PDA

View Full Version : Aperto box LACIE HD esterno...


Stef@no-LIVE
12-11-2005, 12:39
Bene, nonostante in qche post avessi letto chei box per hd esterni lacie erano usa e getta, sono riuscito con un po' di pazienza ad aprirlo!

Bene la scoperta più brutta che ho fatto è che il case non è tutto in alluminio!!!
In alluminio c'è la piastra inferiore che funziona da coperchio, la facciata anteriore dove si vede il led e la cornice posteriore intorno alle connessioni.

Dentro è fatto tutto bene, l'hd è tenuto in posizione tramite un lamierino piegato a mano e 4viti.
L'ho aperto inserendo degli stuzzicadenti nelle fessure lato lungo della parte inferiore. Così facendo il fondo si è sollevato e con l'aiuto di un cacciavite a taglio piccolo, l'ho fatto saltare via.

Dentro ho trovato un HD MAXTOR da 250GB della seria MaxLine PLUS II ata/133, quindi un prodotto di buona qualitò con un elevato BTF!

Ho inserito provvisoriamente un vecchio Quantum FireBall 7,6Gb per vedere se l'elettronica interna poteva essere un limite, invece il disco viene riconosciuto perfettamente e funziona!

Possimamente acquisto un MaxLine PLUS III da 300Gb ata/133 e lo piazzo dentro.
Intanto mi inventerò qche cosa per migliorarne il raffreddamento, l'attuale 250Gb dopo un'oretta di funzionamento raggiungeva temperature importanti per la vita dell'HD, forse per questo è stata prevista la serie MaxLine Plus!

Contento del lavoro, se vi interessa vi aggiornerò con le foto del box aperto e delle eventuali modifiche per il raffreddamento!

Pagato l'anno scorso 149 euro da media world, ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente, l'unico difetto erano appunto le temperature!!!

Alla prox!