PDA

View Full Version : AL RIAVVIO DEL PC A VOLTE NON MI FUNZIONANO MOUSE E TASTIERA E DEVO RESETTARE E RIAVV

lightjay2000
11-11-2005, 20:56
Ciao ragazzi, non sapevo proprio dove postare questo messaggio. Ho un problema con il pc che mi si presenta qualche volta. Praticamente quando riavvio il PC da Windows a volte mi capita che mentre viene fatta la rilevazione all'avvio della RAM, dei CD-ROM e degli HD sento un beep della scheda madre come se fosse "soffocato, rauco", e poco dopo si sente anche come un rumore "come di rilevazione di qualcosa" che dura alcuni secondi. Dopo che ciò succede appena il PC e in Windows non funzionano né la tastiera, né il mouse. Tastiera e mouse in Windows all'inizio non funzionano sempre in quella circostanza che ho descritto prima, cioè del beep strano e del "rumore di scansione". Quando succede ciò devo schiacciare reset e al successivo riavvio funziona tutto normalmente. Come mai ogni tanto mi capita questa stranezza però? E' come se appena avviato non riesca a rilevare qualcosa, infatti su Windows dopo non funzionano né mouse, né tastiera e sono costretto a resettare.

Ciao grazie a tutti

P.S. Non ci ho fatto caso se questa cosa mi succede solo al riavvio del PC da Windows o se mi succede anche accendendo il PC dal pulsante di accensione.

Blackage
11-11-2005, 23:31
A me è capitata una cosa simile ed era dovuta al mouse (logitech) che creava qualche conflitto... :(
Sostituito quello è andato tutto a posto. :D

Recupera un mouse e una tastiera e fai delle prove oper escludere che il pb dipenda da una di queste periferiche. :p

lightjay2000
12-11-2005, 01:11
A me è capitata una cosa simile ed era dovuta al mouse (logitech) che creava qualche conflitto... :(
Sostituito quello è andato tutto a posto. :D

Recupera un mouse e una tastiera e fai delle prove oper escludere che il pb dipenda da una di queste periferiche. :p

Ciao, grazie per la risposta intanto...

Il mio mouse è logitech, la cosa strana è che su windows mi funziona tutto alla perfezione.... c'è qualcosa che non va al riavvio ogni tanto; è come se non trova né il mouse né la tastiera...... non credo dipenda da un problema della scheda madre, altrimenti lo avrebbe fatto sempre credo...l'elettronica non fa favori e questo mi fa ben sperare che non dipenda da un problema hardware del PC ma a qualche periferica come hai detto te oppure non so...... qualche settaggio del BIOS. Non riesco a capire perché non lo fa sempre e lo fa soltanto a volte..questo proprio non riesco a spiegarmelo

Blackage
12-11-2005, 14:05
Guarda a me capitava a pc acceso, ma non regolarmente :(

Non sperare di trovare sempre un perchè...:cry:

Fai la prova e poi vediamo cosa succede!

lightjay2000
12-11-2005, 16:12
Guarda a me capitava a pc acceso, ma non regolarmente :(

Non sperare di trovare sempre un perchè...:cry:

Fai la prova e poi vediamo cosa seccede!

Boh... proverò come mi hai suggerito! Che stranezza però :confused:

Ciao e grazie ancora