PDA

View Full Version : temperatura hard disk, aiutatemi!!

ElKaiser
11-11-2005, 19:33
il mio nuovo pc è quasi pronto (manca solo la scheda grafica ed il monitor) e guardando il bios tra le temperature rilevabili vedo solo quelle della cpu e della scheda madre!! Come mai non riesco a vedere la temperatura dell'hard disk?? L'assemblatore, mio amico, mi ha detto che la temperatura dell'hard disk non si può vedere e che non riuscirò a vederla...perchè?? aiutatemi....la macchina a livello di bios è stata già configurata, manca solo la scheda grafica e l'installazione del sistema operativo!! :help: :help: :help: :help:

ecco la configurazione:

Case cavalier III Cooler master
Alimentatore Atx 500W 24 pin
Main board Asus A8N-E
Amd Athlon 64 X2 3800+
Arctic Cooling Freezer 64
Memoria DDr 2*512 Mb 400mhz full brand certificate
HDD SATA MAXTOR 250GB
Scheda Grafica Radeon X800GTO2 256Mb Gddr3
2 Masterizzatori DVD LG GSA 4167 D.L. Bulk
Drive Fdd 3.5/1.44mb black
Modem fax 56k V92 pci interno (non ho ancora l'adsl)
Panel card Reader 8 in 1 interno
Monitor Samsung 930Bf
Sw Ms Windows media center 2005

capitan_crasy
11-11-2005, 19:51
ci sono alcuni programmi che ti permettono di vedere le temperature dell'Hard disk tra qui Everest, SpeedFan e HDDlife...

ElKaiser
11-11-2005, 20:03
ci sono alcuni programmi che ti permettono di vedere le temperature dell'Hard disk tra qui Everest, SpeedFan e HDDlife...

ok, questo lo so e ce li ho anche questi programmi sul mio vecchio computer e sul vecchio la temp. dell'hard disk non appare!!

Vorrei che almeno sul nuovo mi apparisse, ma secondo l'assemblatore non mi comparirà!! Ma l'hard disk deve avere un sensore per poter inviare i dati della sua temp. oppure no?? Il maxtor sata 250gb ce l'ha il sensore o no??

capitan_crasy
11-11-2005, 20:14
Il maxtor ha il sensone, ma neanche sul mio bios appare...
Non credo che ci siano bios per schede mamme che rilevano anche la temperatura dell'Hard disk

piottocentino
11-11-2005, 20:20
con i programmi tipo everest, speedfan etc nn avrai problemi;)

ElKaiser
12-11-2005, 09:15
Il maxtor ha il sensone, ma neanche sul mio bios appare...
Non credo che ci siano bios per schede mamme che rilevano anche la temperatura dell'Hard disk

dunque, se la temperatura dell'HDD non può essere rilevato dalla scheda madre, come fà a rilevarla un software come Everest o Speedfan?? A quale parametro si appoggiano tali software se la scheda madre non riesce a leggere la temperatura dell'HDD??

OverClocK79®
12-11-2005, 09:47
la temp degli HDD NON sivede da BIOS
ma da Win tramiti appositi SW......

BYEZZZZZZZZZZZ