View Full Version : Ronaldinho...video studio aperto
Raga avete visto il video allucinante di Ronaldinho durante gli allenamenti che hanno mandato su studio aperto?
Colpisce 4 volte di fila la traversa senza mai far cadere il pallone mentre palleggia
allucinante :eek:
già passato sul forum! ;)
ahhh.. ed è un fake! ;) Non l'hanno detto, questo, a studio aperto?! :D
mysteryman
12-11-2005, 11:53
se ne è già discusso, a quanto pare è un fake fatto dalla nike
xblackmorex
12-11-2005, 11:59
In che senso "a quanto pare è un fake"?
C'è qualche fonte attendibile?
BonOVoxX81
12-11-2005, 12:05
E' un fake per forza...non servono foto attendibili....per quanto bravo,e' impossibile fare quelle cose con la traversa
MartiniG.
12-11-2005, 12:08
No..... è vero, come sono vere le immaggini del film Shaolin Soccer (o come si scrive)... :D
io l'ho visto, e tralasciando che non si vede il pallone che colpisce la traversa x la pessima compressione del video e perché l'obiettivo si allontanta, il pallone fa un rumore strano contro la traversa...
xblackmorex
12-11-2005, 12:12
chiedevo perchè non l'ho visto, mi basao sulle parole di un mio amico che ci crede :D
hanno proprio detto invece che ronaldinho ha confermato che è tutto vero :)
retyty85
12-11-2005, 12:32
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/sport/calcio/videorona/videorona/videorona.html
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/sport/calcio/videorona/videorona/videorona.html
caxxo scriviamo vietato ai deboli di cuore o portatori di bypass :eek:
allora potrebbero mettere il video a una qualità più alta ed evitare di retrozoomare che non si vede manco dove va la palla :mbe:
secondo me è un fake e ronaldinho se la banfa.
BonOVoxX81
12-11-2005, 13:16
hanno proprio detto invece che ronaldinho ha confermato che è tutto vero :)
Si ok...se mi arrivassero alle orecchie voci che io giro con delle strafighe anche io confermerei...non so se rendo ;)
ma penso che ognuno di noi abbia tirato una palla almeno una volta nella vita...
quelle traiettorie e velocita' sono impossibili....
Si ok...se mi arrivassero alle orecchie voci che io giro con delle strafighe anche io confermerei...non so se rendo ;)
esatto ...
Ronaldinho, che è strapagato dalla Nike - ammetterebbe mai secondo voi che si tratta tutto di un videomontaggio e che non è vero??
Ovvio che dica che è tutto vero .. in caso contrario ci perderebbero la faccia lui e la Nike :rolleyes:
Quando son andato a vedere Milan Juve c'era un tipo tra il primo e il secondo tempo che palleggiava con tre palloni.. troppo cool :D
Ma... il link per scaricare il video? :cry:
:(
Cinghialozzo
12-11-2005, 13:57
Ho visto il video 15 volte oggi e dopo attenta riflessione......secondo me è un fake!! :D :D
Spiego.... non faccio fatica a credere che possa colpire volontariamente la traversa anche xkè fa cose con il pallone incredibili e soprattutto ad una velocità straordinaria. :eek:
Il problema è la forza che bisogna imprimere al pallone dai 16metri affinchè poi ritorni al giocatore...coniugare per 4 volte potenza e precisione è praticamente impossibile :mc:
Tra l'altro credo che un esperto di video veda subito le manipolazioni dopo il rimbalzo sulla traversa.
Detto questo.... se in allenamento abbia colpito 2 volte di fila la traversa con quel giochetto...beh ragazzi....stiamo parlando del pallone d'oro 2005!!
http://nikefootball.nike.com/nikefootball/tiempo/video/downloads/nikefootball_ronaldinho_high.zip
:O :D Lo so lo so sono un fenomeno però non dite che è un Fake o mi arrabbio! :O :D
http://img314.imageshack.us/img314/918/ronaldkureal8iu.jpg
:D
IlPadrino
12-11-2005, 15:06
http://nikefootball.nike.com/nikefootball/tiempo/video/downloads/nikefootball_ronaldinho_high.zipsi capisce benissimo che è un videomontaggio,nel primo tiro si nota il movimento della palla che è finto quando gli torna indietro
Fabryzius
12-11-2005, 15:49
Io sono dell' idea che se davvero scendesse in campo uno così la squadra avversaria farebbe prima a rimanere a casa...se ci fosse davvero un giocatore capace di fare qualcosa del genere avrebbe una media realizzativa pazzesca sul calcio da media distanza, peccato che nn sia così.
