PDA

View Full Version : X850XT a 149€ ?? O_O"

Pagine : [1] 2 3

MiKeLezZ
12-11-2005, 02:46
In un noto shop mi son imbattuto in questa scheda
DISPONIBILE, no foto

che faccio?

c'è la fregatura?

se pago e poi non mi danno quella? (bhe.. oddio :P )

EDIT: alla fine me so tirato indietro...

COMUNQUE LO SHOP E' COMPUTER DISCOUNT

Hall999
12-11-2005, 03:45
io la ordino, se non è lei la riporto a mano da cdc

vegeta88
12-11-2005, 08:47
Ragazzi state attenti la VGA in questione è:
una geCube X850XT CrossFire
Il che vuol dire che funziona solo con mobo CrossFire e in abbinamento con un'altra VGA(x850pro in sù) nel caso della vga sopra citata , mentre con una X800XT CrossFire con un'altra VGA(X800 in sù).

Da sola non FUNZIONA.
Ciao :)

Foglia Morta
12-11-2005, 09:11
Ragazzi state attenti la VGA in questione è:
una geCube X850XT CrossFire
Il che vuol dire che funziona solo con mobo CrossFire e in abbinamento con un'altra VGA(x800 in sù).

Da sola non FUNZIONA.
mi linki dove viene spiegata questa cosa ? Nella recensione di Hwupgrade non mi pare ci sia scritto così , magari sbaglio io

vegeta88
12-11-2005, 09:46
mi linki dove viene spiegata questa cosa ? Nella recensione di Hwupgrade non mi pare ci sia scritto così , magari sbaglio io

Ho editato il mio post con altre precisazioni.
Non ho Link da darti ma sò che è cosi.
Poi sarei felicissimo di essere smentito... :D

marlin
12-11-2005, 10:08

lì dice:

La scheda video é CrossFire Ready e quindi, potrà essere utilizzata in configurazione multi GPU.

però quando una cosa è ready, vuol dire che supporta un nuovo standard, mentre il precedente è cmq uitlizzabilie... boh!

e poi perchè una scheda di quelle caratteristiche dovrebbe costare 150 € mentre se vado a prenderla "non crossfire" la pago molto di +?
allroa qual'è il costo reale della scehda?

The Joker 2k
12-11-2005, 10:19
il prezzo reale é di minimo 360 €.

zorco
12-11-2005, 10:25
che io sappia per funzionare hanno bisogno di una scheda slave cioè una x850xt normale ,mentre in master viene affiancata la x850xt crossfire e naturalmete uno si deve fornire du una scheda crossfire
ammesso che questa scheda possa lavorare singolarmante uno deve avere per forza una piastra crossfire

MiKeLezZ
12-11-2005, 11:07
no funziona dappertutto
crossfire ready significa semplicemente che, VOLENDO, potreste usarla per crossfire, è un VALORE AGGIUNTO, non discriminatorio
mica che siete obbligati a fare crossfire :P
il prezzo reale sarebbe 399€ fate vobis

Foglia Morta
12-11-2005, 11:09
ho dato una letta molto veloce a tutti gli articoli di questo sito riguardo il crossfire e non ho trovato nulla che sciolga questo dubbio , comunque può anche essere come dici tu , cerco di informarmi ;)

The Joker 2k
12-11-2005, 11:14
qua http://cgi.ebay.it/Scheda-Video-HIS-X800XL-IceQ-II-Turbo-Dual-DVI-VIVO-256_W0QQitemZ8718803685QQcategoryZ40158QQcmdZViewItem
il venditore risponde alla domanda

D: Ciao, c'è la possibilita' del compralo subito con questa scheda? Domanda tecnica: è buona per il crossfire? (è una master?) Grazie. Dario
R: Ciao Dario, allora... La scheda è una CrossFire Ready, cioè è una Slave. Se accoppiata con una scheda video Master ed una scheda madre CrossFire, funziona.

nn é la stessa scheda, ma il concetto é lo stesso.
quindi da sola nn funziona.

MiKeLezZ
12-11-2005, 11:22
qua http://cgi.ebay.it/Scheda-Video-HIS-X800XL-IceQ-II-Turbo-Dual-DVI-VIVO-256_W0QQitemZ8718803685QQcategoryZ40158QQcmdZViewItem

D: Ciao, c'è la possibilita' del compralo subito con questa scheda? Domanda tecnica: è buona per il crossfire? (è una master?) Grazie. Dario
R: Ciao Dario, allora... La scheda è una CrossFire Ready, cioè è una Slave. Se accoppiata con una scheda video Master ed una scheda madre CrossFire, funziona.

A parte che ebay... Comunque intendeva "funziona, per il Crossfire".
Singolarmente non hai NESSUN problema con NESSUNA delle due (e perchè mai dovresti!).
Le schede slave sono TUTTE quelle attualmente in commercio.
Le master sono uscite da poco, e non differiscono NULLA dalle altre se non per l'avere il composition engine che le PERMETTE (ma non OBBLIGA) di accoppiarla ad una slave.
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050602&page=ati_crossfire-01
http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/skvideo/1291/

Foglia Morta
12-11-2005, 11:26

Ti assicuro che non è così e il venditore si è solo spiegato male , sono tutte schede video slave ad esclusione di quelle che sono master quindi singolarmente le slave funzionano per forza e già diversi utenti ce l'hanno e la usano la X1800XL Crossfire ready ( slave )

The Joker 2k
12-11-2005, 11:28
ok sicuri allora....

provo ad ordinarla da un negozio vicino a casa mia che si rifornisce da CdC...

MiKeLezZ
12-11-2005, 11:31
Ah poi oltretutto quella è una SLAVE
le ready sono slave, le edition sono le master
http://www.ati.com/technology/crossfire/demo.html
è esattamente a tutte quelle uscite finora, solo che ha la certificazione "ready" per cercare di creare meno confusione
(ma vedo che sortisce l'effetto contrario :D )

The Joker 2k
12-11-2005, 11:32
Ti assicuro che non è così e il venditore si è solo spiegato male , sono tutte schede video slave ad esclusione di quelle che sono master quindi singolarmente le slave funzionano per forza e già diversi utenti ce l'hanno e la usano la X1800XL Crossfire ready ( slave )

sí ma quella di CdC é una MASTER!
é scritto!

The Joker 2k
12-11-2005, 11:33

allora c'é qualcosa che nn torna anche su CdC....
dice che é ready xó che é master..... :mbe:

MiKeLezZ
12-11-2005, 11:38
ah bhe ma non è l'unica incongruenza :D

Lomaxx
12-11-2005, 11:39
sí ma quella di CdC é una MASTER!
é scritto!
E' vero, ho controllato anch'io. Ma il fatto che non mi è chiaro è un altro: sul sito di Gecube, sulle "System requirements" per questa scheda x850 xt Cross fire master, chiede testualmente:

"A motherboard with two (2) PCI Express 16x slots and correct PCIe chipset driver."

Mentre per le altre schede x850, la configurazione richiesta è:

"PCI Express™ based motherboard with one X16 lane graphics slot available."

Questo mi fa tornare tuti i dubbi....cmq io l'ho comprata.

Foglia Morta
12-11-2005, 11:41
quella su cdc è una master c' è scritto , poi però tanto per confondere hanno inserito la parola ready , ma in quel caso la scheda è una master . E comunque tu l'esempio di prima lo avevi riportato x giustificare un caso diverso .

Secondo me una master può funzionare da sola , comunque in un altro 3d ho chiesto spiegazione al riguardo , spero mi rispondano ;)

MiKeLezZ
12-11-2005, 11:43
E' vero, ho controllato anch'io. Ma il fatto che non mi è chiaro è un altro: sul sito di Gecube, sulle "System requirements" per questa scheda x850 xt Cross fire master, chiede testualmente:

"A motherboard with two (2) PCI Express 16x slots and correct PCIe chipset driver."

Mentre per le altre schede x850, la configurazione richiesta è:

"PCI Express™ based motherboard with one X16 lane graphics slot available."

Questo mi fa tornare tuti i dubbi....cmq io l'ho comprata.
bhe scusa ma è chiaro
se io compro una crossfire, e spendo 50€ in più, lo faccio per usare il crossfire
quindi i requisiti del crossfire sono quelli
se non mi interessa il crossfire, punto anzi la slave visto che la master non offre nulla di più ai miei bisogni
ma se trovi una master a 150€ non c'è neppure da pensarci su, hai risparmiato e hai pure qualcosa in piu

ma tutti l'avete ordinata?
dite che ce la danno davvero? :S
io son combattuto, non vorrei beccarmi un pacco che mi rifilano una x300 :S

Foglia Morta
12-11-2005, 11:48
Ok Vifani ha confermato che la master può funzionare da sola , l unica limitazione rimane l assenza dell uscita Tv , peccato che ho ancora l agp altrimenti l avrei presa al volo

marlin
12-11-2005, 11:48
bhe scusa ma è chiaro
se io compro una crossfire, e spendo 50€ in più, lo faccio per usare il crossfire
quindi i requisiti del crossfire sono quelli
se non mi interessa il crossfire, punto anzi la slave visto che la master non offre nulla di più ai miei bisogni
ma se trovi una master a 150€ non c'è neppure da pensarci su, hai risparmiato e hai pure qualcosa in piu

ma tutti l'avete ordinata?
dite che ce la danno davvero? :S
io son combattuto, non vorrei beccarmi un pacco che mi rifilano una x300 :S

lì dice:

numero uscite vga crt 0 ..... crt non è il monitor? quindi significa che non posso collegarla al monitor?

