PDA

View Full Version : toshiba m40-281...questo sconosciuto!!

hako
11-11-2005, 19:17
qualcuno è riuscito a metterci le mani sopra?
cavolo io l'ho ordinato il 20 ottobre e ancora niente.il negoziante,come sempre,scarica il barile sul fornitore.
se qualcuno lo ha può comunicarmelo?grazie

rabass6
12-11-2005, 01:00
Non ce l'ho, ma so dove è disponibile :D :D :D
Ho preso il 282 e mi hanno detto che il 281 era disponibile immediatamente...
Non so se posso dire dove, quindi o mi assicurate che posso, oppure te lo dico in pvt...

hako
12-11-2005, 09:42
Non ce l'ho, ma so dove è disponibile :D :D :D
Ho preso il 282 e mi hanno detto che il 281 era disponibile immediatamente...
Non so se posso dire dove, quindi o mi assicurate che posso, oppure te lo dico in pvt...

ho visto che su noto sito online (pcmo.....it)è disponibile,ma volevo sapere se qualche piccolo negozio di informatica lo era riuscito ad avere,perchè i grandi negozi che ordinano centinaia di pezzi,penso vengano trattatiti diversamente.
è solo per capire realmente se il mio negoziante è un mollo che se ne sbatte,o effettivamente non dipende da lui.
gazie.ciao

EtienneNavar
12-11-2005, 11:20
Sono SOLO 20 giorni che mi dicono di aspettare ....aspettare....
aspettare..... mi sono rotto i c....oni :muro:
ma ancora niente :muro: :muro: :muro: :muro:

hako
12-11-2005, 11:52
Sono SOLO 20 giorni che mi dicono di aspettare ....aspettare....
aspettare..... mi sono rotto i c....oni :muro:
ma ancora niente :muro: :muro: :muro: :muro:

bhe almeno siamo in compagnia(poco consolante).
comunque la toshiba ha un sistema di distribuzione scandaloso.

GianClos
12-11-2005, 14:55
Anche per me la stessa storia.....l'ordinazione è partita il 21 ottobre e ieri mi hanno detto che in deposito l'arrivo è previsto per il 16 novembre :muro: :muro:

Ero indeciso tra questo modello ed il nuovo acer aspire 1694 (con X700 da 256MB), caratteristiche pressocché identiche ma più economico di almeno 150€!

Ho scelto toshiba perché dalle opinioni raccolte in vari forum sembrava essere più affidabile.........Speriamo che questo notebook non tradisca le aspettative, l'attesa si sta facendo davvero snervante :mad:

hako
12-11-2005, 15:09
Anche per me la stessa storia.....l'ordinazione è partita il 21 ottobre e ieri mi hanno detto che in deposito l'arrivo è previsto per il 16 novembre :muro: :muro:

Ero indeciso tra questo modello ed il nuovo acer aspire 1694 (con X700 da 256MB), caratteristiche pressocché identiche ma più economico di almeno 150€!

Ho scelto toshiba perché dalle opinioni raccolte in vari forum sembrava essere più affidabile.........Speriamo che questo notebook non tradisca le aspettative, l'attesa si sta facendo davvero snervante :mad:

bhe almeno ti hanno dato una data.cavolo il 16 novembre,speravo arrivasse lunedi o martedi.a me hanno detto che passano 2 giorni da quando arriva a milano,quindi il 18.almeno x me che sto a genova.un'altra settimana di attesa che palle.raggiungiamo il mese...

hako
15-11-2005, 11:43
oggi il mio negoziante mi ha detto che il 17 arrivano in germania e poi li mandano in italia.qualcuno ha qualche nuopva notizia.
è assurdo che ormai siano arrivati tutti i modelli del nuovo listino prezzi toshiba di ottobre e l'unico mancante sia il satellite 281.
forse il mio negoziante è un b.....do.
grazie.

GianClos
16-11-2005, 10:06
:eek: :eek: ho appena visto da un rivenditore on-line che la data d'arrivo PREVISTA è il........ :cry: 24/11/2005 :cry:

E' a dir poco scandaloso!!!! Anzi, se trovate portatili con caratteristiche simili di qualsiasi marca fatemelo sapere....a questo punto non avrei alcuno scrupolo a cambiare l'ordinazione :mad:

betto80
16-11-2005, 10:36
Io per ora l'ho visto solo nei negozi on-line, qualcuno è riuscito a vederlo dal vivo ??
A me interessa paracchio, però ci sono altri modelli Acer molto simili che costano meno.

