PDA

View Full Version : [H.U.A.Team] Lotus Exige full Carbon!!!


matteo171717
11-11-2005, 19:55
http://img117.imageshack.us/img117/6540/fastwrx1830159866749ie.jpg
http://img117.imageshack.us/img117/5346/fastwrx1830161179503cx.jpg
http://img117.imageshack.us/img117/9830/bbs110570819818028ql.jpg
http://img117.imageshack.us/img117/1572/bbs110570792318010jw.jpg


Non ci sono parole! :eek:

maxsona
11-11-2005, 19:56
La fanno diesel ? :mbe:

:asd: :asd:

Blindman
11-11-2005, 20:01
:eek:

Che gioiellino.....

Jaguar64bit
11-11-2005, 20:09
Peserà 650 kg... :D


dati tecnici ? cavalli ecc ?

matteo171717
11-11-2005, 20:16
ho trovato le foto sul forum di elaborare...non danno dati tecnici...

FastFreddy
11-11-2005, 20:19
ho trovato le foto sul forum di elaborare...non danno dati tecnici...

Ma è carbonio vero o è solo la pellicola adesiva?

Jaguar64bit
11-11-2005, 20:20
ho trovato le foto sul forum di elaborare...non danno dati tecnici...

Peccato non saperli , sopratutto per vedere come è messa nel rapporto peso/potenza.

aLLaNoN81
11-11-2005, 20:21
OMMIODDIO :eek:

maxsona
11-11-2005, 20:23
http://www.augment.jp/carbontop.html

Jaguar64bit
11-11-2005, 20:25
Ma è carbonio vero o è solo la pellicola adesiva?

Pensio sia carbonio vero , messo solo nei punti dove si può applicare... ;) nelle altre parti nascoste vai di lamiera magari d'alluminio.

85kimeruccio
11-11-2005, 20:26
gia li pesa 650k :D








ahhhhhhh vengoooooooo vengoooooooooooooooo arghhhhhhhhhhh :sbavvv:



se avesse un motore piu cattivo sarebbe la mia auto perfetta.. sbavvv

Topomoto
11-11-2005, 20:26
Ehmm...ammesso sia carbonio vero....alla modica cifra di?? :mbe: :sofico:

Щαтиіαѕ
11-11-2005, 20:27
SbOrAuS :D

Щαтиіαѕ
11-11-2005, 20:30
gia li pesa 650k :D








ahhhhhhh vengoooooooo vengoooooooooooooooo arghhhhhhhhhhh :sbavvv:



se avesse un motore piu cattivo sarebbe la mia auto perfetta.. sbavvv


Se non ricordo male ci sono delle Exige in giro con tanto di turbo e trezerozeroplus cavalli :D

Cmq già il 192cv tira mica da ridere ;)

matteo171717
11-11-2005, 20:31
è carbonio vero!!

Щαтиіαѕ
11-11-2005, 20:32
Ma è carbonio vero o è solo la pellicola adesiva?


Domanda da -1000 punti stima :asd:

[©Ice, 2004]™
11-11-2005, 20:48
gia li pesa 650k :D



ahhhhhhh vengoooooooo vengoooooooooooooooo arghhhhhhhhhhh :sbavvv:



se avesse un motore piu cattivo sarebbe la mia auto perfetta.. sbavvv


io già mi sono tutto bagnato, dov'è la faccina che si fa le seghe?


cmq il 192 cv nn è male, certo avesse il motore 3.0 v6 della Exige Sport (si chiama così? peccato sia esemplare unico...)

Cecco BS
11-11-2005, 23:32
stupenda... sbav... sbav...

FastFreddy
12-11-2005, 00:39
Domanda da -1000 punti stima :asd:


Perchè? Sei proprio certo che un Tamarro D.O.C.® non si armerebbe di pellicola e phon per rivestire completamente la propria tamarromobile??? :sofico:

dario2
12-11-2005, 00:48
la foto si ocmmenta da sola :eek: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :fiufiu:

85kimeruccio
12-11-2005, 02:32
Se non ricordo male ci sono delle Exige in giro con tanto di turbo e trezerozeroplus cavalli :D

Cmq già il 192cv tira mica da ridere ;)

mi piacerebbe vederla con un vtec... con un motore cattivo insomma

Topomoto
12-11-2005, 09:48
mi piacerebbe vederla con un vtec... con un motore cattivo insomma
Beh dai, il 192 cv Toyota (VVTL) cattivo lo è!
Concettualmente è simile al VTEC, e ha una potenza specifica superiore ed una potenza massima espressa ad un regime più alto (7800 giri).

Certo se prendi quello della S2000 è un'altra cosa....

kikki2
12-11-2005, 09:58
mi piacerebbe vederla con un vtec... con un motore cattivo insomma
Basta fare un salto in Inghilterra per essere accontentato :)
http://www.brooke-kensington.co.uk/index.htm

[©Ice, 2004]™
12-11-2005, 10:17
mi piacerebbe vederla con un vtec... con un motore cattivo insomma


ma io penso che il 192 cv toyota è pur sempre un motore cattivo, fasatura variabile, alti rpm....su quel peso poi....sempre meglio dei vecchi serie K rover che per renderli cattivi li devi stravolgere....questa è potente di serie!