The Joker 2k
12-11-2005, 11:51
insomma....
sta scheda é master o slave?
quindi sarebbe ready? il che vorrebbe dire slave... ma c'é quel master che mi turba...

in caso, funziona da sola lo stesso????

dai rispondetemi, che vorrei fare l' ordine tramite negozio (che si rifornisce da CdC) prima che chiuda :D

Foglia Morta
12-11-2005, 11:52
si acquistala pure è un ottimo affare , manca solo l uscita tv , è master e funziona anche da sola

vitiellofra
12-11-2005, 11:55
ragazzi ma guardate che e' una x850 non xt perche la gecube non produce x850xt di quel tip........ho cercato sul sito e di x850xt ci sono solo altre "edizioni" se non erro : uniwise e standard

The Joker 2k
+ ke altro, come han giá fatto notare, sembra che manchi l' uscita CRT .....
che str**zata é??? :mbe:

MiKeLezZ
lì dice:

numero uscite vga crt 0 ..... crt non è il monitor? quindi significa che non posso collegarla al monitor?
mi sembra ha solo 2 DVI
puoi collegarla al CRT tranquillamente basta usare il convertitore in dotazione

cavolo ragazzi ma secondo voi fanno uscire delle schede che:
a) non funzionano da sole
b) non puoi attaccarle ai monitor

sarebbe pazzia per ati...

vitiellofra
12-11-2005, 11:56
ripeto, la scheda funziona da sola tramite adattatore dvi-crt pero' e' una semplice x850 :cry:

marlin
12-11-2005, 11:57
mi sembra ha solo 2 DVI
puoi collegarla al CRT tranquillamente basta usare il convertitore in dotazione

cavolo ragazzi ma secondo voi fanno uscire delle schede che:
a) non funzionano da sole
b) non puoi attaccarle ai monitor

sarebbe pazzia per ati...

e non ci vuole neanche una scheda madre crossfire?ne basta una comune con ingresso pcie?

Foglia Morta
12-11-2005, 11:58
ragazzi ma guardate che e' una x850 non xt perche la gecube non produce x850xt di quel tip........ho cercato sul sito e di x850xt ci sono solo altre "edizioni" se non erro : uniwise e standard
nel negozio è scritto molto chiaramente e pure ripetuto che è una X850XT , e c' è scritto anche R480 e toglie ogni dubbio... se a casa ti arriva una scheda diversa allora è truffa

Foglia Morta
12-11-2005, 11:58
e non ci vuole neanche una scheda madre crossfire?ne basta una comune con ingresso pcie?
si

marlin
12-11-2005, 11:59
ripeto, la scheda funziona da sola tramite adattatore dvi-crt pero' e' una semplice x850 :cry:

di sicuro meglio di una x800?

The Joker 2k
12-11-2005, 11:59

mi dici dove hai guardato x cortesia?

vorrei controllare anch' io :)

vitiellofra
12-11-2005, 12:00
arriva subito il link

The Joker 2k
nel negozio è scritto molto chiaramente e pure ripetuto che è una X850XT , e c' è scritto anche R480 e toglie ogni dubbio... se a casa ti arriva una scheda diversa allora è truffa

io provo a ordinarla dal negozietto...
tanto se é X850 normale sulla scatola c'è scritto vero?
cioé x saperlo... nn c'é bisogno di aprirla... giusto?

Foglia Morta
di sicuro meglio di una x800?
che io sappia non esiste la X850 liscia , c' è la X850 PRO , XT e XT PE . R480 è montato anche sulla GTO2 , non esistono altre schede con quel chip che io sappia

vitiellofra
12-11-2005, 12:01
eccolo :read: : http://www.gecube.com/products-02.php?prod_cat_pid=8

ragazzi e' la prima della lista ed ha anche il chip r480 ma NON e' una xt ECCO PERCHE' COSTA COSI' POCO :muro:

Foglia Morta
12-11-2005, 12:02

ragazzi e' la prima della lista ed ha anche il chip r480 ma NON e' una xt ECCO PERCHE' COSTA COSI' POCO :muro:
16 pipeline , è una X850XT http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=8&prod_cat_id=130&prod_id=15161

MiKeLezZ
12-11-2005, 12:03

imho è questa
RADEON X850XT, PCIe, 256MB GDDR3, X-Turbo FAN (ATI) Edition
l'ultima della pagina

The Joker 2k
12-11-2005, 12:05
sí ma se scazzano a mettere le caratteristiche,
siete dei bei indovini a capire quale sia :D

cmq sul sito c'é scritto che é XT
se nn lo fosse, basta riportarla indietro e farsi dare indietro i soldi.
x questo nn ci sono problemi.

IcEMaN666
12-11-2005, 12:06
io la ordino oggi pomeriggio ma ci deve essere qualche impiccio sotto...
ho telefonato il prezzo è proprio di 149€..ma la commessa mia ha detto "assicurati che sia quella che vuoi tu perchè forse c'è qualcosa di diverso, tutte le altre x850 stanno sui 500€"...
siamo sicuri che quella è una x850xt come cristo comanda??? se si chissenefrega mi compro questa e tiro 1 anno senza comprare la x1800xt..pe sta cifra!!

Foglia Morta
12-11-2005, 12:07
io la ordino oggi pomeriggio ma ci deve essere qualche impiccio sotto...
ho telefonato il prezzo è proprio di 149€..ma la commessa mia ha detto "assicurati che sia quella che vuoi tu perchè forse c'è qualcosa di diverso, tutte le altre x850 stanno sui 500€"...
siamo sicuri che quella è una x850xt come cristo comanda??? se si chissenefrega mi compro questa e tiro 1 anno senza comprare la x1800xt..pe sta cifra!!
se ti danno una scheda diversa li denunci x truffa perchè hai tutte le ragioni di sto mondo :D

The Joker 2k
12-11-2005, 12:07
sí penso anch'io che sia una X850 normale
ma tanto a noi nn ci costa nulla provare.

IcEMaN666
12-11-2005, 12:11
sí penso anch'io che sia una X850 normale
ma tanto a noi nn ci costa nulla provare.
veramente mi costa 149€ provare :D
oggi la ordino...tanto la tizia mifa "parli con il tecnico e te la vedi con lui se ordinarla o no"...
peccato il tecnico sia mio cugino di primo grado :asd:

Foglia Morta
12-11-2005, 12:12
veramente mi costa 149€ provare :D
oggi la ordino...tanto la tizia mifa "parli con il tecnico e te la vedi con lui se ordinarla o no"...
peccato il tecnico sia mio cugino di primo grado :asd:
+ che altro si è espressa in modo molto professionale la tipa :D

MiKeLezZ
12-11-2005, 12:12
:muro:

IcEMaN666
12-11-2005, 12:18
cmq nn quadra tutto.
sul sito gecube non c'è nessuna vga crossfire ready, senza tvout e dual dvi...:mbe:

Lomaxx
12-11-2005, 12:20
imho è questa
RADEON X850XT, PCIe, 256MB GDDR3, X-Turbo FAN (ATI) Edition
l'ultima della pagina
No, è questa: http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=8&prod_cat_id=130&prod_id=15161
dice "RADEON X850 CrossFire Master Card", è quella più simile alla scheda in vendita su CDC.
Allora aspetto fiduciso :D

EDIT: l'unica cosa strana a questo punto è il prezzo.

Lomaxx
12-11-2005, 12:22
cmq nn quadra tutto.
sul sito gecube non c'è nessuna vga crossfire ready, senza tvout e dual dvi...:mbe:
Guarda il link che ho postato io, è proprio quella.

MiKeLezZ
12-11-2005, 12:22
Scusate ma non c'è un punto vendita che le ha subito disponibili?
Bisogna per forza ordinarle dal WEB?
Non posso entrare nel negozio e dire "voglio quella, dammela".
Sti 149€ voglio esser sicuro prima di darli :P

Foglia Morta
12-11-2005, 12:23
cmq nn quadra tutto.
nel peggiore dei casi è una scheda downclockata secondo me... nella descrizione cì è scritto chiaramente 16 pipeline , oppure non sanno fare il loro lavoro

IcEMaN666
12-11-2005, 12:25
No, è questa: http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=8&prod_cat_id=130&prod_id=15161
dice "RADEON X850 CrossFire Master Card", è quella più simile alla scheda in vendita su CDC.
Allora aspetto fiduciso :D

EDIT: l'unica cosa strana a questo punto è il prezzo.
la scheda video è questa allora
crossfire master, dual dvi, no tv out(che me ne sbatto :asd: ) 16 pipe.
ora sarebbe interessante scoprire le frequenze, dato che sul sito gecubenon i sono degnati di metterle.
nel dubbio, oggi la compro :D

IcEMaN666
12-11-2005, 12:26
nel peggiore dei casi è una scheda downclockata secondo me... nella descrizione cì è scritto chiaramente 16 pipeline , oppure non sanno fare il loro lavoro
veramente su cdc non c'è scritto da nessuna parte che sia 16 pipe..

