View Full Version : Scheda agp a 300€
Ho un p4 2,4ghz e 1gb ram con 9700liscia, ora volevo aggiornare la scheda video perchè comincia ad arrancare con gli ultimi sparatutto, che mi consigliate nella fascia da 300€?
Ho trovato a quel prezzo la 9999TD della Asus, in pratica una 6800 GT con 128 mega di DDR a 700 Mhz.
qualcuno sul forum mi ha detto che secondo lui non vale tutti quei soldi, ma di 6800 GT "classiche" se ne trovano solo a prezzi altissimi, almeno qui in italia.
per le ATI non so che dirti.
ah dimenticavo .. forse con un 2400 sarai "limitato dalla CPU".
ciao
TaK
LightForce
12-11-2005, 10:47
la trovi anke a 240 euro quella scheda
in Italia ???
penso di no.
ciao
TaK
su ati puoi prendere la x800xl, però costa qualcosina in più di 300 euro precisamente 330 euro, ma con il tuo processore non riusciresti a sfruttarla a pieno
Se non cambi CPU, secondo me potrebbe bastare una 6600 GT.. risparmi un'ottantina di euro se prendi quella della ASUS che e' piu' pompata.
ciao
TaK
Avendo solo 300/350 € da spendere direi che è impensabile di cambiare anche la cpu.
Guardando in ottica futura, una scheda agp più veloce sarà possibile riciclarla fra qualche tempo oppure le schede madri prossime a venire non supporteranno più l'agp.
La 6600 più economica che miglioramento mi darà rispetto alla 9700, a titolo di esempio con quake 4 ora gioco a 1024x768 con livello di dettaglio quasi medio senza AA?
LightForce
12-11-2005, 11:02
in Italia ???
penso di no.
ciao
TaK
l'avevo vista a 245 iva compresa su tib****.it
ora l'hanno tolta :(
Dando un occhiata ai prezzi mi sembra di capire che le schede agp tendano a costare di più delle pci-e di pari prestazioni, forse mi conviene resistere con la 9700 fino a che non aggiorno m/b, cpu , sk video assieme, passando al pci-e?
Schwoch89
12-11-2005, 13:08
Dando un occhiata ai prezzi mi sembra di capire che le schede agp tendano a costare di più delle pci-e di pari prestazioni, forse mi conviene resistere con la 9700 fino a che non aggiorno m/b, cpu , sk video assieme, passando al pci-e?
Si, secondo me è la scelta più giusta, a meno ke i prezzi delle agp calino nei prossimi giorni (io ci spero). Come vedi ank'io sono nella tua stessa situazione!! Credo ke aspetterò fino a Natale, poi avrò due possibilità:
1-Prendere una 6800gt AGP se si troveranno a meno di 300€
2-Cambiare tutto passando al pcie, con una spesa sui 400€ + una 6800gt pcie.....
La situazione non è delle migliori!!!
Ciao!!
Si, secondo me è la scelta più giusta, a meno ke i prezzi delle agp calino nei prossimi giorni (io ci spero). Come vedi ank'io sono nella tua stessa situazione!! Credo ke aspetterò fino a Natale, poi avrò due possibilità:
2-Cambiare tutto passando al pcie, con una spesa sui 400€ + una 6800gt pcie.....
Ciao!!
Anche io sono nella medesima situazione :(
volevo prendere una 6800GT AGP 256MB per dare ancora vita al mio sistema 32bit ma il prezzo più basso che ci sta in giro è 350 euro e in effetti non è affatto basso se consideriamo che la stessa sk pci-ex costa sui 300
Onestamente non credo che sul nuovo sarà possibile trovare AGP di questa fascia prossimamente.
Forse sull'usato ci potrebbe essere qualcosa ma non a meno di 280-300.........
Sono quasi tentato di comprare a 350 euro ma temo una forte svalutazione nei prossimi mesi....
Fantasma diablo 2
12-11-2005, 14:32
Anche io sono nella medesima situazione :(
volevo prendere una 6800GT AGP 256MB per dare ancora vita al mio sistema 32bit ma il prezzo più basso che ci sta in giro è 350 euro e in effetti non è affatto basso se consideriamo che la stessa sk pci-ex costa sui 300
Onestamente non credo che sul nuovo sarà possibile trovare AGP di questa fascia prossimamente.
Forse sull'usato ci potrebbe essere qualcosa ma non a meno di 280-300.........
Sono quasi tentato di comprare a 350 euro ma temo una forte svalutazione nei prossimi mesi....
prendi una x800gt...
prendi una x800gt...
se si vuole tenere la scheda video almeno un anno
(magari cambiando mobo+cpu ma con una mobo AGP/PCI-ex)
gli shader model 3.0 non sono cosi poco importanti :)
Fantasma diablo 2
12-11-2005, 15:19
se si vuole tenere la scheda video almeno un anno
(magari cambiando mobo+cpu ma con una mobo AGP/PCI-ex)
gli shader model 3.0 non sono cosi poco importanti :)
mi riferivo a te...