Toyota VVTI (mi pare) 106 cv/litro
Honda (Civic) Type R 100 cv/litro

certo quello della S2k.....

dieg
12-11-2005, 10:39
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

ninja750
12-11-2005, 11:21
Auto straordinaria non c'è che dire. Ma ferrari e lambo restano usabili tutti i giorni, questa no

[©Ice, 2004]™
12-11-2005, 11:36
scusa, come sarebbe che non è usabile tutti i giorni? al pari di una lambo, IMHO.

anzi, forse le marce le alzi di più col 1,8 che non un 6000 V12! (che ad andare anvanti in prima soffre.....)

JENA PLISSKEN
12-11-2005, 11:40
..caxx mi stavo dando all' autoerotismo spinto...ma nn ce n' era una in versione UFF limitatta da 250cv?? :mbe: :mbe: ..nn in carbonio :)

lnessuno
12-11-2005, 11:41
sarà anche leggerissima, ma certo che così è proprio brutta... :D


una bella carrozzeria, altro che... il carbonio esteticamente è orrendo in quelle quantità :O

dario2
12-11-2005, 11:54
su elaborare ho visto in copertina c'è una s2000 con 500 cv, ma sarà iperpompata? cioè sarà bella turbinizzata mi sa, in ofndo di serie è già molto spinta...

Щαтиіαѕ
12-11-2005, 12:10
sarà anche leggerissima, ma certo che così è proprio brutta... :D


una bella carrozzeria, altro che... il carbonio esteticamente è orrendo in quelle quantità :O


Se la butti via, dimmi dove miraccomando :O

:asd:

lnessuno
12-11-2005, 12:11
Se la butti via, dimmi dove miraccomando :O

:asd:



sei pazzo mica la butto se me la regalano :D

la rivendo :D

Щαтиіαѕ
12-11-2005, 12:14
Perchè? Sei proprio certo che un Tamarro D.O.C.® non si armerebbe di pellicola e phon per rivestire completamente la propria tamarromobile??? :sofico:


Si ma lo noti bene (a parte che l'elise è tutto fuor che auto da tamarro, anche perchè costa mica poco :D), nei punti di taglio (gli spigoli, i "bordi" ecc) si vede l'alone bianco tipico della fibra di carbonio che senza trasparente tende molto a "sfarinare" ed essere opaca, e in certe zone per l'appunto mantiene cmq queste caratteristiche anche se attenuate dalla vernice trasparente...

dario2
12-11-2005, 12:16
sarà anche leggerissima, ma certo che così è proprio brutta... :D


una bella carrozzeria, altro che... il carbonio esteticamente è orrendo in quelle quantità :O

amo il carbonio mi farei pure la casa, pure i vestiti in carbonio è troppo bello come materiale :p

Fradetti
12-11-2005, 12:36
ma non si può pitturare il carbonio.... a me come colore fa letteralmente cagare :)

dario2
12-11-2005, 12:39
ma non si può pitturare il carbonio.... a me come colore fa letteralmente cagare :)


ma è a me la matrice di carbonio fa sbavare cm un matto... :D

[©Ice, 2004]™
12-11-2005, 12:45
su elaborare ho visto in copertina c'è una s2000 con 500 cv, ma sarà iperpompata? cioè sarà bella turbinizzata mi sa, in ofndo di serie è già molto spinta...


si, è turbo, ma è un work in progress, per natale dovrebbe essere pronta la prima versione

matteo171717
12-11-2005, 13:08
ma non si può pitturare il carbonio.... a me come colore fa letteralmente cagare :)


si che si può...guarda le F1 ad esempio....

ma non vedo perchè farlo! :D

Don Quitter
12-11-2005, 13:09
Che spettacolo!
Speriamo che montino delle ali coi contro c@zzi, altrimenti alla fine del rettilineo decolla!
Ma avete visto gli estrattori sotto agli scarichi?

dario2
12-11-2005, 13:32
™']si, è turbo, ma è un work in progress, per natale dovrebbe essere pronta la prima versione


mi sai dare qualche info in più?
insomma sarà na bestia un 2000 cn 500 cv...

domanda inutile ma quanto costa la lotus della foto?

aLLaNoN81
12-11-2005, 13:41
™']ma io penso che il 192 cv toyota è pur sempre un motore cattivo, fasatura variabile, alti rpm....su quel peso poi....sempre meglio dei vecchi serie K rover che per renderli cattivi li devi stravolgere....questa è potente di serie!



Toyota VVTI (mi pare) 106 cv/litro
Honda (Civic) Type R 100 cv/litro

certo quello della S2k.....

Il motore toyota VVTI è paragonabile a quello della Integra type-R, stesso meccanismo di fasatura variabile, stessa cilindrata, stessa potenza e più o meno lo stesso regine massimo di rotazione, praticamente toyota ha fatto oggi quello che Honda ha realizzato quasi 10 anni fa, sono un po' tardi :D
Questa lotus con sto motore sarà una specie di razzomissile, con sotto un motore come quello dell'S2000 non voglio nemmeno pensarci, sarebbe a dir poco micidiale...