Lomaxx
12-11-2005, 12:33
Ho telefonato, a Rho (MI) non ce l'hanno, gli arriva (la MIA!!) martedì.

Continuo ad essere roso dal dubbio: ma com'è possibile che stiano vendendo sta scheda a 149 €? No esiste nemmeno sui siti tedeschi un'offerta del genere, ho guardato.

IcEMaN666
12-11-2005, 12:34

Continuo ad essere roso dal dubbio: ma com'è possibile che stiano vendendo sta scheda a 149 €? No esiste nemmeno sui siti tedeschi un'offerta del genere, ho guardato.
quella è 549...son sicuro

MiKeLezZ
12-11-2005, 12:35

E' chiaramente un errore, un ragazzo ieri ha visto che la X300 costa 399€
:P
Hanno scambiato i dati

Comunque ho appena telefonato al punto di Viareggio, tralasciamo l'operatore che mi urlava nella cornetta.. e sgarbatissimo O_O .. mi han detto che va ordinata.. bha

:/

Lomaxx
12-11-2005, 12:36
veramente su cdc non c'è scritto da nessuna parte che sia 16 pipe..
No, ma c'è scritto chiaramente così:

"DESCRIZIONE:
Scheda video Gecube Radeon X850XT CrossFire Master Card dotata di 256 MB di memoria GDDR3 e di bus PCI Ex 16x. Dispone di due uscite DVI. Supporta HDTV e tecnologie SMARTSHADER HD, SMOOTHVISION HD, HYPER Z HD. La scheda video é CrossFire Ready e quindi, potrà essere utilizzata in configurazione multi GPU."

e l'unica che coincide con la descrizione sul sito di Gecube è quella del mio link, che ha 16 pipe.

Lomaxx
12-11-2005, 12:39
E' chiaramente un errore, un ragazzo ieri ha visto che la X300 costa 399€
:P
Hanno scambiato i dati

Comunque ho appena telefonato al punto di Viareggio, tralasciamo l'operatore che mi urlava nella cornetta.. e sgarbatissimo O_O .. mi han detto che va ordinata.. bha

:/
OT: affaracci loro, così mi rifaccio di quella volta, 3 anni fa, quando ero ancora niubbo e babbeo, che mi hanno fatto pagare un lettore DVD 110 €!!!! :D :ciapet: :Prrr:

IcEMaN666
12-11-2005, 12:40
io oggi ne ordino una, se quando arriva è tutto ok, è una x850xt crossfire ne ordino 5 e le rivendo su ebay, giuro che lo faccio :asd:

marlin
12-11-2005, 12:50
allora sono stato da computer discount, li non mi hanno saputo dire niente, sanno ancora ben poco della tecnologia crossfire.
l'unica cosa che adesso ci sono 7 pezzi disponibili e martedì ne arrivano 88.
è in pronta consegna nel senso che anche al negozio la ordini e ti arriva martedì.

mi ha confermato il fatto che anche se è crossfire, da sola dovrebbe funzionare!

Dr House
12-11-2005, 12:57
uff quante storie, funziona anche da sola

se poi fosse la sk in se che da problemi ve la fate cambiare o vi fate restituire i soldi, mai sentito parlare di diritto di recesso?

The Joker 2k
12-11-2005, 12:58
io oggi ne ordino una, se quando arriva è tutto ok, è una x850xt crossfire ne ordino 5 e le rivendo su ebay, giuro che lo faccio :asd:

ecco :D

io l' ho ordinata da un negozio che si rifornisce da CdC x l' appunto... cosí pago quando ritiro

l' ho ordinata x poi rivenderla :ciapet: (ho una X800GTO2 moddata a X850XT e tengo questa)

ma nn vorrei aver fatto la cazzata...
xké il discorso é: se trovo tutti dei gran tizi che prima della consegna, mi chiedono lo scontrino? io che faccio? nn posso poi andare all' appuntamento della consegna a quattrocchi e dire che l' ho perso
xké cmq uno che spende 250 € in roba che si suppone "usata" (anche se in realtá é nuova) vuol avere qualcosa x pararsi il culo, nel caso la scheda sia guasta o gli si guasti successivamente.... e se vede che l' h pagata 149 mi incula

al limite stavo pensando di usare l' account ebay di un mio amico visto che lui ha vari feedback positivi di vendita (io ne ho solo 2 ... ma di acquisto)....

tu che dici?

IcEMaN666
12-11-2005, 13:00

se poi fosse la sk in se che da problemi ve la fate cambiare o vi fate restituire i soldi, mai sentito parlare di diritto di recesso?
non puoi farlo il diritto di recesso se compri dal negozio

marlin

se poi fosse la sk in se che da problemi

e che problemi dovrebbe dare?

dottore tu come ti spieghi questo prezzo?

The Joker 2k
oh ma qualcuno sa gli orari di sti negozi?
é da mezz' ora che provo a chiamare i 2 qua di Bologna,
ma nessuno dei 2 risponde! :mbe:

IcEMaN666
12-11-2005, 13:01
ecco :D

io l' ho ordinata da un negozio che si rifornisce da CdC x l' appunto... cosí pago quando ritiro

l' ho ordinata x poi rivenderla :ciapet: (ho una X800GTO2 moddata a X850XT e tengo questa)

ma nn vorrei aver fatto la cazzata...
xké il discorso é: se trovo tutti dei gran tizi che prima della consegna, mi chiedono lo scontrino? io che faccio? nn posso poi andare all' appuntamento della consegna a quattrocchi e dire che l' ho perso
xké cmq uno che spende 250 € in roba che si suppone "usata" (anche se in realtá é nuova) vuol avere qualcosa x pararsi il culo, nel caso la scheda sia guasta o gli si guasti successivamente.... e se vede che l' h pagata 149 mi incula

al limite stavo pensando di usare l' account ebay di un mio amico visto che lui ha vari feedback positivi di vendita (io ne ho solo 2 ... ma di acquisto)....

tu che dici?
io dico che ne ordino almeno due oggi, se non sono x850xt non le prendo perchè la descrizione era sbagliata (IL COMMesso mica mi può puntare una pistola e dirmi di pagarla per forza)...se vanno bene invio le fotocopie dello scontrino, sti cazzi se si incazzano perchè io le ho pagate 150...tutti i venditori dei negozi normali alla fine comprano a di meno e vendono a di più no :P
cmq su ebay ammolli tutto a tutti..non c'è problema soprattutto se non le apri proprio...

cmq sia, alle 4.30 assalto al cdc :asd:

The Joker 2k
12-11-2005, 13:01
non puoi farlo il diritto di recesso se compri dal negozio

sí vorrei vedere anche che nn ti ridanno i soldi se nn corrisponde a quello che ha ordinato :D

The Joker 2k
12-11-2005, 13:03

fai come me
ordinala da un negozietto che si rifornisce da CdC :D

IcEMaN666
12-11-2005, 13:04
sí vorrei vedere anche che nn ti ridanno i soldi se nn corrisponde a quello che ha ordinato :D
che c'entra la descrizione non conforme con il diritto di recesso?
io ho detto che non c'è il diritto di recesso, non che qualsiasi cosa tu ordini sei costretto a tenerla.

se ti arriva una x850xt crossfire, come nella descrizione, ma che ha 12 pipe ed è downclokkata (esempio assurdo) te la devi tenere perchè la descrizione nondiceva quante pipeline ha e a che frequenza stanno il core e le memorie...capito?
ovviamente questo è vero se ordino al negozio, se ordino onlineposso restituirle in ogni caso

The Joker 2k
12-11-2005, 13:06
scusa, allora avevo frainteso ;)

cmq ora mi stampo la pagina di CdC
nn si sa mai che facciano le m3rdacce.

The Joker 2k
12-11-2005, 13:10
cmq potrei sempre rivenderla all' estero con ebay
fuori dall' italia.. voglio vedere che caxxo se ne fanno dello scontrino :sofico:

MiKeLezZ
12-11-2005, 13:14
il casino è questo.. te paghi con bonifico o carta
il commesso non ti può ridare un bel niente mi sa :S
io dico che ne ordino almeno due oggi, se non sono x850xt non le prendo perchè la descrizione era sbagliata (IL COMMesso mica mi può puntare una pistola e dirmi di pagarla per forza)...se vanno bene invio le fotocopie dello scontrino, sti cazzi se si incazzano perchè io le ho pagate 150...tutti i venditori dei negozi normali alla fine comprano a di meno e vendono a di più no :P
cmq su ebay ammolli tutto a tutti..non c'è problema soprattutto se non le apri proprio...

cmq sia, alle 4.30 assalto al cdc :asd:
chi se ne frega dello scontrino.. la vendi a quanto ti pare
al massimo dici che l'hai presa in offerta
oh ma qualcuno sa gli orari di sti negozi?
é da mezz' ora che provo a chiamare i 2 qua di Bologna,
ma nessuno dei 2 risponde! :mbe:
chiudono tipo a mezzogiorno e mezza e riaprono alle 4
pe forza non ti rispondono :P

The Joker 2k
12-11-2005, 13:34
il casino è questo.. te paghi con bonifico o carta
il commesso non ti può ridare un bel niente mi sa :S

veramente io pago in contanti quando entro in negozio :D
e prima di pagare mi attesto che sia veramente quella scheda, soprattutto se c'é la sigla "XT" (mi porto dietro anche il foglio stampato della pagina di CdC della scheda cosí nn ci sono ca.zzi e all' occorrenza la mostro pure al negoziante :p )
é questo il bello.

