View Full Version : Impostazioni rmclock per 3200+ venice
scusate se posto qui e non nel thread ufficiale ma lì ho già postato e non mi ha cagato nessuno in realtà :oink: qualcuno potrebbe gentilmente dirmi passo per passo le impostazioni ottimali di rmclock per il mio processore (non overclockato)? poi vorrei chiedervi, ma in situazione di bassa temperatura (diciamo 30°) del processore la ventola del dissipatore a voi a quanto gira?
megthebest
12-11-2005, 19:15
rmclock lo setti a 1/1.1V molti 4x come min e per il max a 1,35v molti 10x
per quanto riguarda la temperatura , di solito finchè nn si superano i 30°c la ventola gira al minimo ... sui 800 rpm
poi se hai una mobo asus , con il qfan attivo , a me nn si avvia la ventola fino a 30° , poi fa circa 400/800 rma fino a 35 e 1200/1500 sopra i 40 ... a 46° , faceva 2200rpm
ciao ;)
grazie, ma come cazz... è ke la mia ventola è fissa a 2200 rpm? il g-fan è abilitato! potresti dirmi come impostarlo in caso ho sbagliato qualcosa? inoltre non riesco a variare la velocità delle ventole neanche con speedfan, è come se tutto fosse bloccato al 100% :confused:
megthebest
12-11-2005, 20:52
se il q-fan è abilitato , dovresti giocare sui valori di intervento ... oppure la colpa è del bios , prova ad aggiornarlo all'ultima versione ;)
il bios è già perfettamente aggiornato!
ho provato a disabilitare il q-fan, ora riesco a variare la velocità della ventola CPU (e non ho capito perchè allo stesso tempo varia anche quella del case :confused: ), come mai però con il q-fan attivato la ventola non scende mai sotto i 2200-2300 rpm?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=936436
Ma perchè nn chiedete qua :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.