Topomoto
12-11-2005, 13:43
domanda inutile ma quanto costa la lotus della foto?
Credo che per PUDORE non lo dicano :fagiano:

Topomoto
12-11-2005, 13:46
praticamente toyota ha fatto oggi quello che Honda ha realizzato quasi 10 anni fa, sono un po' tardi :D
Vabbè oggi....sono almeno 5 anni che è in giro sto motore ;)

dieg
12-11-2005, 13:47
mi sai dare qualche info in più?
insomma sarà na bestia un 2000 cn 500 cv...

domanda inutile ma quanto costa la lotus della foto?
lotus exige normale 48600€ + parti in carbonio (10000€ minimo credo...) :mc:

se per caso tiri su il marciapiede c'è da piangere... :cry: :D

dario2
12-11-2005, 13:47
Credo che per PUDORE non lo dicano :fagiano:

credo costi più il carbonio che la macchina mi sa :p ...fare il carbonio con tutte quelle "forme" mi sa ci vuole parecchio (da buttare poi tutto in autoclave per fargli assumere le forme volute per pressione (e con il caldo indurisce)se non erro) e poi soprattutto per pochi esemplari...

dario2
12-11-2005, 13:49
lotus exige normale 48600€ + parti in carbonio (5000€ minimo credo...) :mc:

macche per una moto che non hanno forme strane ect stanno minimo 1700 euro + o-, e son poche plastiche figuriamoci queste...poi da cm vedo nella foto anche all'interno è tutto carbonio...

dieg
12-11-2005, 13:49
macche per una moto che non hanno forme strane ect stanno minimo 1700 euro + o-, e son poche plastiche figuriamoci queste...poi da cm vedo nella foto anche all'interno è tutto carbonio...
ho editato mettendo 10mila€ :D

cmq più ne compi più il prezzo in proporzione diminuisce... :D

Topomoto
12-11-2005, 13:50
lotus exige normale 48600€ + parti in carbonio (10000€ minimo credo...) :mc:
10.000 euro A PEZZO vuoi dire :mbe:

dieg
12-11-2005, 13:51
10.000 euro A PEZZO vuoi dire :mbe:
LOL :D va bè che costa caro il carbonio...ma secondo me con 10000€ si riesce... :stordita: :ciapet:

Topomoto
12-11-2005, 13:53
LOL :D va bè che costa caro il carbonio...ma secondo me con 10000€ si riesce... :stordita: :ciapet:
Si, riesci a fare un kit estetico completo.....ma non in carbonio :p

aLLaNoN81
12-11-2005, 13:56
Vabbè oggi....sono almeno 5 anni che è in giro sto motore ;)
si vabbè, lo so che è in giro da un bel po', infatti la celica TS sta per uscire di produzione, era per dire che c'hanno messo tanto per copiarli :D

ninja750
12-11-2005, 13:58
™']scusa, come sarebbe che non è usabile tutti i giorni? al pari di una lambo, IMHO.

anzi, forse le marce le alzi di più col 1,8 che non un 6000 V12! (che ad andare anvanti in prima soffre.....)

Prova a fare 100km con quella e 100k con una lambo/ferrari e poi mi racconti su quale delle 2 se sceso con il culo e ossa rotte :D

85kimeruccio
12-11-2005, 14:59
io cmq intendevo propio il motorazzo della s2000 :D li si che sarebbe spettacolo...

Don Quitter
12-11-2005, 15:05
Prova a fare 100km con quella e 100k con una lambo/ferrari e poi mi racconti su quale delle 2 se sceso con il culo e ossa rotte :D

Mi sembra più che logico che una Ferrari, Lamborghini o Porsche siano più comode di questa Lotus, dato che quelle sono delle GRAN TURISMO che costano una barca di soldi e soprattutto sono auto stradali. Quindi i progettisti hanno sicuramente reso quelle macchine molto confortevoli (la Murcielago pesa 1650 kg, parecchi dei quali dovuti ad optional necessari al confort) rispetto ad una bestiolina da pista che peserà 500kg, e che non ha nemmeno gli alzacristalli elettrici! Poi non penso che con questa si possa andare per strada, la targa dietro mi sembra solo appoggiata (tralasciando il fatto che sarebbe parecchio stupido girare per strada con un auto do carbonio che sarà alta da terra si e no 70mm e che probabilmente ha delle sospensioni di marmo!)

Coyote74
12-11-2005, 15:11
Perchè? Sei proprio certo che un Tamarro D.O.C.® non si armerebbe di pellicola e phon per rivestire completamente la propria tamarromobile??? :sofico:

Ma dai, ma ti sembra che quello delle foto è carbonio finto? Guarda che ti assicuro che il simil-carbonio su pellicola si nota ad un miglio di distanza.
Quella Lotus è tutta in carbonio verooooo... SBAVVVV SBAVVVV

Coyote74
12-11-2005, 15:14
LOL :D va bè che costa caro il carbonio...ma secondo me con 10000€ si riesce... :stordita: :ciapet:

Per 10000€ forse ti danno il cofano di quella macchina. Altro che tutto il kit :D