BlackAndrew
12-11-2005, 13:41
e prima di pagare mi attesto che sia veramente quella scheda, soprattutto se c'é la sigla "XT" (mi porto dietro anche il foglio stampato della pagina di CdC della scheda cosí nn ci sono ca.zzi e all' occorrenza la mostro pure al negoziante :p )
é questo il bello.

eheh hai perfettamente ragione, anke io ho intenzione d fare la stessa cosa, anke se è evidente dv stia il problema, guardando sul loro sito.. l'ultima scheda video della gecube disponibile da loro al modesto prezzo d 399€ è una x300.. è evidente ke 399€ è il probabile prezzo della x850xt master crossfire edition..si tratta secondo me d un semplice errore, cmq tentar nn nuoce.. è ovvio ke nn pago un tubo se mi presentano una x300.. se invece mi danno una x850xt master.. beh la accoppio alla mia :D

MiKeLezZ
12-11-2005, 13:41
é questo il bello.
ma te hai culo che non compri da cdc direttamente...
io l'ho chiesto al commesso, ma ha detto che devo ordinarla da web :(
SAD

The Joker 2k
12-11-2005, 13:46
ma nn conosci nessun negozietto di m.erda che ipoteticamente potrebbe rifornirsi da CdC??? :mbe: dai, molti dei negozietti schifosi si riforniscono da un prosciugasoldi come CdC (visto che ha dei prezzi mostruosi rispetto altri negozi online).
cosí hai il culo parato al 100%.

The Joker 2k
12-11-2005, 14:02
cmq sul sito GeCube nn esiste nessuna X850XT Crossfire senza TV OUT e DUAL DVI...

ho proprio l' impressione che quella di CdC sia una X850 liscia....

INFECTED
12-11-2005, 14:05
Ragà salve
ho appena chiamato 5, e dico 5 negozi cdc nella mia zona e tutti mi confermano il prezzo :D
Un paio ce l'hanno in arrivo per lunedì, altri bisogna andare al negozio e ordinare con l'acconto
Ora io ho ordinato la gto2 da un altra parte a 240€ e sono combattuto, non so che fare! Che faccio prendo pure questa e semmai la rivendo???? Oppure la prendo e lascio stare la gto2? Help please!
Cmq non me ne fotte che sia liscia, se non è XT gliela sbatto in faccia!

The Joker 2k
12-11-2005, 14:08
io fossi in te prenderei la GTO2 ora che sta scomparendo
e prenderei questa fantomatica X850XT ... che secondo me é una invece una X850 liscia.... ti conviene fare cosí... se poi é veramente una XT, la rivendi ;)

INFECTED
12-11-2005, 14:10
io fossi in te prenderei la GTO2 ora che sta scomparendo
e prenderei questa fantomatica X850XT ... che secondo me é una invece una X850 liscia.... ti conviene fare cosí... se poi é veramente una XT, la rivendi ;)
Ok mi hai convinto, le prendo entrambe ;)
Tanto oggi devo cmq andare in un computer discount per ordinare un portatile ad un amico :D

The Joker 2k
12-11-2005, 14:16
cmq ... cosa mi consigliate di fare se fosse veramente una X850 liscia?
la tengo x poi rivenderla...
o la ridò indietro?
quanto puó valere ora una GeCube Crossfire X850 LISCIA ?

INFECTED
12-11-2005, 14:19
Io la ridò indietro.... cmq devono darci la XT... non possono darci un altra scheda altrimenti è truffa

The Joker 2k
12-11-2005, 14:24
beh io guardo prima di tutto alle mie tasche :D
se costa leggermente di meno risp. alla XT, io la rivenderei cmq a 250 :sofico:

dai qualcuno sa quanto costa la x850 liscia crossfire?

INFECTED
12-11-2005, 14:28
Marò io mi ritroverò con tre x800 :rolleyes:
x800xl (quella attuale) x800gto2 x850xt (presunta)
Sono folle eh???
Che cacchio me ne faccio????? :mbe:
Non ho mai avuto tante schede video in vita mia :rolleyes: :fagiano:

Lomaxx
12-11-2005, 14:31
beh io guardo prima di tutto alle mie tasche :D
se costa leggermente di meno risp. alla XT, io la rivenderei cmq a 250 :sofico:

dai qualcuno sa quanto costa la x850 liscia crossfire?
Della Sapphire, viene sui 400 €. Della Gecube non saprei.

MiKeLezZ
12-11-2005, 14:42
Ragà salve
ho appena chiamato 5, e dico 5 negozi cdc nella mia zona e tutti mi confermano il prezzo :D
Un paio ce l'hanno in arrivo per lunedì, altri bisogna andare al negozio e ordinare con l'acconto
Ora io ho ordinato la gto2 da un altra parte a 240€ e sono combattuto, non so che fare! Che faccio prendo pure questa e semmai la rivendo???? Oppure la prendo e lascio stare la gto2? Help please!
Cmq non me ne fotte che sia liscia, se non è XT gliela sbatto in faccia!
io le comprerei entrambe!
sempre se sei sicuro di poterla ridare indietro e riavere i soldi, per me l'unica cosa che mi blocca è quella
150€ per una x850xt ma neppure usata senza garanzia la trovi

INFECTED
12-11-2005, 15:21
io le comprerei entrambe!
sempre se sei sicuro di poterla ridare indietro e riavere i soldi, per me l'unica cosa che mi blocca è quella
150€ per una x850xt ma neppure usata senza garanzia la trovi
Si infatti le prendo tutte :D
Da lunedì x800xl x800gto2 x850xt
Qualcuno interessato si faccia avanti :D

Foglia Morta
12-11-2005, 15:57
cmq ... cosa mi consigliate di fare se fosse veramente una X850 liscia?
la tengo x poi rivenderla...
o la ridò indietro?
quanto puó valere ora una GeCube Crossfire X850 LISCIA ?
o ma sei duro eh ? non esiste una X850 liscia fra i prodotti gecube , la stessa ati non ha mai presentato una scheda del genere che io sappia , le X850 sono PRO , XT e XT PE , se poi quelli di cdc si scopre che hanno sbagliato a inserire i prezzi è un altro discorso , ma tu stai parlando di una scheda che non è mai esistita

INFECTED
12-11-2005, 16:01
Io fra un pò vado al negozio...
Cmq sono sicuro di una cosa, che se davvero dovessero aver sbagliato, tra tutti quelli che l'hanno ordinata almeno uno riesce davvero a prenderla a quel prezzo!

The Joker 2k
12-11-2005, 16:07
facce sapé INFECTED :D

stecdc
12-11-2005, 16:12
quando sarà disponibile? Che dite telefono al cdc più vicino(quello a perugia) x ordinarla?

vitiellofra
12-11-2005, 16:15
o ma sei duro eh ? non esiste una X850 liscia fra i prodotti gecube , la stessa ati non ha mai presentato una scheda del genere che io sappia , le X850 sono PRO , XT e XT PE , se poi quelli di cdc si scopre che hanno sbagliato a inserire i prezzi è un altro discorso , ma tu stai parlando di una scheda che non è mai esistita

ma come fai a dire che non esiste se sul sito del produttore e' la prima della lista???????

:read: http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=8&prod_cat_id=130&prod_id=15161

INFECTED
12-11-2005, 16:25
ma come fai a dire che non esiste se sul sito del produttore e' la prima della lista???????

:read: http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=8&prod_cat_id=130&prod_id=15161
Te lo dico io il perchè.... la x850 esiste PRO, XT e XT PE.... ora solo la PRO ha 12 pipelines abilitate mentre le altre due ne hanno 16.... quindi stando a quanto dichiarato sul sito della gecube, quella è almeno una XT avendo 16 pipelines attive

blog
12-11-2005, 17:00
Come sbavoooooo...vado al negozio oggi o lunedì...ho appena visto sul sito O_O
cmq il diritto di recesso c'è eccome perchè se è XT è XT quindi se ha 12 pipeline non è quello che hai chiesto...quindi secondo me se è una fregatura si vedrà :sofico:

Nero81
12-11-2005, 17:06
Avevo visto anch'io quest'offerta stamattina... ma mentre mi registravo qualcuno mi ha soffiato l'ultima "disponibile" e dalle 12.30 circa in poi sono solo "ordinabili"!
Per il ritiro, ad ogni modo, non preoccupatevi, perchè potete farlo a mano presso qualsiasi negozio computerdiscount!
E se il prodotto non è congruente alle specifiche potete ridarlo indietro (io l'ho fatto con un portatile acer ferrari, per il quale avevano sbagliato a scrivere la risoluzione del display... mi hanno ridatto i soldi e mi sono pure tenuto i 3 dvd-rw che mi avevano regalato :D)!

