View Full Version : Stampare su dvd con la R300: dubbio
Scusate, ho appena stampato il mio primo dvd. Avevo scannerizzato il cerchio del dvd originale ottenendo una immagine molto dettagliata. Ho aperto il software Epson print-cd e adeguato l'immagine al cerchio, ma il dvd che ne è uscito presenta un margine bianco esterno, come se io avessi inserito un'immagine più piccola....dove ho sbagliato? Esistono dei valori standard da mettere? Devo far debordare un po' l'immagine per ottenerla poi precisa sul dvd stampato?
Chi ha esperienza di R300 può aiutarmi? Grazie mille
DocBrown
11-11-2005, 20:33
Non penso ci siano altre soluzioni, se non altri programmi per stampare con la R300 utilizzando il layout del cd (per essere + chiari, potendo utilizzare l'adattatore cd). Hai mica provato un'altra soluzione ? questa mi incuriosiva ma non ho ancora provato: carica il label sulla scheda di memoria come un quadrato perfetto, poi fai la stampa diretta senza pc (utilizzando il menu a schermo). Sinceramente se non sei sicuro, non farlo... non mi assumo nessuna responsabilità. Però ci sono 3 soluzioni:
1) la stampa viene male e il cd è da buttare
2) la stampa viene col marginetto bianco, segno che quel marginetto è "di default", "intoglibile" (scusa il termine brusco) anche col più preciso dei programmi
3) la stampa viene perfetta (per cui hai una seconda soluzione, ovvero un'alternativa alla strada "standard" oppure puoi pensare ad altre soluzioni tramite pc, quali altri programmi)
spero di esserti stato d'aiuto
saluti
G.
Domani provo e poi faccio sapere :)
Anche se rovino un dvd chi se ne frega ;)
Grazie
Sonnysat
12-11-2005, 15:31
Apri il programma Epson print cd vai nelle impostazioni diametro interno ed esterno e settalo a a 119 esterno e 34, vedi che ti dara un avverttimento prima di stampare dicendo che il diametro interno, e diverso ma tu va avanti lo stesso e vedrai che ti stampa tutto il cd.
devi impostare il diametro esterno interno in file-impostazione diametro esterno interno, metti i diametri che vanno bene con i tuoi cd dvd, usando verb... io imposto 22 interno 119 esterno e vengono una favola, imposta anche la qualità in alta che viene meglio.
La uso anch'io anche se mi trovo meglio con la IP 4000 ma il risultato è perfetto.
devi impostare il diametro esterno interno in file-impostazione diametro esterno interno, metti i diametri che vanno bene con i tuoi cd dvd, usando verb... io imposto 22 interno 119 esterno e vengono una favola, imposta anche la qualità in alta che viene meglio.
La uso anch'io anche se mi trovo meglio con la IP 4000 ma il risultato è perfetto.
Mi ha anticipato :)
Sì verissimo....ho provato impostando i verbatim su 22-120 e il risultato è perfetto...menumale :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.