View Full Version : RETI E CHIAVI USB
genodave
12-11-2005, 07:21
ciao ragazzi,
vorrei chiedervi se, avendo un PC cun una MB che non supporta la versione 2.0 delle chiavi USB (solo la 1.1) e volendone metterne una per condividere una connessione WI-FI, questa mancanza potrebbe abbassarmi la velocità di connessione?
:help: :help: :help:
Ciao,
la USB 1.1 con i suoi 12 Mbps non pone problemi con le attuali ADSL.
Naturalmente se intendi anche creare una rete wireless LAN con dispositivi in standard 802.11g, dovrai rassegnarti a trasferire dati tra i pc della rete ad una velocità simile a quella dello standard 802.11b.
Per chi avesse esigenze velocistiche per la rete WLAN, è possibile acquistare adattatori PCI -> USB2 da installare in uno slot PCI libero
genodave
14-11-2005, 08:21
Ciao,
la USB 1.1 con i suoi 12 Mbps non pone problemi con le attuali ADSL.
Naturalmente se intendi anche creare una rete wireless LAN con dispositivi in standard 802.11g, dovrai rassegnarti a trasferire dati tra i pc della rete ad una velocità simile a quella dello standard 802.11b.
Per chi avesse esigenze velocistiche per la rete WLAN, è possibile acquistare adattatori PCI -> USB2 da installare in uno slot PCI libero
ciao wgator,
devo solo "connettere" il router che da l'accesso a internet, con un PC nella stanza di fronte, non posso tirare un cavo di rete perchè ce ne vorrebbero almeno 20 metri :cry:
Dovrei quindi stare tranquillo... :ronf:
Ciao a tutti, ho comprato un router wireless della D-Link DL-624+ per il mio PC e una penna USB per il PC di mio padre DL-624+.
Ho un problema:
La penna USB invece non mi funziona, il programmino AirPlus ecc ecc parte, ma non si vede l'icona nel system tray che mi dovrebbe far scegliere la rete, in fase di installazione della penna mi dice che in Windows 2000 SP4 e in Win XP SP1 ci sono problemi con USB1.1 e di scaricare un fix, il fix lo trovato, ma per winXP, sul PC di mio padre ho Win2000 SP4 con processore PII-233 MB). Sto impazzendoooo....
Ciao a tutti, speriamo in un aiutino da parte di qualcuno :help:
Ciao pazozo
Ciao,
uhm... sento odore di chipset "VIA" Per caso la tua motherboard monta quel chipset?
Ciao,
uhm... sento odore di chipset "VIA" Per caso la tua motherboard monta quel chipset?
Ciao wgator,
parli sicuramente con me, visto che andando a prendere i Driver della scheda madre leggo:
- I440LX Main Board
- I430TX Main Board
- VIA VP3 Main Board
- VIA VPX Main Board
Complimenti per l'olfatto, sai dirmi cosa si può fare oltre che buttare il PC :-D
Ciao e grazie
pazozo
Ciao,
prova a scaricare la patch dal mio FTP: http://wgator.dyndns.org/ftp/USB%20patch%20VIA/
Vale sia per XP sia per Win 2000 ME e '98. Non sono sicuro che funzioni ma qualche possibilità c'è :p
Ciao,
prova a scaricare la patch dal mio FTP: http://wgator.dyndns.org/ftp/USB%20patch%20VIA/
Vale sia per XP sia per Win 2000 ME e '98. Non sono sicuro che funzioni ma qualche possibilità c'è :p
Scaricata, domani sera la provo subito, secondo te è meglio metterla prima o dopo l'installazione dei driver della penna USB?
Poi ti faccio sapere.
Ciao
Visto che sei così gentile, ne approfitto per un altro problema:
Nel router (DI-624+) ho settato tutto correttamente (Firewall, porte, ecc), però quando nel mulo attivo i Kad perdo la connessione (sembra che si resetti il router) se non attivo il Kad va, ma scarica + lento, trova meno fonti, ho letto in giro che i router hanno connessioni limitate, si può sbloccarle? Parlano anche di un firmware Russo, ma ho paura di fare casini, cosa mi consigli? Su questo PC ho winXP-SP2 con processore PIV-2.4 GHz.
Ciao e grazie ancora
pazozo
Ciao,
sicuramente è meglio installare prima la patch... Eventualmente disinstalla la scheda USB, installa la patch poi reinstalla la scheda :sperem:
EDIT: leggo solo ora l'altro tuo post. Purtroppo non ho molta esperienza con il mulo (fan di WinMx :D ) e non so darti indicazioni. Per questo ti conviene chiedere nei thread che parlano del D-Link ma non so se ci sono firmware patchati anche per il 624+
[QUOTE=wgator]Ciao,
sicuramente è meglio installare prima la patch... Eventualmente disinstalla la scheda USB, installa la patch poi reinstalla la scheda :sperem:
Ho provato ad installare la patch, ma mi dice che non trova: "Il VIA'Host Controller o l'USB è disable", ma le USB funzionano... Boh
Ciao
pazozo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.