PDA

View Full Version : Cambio adsl da tin.it a Tiscali: un caso positivo

Perry
12-11-2005, 09:36
scrivo questo post per irportare il mio caso di cambio dell'adsl, sopratutto perchè la vicenda è finita più che bene.

avevo un abbonamento a consumo con tin.it che per diversi motivi avevo deciso di cambiare.
ho mandato la disdetta nei termini previsti e più volte ho sollecitato l'assistenza chiedendo un rapido distacco della portante.
Nel frattempo mi sono preparato al peggio, vista anche l'esperienza di altri utenti del forum che hanno dovuto penare tanto per il cambio dell'adsl e soprattutto per il distacco della portante.

Cmq, il 31 ottobre mi scadeva il contratto con tin.it e prontamente il 1 novembre mi viene disattivato il nome utente (riesco però a navigare con smarttime ;) ).
scrivo subito una mail di sollectio per far distaccare la portante.
il giorno dopo la portante è ancora attiva.
il 3 novembre mi rispondono e mi comunicano che la portante è stata disattivata il giorno 2. effettivamente la portante non c'è più!
incredibile! solo 2 giorni per il distacco della portante.
non ho cantato vittoria pensando ad eventuali intromissioni di Telecom con attivazione di un alice mai richiesta; e invece niente.

Nel frattempo il 29 ottobre ho fatto richiesta a Tiscali per l'abbonamento 2Mega (dopo essermi più volte informato se fossi in SA)
I tempi di attivazione mi dicono che saranno di 15-20 giorni lavorativi. Vabbè, aspetterò....però decido lo stesso di stragli un po' con il "fiato sul collo" e scrivo a Tiscali un paio di mail per sollecitare l'attivazione del mio nuovo abbonamento, confidando anche nel fatto che non dovrebbero trovare problemi o altre portanti sulla mia linea. Mi confermano comunque i 15-20 giorni per l'attivazione.
Invece il 10 novembre mi arriva una mail in cui Tiscali mi comunica l'attivazione del mio nuovo abbonamento ed effettivamente la portante c'è e la connessione pure!
10 giorni per avere l'attivazione. Incredibile di nuovo! :D

concludo ringraziando pubblicamente tin.it per avermi distaccato rapidamente e Tiscali per avermi attaccato altrettanto rapidamente.

...e ora sono un felice e soddisfatto utente della linea 2mega!!!

pierodj
12-11-2005, 10:44
finalmente una buona notizia! :p
senti, volevo sapere una cosa: qual'è nel dettaglio la procedura che hai seguito per disdire e riattivarti con tiscali? sul sito di tiscali dice che basta inviare la richiesta di disdetta e pensano a tutto loro, ma mi sembra troppo facile... :fagiano:

Perry
12-11-2005, 11:27
senti, volevo sapere una cosa: qual'è nel dettaglio la procedura che hai seguito per disdire e riattivarti con tiscali? sul sito di tiscali dice che basta inviare la richiesta di disdetta e pensano a tutto loro, ma mi sembra troppo facile...

guarda, quando ho fatto la disdetta non avevo ancora deciso quale abbonamento attivare per cui ho fatto tutto da solo: raccomandata a/r con richiesta di disdetta e basta.
a Tiscali neanche ho detto che avevo un altro abbonamento adsl, tanto quando ho fatto l'abbonamento con loro quello vecchio era praticamente scaduto.
l'unica cosa in più che ho fatto è che ho iniziato sin da prima a sollecitare il distacco della portante a tin.it, insomma gli ho un po' rotto le scatole :D

mauriz83
12-11-2005, 17:39
scrivo questo post per irportare il mio caso di cambio dell'adsl, sopratutto perchè la vicenda è finita più che bene.

avevo un abbonamento a consumo con tin.it che per diversi motivi avevo deciso di cambiare.
ho mandato la disdetta nei termini previsti e più volte ho sollecitato l'assistenza chiedendo un rapido distacco della portante.
Nel frattempo mi sono preparato al peggio, vista anche l'esperienza di altri utenti del forum che hanno dovuto penare tanto per il cambio dell'adsl e soprattutto per il distacco della portante.

Cmq, il 31 ottobre mi scadeva il contratto con tin.it e prontamente il 1 novembre mi viene disattivato il nome utente (riesco però a navigare con smarttime ;) ).
scrivo subito una mail di sollectio per far distaccare la portante.
il giorno dopo la portante è ancora attiva.
il 3 novembre mi rispondono e mi comunicano che la portante è stata disattivata il giorno 2. effettivamente la portante non c'è più!
incredibile! solo 2 giorni per il distacco della portante.
non ho cantato vittoria pensando ad eventuali intromissioni di Telecom con attivazione di un alice mai richiesta; e invece niente.

Nel frattempo il 29 ottobre ho fatto richiesta a Tiscali per l'abbonamento 2Mega (dopo essermi più volte informato se fossi in SA)
I tempi di attivazione mi dicono che saranno di 15-20 giorni lavorativi. Vabbè, aspetterò....però decido lo stesso di stragli un po' con il "fiato sul collo" e scrivo a Tiscali un paio di mail per sollecitare l'attivazione del mio nuovo abbonamento, confidando anche nel fatto che non dovrebbero trovare problemi o altre portanti sulla mia linea. Mi confermano comunque i 15-20 giorni per l'attivazione.
Invece il 10 novembre mi arriva una mail in cui Tiscali mi comunica l'attivazione del mio nuovo abbonamento ed effettivamente la portante c'è e la connessione pure!
10 giorni per avere l'attivazione. Incredibile di nuovo! :D

concludo ringraziando pubblicamente tin.it per avermi distaccato rapidamente e Tiscali per avermi attaccato altrettanto rapidamente.

...e ora sono un felice e soddisfatto utente della linea 2mega!!!

Hai fatto benissimo a passare a tiscali in shared access,ammetti però di essere stato un po :ciapet: con i tempi di attivazione,da tin.it a FWlight ho aspettato circa 20-25 giorni e non sono andato male,c'è gente che è stata mesi per fare un cambio. ;)

Alberto_y
12-11-2005, 20:12
Io per passare da Tin a Tiscali ho aspettato 110 giorni...e non sono riusciti ad attivarmi!
HO disdetto tutto perchè mi ero scocciato di aspettare, ma ero spaventato dal fatto che loro mi dicevano che era colpa di Telecom e che risultava ancora qualcosa di attivo...
Insieme al blocco dell'attivazione di Tiscali richiedo LIbero Tuttoincluso...12 giorni di calendario (con 2 weekend di mezzo) e sono in ULL.
Dipende, va molto a :ciapet:
In ogni caso Telecom fa proprio schifo. :muro:

Perry
13-11-2005, 17:23
Hai fatto benissimo a passare a tiscali in shared access,ammetti però di essere stato un po :ciapet: con i tempi di attivazione,da tin.it a FWlight ho aspettato circa 20-25 giorni e non sono andato male,c'è gente che è stata mesi per fare un cambio. ;)

eh si, mi rendo conto di aver avuto abbastanza :ciapet: .
anzi, probabilmente molto...