redcloud
12-11-2005, 11:22
Salve, l'ho contratta anche io la "caratteripiccolinite".
Praticamente tutti i caratteri di sistema e delle applicazioni gtk mi sono diventati piccolissimi! Ho googlato parecchio e ho visto che è un problema anche abbastanza comune. Tutti lo hanno risolto ma solo io no...
Ho gia provato a installare gli xfonts necessari (100dpi e transcoded) ma erano addirittura gia installati! Ho dato un dpkg-reconfigure locales e localeconf ma niente da fare!
Per adesso l'unico modo che ho per avere i caratteri normali è il seguente:
1) Disinstallo tutti gli xfonts
2) Faccio partire X ma non riesce per ovvi motivi
3) Reinstallo xfonts-base
4) Fino al prossimo riavvio della macchina i caratteri sono tornati normali (se riavvio solo X i caratteri restano ancora normali, non è un problema di sessione quindi)!
Se salto il punto 2), i caratteri restano piccoli!
AIUTO!!!
Praticamente tutti i caratteri di sistema e delle applicazioni gtk mi sono diventati piccolissimi! Ho googlato parecchio e ho visto che è un problema anche abbastanza comune. Tutti lo hanno risolto ma solo io no...
Ho gia provato a installare gli xfonts necessari (100dpi e transcoded) ma erano addirittura gia installati! Ho dato un dpkg-reconfigure locales e localeconf ma niente da fare!
Per adesso l'unico modo che ho per avere i caratteri normali è il seguente:
1) Disinstallo tutti gli xfonts
2) Faccio partire X ma non riesce per ovvi motivi
3) Reinstallo xfonts-base
4) Fino al prossimo riavvio della macchina i caratteri sono tornati normali (se riavvio solo X i caratteri restano ancora normali, non è un problema di sessione quindi)!
Se salto il punto 2), i caratteri restano piccoli!
AIUTO!!!