PDA

View Full Version : Bios Gainward 6800 Ultra 256mb: Aggiornamento??

Vig_Rm
12-11-2005, 11:28
Ciao Gente,

ho la scheda video (nVidia) Gainward PowerPack! Ultra/2600 PCX TV-DVI-DVI 256mb, con barcode 471846200-6374 e versione del BIOS 5.40.02.38.00 .

Qualcuno ha una versione aggiornata del bios di questa scheda video? Ho provato a scrivere alla Gainward diverse volte per chiedere un aggiornamento del bios ma non mi hanno mai risposto. Sul loro sito (http://www.gainward.com) non c'e' il download per il bios. Come posso fare?

Grazie!

Black"SLI"jack
12-11-2005, 12:00
se non hai alcun problema di funzionamento, non vedo il motivo per cui tu debba aggiornare il bios, anzi te lo sconsiglio. in ogni caso prova su www.mvktech.net per quanto riguarda i bios delle vga.

Vig_Rm
12-11-2005, 12:22
Grazie, ho visto sul sito che mi hai scritto e alla voce Gainward è fermo alla versione che ho.

Invece ho notato che sotto la voce "nVIDIA BIOS" generale, sono arrivati alla 5.40.02.42.01 !!

Che faccio? Aggiorno la mia scheda video con il bios nVidia generale più recente? Si può fare?

Grazie.

ricci-o1976
16-11-2005, 08:35
concordo con black, smanettare col bios se non hai malfunzionamenti, trovo che sia inutile e rischioso, e poi io andrei sempre su quelli della marca della vga.

se il bios è sbagliato, o qualche passaggio non va a buon fine, se ti va bene resti "al buio" e ti devi reinstallare il bios originale senza vedere nulla sullo schermo.

infine ti consiglio, se vuoi aggiornare comunque, di farti una copia del tuo bios originale, metterlo su floppy, e scriverti i passaggi per una sovrascrizione del bios "al buio". (non si sa mai....)