View Full Version : Disco fantasma
Oggi mentre iniziavo a prendere confidenza con il mio nuovo hp nx6110, ad un certo punto si blocca tutto, spengo forzatamente il sistema e riavvio. Al riavvio schermata nera con su scritto: "non system disk error replace and strike any key when ready", entro nel bios e l'hard disk è scomparso non esiste più. Dopo varie prove niente da fare l'hard disk non esiste. Stasera ci riprovo e tutto funziona alla grande. Mi chiedo cosa è successo? problemi fisici dell'hard disk che a volte funziona a volte no oppure qualche virus ci ha messo lo zampino?
Grazie ciao
Presumo possa essere un guasto al disco, magari nella scehda logica o più semplicemente nel contatto della piattina: magari trasportandolo si è "staccato qualcosa", non del tutto, ma abbastanza da creare problemi.
In teoria non dovrebbe succedere ovviamente, xò... :rolleyes:
Anche se è una rottura di scatole, cmq. credo da quanto dici sia in garanzia ergo fai una bella chiamata all'assistenza ;)
Adesso funziona bene....non so che fare se telefono all'assistenza mi tratteranno come un rompicogl..ni, ma a me no va di iniziare a lavorarci e installarci programmi con il rischio che il portatile da un momento all'altro mi abbandona perchè l'hard disk è difettato. Voi cosa fareste??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.