85kimeruccio
12-11-2005, 15:29
Mi sembra più che logico che una Ferrari, Lamborghini o Porsche siano più comode di questa Lotus, dato che quelle sono delle GRAN TURISMO che costano una barca di soldi e soprattutto sono auto stradali. Quindi i progettisti hanno sicuramente reso quelle macchine molto confortevoli (la Murcielago pesa 1650 kg, parecchi dei quali dovuti ad optional necessari al confort) rispetto ad una bestiolina da pista che peserà 500kg, e che non ha nemmeno gli alzacristalli elettrici! Poi non penso che con questa si possa andare per strada, la targa dietro mi sembra solo appoggiata (tralasciando il fatto che sarebbe parecchio stupido girare per strada con un auto do carbonio che sarà alta da terra si e no 70mm e che probabilmente ha delle sospensioni di marmo!)

ci si gira anche con la elise.. figurati!

Don Quitter
12-11-2005, 15:44
ci si gira anche con la elise.. figurati!

Si ma non con questa! Hai notato gli estrattori posteriori? A quanto saranno da terra? E poi anche la versione di serie ha il confort di una panda vecchio modello, non di più. Quest'auto è molto più adatta alla pista che alla strada.

dario2
12-11-2005, 15:44
ho editato mettendo 10mila€ :D

cmq più ne compi più il prezzo in proporzione diminuisce... :D

hai fatto la scoperta dell'acqua calda :D
il problema è che li economia di scala te le sogni...

per fare un pezzo buono in carbonio
1 devi fare un modello sul quale appoggiare la matrice di carbonio
poi si mette la matrice con delel resine che essiccano ocn il caldo
poi lo metti in autoclave dv tramite la pressione il carbonio si forma sul modello, e tramite il caldo si irrigidisce, da ciò deriva che più i pezzi so ngrandi più devi avere apparecchiature costose e ci vuole più tempo..
dopo tutto ciò se non sbaglio il carbonio è grezzo e bisogna lavorarlo...

insomma 10000 euro di carbobnio ci fai ben poco, cm t'ho detto su pezzi di carbonio in larga scala cm ad esempio quell idelle moto, costano dai 1700 in su..le febur le paghi anche 3000 euro...

p.s mi scuso per le iperfezioni ma non mi ricordo tutto prorpio... :p

85kimeruccio
12-11-2005, 16:04
Si ma non con questa! Hai notato gli estrattori posteriori? A quanto saranno da terra? E poi anche la versione di serie ha il confort di una panda vecchio modello, non di più. Quest'auto è molto più adatta alla pista che alla strada.

parlo delle versioni di serie delle lotus

Don Quitter
12-11-2005, 16:09
parlo delle versioni di serie delle lotus

Che non sono certo auto votate al confort

85kimeruccio
12-11-2005, 16:11
Che non sono certo auto votate al confort

mi sembra ovvio che non siano auto da "rappresentante" :)

chi le compra ci gira anche per strada.. e chi le compra sa bene cosa compra e cosa vuole

Coyote74
12-11-2005, 16:20
Io una Elise me la comprerei la volo, ci girerei tranquillamente per strada e ogni tanto mi toglierei lo sfizio di farla rullare su pista. Altro che comfort. Chi se ne frega :D

Don Quitter
12-11-2005, 16:55
Io una Elise me la comprerei la volo, ci girerei tranquillamente per strada e ogni tanto mi toglierei lo sfizio di farla rullare su pista. Altro che comfort. Chi se ne frega :D

Quoto in pieno! tipico spirito motociclistico :D

ninja750
12-11-2005, 17:18
Io una Elise me la comprerei la volo, ci girerei tranquillamente per strada e ogni tanto mi toglierei lo sfizio di farla rullare su pista. Altro che comfort. Chi se ne frega :D

Un conoscente la pensava come te, poi per non venderla ha preso una punto da usare tutti i giorni :p

Don Quitter
12-11-2005, 17:24
Un conoscente la pensava come te, poi per non venderla ha preso una punto da usare tutti i giorni :p

Si, ci sono anche le persone con le chiappe fragili in giro, non mi sembra una novità

ninja750
12-11-2005, 17:26
Si, ci sono anche le persone con le chiappe fragili in giro, non mi sembra una novità

O che sudano troppo in coda per la città (non ha il clima)

Mauro82
12-11-2005, 18:12
Io una Elise me la comprerei la volo, ci girerei tranquillamente per strada e ogni tanto mi toglierei lo sfizio di farla rullare su pista. Altro che comfort. Chi se ne frega :D
quando ho letto "farla rullare" mi è venuto un colpo, poi ho visto che la frase continuava :D

85kimeruccio
12-11-2005, 18:49
dipende sempre quanto e come/perche ti sposti in auto..

sicuramente al centro di milano per lavoro non laprendere l'elise :)

Щαтиіαѕ
12-11-2005, 18:59
basta parlare

e basta carbonio

:O




GHAAAAAAAAA




http://www.econ.kuleuven.be/public/ndbaf47/Wallpapers/Lotus/Lotus-Exige-04-1024.jpg

85kimeruccio
12-11-2005, 19:04
vedo che apprezzate quello exige :D

http://lotus.freudhoefer.de/elise/pictures/sportexige/LSE1.jpg

:Ds

JENA PLISSKEN
12-11-2005, 19:15
ma è una versione da pista e basta?? chè è stupenda :D