Schwoch89
12-11-2005, 15:21
Raga aspettiamo lunedì....da quanto mi hanno detto ci saranno delle novità sulle 6800gt AGP....(ma non ditelo a nessuno)!!! :stordita:
vero Schwoch89 :stordita: ?
mah aspettiamo allora....
Schwoch89
12-11-2005, 15:50
Azz...hanno spostato le date....prevedono l'arrivo delle 6800gt il 1 dicembre a prezzi buoni!!!
Dobbiamo aspettare ancora!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao!!
io ti consiglio di aspettare oltre dicembre perche uscira nel primo trimestre deel prox anno il nuovo socket m2 di amd con il supporto alle ddr2 e quindi le ddr1 verrano tolte di botto, quindi ti troveresti sempre al punto di partenza dato che anche i gioki di ultimissima generazione ed i futuri richiederanno piu' di 1 giga con i prezzi delle ddr che saliranno alle stelle come succede ora all agp.
quindi o aspetti o ti compri una scheda tampone tipo una 6600gt che va benissimo ancora e la trovi intorno alle 150€
Schwoch89
12-11-2005, 18:11
io ti consiglio di aspettare oltre dicembre perche uscira nel primo trimestre deel prox anno il nuovo socket m2 di amd con il supporto alle ddr2 e quindi le ddr1 verrano tolte di botto, quindi ti troveresti sempre al punto di partenza dato che anche i gioki di ultimissima generazione ed i futuri richiederanno piu' di 1 giga con i prezzi delle ddr che saliranno alle stelle come succede ora all agp.
quindi o aspetti o ti compri una scheda tampone tipo una 6600gt che va benissimo ancora e la trovi intorno alle 150€
é un'ottima idea!!!!!
Come ho fatto a non pensarci prima!! :doh:
Credo l'unica strada possibile sia aspettare almeno fino a Dicembre
Azz...hanno spostato le date....prevedono l'arrivo delle 6800gt il 1 dicembre a prezzi buoni!!!
Dobbiamo aspettare ancora!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma queste notizie sono affidabili? :D :mbe:
se mi dai la tua parola aspetto altrimenti tanto vale comprare adesso :(
per il discorso socket m2 è giusto, infatti non credo sia furbo cambiare macchina adesso, ma per le sk video la nuova beh la prossima generazione di sk video è fra 6 mesi almeno quindi non ci dovrebbero essere variazioni di rilievo (10-20 euro max) prima di quella data.
la lievitazione dei prezzi delle AGP è dovuta secondo me proprio costringere un riciclo di hw verso il pci-ex che altrimenti non avrebbe vantaggi al momento considerevoli
imho ovviamente
ps. si aspetta o no alllora? :Prrr: :help: :help: :help:
Schwoch89
12-11-2005, 20:15
Io avevo chiesto 2 settimane fa via email a tdshop.it quando arrivava la 6800gt agp a 318€ e mi hanno risposto lunedì questo...ma sul sito c'è scritto il 1 dicembre
Anche nel sito di a-more.it c'è scritto il 1 dicembre....
B :cry: O :cry: H :cry:
e me lo dite adesso che ho ordinato la 9999 TD che bastava aspettare fino al primo dicembre ???????? :muro: :cry: :mbe:
TaK
Io avevo chiesto 2 settimane fa via email a tdshop.it quando arrivava la 6800gt agp a 318€ e mi hanno risposto lunedì questo...ma sul sito c'è scritto il 1 dicembre
Anche nel sito di a-more.it c'è scritto il 1 dicembre....
B :cry: O :cry: H :cry:
ma dove sono esattamente le date?
cmq se qualcuno ha delle info in questo senso , moderatamente sicure, le posti perchè non siamo pochi in questa situazione . :help:
Fantasma diablo 2
13-11-2005, 09:57
per prendere una 6600gt è meglio tenersi la 9700 e risparmiare i 150€ per un futuro upgrade totale...
tremblay
13-11-2005, 11:17
Ho un p4 2,4ghz e 1gb ram con 9700liscia, ora volevo aggiornare la scheda video perchè comincia ad arrancare con gli ultimi sparatutto, che mi consigliate nella fascia da 300€?
Con 300 ci compri una 6800liscia dalla germania (nuova) intorno ai 160euro +diciamo un 20 di spedizione. Con i rimanenti 120 upgradi la cpu.
:cool:
Penso di aspettare per passare al pci-e, all'uscita del socket M2 mi aggiorno cpu, scheda madre e scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.