View Full Version : QUale processore dite??
Se dovessi prendere il pc nuovo che tipo di processore mi consigliate? il MAD 64 bit o pentium$ a 64 bit?
premetto che lo utilizzo per programmi di grafica e di giochi....
invece per il portatile meglio un centrino?
Per l'utilizzo che fai ad occhio meglio un Amd Athlon 64
Con il centrino vai sul sicuro ;)
piottocentino
11-11-2005, 20:34
per un desktop, com un X2 ci giochi e ci fai grafica alla grande...
per il notebook...centrino, ma anche turion nn è da sottovalutare :)
mickypetto
11-11-2005, 21:28
Per il pc vai sul sicuro... scegli AMD 64 :)
Per il portatile scegli centrino!! :)
Erian Algard
11-11-2005, 21:34
AMD64
Mi han detto pero che AMD aveva problemi di surriscaldamento nel processore, soprattutto nei desktop.... è vero?
infine, una curiosita... ho visto un articolo di processori intel Turium mi sembra cosa sono?
Erian Algard
13-11-2005, 11:41
AMD NON scalda di più ma scalda MENO che intel.
Da quel poco che so, la maggiar parte dei processori hanno architettura Single Core....
che cosa significa?
xche ho letto nel sito, che stanno uscendo i processori ad architettura Dual Core, che supportono anche DDR2.... molto meglio per chi usa i videogiochi o prodotti per la grafica....
che differenza c'è tra Single ed architettura Dual Core? e per le DDR2?
Grazie cmq per le risposte che mi state dando.
Erian Algard
13-11-2005, 15:53
Le DDR2 attualmente vanno solo coi Pentium dato che sarà il Socket M2(marzo aprile 2006) per AMD a supportarle per primo.
I dual core......bè lo dice la parola stessa sono processori con due core quindi con due Cpu....se devi utilizzare più applicazioni pesanti insieme fanno paura.Attualmente i single core(cioè quelli normali)sono ancora più indicati per chi gioca, ma la situazione cambierà in un prossimo futuro....ciao!!!
quando si parla di DDR2 si intende la memoria ram giusto? che disolito nei pc che si comprano te ne danno o 512 o un giga... o è una memoria interna alla cpu o cosi via??
ah quindi per ora solo pentium la supporta.....
conviene allora che aspetto l'uscita dei dual core anche se mi sa che costeranno un poketto molto giusto? mi sa che fino a meta del prossimo anno aspettero a cambiare il pc....
quando si parla di DDR2 si intende la memoria ram giusto? che disolito nei pc che si comprano te ne danno o 512 o un giga... o è una memoria interna alla cpu o cosi via??
ah quindi per ora solo pentium la supporta.....
conviene allora che aspetto l'uscita dei dual core anche se mi sa che costeranno un poketto molto giusto? mi sa che fino a meta del prossimo anno aspettero a cambiare il pc....
Allora, DDR e DDR2 sono sigle che si riferiscono alla RAM...
Per quanto riguarda il discorso Dual Core, sono in vendita sia quelli AMD (sigla X2), sia quelli Intel (Pentium D)... ;)
GOLF-luca
14-11-2005, 09:43
Mi intrometto...
dato che credo farne un utilizzo simile del pc...
Photoshop - Corel Draw - Go Live
2 dei programmi di cui sopra.. SEMPRE APERTI
+ Outlook Express.. SEMPRE APERTO
Secondo voi...
meglio un
AMD X2 - 3800+ (Dual Core)
oppure
AMD 3700+ (Single Core)
P.S. spero andrà di + del mio attuale (2500+@3200+)
THANKS
OverClocK79®
14-11-2005, 09:48
Mi han detto pero che AMD aveva problemi di surriscaldamento nel processore, soprattutto nei desktop.... è vero?
mi sa che chi te lo ha detto è rimasto agli anni 2000/2001
adesso è il contrario.....
BYEZZZZZZZZZZ
Mi intrometto...
dato che credo farne un utilizzo simile del pc...
Photoshop - Corel Draw - Go Live
2 dei programmi di cui sopra.. SEMPRE APERTI
+ Outlook Express.. SEMPRE APERTO
Secondo voi...
meglio un
AMD X2 - 3800+ (Dual Core)
oppure
AMD 3700+ (Single Core)
P.S. spero andrà di + del mio attuale (2500+@3200+)
THANKS
senza dubbio l'X2 3800+.. ;)
GOLF-luca
14-11-2005, 10:29
senza dubbio l'X2 3800+.. ;)
La differenza rispetto al single core... tenendo aperte 2 applicazioni..
come Photoshop e Corel Draw (oltre al solito outlook express)
si sente molto?
:cool:
Lostdog 81
14-11-2005, 12:21
:eek: :doh: semmai è il contrario! I P4 attuali sono caloriferi... e consumano una cifra...
^TiGeRShArK^
14-11-2005, 13:03
La differenza rispetto al single core... tenendo aperte 2 applicazioni..
come Photoshop e Corel Draw (oltre al solito outlook express)
si sente molto?
:cool:
non c'è nessuna differenza se tieni aperte le due applicazioni dato ke cmq lavorerai su una alla volta...
ora come ora con il 3700+ avresti prestazioni maggiori, ma tieni conto ke in futuro saranno sempre di + i programmi ottimizzati x il multi-threading..
quindi io fossi in te andrei su un X2 3800+
GOLF-luca
14-11-2005, 13:42
non c'è nessuna differenza se tieni aperte le due applicazioni dato ke cmq lavorerai su una alla volta...
ora come ora con il 3700+ avresti prestazioni maggiori, ma tieni conto ke in futuro saranno sempre di + i programmi ottimizzati x il multi-threading..
quindi io fossi in te andrei su un X2 3800+
Mi dai da pensare allora.....
Dato che ogni anno e mezzo cambio il PC... mi sa che prendo il 3700+
e con quello che risparmio faccio 2GB di RAM invece di 1GB ;)
I programmi che monterò saranno Photoshop CS2 e Corel 12... che non credo siano ottimizzati per il dual core... e per un pezzo non li cambierò.....
:read: VA BEH.. CHE LA DIFFERENZA SONO SOLI 70 EURI... però.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.