IlPadrino
12-11-2005, 15:56
Io sono dell' idea che se davvero scendesse in campo uno così la squadra avversaria farebbe prima a rimanere a casa...se ci fosse davvero un giocatore capace di fare qualcosa del genere avrebbe una media realizzativa pazzesca sul calcio da media distanza, peccato che nn sia così.attenzione, i colpi assurdi ce li ha,ma così sarebbe un alieno
mysteryman
12-11-2005, 15:59
per me 4 traverse di fila uno come ronaldinho le può anche prendere, la cosa assurda è fare tornare il pallone esattamente su di sè
Il punto per capire secondo me è questo:
Per far tornare esattamente la palla su di sè, occorre colpire un punto che sarà grande 1cm quadrato, dato che, essendo la traversa tonda in superficie, spostandosi di anche solo 1cm, la traiettoria di ritorno cambia enormemente.
La domanda quindi è la seguente:
"Può un essere umano colpire 4 volte di fila, calciando un pallone, un obiettivo grande 1cm quadrato a 15 metri di distanza?"
A mio avviso è impossibile. :stordita:
"Può un essere umano colpire 4 volte di fila, calciando un pallone, un obiettivo grande 1cm quadrato a 15 metri di distanza?"
certo che però... vedendo la faccia di ronaldhino... mi sorge la domanda se sia umano o meno... :mbe: al che si spiegherebbe tutto! :sofico:
La mia opinione è che ha colpito la traversa per 4 volte (ma non di fila) facendo sto giochetto e poi hanno unito i 4 filmati mettendo come punto di unione l'impatto della palla sulla traversa.
Per far tornare esattamente la palla su di sè, occorre colpire un punto che sarà grande 1cm quadrato, dato che, essendo la traversa tonda in superficie, spostandosi di anche solo 1cm, la traiettoria di ritorno cambia enormemente.
Bè ci son persone che con arco e frecce fanno 20 centri di fila a 50 metri di distanza :stordita:
juninho85
13-11-2005, 11:21
attenzione, i colpi assurdi ce li ha,ma così sarebbe un alieno
vedendolo giocare hai proprio l'impressione di guardare un alieno con la palla al piede ;)
IlPadrino
13-11-2005, 11:26
vedendolo giocare hai proprio l'impressione di guardare un alieno con la palla al piede ;)in effetti mi ha fatto rimanere a bocca aperta nn poche volte
luigiaratamigi
13-11-2005, 12:38
Vero o non vero (discussione piuttosto comica), la Nike ha raggiunto il suo scopo....
Vero o non vero (discussione piuttosto comica), la Nike ha raggiunto il suo scopo....
già :D
vedendolo giocare hai proprio l'impressione di guardare un alieno con la palla al piede ;)
eh si..
Minipaolo
13-11-2005, 13:31
Bah.. la traversa si muove solo al primo colpo....
Comunque fake.. e in ogni caso sia Ronaldinho sia la Nike hanno raggiunto il loro scopo... tutti ne parlano (il video si può vedere anche dalla home della gazzetta)
aleraimondi
13-11-2005, 13:47
se notate il primo tiro è una parabola diretta in curva che per magia scende e va sul legno. per farsela tornare indietro deve sparare un missile diretto altro che parabola. gli altri si vedono che partono e dovrebbero finire sotto la traversa, in rete, ma per magia no.
*sasha ITALIA*
13-11-2005, 17:30
preso da un'altro forum:
io mi ricordo un filmato in cui c'era stata una sfida tra tacchinardi e del piero ai tempi d'oro in cui avevano giocato a chi su 20 tiri colpiva la traversa più volte... risultato 20 a 19 per tacchinardi... di conseguenza, vista la tecnica di ronaldinho, non mi stupirebbe il fatto che possa essere vera una cosa del genere..
jesusquintana
13-11-2005, 17:32
il problema non e' colpire la traversa, ma far tornare indietro la palla in quel modo, cosa impossibile
mysteryman
13-11-2005, 17:55
tra l'altro i tiri di inho non sono fortissimi, quindi perchè la palla gli ritorni deve per forza prendere lo spigolo alto della traversa, cosa che per 4 volte di fila mi sembra assurdo
sempreio
13-11-2005, 18:03
per me invece è sfigato a non fare goal per 4 volte di seguito senza neanche un portiere in porta :sofico:
Il video è un gran bel fake... che il calciatore neghi tutto mi sembra la cosa più ovvia del mondo... se ammettessero che è un fake, non se ne parlerebbe più... invece così tantissime persone ne discutono, ergo la pubblicità ha avuto successo, ha raggiunto il suo scopo.