Credo che i punti di forza di questo note siano Lcd, casse stereo e qualità costruttiva. Però se non riesco a vederlo dal vivo non posso giudicare. Con Acer risparmio quasi 200 euro e mi porto a casa pure 1 Gb di ram....

vostri pareri ?

Ciao Grazie
:sofico:

sviletta
16-11-2005, 10:49
ma l'acer non ha la x700 256 :D

betto80
16-11-2005, 11:45
Leggendo in giro ho seri dubbi sull' effettiva utilità di 256 Mb sulla memoria video. Al momento non servono, forse tra un anno, però tra un anno saremo anche invasi da sistemi a 64 bit e può essere che ricambio portatile.

A me ispira di più Toshiba, però gli Acer hanno certi prezzi....

ACER Aspire 1692WLMi - 1GB
.Intel Pentium M processor 740 - 1.73 GHz
.1024 MB DDR
.HD 80 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X700 256 MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100/1000 Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA CrystalBrite
.Windows XP Home Edition

1254 Iva incluso

sottolineo che questo ha 1GB di Ram, molto meglio di 100 Mhz di cpu ed ha la giga eth

divino-marchese
16-11-2005, 12:01
Si v'interessa mi è arrivato. L'impressione è buona, anche se confesso di non essere un esperto windows e attendo di buttarci su LINUX (non storcete il naso: i gusti sono gusti). Intanto ho provato con una live che va (gnoppix) poi vedremo per un'installazione coi fiocchi di una distribuzione (so che vi sono rogne).

A prop. ho visto che c'è in fondo una partizione; che ci sta li dentro?
Forse i driver ed altre cosucce che ho già masterizzato (che non si sa mai)?

La macchina per i miei scopi dovrebbe essere sufficiente (programmazione, forse un po' di video editing ma senza pretese e altro).

Ora mi preparo a partizionare l'hard disk! Se avete suggeriment riguardo a cautele da prendere voi che già avete di tali macchine, sono ben venuti!

Non possedendo un XP profesional licneziato non lo installo (cosa che, a quanto letto nei forum, non è così banale).

Un saluto a tutti.

GianClos
16-11-2005, 13:15
Leggendo in giro ho seri dubbi sull' effettiva utilità di 256 Mb sulla memoria video. Al momento non servono, forse tra un anno, però tra un anno saremo anche invasi da sistemi a 64 bit e può essere che ricambio portatile.

A me ispira di più Toshiba, però gli Acer hanno certi prezzi....

ACER Aspire 1692WLMi - 1GB
.Intel Pentium M processor 740 - 1.73 GHz
.1024 MB DDR
.HD 80 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X700 256 MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100/1000 Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA CrystalBrite
.Windows XP Home Edition

1254 Iva incluso

sottolineo che questo ha 1GB di Ram, molto meglio di 100 Mhz di cpu ed ha la giga eth

In ogni caso per i più esigenti c'è il modello 1694, uguale ma con pentium m760...occorre però mettersi in mano altri 200 euretti :rolleyes:

In ogni caso sembrerebbe che lo schermo toshiba sia migliore e soprattutto ha un ottimo HD SATA 5400 rpm !!! L'acer sembrerebbe un comunissimo 4200 rpm :mad:.....anche se non c'è modo di saperlo con esattezza visto che non è dichiarato da nessuna parte.

@ divino-marchese: COMPLIMENTI!! Sei uno dei primissimi fortunati ad averlo tra le mani....se posso vorrei farti qualche domanda:

1) Quanto dura la batteria?
2) Riscalda molto?
3) Il masterizzatore dvd o l'HD sono rumorosi?
4) Hai modo di postare qualche banchmark tipo PC Mark o 3D Mark? (so che non usi windows ma tentar non nuoce :) )
5) Hai modo di mostrarci qualche foto?
6) Ti sembrerà banale....ma volevo sapere anche se hai trovato i led fastidiosi, troppo accesi, soprattutto in ambienti poco luminosi.

Scusa la valanga di domande ma aspetto il note ormai da un pò e dato che si tratta anche del mio primo portatile........sto impazzendo :cry: ...grazie in anticipo ciao ;)

hako
16-11-2005, 15:40
@ divino-marchese: COMPLIMENTI!! Sei uno dei primissimi fortunati ad averlo tra le mani....se posso vorrei farti qualche domanda:

1) Quanto dura la batteria?
2) Riscalda molto?
3) Il masterizzatore dvd o l'HD sono rumorosi?
4) Hai modo di postare qualche banchmark tipo PC Mark o 3D Mark? (so che non usi windows ma tentar non nuoce :) )
6) Ti sembrerà banale....ma volevo sapere anche se hai trovato i led fastidiosi, troppo accesi, soprattutto in ambienti poco luminosi.