85kimeruccio
12-11-2005, 19:17
si è pistaiola.. è la sport exige da 400cv

JENA PLISSKEN
12-11-2005, 19:26
si è pistaiola.. è la sport exige da 400cv
peccato :(

bananarama
12-11-2005, 19:52
l'elise con il motore s2000 e' stata fatta un po' ovunque, mi pare che l'abbia fatta pure alosa qui! ;)

raga, se non ci siete andati sull'elise non potete capire quanto e' scomoda, veramente una cosa ridicola!

l'elise e' da comprare, modificare e portare in pista, fuori fa pieta/ridere

JENA PLISSKEN
12-11-2005, 19:54
l'elise con il motore s2000 e' stata fatta un po' ovunque, mi pare che l'abbia fatta pure alosa qui! ;)

raga, se non ci siete andati sull'elise non potete capire quanto e' scomoda, veramente una cosa ridicola!

l'elise e' da comprare, modificare e portare in pista, fuori fa pieta/ridere

NN è una classe S...questo è SICURO :D

85kimeruccio
12-11-2005, 20:17
l'elise con il motore s2000 e' stata fatta un po' ovunque, mi pare che l'abbia fatta pure alosa qui! ;)

raga, se non ci siete andati sull'elise non potete capire quanto e' scomoda, veramente una cosa ridicola!

l'elise e' da comprare, modificare e portare in pista, fuori fa pieta/ridere

hai qualche dato su quell'elaborazione? :)

scomoda è scomoda però :D

bananarama
12-11-2005, 20:28
hai qualche dato su quell'elaborazione? :)

scomoda è scomoda però :D

ciapa va'! :D

http://www.francoalosa.com/it_tuning_elises2000.html

trokij
12-11-2005, 22:47
Che non sono certo auto votate al confort
Mio fratello m' ha detto che una volta ha visto due elise tirare sullo sterrato :eek:
Un gran polverone, i due stavano tipo facendo una gara e poi arrivati sull'asfalto sono spariti in un batter d'occhio :sbav:

Sicuro con l'exige avrebbero lasciato la carrozzeria in terra, ma rispettandola secondo mè è una macchina da tutti i giorni :)

85kimeruccio
13-11-2005, 05:02
ciapa va'! :D

http://www.francoalosa.com/it_tuning_elises2000.html

casso! :oink:

Coyote74
13-11-2005, 13:20
l'elise con il motore s2000 e' stata fatta un po' ovunque, mi pare che l'abbia fatta pure alosa qui! ;)

raga, se non ci siete andati sull'elise non potete capire quanto e' scomoda, veramente una cosa ridicola!

l'elise e' da comprare, modificare e portare in pista, fuori fa pieta/ridere

Bana, ma chi se ne frega se è comoda o meno. Pur di poterla guidare tutti i giorni mi farei anche mettere un palo nel sedere al posto del sedile, altro che. A costo di scendere dalla macchina a 4 zampe farei di tutto per poterla avere. :O :sofico:

eriol
13-11-2005, 13:23
la macchina per me fa schifo. :O
bel materiale però.

Coyote74
13-11-2005, 13:28
la macchina per me fa schifo. :O
bel materiale però.

BLASFEMOOOOOO :mad:

plut0ne
13-11-2005, 13:46
la macchina per me fa schifo. :O
bel materiale però.


quoto anche a me fa un po' schifo...
cmq alla fine si s ta parlando di gusti quindi è soggettiva la cosa.. :)

Щαтиіαѕ
13-11-2005, 13:46
la macchina per me fa schifo. :O
bel materiale però.


tu lo sai che grazie a questa affermazione perderai l'uso del pisello a 30 anni vero? :)

Coyote74
13-11-2005, 14:17
tu lo sai che grazie a questa affermazione perderai l'uso del pisello a 30 anni vero? :)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

85kimeruccio
13-11-2005, 17:41
caspita.. secondo me è una delle auto piu belle esteticamente al mondo l'exige.. sbavv

Mauro82
13-11-2005, 18:20
caspita.. secondo me è una delle auto piu belle esteticamente al mondo l'exige.. sbavv
esteticamente a me non fa impazzire (come ormai sapranno tutti qua dentro :stordita: sono innamorato dell'alfa 33 stradale che comunque, nonostante sia più vecchia di quasi 40 anni, ha un peso simile e un motore con zona rossa verso i 10000 :oink: ), però alla fine quello che conta è la sostanza che qui non manca di certo :)

trokij
13-11-2005, 18:46
esteticamente a me non fa impazzire (come ormai sapranno tutti qua dentro :stordita: sono innamorato dell'alfa 33 stradale che comunque, nonostante sia più vecchia di quasi 40 anni, ha un peso simile e un motore con zona rossa verso i 10000 :oink: ), però alla fine quello che conta è la sostanza che qui non manca di certo :)
Beh andiamo l'alfa 33 contro l'exige :rolleyes:
Comunqu io sbavo per una lancia, mi pare si chiami gta :eek:
L'ho incrociata qualche giorno fà aveva sedili da corsa e cofano nero, sicuro elaborata esteticamente dal proprietario, splendida :cool:

Mauro82
13-11-2005, 19:10
guarda che stiamo parlando della 33 stradale (una supercar costruita negli anni '60 in 18 esemplari e che oggi costa più di una Enzo), non della 33 ;)

dario2
13-11-2005, 19:19
quoto anche a me fa un po' schifo...
cmq alla fine si s ta parlando di gusti quindi è soggettiva la cosa.. :)


mah :mbe:

si infatti è molto soggettiva :sbav: :sbav: :sbav: :ave: :ave: :sbav:

Mauro82
13-11-2005, 19:20
33 stradale
http://put.edidomus.it/autoclassiche/edicola/foto/0011_33_02.big.jpg

33/2 Daytona, 33 stradale e 33sc12 (campione del mondo '77, nel '75 invece la vincitrice fu la 33tt12)
http://put.edidomus.it/autoclassiche/edicola/foto/0011_33_01.big.jpg

33sc12 (motorizzazioni: 3000 12 cilindri contrapposti aspirato oltre 500CV o 2100 turbo stessa architettura 640CV)
http://put.edidomus.it/autoclassiche/edicola/foto/0011_33_07.big.jpg

PS: gta è una sigla usata dall'Alfa

dario2
13-11-2005, 19:22
33 stradale
http://put.edidomus.it/autoclassiche/edicola/foto/0011_33_02.big.jpg

33/2 Daytona, 33 stradale e 33sc12 (campione del mondo '77, nel '75 invece la vincitrice fu la 33tt12)
http://put.edidomus.it/autoclassiche/edicola/foto/0011_33_01.big.jpg

33sc12 (motorizzazioni: 3000 12 cilindri contrapposti aspirato oltre 500CV o 2100 turbo stessa architettura 640CV)
http://put.edidomus.it/autoclassiche/edicola/foto/0011_33_07.big.jpg

PS: gta è una sigla usata dall'Alfa


"le" mclaren f1 dell'epoca?

però bella roba faceva (fa?) l'alfa all'epoca...

trokij
13-11-2005, 19:31
guarda che stiamo parlando della 33 stradale (una supercar costruita negli anni '60 in 18 esemplari e che oggi costa più di una Enzo), non della 33 ;)
Scusa l'ignoranza :stordita:
Allora concordo, l'exige è un barattolo in confronto :sbav:

bananarama
13-11-2005, 19:40
e basta cos sta 33, me state a fa' veni le sincopi, c'ho paura de vede i 3d, na 33 ce la infilate sempre! :D

"rega', me compro la 760li o la s amg nuova?"

"nessuna, fanno cagare, ci vorrebbe una bella 33"! :asd:

Mauro82
13-11-2005, 19:45
tanto lo sappiamo che piace anche a te :D
adesso mi ammazza ma vi rivelerò un segreto: in passato mi ha fatto i complimenti per l'Alfetta e la Giulia di mio padre :ops:

bananarama
13-11-2005, 19:55
tanto lo sappiamo che piace anche a te :D
adesso mi ammazza ma vi rivelerò un segreto: in passato mi ha fatto i complimenti per l'Alfetta e la Giulia di mio padre :ops:

aho, se spaccano spaccano, mica c'ho i prociutti sull'occhi come voi alfettari malefici! :O

pure la 33 spacca, pero' a vedella in un post su 2 a na certa spacca i coglioni! :D

mettete l'anima in pace, non la fanno piu', ce ne so' poche e costano troppo, pensa a fatte na belva vera e accanna co sta 33! :D

oh, se gioca eh! ;)

dieg
13-11-2005, 22:33
aho, se spaccano spaccano, mica c'ho i prociutti sull'occhi come voi alfettari malefici! :O

pure la 33 spacca, pero' a vedella in un post su 2 a na certa spacca i coglioni! :D

mettete l'anima in pace, non la fanno piu', ce ne so' poche e costano troppo, pensa a fatte na belva vera e accanna co sta 33! :D

oh, se gioca eh! ;)
strano non siano ancora saltati fuori le sospensioni de dion e i quadrilateri... :fagiano: :D

cmq la 33 stradale è un bel ferro... :cool: :D

si scherza eh... :stordita: :D

[©Ice, 2004]™
14-11-2005, 00:47
mi sai dare qualche info in più?
insomma sarà na bestia un 2000 cn 500 cv...

domanda inutile ma quanto costa la lotus della foto?

allora, la fa un giapponese di nome Tanabe della Power House Amuse, già autore di una S2000 "R1" pluripremiata in giap anche da Keiichi Tsuchiya (si leggerà ciuccia?)