OvErClOck82
13-11-2005, 18:28
per me invece è sfigato a non fare goal per 4 volte di seguito senza neanche un portiere in porta :sofico:
eh si, che barbone ... :O
:D
OverClocK79®
14-11-2005, 21:51
LOL
dai si vede lontano un miglio che è uno spot della nike
lo scarichi pure dal loro sito
la palla sul primo tiro ha un movimento innaturale
la palla viene calcial AL VOLO e piglia 4 volte su 4 la traversa
come se nn bastasse gli ritorna perfettamente indietro nel punto dove si trova
la prima volta (forse l'unica....forse la palla va in rete) la rete si muove vistosamente
le altre volte è praticamente ferma
la telecamera viene allontanata appositamente
è ben fatto ma OVVIAMENTE è falso
se fosse così veramente
ogni volta che tira ronaldhino farebbe 1 gol visto che può mettere la palla esattamente dove vuole con precisione millimetrica
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Jaguar64bit
14-11-2005, 23:23
Il video è un gran bel fake... che il calciatore neghi tutto mi sembra la cosa più ovvia del mondo... se ammettessero che è un fake, non se ne parlerebbe più... invece così tantissime persone ne discutono, ergo la pubblicità ha avuto successo, ha raggiunto il suo scopo.
Hanno raggiunto l'unico scopo che avevano , far parlare tutti di quel video.. , se si tratta di fake non lo so...certo mi pare strano che Ronaldinho si sia prestato ad una messa in scena del genere.
certo mi pare strano che Ronaldinho si sia prestato ad una messa in scena del genere.
...perché?! :confused:
OzzYRulez
15-11-2005, 10:21
...perché?! :confused:
Perchè alla fine si vede che è una Mozzarella (Bufala), e secondo me rischia pure il Pallone d'oro così....
GOMBLODDO!
ah ma perché... pensate che ronaldhino sia un "cavaliere senza macchia" un ragazzo "semplice&onesto" che non si lascia traviare dal dio denaro?!?!... illusi! ;)
OzzYRulez
15-11-2005, 10:36
ah ma perché... pensate che ronaldhino sia un "cavaliere senza macchia" un ragazzo "semplice&onesto" che non si lascia traviare dal dio denaro?!?!... illusi! ;)
Basta ricordare quello scandalo che - se non erro - coinvolse il suo procuratore e lui ai tempi dell'acquisto del Barcellona...
Engelbert
15-11-2005, 10:54
Basta ricordare quello scandalo che - se non erro - coinvolse il suo procuratore e lui ai tempi dell'acquisto del Barcellona...
Cos'è successo??
OzzYRulez
15-11-2005, 11:03
Cos'è successo??
Non me lo ricordo bene ma ci fù un giro di soldi abbastanza grossotto che gonfiò le tasche del procuratore e del giocatore...qualcun'altro saprà di sicuro meglio di me
Jaguar64bit
15-11-2005, 12:58
Perchè alla fine si vede che è una Mozzarella (Bufala), e secondo me rischia pure il Pallone d'oro così....
Appunto questo intendevo , lui ci perde l'immagine con questa messa in scena.
Io ci credo...
Non per nulla, è chiaramente una trovata pubblicitaria, ma non lo reputo impossibile.
Ho visto su un forum gli screenshots di 3 fotogrammi in cui il pallone scompare, ma non so se sia proprio una prova inconfutabile, vista la qualità del video.
Credo che Ronaldinho non avrebbe certo fatto una brutta figura, dicendo che era stato sistemato al computer, piuttosto si sputtana molto di più dichiarando che è vero, se poi venisse fuori che non lo è, ed anche la nike ci farebbe una figura di certo non buona...
Sono dell'idea che al più presto qualcuno gli chiederà di rifarlo in pubblico, sta storia dovrà avere una fine...
- CRL -
anonimizzato
19-11-2005, 08:19
stesso ragionamento che ho fatto io ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.