Scusa la valanga di domande ma aspetto il note ormai da un pò e dato che si tratta anche del mio primo portatile........sto impazzendo :cry: ...grazie in anticipo ciao ;)[/QUOTE]

mi associo,sono interessatissimo alle risposte di queste domande.lo sto aspettando da quasi un mese;anche x me è il primo notebook.
grazie

GianClos
16-11-2005, 19:35
Comunicazione di servizio: questo fantomatico 281 sembra essere giunto in italia!!!! Oramai risulta disponibile su ogni rivenditore on-line....speriamo di cavarcela entro venerdì.... :D

P.S.
divino-marchese aspettiamo tue notizie ;)

EtienneNavar
16-11-2005, 23:11
Dai Divino fatti sentire :eek:
osa :D :D
:D :D :mbe: :mbe:

gpsky
18-11-2005, 00:37
Mi è arrivato oggi il mio toshiba m40-281...che dire???

UNA BOMBA!!! :sofico:

GianClos
18-11-2005, 08:37
@gpsky: Complimenti anche a te allora...non mi resta quindi che rivolgere a te le domande che avevo già posto a divino-marchese :)

Te le riposto qui:

1) Quanto dura la batteria? (la durata di 2 ore e 49 minuti è misurata con Mobile Mark ed ho molta curiosità di sapere se la durata dichiarata è molto simile a quella effettiva, considerando un utilizzo medio del notebook, o se invece la durata si allontana molto da quella dichiarata come avviene nel 99,9% dei portatili in cui la durata è considerata in Idle Mode).

2) Riscalda molto? (L'HD da 5400rpm è una delizia in un mondo in cui si ostinano a produrre portatili con HD oramai obsoleti (4200rpm), tuttavia resta il problema del calore prodotto.....noti qualche parte della tastiera decisamente più calda, fastidiosa?)

3) Il masterizzatore dvd o l'HD sono rumorosi? (Il masterizzatore dovrebbe essere un Matshita...non conosco bene questa marca ed ho qualche perplessità sulla sua affidabilità)

4) Hai modo di postare qualche banchmark tipo PC Mark o 3D Mark?

Grazie in anticipo.

gpsky
18-11-2005, 10:29
@gpsky: Complimenti anche a te allora...non mi resta quindi che rivolgere a te le domande che avevo già posto a divino-marchese :)

Te le riposto qui:

1) Quanto dura la batteria? (la durata di 2 ore e 49 minuti è misurata con Mobile Mark ed ho molta curiosità di sapere se la durata dichiarata è molto simile a quella effettiva, considerando un utilizzo medio del notebook, o se invece la durata si allontana molto da quella dichiarata come avviene nel 99,9% dei portatili in cui la durata è considerata in Idle Mode).

2) Riscalda molto? (L'HD da 5400rpm è una delizia in un mondo in cui si ostinano a produrre portatili con HD oramai obsoleti (4200rpm), tuttavia resta il problema del calore prodotto.....noti qualche parte della tastiera decisamente più calda, fastidiosa?)

3) Il masterizzatore dvd o l'HD sono rumorosi? (Il masterizzatore dovrebbe essere un Matshita...non conosco bene questa marca ed ho qualche perplessità sulla sua affidabilità)

4) Hai modo di postare qualche banchmark tipo PC Mark o 3D Mark?

Grazie in anticipo.

1)La batteria dura effettivamente quanto viene dichiarato. Quindi se uno fa un uso normale senza usare programmi che appesantiscano troppo il lavoro del notebook dura quasi 3 ore!

2)Non riscalda molto. Io passo da un Acer Aspire 1705Smi che diventava bollente (anche sulla tastiera) mentre questo riscalda quasi niente. Giusto un po di calore lo puoi sentire nella parte sinistra della tastiera (ma veramente pochissimo) dove c'è l'uscita dell'aria calda e dove cè il led.

3)Il masterizzatore dvd è un po rumoroso...quello si. Come masterizzatore io sull'acer avevo un matshita e devo dire che mi sono trovato bene. Leggeva anche i sassi!

4)Posterò appena possibile qualche banchmark!

5)Posterò appen possibile qualche foto!

6)Ci sono in totale 6 led. 5 in basso a sinistra che non danno assolutamente fastidio mentre 1 in alto a sinistra sotto le casse che da un po fastidio...