questa è la S2000 GT-1 già presente in GT4 il videogame; monta già un kit estetico spettacoloso e molto conveniente (euro 3550 :oink: esclusi cofano, alettone post e specchietti) gli interni sono quasi di serie se escludiamo sedili sportivi e cinture + volante momo; monta un cambi sequenziale HKS :eek: , frizione bisdisco in carbonio :eek: e differenziale in carbonio ATS; ha dei cerchi Volk Racing CE28N da 18x10 + 15 (ant e post) :confused: con Bridgestone RE-01R 265/35/zr18. i freni non si sanno... :mbe:

il motore ha basamento racing F20C :confused: monta l'albero motore JUN della Honda Prelude 2.2 con bielle JUN e pistoni forgiati da 87 mm, così la cilindrata è 2259 cc, compressione 8,8:1, monta turbo HKS "HKS3240" su collettore inox artigianale Amuse, con grossa wastegate esterna HKS GTII, lo scarico in titanio :eek: della Amuse è azzurrato ed è fighissimo; la centralina è Amuse Hi Tech e HKS F-Con V Pro :confused:

il gruppo di trasmissione posteriore è della Skyline R34 GT-R, modificato con il differenziale in carbonio di cui sopra.


aggiungo che l'elaboratore Tanabe vuole raggiungere e i 10'000 RPM :eek:, lui stesso programmerà la centalina sui dinamometri (della neozelandese Dynopack) [sarebbero i banchi a rulli, vero? :stordita: ]

sempre Tanabe diche che vuole stare sotto i 56 secondi a Tsukuba, come le migliori GT-R e Lancer EVO :sofico:


io fossi in te me lo comprerei questo numero di elaborare, è il 100 ed è veramente ben fatto e ricco di materiale da paura :eek: :read:

eriol
14-11-2005, 01:22
tu lo sai che grazie a questa affermazione perderai l'uso del pisello a 30 anni vero? :)

tu domani. :)


:D

[©Ice, 2004]™
14-11-2005, 12:35
ecco, io mi spreco a illustrare la S2K Amuse

http://www.chichi.me.uk/wp-content/amuses2000.jpg
e nessuno mi fa i complimenti! :cry: :cry: :muro:

trokij
14-11-2005, 12:41
Complimenti :D :sofico:

Comunque io l'avevo già vista :Prrr:

[©Ice, 2004]™
14-11-2005, 12:44
massì scherzo, aspettavo un ringraziamento da chi mi aveva chiesto i dati, ma forse non ha ancora letto! me se il thread va giu.... :cry: povero ilvio!



Aggiungo che il kit estetico è tutto in carbonio e che il cofano non incluso non è tutto sto gran che!

dario2
14-11-2005, 15:33
™']ecco, io mi spreco a illustrare la S2K Amuse

http://www.chichi.me.uk/wp-content/amuses2000.jpg
e nessuno mi fa i complimenti! :cry: :cry: :muro:


ma bella molto bella, ma in tutta sincerità 500 cv sull's2000 non so se ci stanno bene, e cmq con quel pacco di osldi ed elaborazioni forse punterei su altro...che ne pensate?

[©Ice, 2004]™
14-11-2005, 16:44
è pur sempre una show car, cmq io quel kit estetico ci farei un pensierino, non mi convince solo la giunzione tra paraurti post e parafango allargato post, geniale il fissaggio racing degli stessi! certo che una s2k così esteticamente, una piccola elaborazione la farei, mantenedo l'aspirato.... tipo quella di Alosa da 270 cv :eek:

trokij
14-11-2005, 16:47
ma bella molto bella, ma in tutta sincerità 500 cv sull's2000 non so se ci stanno bene, e cmq con quel pacco di osldi ed elaborazioni forse punterei su altro...che ne pensate?
Dipende a quanto si arriva a spendere e cosa si riesce a prendere con la stessa cifra... in linea di massima l's 2000 a me piace molto, e così elaborata è spettacolo :eek:

[©Ice, 2004]™
14-11-2005, 16:49
ma bella molto bella, ma in tutta sincerità 500 cv sull's2000 non so se ci stanno bene, e cmq con quel pacco di osldi ed elaborazioni forse punterei su altro...che ne pensate?

ah, cmq come cofano io terrei anche quello di serie... quei cavalli ci stanno bene perchè è ben elaborata IMHO, certo non da far usare ad incapaci al volante, cmq l'aerodinamica è ben modificata, i freni penso saranno adeguati, la trasmissione è ok (e ci mancherebbe).... e penso che anche alle sospensioni verranno implementate serie modifiche...chè quelle di serie sono già ottime, ma non so con tutti i cv che avrà quando è pronta

dario2
14-11-2005, 16:57
Dipende a quanto si arriva a spendere e cosa si riesce a prendere con la stessa cifra... in linea di massima l's 2000 a me piace molto, e così elaborata è spettacolo :eek:

anche a me esteticamente piace molto cosi, è da vedere se riuscirà il preparatore ad accordare tutto assieme...chissà interessante però ;) :p

Engelbert
14-11-2005, 17:28
™']ecco, io mi spreco a illustrare la S2K Amuse

http://www.chichi.me.uk/wp-content/amuses2000.jpg
e nessuno mi fa i complimenti! :cry: :cry: :muro:

Questa è bellissima!!
Potrebbe essere una delle s2000 più belle del mondo.

P.S.
La S2000 è la mia macchina preferita!!

85kimeruccio
14-11-2005, 17:54
gia con 240cv si tiene dietro mezzo mondo.. con 500 deve essere un missile..