Ad ogni modo, per verifica, ho guardato sul sito cdcpoint.it, che è il cash&carry di computerdiscount, nel quale si entra solo con la tessera rivenditori.
Ebbene, anche lì c'è la scheda incriminata, al prezzo rivenditori di 105€+iva.
Il problema è che al cash&carry di fornacette (PI) non ce n'erano di disponibili e ce n'era solo una ordinabile via web (la stessa probabilmente che poi mi hanno soffiato dall'altro sito... infatti ora non c'è più manco quella!)!

Fra le varie voci ci sono anche le quantità in arrivo e in questo caso c'è un bello "0"... strano, visto che anche a me il commesso del negozio ha detto che sarebbero arrivate per martedì!

blog
12-11-2005, 17:07
che non sia questa? http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=8&prod_cat_id=19&prod_id=225

The Joker 2k
12-11-2005, 17:09
nn é quella
é questa
http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=8&prod_cat_id=130&prod_id=15161

Nero81
12-11-2005, 17:12
Ecco uno screen dal cdcpoint (notate, frall'altro, il prezzo della 850xt non-crossifire)!

Hall999
12-11-2005, 17:14
la scheda non è + ordinabile, coglione io che non l'ho ordinata ieri sera

The Joker 2k
12-11-2005, 17:17
MUAHAUAHUAH come mi diverto :sofico:

blog
12-11-2005, 17:18
azz come no °_° cmq vado al negozio.........

Hall999
12-11-2005, 17:21
da me le hanno finite e quando gli ho detto che non è ordinabile mi ha detto che è un brutto segno

The Joker 2k
12-11-2005, 17:37
si saranno accorti di aver fatto una cappella stratosferica e stan correndo ai ripari :ciapet:

stecdc
12-11-2005, 17:49
io ne ho prenotate tre...

INFECTED
12-11-2005, 17:51
Ok come non detto... al negozio non sono più potuto andarci! Volevo ordinarle dal sito e come già detto non sono più ordinabili! :muro:
Non sapete le bestemmie che sto mandando :ncomment:

INFECTED
12-11-2005, 17:54
io ne ho prenotate tre...
Ma adesso????

marlin
12-11-2005, 18:00
ordinata alle 16:48.

speriamo bene!

INFECTED
12-11-2005, 18:21
ordinata alle 16:48.

speriamo bene!
Ma come??? Tramite sito o negozio???? Ragà fatemi capire!!!!!

marlin
12-11-2005, 18:23
Ma come??? Tramite sito o negozio???? Ragà fatemi capire!!!!!

negozio!

INFECTED
12-11-2005, 18:39
negozio!
Hai dato l'acconto? Se si quanto?

marlin
12-11-2005, 18:50
Hai dato l'acconto? Se si quanto?
10 €

INFECTED
12-11-2005, 18:59
10 €
Quando ti hanno detto che arriva?

MaBru
12-11-2005, 19:00
Comunque se il prezo è palesemente sbagliato possono rifiutarsi di vendervela. A me successe la stessa cosa da Bow. Immaginate come è andata a finire...

The Joker 2k
12-11-2005, 19:00
a me han detto che arriva martedí
e nn ho dovuto lasciare nessun acconto :D

INFECTED
12-11-2005, 19:09
Rinuncio.... mi sto convincendo che non ce la daranno mai a quel prezzo... aspetto la mia gto2 a 240€ e stop!

principino1984
12-11-2005, 19:12
io ne ho prenotata una stamani e mi hanno detto ke arriva martedì...
speriamo :D

stecdc
12-11-2005, 19:14
io ne ho prenotate tre x telefonando al negozio

AlߥZ
12-11-2005, 19:16
Ragazzi aggiornamenti?!?

INFECTED
12-11-2005, 19:27
Ragà tutto bellissimo ok ma ad ora nessuno di quelli che l'hanno ordinata hanno questa scheda in mano (e non vi dico quanto sto rosicando)
Cmq mi chiedevo se a questo punto potessero rifiutarsi di cedere la scheda a quel prezzo, se è nei loro diritti legalmente parlando...

stecdc
12-11-2005, 19:30
Ragà tutto bellissimo ok ma ad ora nessuno di quelli che l'hanno ordinata hanno questa scheda in mano (e non vi dico quanto sto rosicando)
Cmq mi chiedevo se a questo punto potessero rifiutarsi di cedere la scheda a quel prezzo, se è nei loro diritti legalmente parlando...

penso che possano rifiutarsi di venderla...

iuccio
12-11-2005, 19:40
vi prego ditemi che esiste e che è una x850

vendo la mia x800gt prima di subito e la compro!

Che frequenze ci spara quella?

marlin
12-11-2005, 19:42

ci vediamo tutti martedì/mercoledì e vedremo come sarà finita!

stecdc
12-11-2005, 20:17
speriamo bene!

domycol
12-11-2005, 21:55
il primo che l'ha in mano dia notizie! :cool:

INFECTED
12-11-2005, 21:59
Ragazzi mi è stato detto da fonti abbastanza autorevoli che una volta che la mettono ad un prezzo non possono più rifiutarsi di venderla.... potrebbero essere denunciati per pubblicità ingannevole
Cooooooome roooooooosico! :muro: :muro: :muro:

The Joker 2k
12-11-2005, 22:10
Rinuncio.... mi sto convincendo che non ce la daranno mai a quel prezzo... aspetto la mia gto2 a 240€ e stop!

fra 3 gg mi presento al negozietto
e lo saprò! :D

MaverickA69
13-11-2005, 01:00
:D ordinata al negozio,ho lasciato 30€ di caparra ed ho la ricevuta...se mercoledi' fanno dei problemi li avviso che la ricevuta la porto dall'avvocato il quale se ritiene che ho ragione fa partire la causa :fiufiu:

IcEMaN666
13-11-2005, 01:07
ordinata oggi una ho pure il documento di ordine in mano non si sa mai...
cmq ce n'erano 88 disponibili al momento in cui ho fatto l'ordine..io ne volevo prendere 2 mio cugino (il famoso tecnico) mi ha detto di andarci piano e di prenderne una, poi se va bene ne prendo altre...ma ovviamente non ci saranno più...uff :mbe: :muro:
non dovevo dargli retta e prenderne due subito!!

MiKeLezZ
13-11-2005, 01:45
Spero di non rosikare come un castoro in calore...
Una parte di me mi dice di cancellare il thread e eliminare gli aggiornamenti :D
Comunque se davvero vi arriva son felice per voi... 100 persone fortunate :)

genoma
13-11-2005, 08:14
Chissa' se abbinandola (in crossfire) con una Sapphire X800GTO2 (previa trasformazione di ques'ultima in X850XT).....FUNZIA!!!!
Certo dovro' cambiare prossimamente la mobo, e prenderne una con il chipset ATI....
Ho trovato questo: http://pclab.pl/art16723-3.html
e anche questo: http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/ATI_CrossFire/pag1.asp

Pif
13-11-2005, 15:01
Sto thread e' appassionante, ci fate sapere come e' finita poi?

INFECTED
13-11-2005, 17:09
Ragà ma ramdac 400 a cosa si riferisce? :confused:

Wilde
13-11-2005, 19:55
hanno sbagliato a mettere il prezzo :doh:

Guardate quanto costa una x1300 :read:

http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.97

LOLOLOL XD

MaBru
13-11-2005, 23:43
hanno sbagliato a mettere il prezzo :doh:

Guardate quanto costa una x1300 :read:

http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.97

LOLOLOL XD
Che niubbi.

Hall999
14-11-2005, 01:04
che c'entra se uno la ordina e la paga glie la devono dare

Nemesis2
14-11-2005, 09:19
Si si, ma dovrai pagare 399 euro... sicuro!

Eeheheh

Ah poi se hai 1000 euro da spendere in avvocati ect... ma non crede di aver ragione, nella falsa pubblicità ci deve essere l'intento e nessun giudice deciderà tanto facilmente che in questo caso, qualora fosse uno sbaglio, ci sia stato!