Posterò le cose promesse appena possibile

ciao ;)

EtienneNavar
18-11-2005, 11:24
FINALMENTE SI VEDONO IN GIRO ..... :O :O

dai, qualsiasi cosa puoi farci sapere è bene accetta :) :) :)

ps: io devo ancora apettare l' arrivo in negozio
ma sono indeciso con il 282 (-512 di ram e Cpu 1.8) :mbe: :mbe:

gpsky
18-11-2005, 12:55
Questi sono i risultati che ho ottenuto con PCMark 05:
System Configuration

General Information
Operating System Microsoft Windows XP 32-bit

DirectX Version 9.0c

Mobo Manufacturer TOSHIBA

Mobo Model Portable PC

AGP Rates (Current/Available) N/A / N/A

CPU Intel Pentium M 1998 MHz

Physical / Logical CPUs 1 / 1

MultiCore 1 Processor Core

HyperThreading Not Available

FSB 0 MHz

Memory 1024 MB

Display Information
Graphics Chipset ATI MOBILITY RADEON X700

Driver Name ATI MOBILITY RADEON X700

Driver Version 6.14.10.6534

Video Memory 242 MB

Core Clock 351 MHz

Memory Clock 283 MHz

Hard Disk Information
Model TOSHIBA MK1032GSX

Connection IDE

Capacity 95.39 GB

Bus Type SATA

Benchmark Information
Program Version PCMark05 Revision 1 Build 0

Main Test Results
System Test Suite N/A

CPU Test Suite N/A

Memory Test Suite N/A

Graphics Test Suite N/A

HDD Test Suite N/A

Detailed Test Results

System Test Suite
HDD - XP Startup 5.78 MB/s

Physics and 3D 126.09 FPS

Transparent Windows 427.1 Windows/s

3D - Pixel Shader 46.09 FPS

Web Page Rendering 2.68 Pages/s

File Decryption 45.6 MB/s

Graphics Memory - 64 Lines 728.54 FPS

HDD - General Usage 3.97 MB/s

Multithreaded Test 1 / Audio Compression N/A

Multithreaded Test 1 / Video Encoding Test failed

Multithreaded Test 2 / Text Edit 52.88 Pages/s

Multithreaded Test 2 / Image Decompression 10.42 MPixels/s

Multithreaded Test 3 / File Compression 2.11 MB/s

Multithreaded Test 3 / File Encryption 11.46 MB/s

Multithreaded Test 3 / HDD - Virus Scan 5.96 MB/s

Multithreaded Test 3 / Memory Latency - Random 16 MB 7.48 MAccesses/s

CPU Test Suite
File Compression N/A

File Decompression N/A

File Encryption N/A

File Decryption N/A

Image Decompression N/A

Audio Compression N/A

Multithreaded Test 1 / File Compression N/A

Multithreaded Test 1 / File Encryption N/A

Multithreaded Test 2 / File Decompression N/A

Multithreaded Test 2 / File Decryption N/A

Multithreaded Test 2 / Audio Decompression N/A

Multithreaded Test 2 / Image Decompression N/A

Memory Test Suite
Memory Read - 16 MB N/A

Memory Read - 8 MB N/A

Memory Read - 192 kB N/A

Memory Read - 4 kB N/A

Memory Write - 16 MB N/A

Memory Write - 8 MB N/A

Memory Write - 192 kB N/A

Memory Write - 4 kB N/A

Memory Copy - 16 MB N/A

Memory Copy - 8 MB N/A

Memory Copy - 192 kB N/A

Memory Copy - 4 kB N/A

Memory Latency - Random 16 MB N/A

Memory Latency - Random 8 MB N/A

Memory Latency - Random 192 kB N/A

Memory Latency - Random 4 kB N/A

Graphics Test Suite
Transparent Windows N/A

Graphics Memory - 64 Lines N/A

Graphics Memory - 128 Lines N/A

WMV Video Playback N/A

3D - Fill Rate Multi Texturing N/A

3D - Polygon Throughput Multiple Lights N/A

3D - Pixel Shader N/A

3D - Vertex Shader N/A

HDD Test Suite
HDD - XP Startup N/A

HDD - Application Loading N/A

HDD - General Usage N/A

HDD - Virus Scan N/A

HDD - File Write N/A

GianClos
18-11-2005, 12:59
@gpsky: :ave: :ave: Grazie per le risposte :ave: :ave:
In pratica mi hai dato ottime notizie su tutto :D non vedo l'ora di averlo tra le mani!!!

