wolfnyght
11-11-2005, 22:15
ciao a tutti qualche settimana fà un mio amico ha preso un'auto particolare
una vecchia hiunday s-coupe 1500 turbo 3 valvole per cilindro
botta de :ciapet: 58000km originali(l'aveva un signore sui 60 anni)
mi ricordo nel 1991 quando venne presentata(ci perdevo già allora la bava!)
già gli ha fatto delle modifichette........
mi ha fatto veder una rullata da 180cv....... :oink: (sbav)
modifiche ai freni alettone stile fast and furious posteriore turbo portato da 0,6 a 1,2(mi ha detto che ha una garret t3 sotto!sbav!)
cammes riprofilate ecc ecc
a parte che non frenava(ora frena decisamente bene dopo sostanziali modifiche)ed un assetto un pò mollaccione (ora e fin troppo rigida)ciò che mi ha stupito è la motricità di quest'auto!nonostante le gomme 185/60/14 un paio di raspate all'inizio e poi subito prende attrito!
il peso da libretto mi ha stupito!
920kg!
cioè 920kgx180cv!
gli ha speso un paio di migliaia di euros e viaggi aocme un siluro!
la tenura ha del stupefacente(merito forse anche dei yoko 510 e dell'assetto irrigidito)
le prossime mod che gli farà saranno scarico+ libero e ri rimapperà la centralina
prima ha pensato ai cv veri ora pensa alle rifiniture hehehehehe
sapete dirmi qualcosa a riguardo quest'auto?
la vojo!
ps la sua è rossa fuoco sbav!
e se ne polverizza parecchie di auto..........
ps il mutur rulla che è un piacere!(ps pensate che sto motore bialbero 3 valvole per cilindro sembrava propio fatto apposta per esser spremuto!coompressione 7:1 turbo 0,6 bar!(ora è a 1,2 bar e nessun problema!)
ps sapete quanto l'hà pagata?
500 euros!
mi vien da piangere!
sbav!
una vecchia hiunday s-coupe 1500 turbo 3 valvole per cilindro
botta de :ciapet: 58000km originali(l'aveva un signore sui 60 anni)
mi ricordo nel 1991 quando venne presentata(ci perdevo già allora la bava!)
già gli ha fatto delle modifichette........
mi ha fatto veder una rullata da 180cv....... :oink: (sbav)
modifiche ai freni alettone stile fast and furious posteriore turbo portato da 0,6 a 1,2(mi ha detto che ha una garret t3 sotto!sbav!)
cammes riprofilate ecc ecc
a parte che non frenava(ora frena decisamente bene dopo sostanziali modifiche)ed un assetto un pò mollaccione (ora e fin troppo rigida)ciò che mi ha stupito è la motricità di quest'auto!nonostante le gomme 185/60/14 un paio di raspate all'inizio e poi subito prende attrito!
il peso da libretto mi ha stupito!
920kg!
cioè 920kgx180cv!
gli ha speso un paio di migliaia di euros e viaggi aocme un siluro!
la tenura ha del stupefacente(merito forse anche dei yoko 510 e dell'assetto irrigidito)
le prossime mod che gli farà saranno scarico+ libero e ri rimapperà la centralina
prima ha pensato ai cv veri ora pensa alle rifiniture hehehehehe
sapete dirmi qualcosa a riguardo quest'auto?
la vojo!
ps la sua è rossa fuoco sbav!
e se ne polverizza parecchie di auto..........
ps il mutur rulla che è un piacere!(ps pensate che sto motore bialbero 3 valvole per cilindro sembrava propio fatto apposta per esser spremuto!coompressione 7:1 turbo 0,6 bar!(ora è a 1,2 bar e nessun problema!)
ps sapete quanto l'hà pagata?
500 euros!
mi vien da piangere!
sbav!