PDA

View Full Version : Aiuto vi prego non so più cosa fare!!!!

Edo15
12-11-2005, 00:21
AIUTOOOOOOOOOO......oggi ho preso da un concittadino un thermalright xp-120, conscio del fatto che sulla p4c800e non è proprio il massimo perchè sbatte un po' in giro, però visto che molta gente l'ha montato lo stesso ho pensato di provare a prenderlo, al massimo lo rivendo..beh..problema..smonto il mio dissipatore, provo a mettere l'xp120 e vedo che anche solo ad appoggiarlo rimaneva molto distante dalla cpu poichè si appoggia sui condensatori dal lato dell'alimentatoe che si sono sopra alla mascherina di plastica per bloccare il dissipatore, allora non provo neanche a montarlo per evitare di forzare i condensatori da bravo ragazzo ci tengo alla mia roba..sorpresa rimetto il dissipatore che avevo prima, avvio il pc dopo aver collegato mouse e robe varie dietro e nel monitor mi viene nessun segnale in ingresso, cambio scheda video e ottengo lo stesso risultato, quindi non è lei il problema, controllo di non aver rovinato la cpu, ma è integra e senza di quella partono solo le ventole, controllo i condensatori (anche se mi sono solo appoggiato non si sa mai..) ma sono integri, resetto il bios, non cambia niente controllo se è tutto collegato, ma ancora niente....CHE COS'E'!?!?!?!?!?!??
i sintomi esattamente sono: accensione, fa partire i lettori cd, si illumina la tastiera, parte a caricare l'hard disk, però tutto questo senza nessun segnale in ingresso e senza nessun bip strano che avvisi di qualcosa che non funziona..l'unica maniera di spegnere il pc però è staccare corrente dall'alimentatore.. che cavolo può essere??? aiutatemi vi prego... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

saveen
12-11-2005, 09:47
Non vorrei metterci il carico, ma un pensierino sulla motherboard fumata non te lo sei fatto??? Ciao e ...... scusa per la battuta.

Edo15
12-11-2005, 09:51
Non vorrei metterci il carico, ma un pensierino sulla motherboard fumata non te lo sei fatto??? Ciao e ...... scusa per la battuta.

gliene ho fatti 7-8...solo che non come faccio a capirlo?? arriva la corrente a tutto, si accende la luce verde della mobo e non ci sono bip particolari...è proprio questo che mi chiedevo...da cosa si capisce se è saltata quella?

saveen
12-11-2005, 09:58
Per esperienza personale posso solo consigliarti di togliere tutti i componenti dalla scheda madre e se hai la possibilità di montarcene altri di un muletto compatibile o di qualche tuo gentile e comprensivo amico. Solo così ti togli ogni dubbio.
PS.credo nella situazione nella quale ti trovi nessuno possa dirti cos'è successo. Ciao

Edo15
12-11-2005, 10:01
Per esperienza personale posso solo consigliarti di togliere tutti i componenti dalla scheda madre e se hai la possibilità di montarcene altri di un muletto compatibile o di qualche tuo gentile e comprensivo amico. Solo così ti togli ogni dubbio.
PS.credo nella situazione nella quale ti trovi nessuno possa dirti cos'è successo. Ciao

perfetto un mio amico a un sempron, l'altro un A64, e io sono l'unico che ha ancora intel..l'unica cosa che ho è la scheda video di riserva... :cry:

juninho85
12-11-2005, 23:12
hai scaricato l'energia statica prima di metter mano al pc vero?

demos88
13-11-2005, 09:44
stacca tutti i cavi anche delle periferiche e dell'alimentatore alla MB, stacca i componenti (slot AGP,PCI,RAM) aspetti un po' e rimetti tutto.
Controlla che il tasto reset nn sia bloccato oppure prova a staccare il filo del reset dalla motherboard.
Quoto per un possibile problema di MB ma per esperienza prova con un altro alimentatore.

Edo15
13-11-2005, 14:03
la sapete l'ultima...sotto consiglio di lord_crassus ho montato il tutto fuori dal case..beh..ora funziona..si vede che si era fatto non so quale assurdo contatto e per quale assurdo motivo...adesso rimetterò tutto dentro al case..(ci tengo a sottolineare che non ho cambiato case...è sempre quello... :D ...i misteri della fede dei pc...)