PDA

View Full Version : per due linee telefoniche tradizionali si paga due canoni (stessa casa)?

uvz
12-11-2005, 12:20
Se volessi farmi installare una seconda linea telefonica tradizionale sempre a casa mia, devo pagare due canoni? O ci sono leggi "aggiornate" sconosciute dalla maggioranza che affermano l'incontrario?
Lo chiedo perchè non si sa mai. Per anni gli italiani hanno pagato l'affitto del campanello esterno al telefono quando non c'era più bisogno di pagarlo. Non vorrei che fosse un caso del genere.
Potete illuminarmi?

Brigante
13-11-2005, 09:20
Se volessi farmi installare una seconda linea telefonica tradizionale sempre a casa mia, devo pagare due canoni? O ci sono leggi "aggiornate" sconosciute dalla maggioranza che affermano l'incontrario?
Lo chiedo perchè non si sa mai. Per anni gli italiani hanno pagato l'affitto del campanello esterno al telefono quando non c'era più bisogno di pagarlo. Non vorrei che fosse un caso del genere.
Potete illuminarmi?

...Ho paura di si; comunque ti conviene fare un telefonata al 187 e avrai la risposta subito.

uvz
18-12-2005, 14:12
uno mi ha detto si, un altro mi ha detto no
cosa faccio, mi impicco con l'unico cavo telefonico che possiedo?

Brigante
20-12-2005, 16:01
uno mi ha detto si, un altro mi ha detto no
cosa faccio, mi impicco con l'unico cavo telefonico che possiedo?

A 'sto punto chiama il 187, meglio dei diretti interessati chi può dirtelo?

marcandrea
20-12-2005, 17:41
ti consiglio di fare alice mia con una sciocchezza in +,5 euro, ti danno tutte le linee(fino a 6) telefoniche che vuoi... risparmi e neanche poco...

uvz
22-12-2005, 15:17
scusa brigante, ma mi dissi di chiamare il 187, io ti ho risposto che mi hanno dato due risposte differenti, e tu mi dici di nuovo di chiamare il 187?

NIENTE TELECOM

Brigante
22-12-2005, 15:43
scusa brigante, ma mi dissi di chiamare il 187, io ti ho risposto che mi hanno dato due risposte differenti, e tu mi dici di nuovo di chiamare il 187?

NIENTE TELECOM

Sorry, non avevo capito che ti riferivi agli operatori del 187. Certo, è strano però, se non lo sanno loro che dovrebbero fornirti il servizio... :nono:

mpattera
22-12-2005, 16:05
se ti servono due linee devi pagare 2 canoni...a quel punto meglio l'isnd che costa un 30% in più rispetto al canone di una singola linea e offre tanti servizi inclusi..

marcandrea
23-12-2005, 07:54
se le due linee possono essere intestate alla stessa persona ecco la soluzione...

http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753184&programId=1073762521&CS_BE=TABADSL_BOXBASSO_MIA&doFilter=true

si chiama alicemia e puoi attivare fino a 5 numeri diversi. è semplice e economico e ti costa 5 euro in + al mese per la seconda linea e mi pare 1 euro in + per ogni linea attiva... tariffa come un telefono normale e volendo puoi attivare una flat da 15 euro/mese includendo tutte le chiamate.

cmq la soluzione + economica per avere una seconda linea a buon mercato è certamente il voip(la stessa alicemia è un voip anche se con regole tariffarie particolari)