PDA

View Full Version : Acer Aspire 1693WLMI_CD

INFECTED
12-11-2005, 00:35
Salve ragazzi
mi è stata segnalata un offertona di computer discount per questo notebook.
Dato che quasi sicuramente procederò all'acquisto volevo avere dei vostri commenti in merito
Eccovi il link all'offerta: link (http://www.computerdiscount.it/common/webpromo_07_11.asp)

Acer Aspire 1693WLMI_CD
Caratteristiche tecniche
• Processore Intel Pentium Centrino 750 1.8GHz (2MB cache)
• Sistema operativo Microsoft® Windows® XP
• Memoria RAM 1024 MB DDR
• Disco fisso 100 GB
• Masterizzatore DVD double layer 8.5GB
• Scheda video ATI Mobility Radeon X700 256MB TV + VGA
• Scheda rete wireless e modem 56KBps
• Porta infrarossi/firewire, slot per Memory Card
• Autonomia 3,5 ore
• 2,9 Kg di peso, dimensioni 36,4 x 3,8 x 27,9 cm
• Software MS Works
• Schermo LCD 15,4” TFT Widescreen Glare

Sembra essere una versione potenziata del 1693WLMI ed uguale al 1694WLMI (da listino Acer sul sito ufficiale), se non per il processore, che nell'1694WLMI è il 760 (2GHz)
So che Acer non gode di una buona reputazione per il servizio assistenza ma il prezzo è bomba, 1299€ :eek:
Mi sembra davvero eccezionale, dato il rapporto prezzo/prestazioni e quasi non credo ai miei occhi, per questo la cosa mi puzza un pò e chiedo a voi suggerimenti a riguardo prima di procedere all'acquisto
Grazie mille
Saluti
INFECTED

NuT
12-11-2005, 02:17
E' un buon compromesso tra prestazioni e prezzo. Per giocare va benissimo grazie alla presenza della X700. Per ovviare alla scarsa assistenza, c'è la oramai famosa estensione di garanzia di 3 anni anche contro i danni accidentali con riparazione in 5 giorni: con questa dovresti essere a posto, costo? €150 circa.

joker402
12-11-2005, 10:20
Salve ragazzi
mi è stata segnalata un offertona di computer discount
l'ho vista anch'io e mi è sembrata una buonissima offerta!! fra l'altro la ram è ddr2 533.
Ho chiamato CD e mi han detto che gli arrivano verso fine settimana (ma magari solo a quello che ho provato io) e fra l'altro mi han anche detto che l'hdd è 5400rpm...
bueno! daaai siamo ottimisti, perchè deve esserci sempre qualche gabola!? :cool:

INFECTED
12-11-2005, 11:18
bueno! daaai siamo ottimisti, perchè deve esserci sempre qualche gabola!? :cool:
Perchè purtroppo nessuno regala niente :rolleyes:
Cmq se l'hd è anche da 5400RPM questo è un acquisto superbomba!!!!!!
Ragà grazie per i consigli ;)

joker402
12-11-2005, 13:10
da CD mi hanno stampato le caratteristiche dettagliate (l'hdd mi ha detto ancora che è 5400 ma solo a voce...quindi il dubbietto rimane), altre chicche: tv-out e lettore schede.
Alla fine l'ho prenotato!

INFECTED
12-11-2005, 13:15
Ma anche se fosse 4200 come credo che sia è cmq ottimo.... al massimo glielo sostituisco io con uno da 5400.... oggi vado a prenotarlo anch'io, tanto devo fare anche qualche altro piccolo acquisto ;)

samfisher
12-11-2005, 13:58
Confermo che arriva la prossima settimana, aspetto con ansia che mi arrivi :D Confermo anche che rimane il dubbio se l'hard disk sia da 4200rpm o 5400rpm (quello si può cambiare anche in seguito) ed aggiungo... sembra che non ci sia il bluetooth ma si spera sempre.

Io l'avevo visto per caso, ho accompagnato un amico da CD perchè doveva comprare un notebook...
...e ne abbiamo prenotato 2 :sofico:

Puntualizzo che il sistema operativo è Windows XP Home.

INFECTED
12-11-2005, 14:24
Vabbè anche per il bluetooth non è un problema, ormai le pennette usb non costano nulla e io già ne possiedo una
Cmq anche questo è per un amico, non è proprio per me, oggi lo vado a ordinare :D
Vabbè che sia Home non è un problema ;)