Entra

View Full Version : cambio hd da pata a sata...trasferimento SO

fefochip
12-11-2005, 01:14
ciao a tutti .
sono in ambascie con un problemino che mi si ripresenta continuamente.
ho recentemente comprato un hd sata e lo voglio sostituire al vecchio pata che andra a fungere da hd di backup su un altra macchina.

non ho assolutamente voglia di mettermi a reistallare tutto perchè la cosa è veramente lunga e snervante :muro:

ho northon ghost 9 (2005) provo a fare il clone dell'unità da winzozz..niente.
faccio l'immagine su una partizione dati del sata e la ripristino in quella di sistema
del sata tramite cd di boot ...niente

niente nel senso che levato il disco pata il sata non parte e mi da errore disco.

qualcuno sa darmi lumi sulla procedura per spostare il SO (win xp pro) sul nuovo hd sata?

grazie
fefochip

brown
12-11-2005, 08:01
per il sata credo ci siano i problmi di riconoscimento .. cioe' anche quando reinstalli i so ti chiede i driver ..(a meno che tu nn li abbia integrati )
ora nn so ma credo che anche con ghost in quelche mono bisogna fornigli sti driver (del controller sata) ma nn avendo mai usato ghost nn ti saprei dire..

fefochip
12-11-2005, 13:55
grazie lo stesso ho risolto il problema con ghost 2003 da floppy.
io usavo il 2005 da cd.

no il problema non erano i driver perchè il clone del hd sull'altro o l'immagina la faceva regolarmente .

è che in alcuni casi i software se piu evoluti sono solo delle "sole" (per chi non è romano delle fregature).

quindi ghost 2003 da floppy e via.

ciao