Eddie666
14-11-2005, 09:49
salve a tutti;premetto che non voglio fare l'uccelo del malaugurio,ma mi ricordi di un fatto simile accaduto un po' di tempo fa con b*w:infatti sbagliarono a mettere il prezzo di listino di una 850,mi sembra qualcosa tipo 200 euro invece che 500 (non era uscita da molto questa scheda),ed io,come tanti altri,provai a fare l'ordine;dopo un paio di giorni mi chiamo' un rappresentante del negozio,dicemdomi (come gia' mi aspettavo del resto) che c'era stato un errore da parte loro nel prezzarla,e che cmq,se fossi stato interessato,avrebbero potuto vendermela con tipo 80 euro di sconto,che per quel periodo non era affatto male,anzi.E questo ovviamente successe a tutti coloro che l'avevano ordinata quando era stata prezzata in modo errato.
questo per dire che,a meno che il prezzo di quella scheda non sia veramente quello riportato,penso che il negozio possa avvalersi di qualche opzione per evitare la vendita,in casi come questi.
Cmq spero per tutti quelli di voi che l'hanno ordinata che la vicenda si possa concludere nel migliore dei modi (ovvero con l'acquisto, per quella cifra,della suddetta scheda :) ).
uhmm...ora che ci penso,c'e' un centro computer disc nella mia citta'....quasi quasi nel pomeriggio vado a farci un salto a chiedere un po' di cose :D
ciao

The Joker 2k
14-11-2005, 12:07
dai ragazzi, sapremo tutto domani
poche chiacchere e nn portate sfiga! :Prrr:

:sofico:

INFECTED
14-11-2005, 15:24
Ragazzi guardate QUA (http://www.infomaniak.it/newsite/listinoPag.asp?idcat=85&idsubcat=621&tipo=)
Anche in questo listino c'è la gecube di cui parliamo tanto, e stà 144€ :confused:
Ma allora che cacchio è stà scheda???????
Rispondetemi please, devo andarla ad ordinare!

principino1984
14-11-2005, 15:30
Ragazzi guardate QUA (http://www.infomaniak.it/newsite/listinoPag.asp?idcat=85&idsubcat=621&tipo=)
Anche in questo listino c'è la gecube di cui parliamo tanto, e stà 144€ :confused:

eh si... ho visto anch'io...ma com'è possibile che costi così poco1!?!?!?!?!?

AlߥZ
14-11-2005, 15:31
Resta un mistero sta cosa... il fornitore CDC continua a non averne disponibili...

MiKeLezZ
14-11-2005, 15:33
'ste schede ce le vogliono proprio regalare eh :D
se va avanti così mi faccio un altro PC solo per mettercela XD

principino1984
14-11-2005, 15:33
http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=8&prod_cat_id=130&prod_id=15161

questa è la scheda!!! io nn ci capisco più na sega!

domycol
14-11-2005, 15:36
azz!!! il mistero si infittisce!!!! :eek: possiamo escludere quindi l'errore di Cdc....

INFECTED
14-11-2005, 15:36

questa è la scheda!!! io nn ci capisco più na sega!
Ah boh a chi lo dici....
Cmq mi paro il culo e ora la vado ad ordinare lo stesso
Se quando arriva non è buona mi faccio ridare i soldi

principino1984
14-11-2005, 15:39
ho appena chiamato il cd e mi hanno detto ke la mia nn arriverà domani .... :(
quasi quasi la prendo da infomaniak a sti punti!

Levax
14-11-2005, 17:47
Sono stato da CD, ho chiesto informazioni sulla scheda esponendo i miei dubbi sul prezzo e il responsabile mi ha confermato che fa testo quanto scritto sul sito. Ne ho ordinata una, anche se continuo a pensare che alla fine non arriverà.

MaverickA69
14-11-2005, 17:48
Infatti anche li' hanno fatto lo stesso errore :sofico: di computer discount ossia la vga gecube rx1300 pci-e 256mb ddr2 retail a 419€ mentre la x850xt a 144€

Nemesis2
14-11-2005, 18:00
Chissà forse perchè i listini li fa il fornitore e probabilmente è unico... controllate spesso le offerte e vedrete che è così, non solo per le offerte

Ricordate quando si son trovate le 6800ultra extreme asus a 270 euro e le aveva cci eplaza e altri 2 che non ricordo, prezzi di pochi euro diversi, solo che quando son finite da una parte son finite per tutti, negli stessi minuti, lo dico perchè ero interessato.

Fatto l'errore temo che il fornitore non fornirà tali schede, ma spero per voi il contrario!

INFECTED
14-11-2005, 18:05
Ragazzi allora
sono stato da cdc e ho ordinato anch'io la scheda (ho quì la ricevuta con l'acconto di 20€)
Io non ho esposto nessun dubbio al commesso, è stato lui che mi ha detto che la scheda realmente non è una xt ma una "x850 normale" e se la volevo ordinare lo stesso (secondo me ha visto il prezzo e non sapeva nemmeno lui cosa dire)
Ha cominciato a dire che questa cosa è già capitata, farfugliare cose sul ramdac a 400 e sul chipset, aveva le idee un pò confuse e io gli ho spiegato che anche se non è xt sul sito della gecube riporta che ha le 16 pipeline abilitate e quindi è una xt, e cmq quello che sta scritto sul loro sito fa testo
Vabbè alla fine l'ho ordinata con 20€ di acconto
Spero che questo mistero si risolva al più presto e in bene per tutti :rolleyes:

Levax
14-11-2005, 18:06
Penso anche io che difficilmente le vedremo, appena si accorgeranno di avere invertiti i prezzi. In ogni caso non ho anticipato nulla, quindi non mi preoccupo. Se arriva la scheda bene, altrimenti pazienza, ci ho provato.

The Joker 2k
14-11-2005, 18:13
raga vi dico tutto io domani che vado da quella sfigata del negozio che si rifornisce da CdC!! guardo sulla scatola e se é quella lì pago (tanto XT o nn XT, abbiam capito che ha 16 pipeline, quindi a conti fatti é una XT!) ... se mi vuol rifilare un catorcio.... esordisco con un bel .... MA BAAAAFFFAANCULOOOO! :sofico:

Fabius'88
14-11-2005, 18:15
ho provato ad ordinarne una da Infomaniak :D
speriamo bene :p

INFECTED
14-11-2005, 18:37
Cmq c'è una cosa che non continua a quadrarmi... cosa azzo significa RAMDAC a 400?????
Rispondete please!

Levax
14-11-2005, 18:39
Il ramdac è il circuito che si occupa di convertire i segnali in forma analogica per inviarli al monitor, non c'entra col clock della gpu.

MiKeLezZ
14-11-2005, 18:40
RAMDAC è l'acronimo del convertitore di segnale da digitale ad analogico
quello che si preoccupa delle uscite, della risoluzione e del refresh
400 significa 400Mhz, per tutte le schede è così
un'informazione inutile

MiKeLezZ
14-11-2005, 18:40
postato assieme..

Eddie666
14-11-2005, 18:41
Cmq c'è una cosa che non continua a quadrarmi... cosa azzo significa RAMDAC a 400?????
Rispondete please!

RAMDAC=Random Access Memory Digital to Analog Converter: il processore che converte i dati digitali provenienti, dalla memoria, in segnali analogici diretti al monitor.

praticamente un ramdac elevato ti permette di arrivare a visualizzazioni tipo 2048x1536 ad elevati valori di refresh,compatibilmente con le capacita' della scheda video. come valore va benissimo,non preoccuparti ;)
ciao

Edit: che esubero di risposte! :D

Hall999
14-11-2005, 18:43
ma anche infomaniak la vende a quel prezzo??, e a dire che come negozio ha prezzi quasi doppi rispetto a gli altri

marlin
14-11-2005, 18:45
non vorrei che tutto questo vociferare arrivassa a cdc e poi noi ci restiamo fregati.
manca solo 1/2 giorni e il mistero sarà svelato

Inlogitech
14-11-2005, 18:47
ma la x850 liscia a quale scheda la si può paragonare? è superiore a quale, per intenderci?! :p

quasi quasi se ne vale la pena passo al pci-ex :D

MiKeLezZ
PARANOIA:
e se si fossero messi tutti assieme per fregarci? :P
te ordini la scheda.. tac ti arriva la x300
oppure addio soldi

*toccata di maroni generale* :sofico:

INFECTED
Ehehehe ragazzi grazie :D
Chiarissimi :) Credevo si riferisse al clock delle memorie
Beh perfetto allora ora non c'è alcun dubbio, la scheda che devono darci è assolutamente QUESTA (http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=8&prod_cat_id=130&prod_id=15161)
Ragazzi se alla fine non ci daranno più nulla muoviamoci in massa e facciamoci sentire, d'accordo? Qualcosa dovremo pure ottenere
Cmq siamo sicuri che questa scheda funzioni anche senza possedere alcuna scheda madre con crossfire? Cioè siamo sicuri che da sola funzioni????

marlin
14-11-2005, 18:49
http://www.digital-daily.com/video/X850xt-crossfire/

Levax
14-11-2005, 18:50
PARANOIA:
e se si fossero messi tutti assieme per fregarci? :P
te ordini la scheda.. tac ti arriva la x300
oppure addio soldi

*toccata di maroni generale* :sofico:
Beh, io ho un foglio stampato da loro che dice che mi devono dare una X850XT a 149€, se non arriva amen, me lo aspettavo, se mi danno qualcos'altro non tiro fuori una lira.

The Joker 2k
14-11-2005, 18:59
oh ma solo io sn stato furbo da ordinare da un negozio che si rifornisce da CdC?