@EtienneNavar: Anch'io inizialmente pensavo di prendere il 282, però dove lo sto prendendo io la differenza di prezzo tra i due notebook è di 200€. Considerando di aggiungere la ram in pratica sto pagando circa 120€ la differenza di processore. Molti penseranno si tratti di una scelta sbagliata, ma visto che un portatile secondo me deve durare almeno 3 anni....ho tutto il tempo di ammortizzare la spesa :rolleyes:

GianClos
18-11-2005, 13:17
@gpsky: Ho visto solo adesso i risultati che hai postato sul pc mark. Premetto subito che non conosco bene questo programma. Ho visto però in giro molte pagine in cui fornivano un valore che riassumeva le caratteristiche complessive del sistema. Immagino sia il "System Test Suite". Per esempio l'acer ferrari 4005 (turion ml-37) totalizza circa 2600 punti. Volevo conoscere il risultato di questo test per il 281.... forse hai utilizzato una versione demo del pc mark !?!? :confused: sono confuso :confused:

betto80
18-11-2005, 13:42
Ieri sono stato alla Mondadori in galleria a Milano. Hanno un angolo dedicato ai Toschiba e tutta la serie esposta. Mi sono precipitato ed ho iniziato ad osservare. A parte i prezzi assurdi(ma chi ci compra lì ?? ), avevo tutte le ultime creazioni Toshiba di fronte. Finalmente vedo la serie M40.... DELUSIONE !!! a confronto di una serie M50 o M70 non c'è paragone !! I particolari sono molto poco curati ed anche il design dello schermo e della macchina in generale non è il max. Chi di voi ha visto un M70 sa che è veramente un bell'oggeto.... Questo invece fa storcere il naso, sulla sinistra si vede benissimo un dissipatore proprio a nudo, ed a fianco c'è l'uscita Vga senza alcuna copertura.
Io volevo prendere questo pc, però visto che me lo porto sempre in giro mi deve anche piacere.... O spendo qualcosa in più e mi prendo un M60 veramente fico(c'è anche il coperchio colorato...) altrimenti risparmio e vado su Acer....

Particolare che proprio non posso sottovalutare sono gli altoparlanti Harman-Kardon in tutti i note Toshiba sono un vero tocco di stile, qua neanche si notano.....

GianClos
18-11-2005, 21:48
Personalmente trovo che l'estetica sia molto importante ma alla fine secondaria rispetto alla componentistica e alla qualità costruttiva di un portatile.

Approvo a pieni voti la scelta acer se si tratta di un travelmate(grande estetica e durata delle batterie)....ma a quel punto il prezzo sale e devi comunque guardare con attenzione gli hd (non so se tutti i travelmate hanno hd a 5400rpm) :doh:
Se pensi di passare ad un M60 stiamo parlando di aria fritta visto che passiamo di punto in bianco ad un 17''....una concezione completamente diversa di "portatile" (su un 17'' comincerei ad aspettarmi qualcosina in più dalla scheda video, vedi santech con GeForce go 6800 :sbavvv: ).

Detto ciò l'unico elemento della serie m40 che ho visto personalmente è un m40-284. Credo che esteticamente sia molto simile al 281 (fatta eccezione per i 6 tasti multimediali). Beh....non mi è sembrato così tremendo...anzi....
Cmq basterebbe qualche foto postata da gpsky per fugare ogni dubbio... :D

Jemp
22-11-2005, 11:56
io l'ho preso in mano da pochi giorni...
Come estetica nn è certo eccelsa però sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni dell'hd!!

Appena lo sotoporrò a qualche test vi farò sapere! Tutto sommato swmbra una bella macchinetta!

A presto

mazichamp
17-01-2006, 11:17
scusate se arrivo "un anno dopo" in questa discussione ma mi piacerebbe molto il notebook di cui parlavate. E' bianco vero? io l'ho trovato a 1479, è un po' tantino, sapete se si può trovare a minor prezzo.
e cmq secondo me ha caratteristiche eccellenti.

hako
17-01-2006, 11:43
scusate se arrivo "un anno dopo" in questa discussione ma mi piacerebbe molto il notebook di cui parlavate. E' bianco vero? io l'ho trovato a 1479, è un po' tantino, sapete se si può trovare a minor prezzo.
e cmq secondo me ha caratteristiche eccellenti.

se vuoi avere info su questo note,puoi guardare il thread del m40-282,sono praticamente uguali e poi si parla anche del 281.
ciao