PDA

View Full Version : Strana Icona nella cartella Network. A che serve?

wicked
11-11-2005, 22:55
C'e' un alias generico chiamato LIBRARY nella cartella Network (Tiger 10.4.3). Se ci clicco sopra dice che il link non e' valido. A che serve questa icona? Oltretutto non si riesce nemmeno a cancellare... MAH!

sade
12-11-2005, 00:49
sono appena etrato nel forum per fare la stessa domanda quando ho visto il tuo messaggio :) , quindi è normale .
Pensavo di avere "inciuccato" qualcosa durante l'installazione .

sade
13-11-2005, 11:44
Qualcuno ha una spiegazione riguardo questo alias apparentemente inutile?

MacNeo
13-11-2005, 15:33
posso dirvi che c'è, è normale e non fa male a nessuno
credo venga creato quando ci si collega in rete con altri computer... va a cercare un nfs://automount-blablabla

Cemb
14-11-2005, 09:53
Io su panther non ce l'ho! :confused:

Invece tutte le volte che mi collego alla rete samba gestita da un serverino debian mi appare, oltre alla icona con scritto "family" che è il nome della mia rete, anche un fantomatico "workgroup", che non capisco da dove spunti, e che mette sempre quando l'ibook si collega a una rete win/samba.

mamhulk
14-11-2005, 11:16

Invece tutte le volte che mi collego alla rete samba gestita da un serverino debian mi appare, oltre alla icona con scritto "family" che è il nome della mia rete, anche un fantomatico "workgroup...

Scusa la domanda stupida, ma sia il mac che il serverino sono su family? Perchè il mac di default è su workgroup...
Max

wicked
14-11-2005, 13:12

Nemmeno io su Panther l'avevo mai vista. E' apparsa da quando ho fatto l'upgrade a Tiger e a quanto ne so ce l'hanno tutti quelli che hanno Tiger... :confused:

MacNeo
14-11-2005, 14:40
sì è una "novità" di tiger
ma vi irrita così tanto? :p ci saranno 10mila file di cui non sappiamo la funzione, e proprio con quel poveraccio dovete prendervela? :D

wicked
14-11-2005, 17:50
sì è una "novità" di tiger
ma vi irrita così tanto? :p ci saranno 10mila file di cui non sappiamo la funzione, e proprio con quel poveraccio dovete prendervela? :D

Ma no sai che mi frega di un'icona in piu' o una in meno... :p Era solo una curiosita', piu' che altro legata al fatto che e' un file che non 'fa' niente, o per lo meno cosi sembra... :confused:

Cemb
14-11-2005, 20:05
Scusa la domanda stupida, ma sia il mac che il serverino sono su family? Perchè il mac di default è su workgroup...
Max
Ah, ecco.. mah, io sul mac mica ho configurato niente, fa solo da client.. anche perchè non ha condivisioni di rete..
Come lo cambio il gruppo di lavoro di default?

pinball
16-11-2005, 15:00
installi sharepoints e da li fai tutto ;)
sono cmq delle normalissime configurazioni samba come su linux ;) poi benissimo modificare /etc/smb.conf a manina volendo :D ma sharepoints è veramente ben fatto, provalo ;)

ciauz

Cemb
16-11-2005, 18:01
installi sharepoints e da li fai tutto ;)
sono cmq delle normalissime configurazioni samba come su linux ;) poi benissimo modificare /etc/smb.conf a manina volendo :D ma sharepoints è veramente ben fatto, provalo ;)

ciauz
Grazie del consiglio, lo provo! ;)
Altrimenti modifico davvero smb.conf, tanto sulla debian me lo sono scritto a mano.. :D
Byez!

mamhulk
18-11-2005, 23:09
Come lo cambio il gruppo di lavoro di default?

Vai in utility->accesso directory->smb/cifs->configura epuoi sceglere il nome del gruppo :D

Cemb
19-11-2005, 01:25
Vai in utility->accesso directory->smb/cifs->configura epuoi sceglere il nome del gruppo :D
Grandioso! :) Ottimo, adesso è proprio come lo volevo. Grazie!

pinball
19-11-2005, 13:59
è la stessa cosa che ti fa fare sharepoints cmq ;) bastava guardare un attimo tutti i tab ;) :D

ciaooooo

Cemb
19-11-2005, 14:52
è la stessa cosa che ti fa fare sharepoints cmq ;) bastava guardare un attimo tutti i tab ;) :D

ciaooooo
Boh, io cambiavo il nome in "workgroup" e la situazione rimaneva uguale.. :confused: Invece con il metodo "da OsX" ho modificato, l'ha preso subito ed adesso anche sharepoints vede la modifica! ;)
L'importante comunque è che abbia capito come fare e che sia riuscito nella modifica! :)