PDA

View Full Version : Fare una Rete Wireless... Prima volta. Mi aiutate please.

overjet
12-11-2005, 10:03
Sono praticamente novizio in questo campo e devo fare una rete Wireless tra un pc desktop ed un portatile.
Il portatile è già dotato della scheda wireless al suo interno.
Vorrei proporvi una sorta di preventivo.
Dimenticavo di dirvi che il pc desktop risiede al pian terreno mentre il portatile usualmente è al secondo piano. Quindi ci sono 2 solai da "attraversare".
Ecco cosa avevo pensato:

1) ASUS WL-167G Wireless 54 Mbit USB Adapter

Chiave usb wireless da mettere al portatile,anche se già dotato di scheda wireless,per amplificare il segnale. Così mi è stato detto dal rivenditore.
Confermate anche voi che un portatile dotato nativamente di scheda wireless se aggiunta una chiave usb wireless aumenti la sua portata ?!?
Io ho pensato che se dovessi aggiungere una chiave usb wireless debba disabilitare la scheda wireless che già contiene il portatile pensando che possano andare in conflitto.
Giusto ?!?

2) NETGEAR DG834GIT Router ADSL Wireless 54Mb

Il router adsl da mettere al pc desktop. Pensate possa andare bene per la configurazione del pc che ho in sign ?!? Ora possiedo un modem adsl usb di alice telecom che ovviamente all'arrivo del router verrà eliminato.
Avevo pensato anche a questo: NETGEAR DG834GTIT Router ADSL Wireless 108Mb. C'è la possibilità di avere un segnale più potente oppure sono soldi buttati ?!?

3) ASUS WL-330G Wireless 54 Mbit Access Point

Avrei pensato, per facilitare la riuscita del collegamento, di mettere un access point al piano intermedio. Questo è il prodotto che avrei scelto.
In alternativa avevo visto anche questo: NETGEAR WG602IS Access Point Wireless 54Mb. Quale pensate valga la pena prendere ?!?

Questa è la mia idea. Se ne avete altre o migliori soluzioni da propormi, ben venga. Mi affido alla vostra esperienza per realizzare una buona rete wireless.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che esprimeranno i propri pareri.
Saluti.

overjet
12-11-2005, 14:59
up