PDA

View Full Version : D-link g604T Come connettere adsl???

wecde83
12-11-2005, 08:49
Ciao a tutti
Ieri pom ho comprato un modem router wireless della d-link, (DSL-G604T) è connesso al computer tramite adattatore usb wireless (tipo penna usb)
Ora, sono riuscito a collegare i 2 dispositivi e il pc li vede e comunicano (connessione rete senza fili) rileva anche la connessione adsl
Ma adesso è il problema...come cavolo faccio a connettermi ad internet????
Un mare di guai! Col vecchio modem ho provato a trovare delle soluzioni, fra l'altro la versione del firmware è vecchia (V1.00B02T02.EU.20040618) e dal sito della d-link non mi fa scaricare l'ultima versione (V1.00B02T02.EU.20050510 ) mi da sempre l'avviso impossibile visualizzare la pagina e con download diretto "tempo esaurito per l'operazione" :mad:
Per la configurazione adsl (ho tin.it 4 mB) ho provato a settare secondo i parametri che ho trovato un pò su internet così ho inserito:
Setup -> connection 1 ->
name: Adsl
type: PPoA
encapsulation: LLC
USer e pass: quelli vecchi già utilizzati col modem normale
VPI: 8
VCI:35
QoS: UBR
Il resto ho lasciato così come era, quindi ho fatto
tools-> system commands-> save all.
E a questo punto: che cavolo devo fare di più per utilizzare l'adsl? devo fare ulteriori passaggi? non so più cosa fare...per favore help!!!

wgator
12-11-2005, 10:00
Ciao,

mi risulta che tin.it usi come encapsulation VC-MUX:

http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5080&id_figlio=5542&step=6102

wecde83
12-11-2005, 10:55
Grazie dell'aiuto! La situazione è leggermente migliorata, adesso mi fa connettere e utilizzare emule, ma pagine web ancora niente! mi domando come sia possibile!

Para Noir
12-11-2005, 12:30
Disattiva il dhcp ed imposta le schede di rete così:

http://paranoir.interfree.it/dns.jpg

In cui lasci tutto uguale ma cambi solo l'ultima cifra dell'indirizzo ip per ogni pc.

wgator
12-11-2005, 12:36
Ciao,

si... sono d'accordo con Para Noir... dati i sintomi che descrivi, dev'essere un problema di DNS. Se imposti i pc come nello screen che ha postato dovrebbe andare :p

wecde83
12-11-2005, 13:56
Grazie dell'aiuto! non ho capito niente di quello che ho fatto ma finalmente la connessione funziona!