Perry
12-11-2005, 09:36
scrivo questo post per irportare il mio caso di cambio dell'adsl, sopratutto perchè la vicenda è finita più che bene.
avevo un abbonamento a consumo con tin.it che per diversi motivi avevo deciso di cambiare.
ho mandato la disdetta nei termini previsti e più volte ho sollecitato l'assistenza chiedendo un rapido distacco della portante.
Nel frattempo mi sono preparato al peggio, vista anche l'esperienza di altri utenti del forum che hanno dovuto penare tanto per il cambio dell'adsl e soprattutto per il distacco della portante.
Cmq, il 31 ottobre mi scadeva il contratto con tin.it e prontamente il 1 novembre mi viene disattivato il nome utente (riesco però a navigare con smarttime ;) ).
scrivo subito una mail di sollectio per far distaccare la portante.
il giorno dopo la portante è ancora attiva.
il 3 novembre mi rispondono e mi comunicano che la portante è stata disattivata il giorno 2. effettivamente la portante non c'è più!
incredibile! solo 2 giorni per il distacco della portante.
non ho cantato vittoria pensando ad eventuali intromissioni di Telecom con attivazione di un alice mai richiesta; e invece niente.
Nel frattempo il 29 ottobre ho fatto richiesta a Tiscali per l'abbonamento 2Mega (dopo essermi più volte informato se fossi in SA)
I tempi di attivazione mi dicono che saranno di 15-20 giorni lavorativi. Vabbè, aspetterò....però decido lo stesso di stragli un po' con il "fiato sul collo" e scrivo a Tiscali un paio di mail per sollecitare l'attivazione del mio nuovo abbonamento, confidando anche nel fatto che non dovrebbero trovare problemi o altre portanti sulla mia linea. Mi confermano comunque i 15-20 giorni per l'attivazione.
Invece il 10 novembre mi arriva una mail in cui Tiscali mi comunica l'attivazione del mio nuovo abbonamento ed effettivamente la portante c'è e la connessione pure!
10 giorni per avere l'attivazione. Incredibile di nuovo! :D
concludo ringraziando pubblicamente tin.it per avermi distaccato rapidamente e Tiscali per avermi attaccato altrettanto rapidamente.
...e ora sono un felice e soddisfatto utente della linea 2mega!!!
avevo un abbonamento a consumo con tin.it che per diversi motivi avevo deciso di cambiare.
ho mandato la disdetta nei termini previsti e più volte ho sollecitato l'assistenza chiedendo un rapido distacco della portante.
Nel frattempo mi sono preparato al peggio, vista anche l'esperienza di altri utenti del forum che hanno dovuto penare tanto per il cambio dell'adsl e soprattutto per il distacco della portante.
Cmq, il 31 ottobre mi scadeva il contratto con tin.it e prontamente il 1 novembre mi viene disattivato il nome utente (riesco però a navigare con smarttime ;) ).
scrivo subito una mail di sollectio per far distaccare la portante.
il giorno dopo la portante è ancora attiva.
il 3 novembre mi rispondono e mi comunicano che la portante è stata disattivata il giorno 2. effettivamente la portante non c'è più!
incredibile! solo 2 giorni per il distacco della portante.
non ho cantato vittoria pensando ad eventuali intromissioni di Telecom con attivazione di un alice mai richiesta; e invece niente.
Nel frattempo il 29 ottobre ho fatto richiesta a Tiscali per l'abbonamento 2Mega (dopo essermi più volte informato se fossi in SA)
I tempi di attivazione mi dicono che saranno di 15-20 giorni lavorativi. Vabbè, aspetterò....però decido lo stesso di stragli un po' con il "fiato sul collo" e scrivo a Tiscali un paio di mail per sollecitare l'attivazione del mio nuovo abbonamento, confidando anche nel fatto che non dovrebbero trovare problemi o altre portanti sulla mia linea. Mi confermano comunque i 15-20 giorni per l'attivazione.
Invece il 10 novembre mi arriva una mail in cui Tiscali mi comunica l'attivazione del mio nuovo abbonamento ed effettivamente la portante c'è e la connessione pure!
10 giorni per avere l'attivazione. Incredibile di nuovo! :D
concludo ringraziando pubblicamente tin.it per avermi distaccato rapidamente e Tiscali per avermi attaccato altrettanto rapidamente.
...e ora sono un felice e soddisfatto utente della linea 2mega!!!