View Full Version : Problema con modem ADSL usb
Ciao, ho un modem adsl usb Globespanvirata....da un po' di tempo mi succede che durante download mulari mi si disconnette da internet...perdendo il segnale adsl! Le ho provate tutte...ho collegato il modem al portatile,e funziona benissimo rimanendo sempre connesso; ho cambiato i vari cavi(usb, telefono), niente; ho cambiato porta usb: niente; allora con una prolunga del telefono ho connesso il pc alla presa con la quale mi ero connesso tramite il portatile....e guarda caso il problema sussiste. Conclusioni: credo sia il mio pc...ovvero le porte usb. Premetto che il sistema è ben configurato, in ordine, e formattato periodicamente. Che potrebbe essere? La mobo partita?
Byblos1974
12-11-2005, 13:38
ciao......io mi sa che ho un problema simile al tuo......ho due portatili, con uno nessun problema,con l'altro ogni 2 ore mi si "addormenta" il modem......
ho dato un'occhiata al "Visualizzatore di Eventi" di windows (lo trovi sotto pannello di controllo---->protezione e manutenzione---->strumenti di amministrazione
beh ogni volta che il modem si "addormenta compare questo messaggio nella sezione sistema:
È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
per caso anche tu hai questo messaggio?
no...non appare una scritta del genere da me
Byblos1974
16-11-2005, 20:51
....con il modem USB non ne sono uscito.....ho comprato un modem/router ethernet e ora fila liscio come l'olio.....mi connetto senza problemi, con emule ho ID ALTO e scarico a 60 KB....... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.