PDA

View Full Version : Mighty Mouse

steto
11-11-2005, 22:53
Fra poche ore sarò un nuovo utente apple,appena mi arriverà il nuovo g5 17" :cool:

Essendo un grafico,sono un po' terrorizzato dall'uso dello strumento fondamentale per me:il mouse

pro e contro?

e sopratutto...l'uso del tasto destro???? :muro:

Criceto
11-11-2005, 23:03
Fra poche ore sarò un nuovo utente apple,appena mi arriverà il nuovo g5 17" :cool:

Essendo un grafico,sono un po' terrorizzato dall'uso dello strumento fondamentale per me:il mouse

pro e contro?

e sopratutto...l'uso del tasto destro???? :muro:

Ebbene sì: ho fatto la "pazzia" e l'ho comprato. Fichissimo!!! :))

Il "tasto" destro funziona perfettamente, devi solo avere sollevato il dito dal lato sinistro del mouse, ma è una cosa del tutto naturale farlo, io neanche ci faccio caso.

Il pirulino è carinissimo anche se la sua utilità nello scrolling orizzontale è tutto sommato abbastanza limitata. Però sembra funzionare bene come rotella. I tasti da "spremere" sono un po' scomodi, ma vabbè, in definitiva è un mouse molto fico sono contento della spesaccia! :D

steto
12-11-2005, 01:17
ah quindi anche se è monotasto,il tasto destro c'è ma non c'è :mc: non è cliccabile ma la pressione della parte superiore destra fa da tasto destro giusto? :mbe:

i tasti laterali a ke servono? ;)

smashing
12-11-2005, 02:38
il mouse in oggetto l'ho provato 3 giorni poi ho esercitato il diritto di recesso... poco sensibile (sono abituato con l'mx1000), il tasto dx ogni tanto non lo prende, mi faceva male il polso e era abbastanza schizzinoso con alcune superfici che non mi hanno *mai* dato problemi (anche con mouse economici). insomma 50euro per un prodotto con questi difetti mi son sembrati tanti... ovviamente imho.

SergioL68
12-11-2005, 03:44
Il mio non va più da quando ho installato l'ultimo aggiornamento, è normale ? :confused:

Criceto
12-11-2005, 08:52
Il mio non va più da quando ho installato l'ultimo aggiornamento, è normale ? :confused:

No, il mio continua a funzionare. Controlla sul pannello di controllo se non ti si sono resettati i settaggi.

steto
12-11-2005, 12:55
con il mouse è sempre solo problema di abitudine,a me basta capire come si schiaccia il tasto destro visto ke non vedo tasti :D e poi a cosa servono quelli laterali

Criceto
12-11-2005, 17:48
con il mouse è sempre solo problema di abitudine,a me basta capire come si schiaccia il tasto destro visto ke non vedo tasti :D e poi a cosa servono quelli laterali

Quelli laterali, da spingere insieme "strizzando" il mouse, sono mappati di default con Exposè il che è MOLTO comodo. Ma si possono mappare per altre funzioni.

Ufobobo
12-11-2005, 17:51
Non vorrei dire diavolerie ma credo che per un grafico come te sia meglio un logitech della serie MX

SergioL68
12-11-2005, 17:56
No, il mio continua a funzionare. Controlla sul pannello di controllo se non ti si sono resettati i settaggi.
Stavo pensando, quali settaggi :confused:, stacco il Logitech, attacco l'Apple ed ecco che appare un menù completamente nuovo, Mamma Apple ti Amo ! :D

SergioL68
12-11-2005, 17:58
Non vorrei dire diavolerie ma credo che per un grafico come te sia meglio un logitech della serie MX
Piano... il mouse dell'Apple è una manna dal cielo quando ad esempio in Photoshop devi scorrere immagini giganti che sono state zoommate senza andare a cliccare le barre laterali.

pokestudio
12-11-2005, 19:56
beh se sei un grafico hai una Wacom...

marcowave
13-11-2005, 13:09
Piano... il mouse dell'Apple è una manna dal cielo quando ad esempio in Photoshop devi scorrere immagini giganti che sono state zoommate senza andare a cliccare le barre laterali.

questo è verissimo...

anche io mi trovo bene con questo mouse.

Le uniche noie che mi ha dato è quando si infila un granello di polvere all'interno della pallina di scroll... sono cazzi per tirarlo fuori! Ma mi è capitato solo 2 volte :p