INFECTED
14-11-2005, 19:10
http://www.digital-daily.com/video/X850xt-crossfire/
Cosa c'è in questo link? E' in inglese :rolleyes:
oh ma solo io sn stato furbo da ordinare da un negozio che si rifornisce da CdC?
Ehm scusami ma qual'è la furbizia? Anche il tizio del tuo negozio deve appunto prenderla da cdc e se non gliela danno alura nisba anche per te...

MiKeLezZ
14-11-2005, 19:21

Ehm scusami ma qual'è la furbizia? Anche il tizio del tuo negozio deve appunto prenderla da cdc e se non gliela danno alura nisba anche per te...
o magari gliela danno e se è furbo se la tiene e ti racconta 'na panzana :D

INFECTED
14-11-2005, 19:24
Edit: ora ho capito :D
Beh mica fesso il negoziante :D

MiKeLezZ
14-11-2005, 19:26
A che pro? :rolleyes:
io la terrei per me, o la rivenderei al prezzo giusto

conan_75
14-11-2005, 20:42
Speriamo non se ne accorgano :D

The Joker 2k
14-11-2005, 20:49

la furbizia é che pago dopo averla vista. ;)
nn come molti di voi che hanno pagato in anticipo o hanno dato un acconto.
hai capito?

The Joker 2k
14-11-2005, 20:50

nn é furbo x niente
é una delle persone + dementi che conosca.
la sua cultura informatica é pari a quella di un bimbo di 2 anni. :sofico:

Racer89
14-11-2005, 21:20
ragazzi non è ancora arrivata a nessuno :confused:
fatemi sapere subito se è quella e se funziona da sola senza il chip crossfire, così la compro anche io... :D :D :D

INFECTED
14-11-2005, 21:28
nn é furbo x niente
é una delle persone + dementi che conosca.
la sua cultura informatica é pari a quella di un bimbo di 2 anni. :sofico:
Ehm ma questo non promette bene però :rolleyes:
:Prrr:

The Joker 2k
14-11-2005, 21:34
promette promette
sennó faccio denuncia dai carabinieri
so bene che addrizzerá le orecchie
anche xké anni fa quelli della finanza gli hanno pure fatto la perquisa al suo negozio xké smerciava roba piratata.
conosco i miei polli.

pupgna
15-11-2005, 00:07
son curioso come una scimmia di vedere domani queste belle schedozze se esistono o no!
cioè...esisteranno certamente...ma ora al volo non trovo una spiegazione logica.

cmq veramente il festival del niubbo:

-VGA GECUBE RX1300 PCI-E 256MB DDR2 RETAIL 399 euro
-VGA GECUBE X850XT CROSSFIRE PCI-E 256MB DDR3 149 euro

ahh ahahahah aahha

MiKeLezZ
15-11-2005, 00:09
appena vi arriva ditelo così si parte con gli ordini a carriolate
voglio arrivare a piastrellarmici pure il bagno

MaBru
15-11-2005, 00:10
son curioso come una scimmia di vedere domani queste belle schedozze se esistono o no!
cioè...esisteranno certamente...ma ora al volo non trovo una spiegazione logica.

cmq veramente il festival del niubbo:

-VGA GECUBE RX1300 PCI-E 256MB DDR2 RETAIL 399 euro
-VGA GECUBE X850XT CROSSFIRE PCI-E 256MB DDR3 149 euro

ahh ahahahah aahha
Guarda, facilmente hanno invertito i due prezzi, ma finora non se ne sono ancora accorti.

Che gente...

marlin
15-11-2005, 00:14
non diciamolo troppo in giro...aspettiamo almeno che tutti la prendano.

IcEMaN666
15-11-2005, 00:18
domani passo al computer discount...sentiamo se è arrivata :D

davestas
15-11-2005, 00:23
RAGAZZI MI FATE CAPIRE UNA COSA???
NON HO CAPITO NULLA, ora ho visto sto thread..
Allora ricapitolando Computer discount vende, per sbaglio, delle Gecube x850xt a 150 euro e si possono comprare in qualunque punto vendita di CD???
Giusto???
VI CHIEDO: MA I COMMESSI O I TITOLARI DEI NEGOZI SONO COSI SCEMI CHE NON VEDONO CHE IL PREZZO e' sbagliato??
CHE MI CONSIGLIATE DI FARE, DI FIONDARMI DOMATTINA IN UN CD ?????
A proposito,LA X850XT NON HA 256MB????

IcEMaN666
15-11-2005, 00:28
RAGAZZI MI FATE CAPIRE UNA COSA???
NON HO CAPITO NULLA, ora ho visto sto thread..
Allora ricapitolando Computer discount vende, per sbaglio, delle Gecube x850xt a 150 euro e si possono comprare in qualunque punto vendita di CD???
Giusto???
VI CHIEDO: MA I COMMESSI O I TITOLARI DEI NEGOZI SONO COSI SCEMI CHE NON VEDONO CHE IL PREZZO e' sbagliato??
CHE MI CONSIGLIATE DI FARE, DI FIONDARMI DOMATTINA IN UN CD ?????
A proposito,LA X850XT NON HA 256MB????
sei arrivato tardi su cdc è finito tutto :D :p
ora c'è infomaniak che ha combinato na cosa del genere...cmq i titolari e commessi del negozio ti assicuro che non sanno un cazzo di vga di fascia alta.
non sanno cosa siano, come vanno. per loro il prezzo è quello del listino e quello è.q

davestas
15-11-2005, 00:32
ua ma che caxxo......
INFECTED perchè non mi hai detto nulla ma tu non dovevi prendere la GTO2??? :mad: :mad:

Hal2001
15-11-2005, 00:32
Io ho ordinato una "VGA GECUBE RX1300 PCI-E 256MB DDR2 RETAIL 399 euro", è buona vero? 1300 è un numero più grande di 850. Non vedo l'ora che mi arrivi, non sto nella pelle :)

MaverickA69
15-11-2005, 00:36
Io ho ordinato una "VGA GECUBE RX1300 PCI-E 256MB DDR2 RETAIL 399 euro", è buona vero? 1300 è un numero più grande di 850. Non vedo l'ora che mi arrivi, non sto nella pelle :)
Forse sei entrato nella testa di quei geni di computer discount,hai capito come ragionano:asd: :asd:

Racer89
15-11-2005, 08:36
oggi vado a vedere se la hanno al cdc vicino da me e ne compro 1 :D e vi faccio sapere
(xkè non ho abbastanza soldi altrimenti ne compravo 2)

piotr80
15-11-2005, 09:49
Ne ho ordinata una telefonicamente...in teoria venerdi dovrebbe arrivare.
nessun dubbio o incertezza da parte del commesso cd! :D
Gli ho chiesto:"la gecube x850xt è arrivata?"risposta;:"cosa?la x-cube?...aaaaaaaa...la gecube x850xt...ora controllo...ecco...non è disponibile ma posso ordinargliela..costa 149 euro!"
chiedo:"le specifiche sono quelle indicate sul sito?"
risposta:"si, gecube radeon x850xt pci-e 256mb crossfire 149 euro"
nome, telefono e il gioco è fatto!....

:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

pupgna
15-11-2005, 10:00
ho preso neanche un mesetto fa la bella 6800 moddata a 16x6 agp

se non l'avevo presa........me la sarei cuccata pure io...e poi con calma avrei cercato la mobo adatta

visto quanto l'avete pagata....almeno fateci vedere un pò di OC!eh eh eh
Si potrebbe fare una classifica fra tutte quelle vendute in questi giorni......che non saranno poche immagino!

INFECTED
15-11-2005, 10:12
Io credo che non vedremo un bel niente :rolleyes:
Cmq aspettiamo....
P.S.: i prezzi su infomaniak sono iva esclusa, quindi lì la scheda viene a fare un pò di più....

grayfox_89
15-11-2005, 10:14
:D hauahuahauh sto aspettando che arrivi a voi così la ordino pure io....
anche se non ho pci-ex... al limite cambio mobo.. qual'era quello s478 con pci-e?

Giovannino
15-11-2005, 10:15
Ordinata da infomaniak.
Secondo me è una platinum edition crossfire, appena arriva ve lo fo sapere.

pupgna
15-11-2005, 10:15
Io credo che non vedremo un bel niente :rolleyes:
Cmq aspettiamo....

dici di no?!

bè....quando i negozi son più di 1 che la offrono a questo prezzo.....non so poi se si debba parlare di errore

pupgna
15-11-2005, 10:17
:D hauahuahauh sto aspettando che arrivi a voi così la ordino pure io....
anche se non ho pci-ex... al limite cambio mobo.. qual'era quello s478 con pci-e?

per curiosità........mobo con pcie e socket 754 non esistono proprio eh?!

INFECTED
15-11-2005, 10:18
dici di no?!
bè....quando i negozi son più di 1 che la offrono a questo prezzo.....non so poi se si debba parlare di errore
Eh già
Quì scatta una denuncia in massa.... sicuramente da parte mia l'avranno

pupgna
15-11-2005, 10:22
Eh già
Quì scatta una denuncia in massa.... sicuramente da parte mia l'avranno

ma chi denunci?!

se si son sbagliati.....si son sbagliati e bona

denuncerai se non ti vogliono ridare indietro i soldi che hai anticipato....