Engelbert
14-11-2005, 18:08
Eccovi la versione mugen [anche questa ha su un bel po' di carbonio (hard-top, cofano e alettone)]:

http://www.car.ee/galleryPic.php/5821.jpg

http://www.rsportscars.com/foto/10/s2000king03_03.jpg

http://asjornal.ru/autom03/44_1112/s2000/mugen02.jpg

:sbav: :oink: :fagiano: :sborone:

85kimeruccio
14-11-2005, 18:18
la mugen se ricordo bene.. o cmq era molto simile.. l'ho vista girare parecchie volte in pista...

beh... :oink:

Engelbert
14-11-2005, 18:30
la mugen se ricordo bene.. o cmq era molto simile.. l'ho vista girare parecchie volte in pista...

beh... :oink:

CIao,

leggendo molti tuoi post ho notato che sei un appassionato di belle auto.
E che come me non ti piacciono i barconi tedeschi...

Quali sono le tue jappo preferite??

85kimeruccio
14-11-2005, 18:53
CIao,

leggendo molti tuoi post ho notato che sei un appassionato di belle auto.
E che come me non ti piacciono i barconi tedeschi...

Quali sono le tue jappo preferite??

beh.. a priori tendo a non scartare un'auto solo perche "di un marchio" o di "una provenienza"... ma cerco di capirne le potenzialità e le caratteristiche tecniche..

le jappo che amo? uhm.. in ordine sparso..
Rsx
Evo8 450king
Evo9
Rx8/Rx7
Impreza 22b
Impreza 2006 spec C
S2000
Nsx
Civic turbo-r
350z Ttr
e l'immancabile Skyline Gt34 Z-tune... :)

Engelbert
14-11-2005, 19:05
beh.. a priori tendo a non scartare un'auto solo perche "di un marchio" o di "una provenienza"... ma cerco di capirne le potenzialità e le caratteristiche tecniche..

le jappo che amo? uhm.. in ordine sparso..
Rsx
Evo8 450king
Evo9
Rx8/Rx7
Impreza 22b
Impreza 2006 spec C
S2000
Nsx
Civic turbo-r
350z Ttr
e l'immancabile Skyline Gt34 Z-tune... :)

Le hai dette tutte!!
Però ti capisco è difficile scegliere tra quelle...

Ah!! manca la Supra!
Non ti piace??

Fradetti
14-11-2005, 19:07
cacchio la S2000 che sogno..... se i Giappo avessero + stile nel design distruggerebbero qualunque altra marca di Auto ;)

85kimeruccio
14-11-2005, 19:07
la supra non mi piace molto.. se dovessi scegliere cmq sarebbe s2000 penso..

Engelbert
14-11-2005, 19:27
la supra non mi piace molto.. se dovessi scegliere cmq sarebbe s2000 penso..

Io sto seriamente pensando di comprarla. :cool:

Conosci qualcuno che la possiede??

lnessuno
14-11-2005, 19:32
™']ecco, io mi spreco a illustrare la S2K Amuse

http://www.chichi.me.uk/wp-content/amuses2000.jpg
e nessuno mi fa i complimenti! :cry: :cry: :muro:


:eek: spettacolare :eek:

85kimeruccio
14-11-2005, 19:47
Io sto seriamente pensando di comprarla. :cool:

Conosci qualcuno che la possiede??

si ho due amici.. :)

se vuoi due parole per descriverla è l'auto sportiva per eccellenza

Engelbert
14-11-2005, 20:04
si ho due amici.. :)

se vuoi due parole per descriverla è l'auto sportiva per eccellenza

Cosa mi sai dire risguardo alla guidabilità??

E' vero che sul bagnato è problematico guidare??

85kimeruccio
14-11-2005, 20:17
Cosa mi sai dire risguardo alla guidabilità??

E' vero che sul bagnato è problematico guidare??

guidabilità dipende... io ti posso parlare delle pre 2006.. perche le 2006 avranno anche un bel po di elettronica se ricordo bene...

l'auto è favolosa, guidabilità ottima.. ovviamente è una TP con una buona dose di potenza, ma non mi sembra affatto pericolosa come altre auto..

bagnato? dipende quanto sei bravo te... sicuramente nella guida normale non sei in crisi.. nella guida sportiva dipende da te.. sicuramente bisogna stare attenti..

certo.. se ti vuoi divertire in pista questa è un'ottima auto.. magari con la pista bagnata fatta tutta di traverso :D

Engelbert
14-11-2005, 20:50
Grazie delle info.

Però io quando la comprerò, non prenderò la 2006...

CIAO

85kimeruccio
15-11-2005, 01:07
e fai bene.. la prima è ancora la migliore.. :)

JENA PLISSKEN
15-11-2005, 13:33
beh.. a priori tendo a non scartare un'auto solo perche "di un marchio" o di "una provenienza"... ma cerco di capirne le potenzialità e le caratteristiche tecniche..

le jappo che amo? uhm.. in ordine sparso..
Rsx
Evo8 450king
Evo9
Rx8/Rx7
Impreza 22b
Impreza 2006 spec C
S2000
Nsx
Civic turbo-r
350z Ttr
e l'immancabile Skyline Gt34 Z-tune... :)

Beh..elenco quasi completo ci emtterei la 3000GT anche se un po' pesante , la Supra. e la 300zx