PDA

View Full Version : cpu athlon scheggiata pareri

MAVir
12-11-2005, 11:01
Ciao a tutti..
Ho una vecchia scheda madre ecs la k7s5a e ho montato una cpu barton 2500
con fsb di 333... ho notato che la cpu ha una leggera scheggiatura del core
su un spigolo..ho provato a intallare winxp su di un vecchio ide da 4 gb e
l'install si blocca sempre con un errore della libreria syssetup.dll (mi
pare) .
Ho cercato l'errore e sul sito Ms... dice che è dato dal fatto che restano
dei files nella cartella Windows/system ecc. ma il fatto è che l'hd è
formattato quindi non c'è nulla prima della install puo essere dato dalla
cpu questo errore???Altra cosa strana che ho gia postato nel NG
appropriato .. è che montando un controller scsi 2940 UW il pc al boot è
lentissimo e non riesce nemmeno a far partire l'install di windows XP
Sapete darmi qualche dritta consiglio pareiri
Devo buttare la cpu?

immagine core cpu link: http://web.tiscali.it/scruffy/cpu1.jpg

grazie a tutti Mavir

Dumah Brazorf
12-11-2005, 11:06
Questa mobo precedentemente con che cpu ha lavorato? E' stata in disuso per un po' o ha sempre lavorato? Monti SDRAM o DDR? Hai aggiornato il bios all'ultima versione disponibile?
La vecchia cpu che fine ha fatto?

MAVir
12-11-2005, 11:15
Questa mobo precedentemente con che cpu ha lavorato? E' stata in disuso per un po' o ha sempre lavorato? Monti SDRAM o DDR? Hai aggiornato il bios all'ultima versione disponibile?
La vecchia cpu che fine ha fatto?

Allora monto ddr da 400 speteck 512 mb precedentemente ha lavorato con un xp 1600 a 266 e funzionanva bene il bios è l'ultima serie ocwbios che permette di cambiare la frequenza dei bus è stata per circa 4/5 mesi in disuso.
Sono consapevole che questa scheda non supporta la cpu barton a 333mhz ma comunque dovrebbe essere stabile anche se lavora a frequenze inferiori....

grazie MAvir

Dumah Brazorf
12-11-2005, 12:49
Ho dato solo adesso un'occhiata alla foto... è un miracolo che faccia il boot! :eek:
Potresti provare qualche distribuzione live su cd in modo da far partire un torture test qualsiasi e verificare la stabilità del processore.
Quegli errori in lettura potrebbe essere imputati anche ad un problema del cd di windows o del lettore cd...
Ciao.

MAVir
13-11-2005, 12:11
Ho dato solo adesso un'occhiata alla foto... è un miracolo che faccia il boot! :eek:
Potresti provare qualche distribuzione live su cd in modo da far partire un torture test qualsiasi e verificare la stabilità del processore.
Quegli errori in lettura potrebbe essere imputati anche ad un problema del cd di windows o del lettore cd...
Ciao.

Mi sa che lo butterò allora non ho voglia di perdere tempo per una cpu bacata.!!

Grazie a tutti per le risposte.!!

MAvir