INFECTED
15-11-2005, 10:29
ma chi denunci?!
se si son sbagliati.....si son sbagliati e bona
denuncerai se non ti vogliono ridare indietro i soldi che hai anticipato....
Si può e si deve denunciare il cdc per pubblicità ingannevole, l'ho scritto già molte altre volte

Korn
15-11-2005, 10:33
ma porc mi appena arrivata una gto2 proprio ora che c'è sto pacco che gira :muro: :muro:

Nemesis2
15-11-2005, 10:34
Infected ma tu hai letto quanto ho scritto sopra?

Se permetti ho una certa padronanza della materia... se non l'hai fatto cerca il mio post in cui parlo proprio di quanto ti vuoi accingere a fare.

Ragazzi si parla di una scheda video, ma vi pare che un giudice di pace ha tempo da perdere?

INFECTED
15-11-2005, 10:36
Infected ma tu hai letto quanto ho scritto sopra?

Se permetti ho una certa padronanza della materia... se non l'hai fatto cerca il mio post in cui parlo proprio di quanto ti vuoi accingere a fare.

Ragazzi si parla di una scheda video, ma vi pare che un giudice di pace ha tempo da perdere?
Si ho letto
Ehm scusami ma anch'io so di cosa parlo, ovviamente non per esperienza diretta ma da fonti abbastanza autorevoli
Ovvio che bisogna perdere del tempo ma questa cosa non può essere ignorata

pupgna
15-11-2005, 10:37
Si può e si deve denunciare il cdc per pubblicità ingannevole, l'ho scritto già molte altre volte

sarebbe pubblicità ingannevole se fosse taroccata la descrizione per far credere altre caratteristiche o qualità

ma non se si son sbagliati nel prezzo

tipo:"Vendo Punto 2.5 JDT.250 cv...nuova"

lo compri e scopri che è il 1.3....ha 70cv e è pure usata!quella è pubblicità ingannevole...descrivevano la vendita di una cosa che non esiste

ma in questo caso.....la descrizione fa riferimento a una scheda che materialmente esiste....di ingannevole non c'è niente

Nemesis2
15-11-2005, 10:38
Un errore è un errore, non pubblicità ingannevole, che prevede una intenzio.

Inoltre probabilmente l'errore è del fornitore... ma vedremo quando qualcuno l'avrà in mano!

Cmq a 200 euro scendete nel mercatino e ve ne tirano a pacchi!

piotr80
15-11-2005, 10:46
Un errore è un errore, non pubblicità ingannevole, che prevede una intenzio.

Inoltre probabilmente l'errore è del fornitore... ma vedremo quando qualcuno l'avrà in mano!

Cmq a 200 euro scendete nel mercatino e ve ne tirano a pacchi!

...che motivo c'è di fantasticare?
fra qualche giorno vedremo... ;)

al massimo nel momento in cui vado a ritirarla se non è esattamente la scheda del sito quanto a prezzo e caratteristiche(ho stampato la pagina) la lascio sul bancone :D

nel mercatino me ne tireranno pure a pacchi...ma minimo a 50 euro in più...e USATE! :D

Korn
15-11-2005, 10:47
il giudice di pace è stato istituito proprio per queste cazzatine

INFECTED
15-11-2005, 10:48
sarebbe pubblicità ingannevole se fosse taroccata la descrizione per far credere altre caratteristiche o qualità

ma non se si son sbagliati nel prezzo

tipo:"Vendo Punto 2.5 JDT.250 cv...nuova"

lo compri e scopri che è il 1.3....ha 70cv e è pure usata!quella è pubblicità ingannevole...descrivevano la vendita di una cosa che non esiste

ma in questo caso.....la descrizione fa riferimento a una scheda che materialmente esiste....di ingannevole non c'è niente
No scusami ma di ingannevole c'è il prezzo!!! E poi il fatto che a distanza di giorno non hanno ancora preso alcun provvedimento nè hanno modificato il prezzo!
Che poi si tratti di un errore da parte di chi o di cosa, non è un problema nostro...
Cmq è vero, basta fare supposizioni insensate su fatti che ancora devono accadere
Aspettiamo

piotr80
15-11-2005, 10:52
intanto posto il link della scheda:
http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=8&prod_cat_id=19&prod_id=225

dovrebbe essere questa perchè è l'unica x850xt non platinum crossfire ready presente sul sito gecube... :sofico:

magari...... :sperem:

INFECTED
15-11-2005, 10:57
intanto posto il link della scheda:
http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=8&prod_cat_id=19&prod_id=225

dovrebbe essere questa perchè è l'unica x850xt non platinum crossfire ready presente sul sito gecube... :sofico:

magari...... :sperem:
No ribadisco che la scheda è questa http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=8&prod_cat_id=130&prod_id=15161

piotr80
15-11-2005, 11:23
No ribadisco che la scheda è questa http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=8&prod_cat_id=130&prod_id=15161

...vero...cmq mi accontenterei... ;) :D

Fatty
15-11-2005, 11:56
Mettiamo anche che sia X850XT crossfire, come sono le prestazioni rispetto a una X850XT normale? Ci sono dei benchmark in giro?

INFECTED
15-11-2005, 12:02
Mettiamo anche che sia X850XT crossfire, come sono le prestazioni rispetto a una X850XT normale? Ci sono dei benchmark in giro?
No è uguale, solo che è predisposta anche per il crossfire
Ma basta fantasticare ;)

Fatty
15-11-2005, 12:13
No è uguale, solo che è predisposta anche per il crossfire
Ma basta fantasticare ;)
perkè il mio negozietto "di fiducia" mi ha detto ke è inferiore...
fantasticare de che?

INFECTED
15-11-2005, 12:15
perkè il mio negozietto "di fiducia" mi ha detto ke è inferiore...
fantasticare de che?
No non mi riferivo a te, dicevo in generale ;)
Intendevo basta fantasticare su questa scheda :D

The Joker 2k
15-11-2005, 12:16
OK RAGA
LA SCHEDA É QUELLAAAAAAAAAAAAAA!
HO LA SCATOLA IN MANO ANCORA SIGILLATA!!!
ALLA GRANDE!
MUAHAUAHAUHAUAHAUAHAH!

ovviamente la scheda é questa

principino1984
15-11-2005, 12:18
OK RAGA
ALLA GRANDE!
MUAHAUAHAUHAUAHAUAHAH!

quindi non è la xt? dai su...info a manetta... core.. ram... regge le freq della xt pe? daiiiiiiiiiiiiiiiiii :sofico:

INFECTED
15-11-2005, 12:19
OK RAGA
ALLA GRANDE!
MUAHAUAHAUHAUAHAUAHAH!

:eek:
MA DICI SUL SERIO? FACCI UNA FOTO!!!!
NO NON CI POSSO CREDERE!!!!!

The Joker 2k
15-11-2005, 12:22
certo ke 6 un bello scassaBIP eh! :p

adesso mi appresto a fare foto... :D

INFECTED
15-11-2005, 12:23
certo ke 6 un bello scassaBIP eh! :p

adesso mi appresto a fare foto... :D
Eh eh si scusa però sai com'è..... l'eccitamento :D :D :D :D :D :D
Ragazzi vi amo tuttiiiiiiiiiiiiiiii :D

The Joker 2k
15-11-2005, 12:28
toh beccate questa ahó :

http://img468.imageshack.us/img468/6434/im0004256ym.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=im0004256ym.jpg)

:sofico: :sofico: :sofico:

INFECTED
15-11-2005, 12:30
MITICO!!!!!! ORA STO' COME HOMER NEL MIO AVATAR!!!! :sofico:
Hai controllato che nella scatola non ci sia un mattone? :stordita:
:Prrr:

Fatty
15-11-2005, 12:32
X850... non XT... com'è rispetto a una gto2 ad esempio? Ripeto: non ci sono dei bench da qualche parte?

MiKeLezZ
15-11-2005, 12:34
le 16 pipe ce le ha!
bisogna vedere frequenze...
contando che la x800xl sta a 270€ e ha 400 di core mi sembra comunque buono

The Joker 2k
15-11-2005, 12:35
ancora cn ste frequenze....
se altrove costa 400 € nn credo che siano 200/300
bensí saranno 520/1080!

ancora vi fate delle pare sulle frequenze????
é palese, CD ha sbagliato, nn c'é trucco e nn c'é inganno.

S/\/ake
15-11-2005, 12:36
ma te l'hai ordinata o presa pronta consegna al negozio?
e poi online o ordinata al negozio? :eek:

The Joker 2k
15-11-2005, 12:37
:muro:

l' ho giá detto 2872346284 volte
l' ho presa da un negozietto che si rifornisce da CD
l' ho ordinata telefonicamente al negozietto.

Fatty
15-11-2005, 12:38
ancora cn ste frequenze....
se altrove costa 400 € nn credo che siano 200/300
bensí saranno 520/1080!

ancora vi fate delle pare sulle frequenze????
é palese, CD ha sbagliato, nn c'é trucco e nn c'é inganno.