prova e sa dirmi qualcosa in merito.Grazie a tutti per le risposte

isd88
09-01-2006, 17:30
o anche io l ostesso problema, le ddr 266 sn introvabili!!!

OverClocK79®
09-01-2006, 17:31
si esatto andrà alla minima frequenza ossia 266Mhz.

BYEZZZZZZZZZZZ

Power Clocking
09-01-2006, 18:38
Ciao a tutti.Ho un computer pentium 4 con ram ddr 266mhz da 256 mb.Volevo fare un upgrade alla memoria per migliorarne le prestazioni.La scheda madre supporta solo ram ddr 266.Sono andato da un rivenditore di computer e voleva vendermi una ram ddr 400 mhz da installare nello slot libero del mio pc dicendomi che funziona senza problemi,perchè va a una frequenza minore di quella per cui è stata costruita.é vero?Io non me ne intendo più di tanto,ma mi sembrava strano.Purtroppo è difficile l'upgrade perchè le memorie da 266 mhz sono difficili da reperire in commercio nuove.Magari qualcuno di voi ha fatto qualche prova e sa dirmi qualcosa in merito.Grazie a tutti per le risposte
Ciao ha ragione il rivenditore. Se installi un banco da 400MHz affiancato da uno a 266 la velocità si ridurrà a quella del banco + lento. Se vuoi installare 2 banchi con clock diversi controlla che abbiano timings e soprattutto tensioni di funzionamento simili, altrimenti potresti avere problemi di instabilità
Ciaooo

isd88
11-01-2006, 18:59
è quella la mia preoccupa: ricordo che quando upgradavo la ram su delle schede nn esattamente ottime queste nemmeno partivano o nn vedevano il nuovo modulo. Quindi sulla mia p4b533 posso aggiungere 512 ai 512 esistenti e essere sicuro che il pc partirà?