PDA

View Full Version : quake 4 su x800 xt. problemi vari... AIUTOOO!!

rey.mysterio83
11-11-2005, 19:26
ciao ragazzi. ho comprato ieri quake 4 , e l ho instllato normalmente. però ho notato:

1)
se tengo attivate le ombre va a scatti, se le toglo è perfetto. dite che serve piu ram o cosa? ho provato sia con i drivers omega che catalyst aggiornati. ora ho su 1GB di ram in dual channel. devo aumentarla, o occarla?? :(

2)
mentre gioco, noto che si vedono dei puntini neri cha appaiono all improvviso, tipo quando si va al cinema e si vedono quelle macchi su schermo nere, ovviamente piu piccoline! ma ci sono!! sono i drivers x voi? :confused:

la mia configurazione è la seguente!

amd athlon 64 3500 winchy
asus a8v deluxe rev. 2.0
1GB di ram dual channel s3+
sapphire x800 xt 256MB

cosa posso fare per risovere questi due problemi? :help:

PS: avete un link dove spiega come occare il mio procio e la x800xt nel caso. grazie mille anticipatamente!! :Prrr:

rey.mysterio83
12-11-2005, 00:30
qualcuno?? :cry:

ATi7500
12-11-2005, 05:44
già provati i Catalyst 5.11 usciti oggi?

bYeZ!

rey.mysterio83
12-11-2005, 11:27
ma vanno bene? non sono piu per la seie x1000?

nongio
12-11-2005, 12:23
provali, strano che faccia storie quel gioco con la configurazione che ti trovi.

gira a meraviglia sul mio... sul tuo dovrebbe volare.

rey.mysterio83
12-11-2005, 12:31
li ho messi ma...
lo fa MOLTO meno di prima, ma OGNI TANTO qualcosina si vede ancora. per non parlare del fatto che cmq devo togliere sempre le ombre x farlo andare senza scatti, e nonostante tutto, ora con questi nuovi, mi sembra che ci siano dei frame in meno ogni tanto anche quando non cè nessuno... :muro:

david-1
12-11-2005, 12:45
li ho messi ma...
lo fa MOLTO meno di prima, ma OGNI TANTO qualcosina si vede ancora. per non parlare del fatto che cmq devo togliere sempre le ombre x farlo andare senza scatti, e nonostante tutto, ora con questi nuovi, mi sembra che ci siano dei frame in meno ogni tanto anche quando non cè nessuno... :muro:
Stranissimo.
Hai provato a togliere i driver, riavviare, entrare in modalità provvisoria e pulire BENE con Driver Cleaner Professional?
Riavvi e metti i 5.11 :)

Con i driver della mobo come stiamo messi? Li hai installati vero? Via 4.56v (http://downloads.viaarena.com/drivers/4in1/VIA_Hyperion%204in1_v456v.zip)

rey.mysterio83
12-11-2005, 12:46
l amodalità provvisoria come si fa che non mi ricordo piu? è in msconfig?

david-1
12-11-2005, 12:51
l amodalità provvisoria come si fa che non mi ricordo piu? è in msconfig?
Acceso il pc premi F8 nella fase di avvio.

Se non te lo fa (ma le Asus non hanno questo problema) dimmelo che lo facciamo da MSCONFIG.

Ho editato il messaggio precedente: leggilo.

rey.mysterio83
12-11-2005, 12:53
ma sinceramente alla mobo non ci avevo pensato. ora faccio quello che mi hai detto e ti faccio sapere. intanto, ho paerto un paio di discussioni ancora su 2 cose che non so. se puoi darci un occhiata... GRAZIE MILLE! ;)

rey.mysterio83
12-11-2005, 14:14
allora. cancellato i catalyst col CCC. poi ho avviato in modalità provvisoria. ho usato il prooramma per pulire i registri, ho riavviato in modalità normale. poi ho installato SOLO i drivers SENZA control pannel. poi ho installato ati tray tools e ho riavviato! ORA E' PERFETTO ANCHE CON LE OMBRE!! ovviamente qualche minimo scattino cè sempre. manulla in confronto a prima!! le macchie nere non ci sono piu! ora per quei minimi scattini, cosa posso fare? occare la ram puo servire o non serve a nulla? se metto altri 2 bachi da 512MB? puo andare?

david-1
12-11-2005, 19:37
allora. cancellato i catalyst col CCC. poi ho avviato in modalità provvisoria. ho usato il prooramma per pulire i registri, ho riavviato in modalità normale. poi ho installato SOLO i drivers SENZA control pannel. poi ho installato ati tray tools e ho riavviato! ORA E' PERFETTO ANCHE CON LE OMBRE!! ovviamente qualche minimo scattino cè sempre. manulla in confronto a prima!! le macchie nere non ci sono piu! ora per quei minimi scattini, cosa posso fare? occare la ram puo servire o non serve a nulla? se metto altri 2 bachi da 512MB? puo andare?
OC la Ram non serve quasi a nulla.
Controlla se assieme agli scattini corrisponde l'accensione della spia degli HDD: in questo caso è swap quindi maggiore RAM ti aiuterebbe.

Prova a mettere le texture del gioco su medio e controlla come va...

rey.mysterio83
12-11-2005, 19:56
x giocare a quake 4 servon 2 gb a momenti?? :eek:

Wilde
13-11-2005, 19:17
Per giocare fluidamente a 1280 dettagli alti 100% tolgo anche io le ombre, ma cmq gli scattini con le ombre attivate ci sono, ma sono rari (considera che in alcune stanze crollano i fps con le ombre attivate anche con 7800)

se invece si tratta di scatti costanti allora hai un problema...