PDA

View Full Version : giochi su mac

steto
11-11-2005, 18:53
prossima settimana mi arriverà il primo imac :rolleyes: ho un dubbio,ma per i videogiochi?

INeDiA
11-11-2005, 19:23
principalmente ti attacchi

xgear91
11-11-2005, 19:35
prossima settimana mi arriverà il primo imac :rolleyes: ho un dubbio,ma per i videogiochi?
Aspetti ancora 3 settimane... dopo che ti arriva l'iMac e ti sbizzarrisci con l'xbox360.
Dopo non hai piu' bisogno del Mac per giocare.

Darkel83
11-11-2005, 20:27
www.apple.it

c'è l'elenco dei videogame disponibili su mac

pinball
11-11-2005, 20:43
principalmente ti attacchi

:asd:

Leron
12-11-2005, 19:56
Aspetti ancora 3 settimane... dopo che ti arriva l'iMac e ti sbizzarrisci con l'xbox360.
Dopo non hai piu' bisogno del Mac per giocare.
le console non possono sostituire il pc per buona parte dei generi di VG specifici

aigorleo
13-11-2005, 01:00
visto che anche io vorrei affacciarmi al gioco su internet, potete consigliarmi qualche bel gioco?
guardando sul sito della apple ho visto word of worcraft, doom 3 e halo...voi che ne dite? qual'è il migliore e quello che stanca meno?
grazie!

xgear91
13-11-2005, 06:49
le console non possono sostituire il pc per buona parte dei generi di VG specifici
No di certo, ma le console possono essere una valida ed economica alternativa. Un PC Win, di sicuro e' molto piu' costoso.
Anzi l'abbinata Mac console, gli consentirebbe di avere di avere il meglio dei due mondi.
Compresi quei generi che su pc ultimamente non si sa neppure cosa siano.

Leron
13-11-2005, 07:32
No di certo, ma le console possono essere una valida ed economica alternativa. Un PC Win, di sicuro e' molto piu' costoso.
Anzi l'abbinata Mac console, gli consentirebbe di avere di avere il meglio dei due mondi.
Compresi quei generi che su pc ultimamente non si sa neppure cosa siano.
no, non possono essere neanche una economica alternativa dato che non sono compatibili come genere di videogiochi.

certo se uno gioca solo a pes5 può pure dire che è meglio prendersi una console, ma i simulatori (veri), gli RPG non jappo, gli FPS, gli RTS NON hanno alternative e NON sono giocabili su console

l'abbinata mac-console non gli consentirebbe di avere il meglio dei due mondi dato che per mac mancano praticamente tutti i titoli simulativi, gran parte degli rts e la grande maggioranza degli rpg, che del resto sono assenti anche per console

quindi dire che la console può essere una valida alternativa non è vero: è una macchina diversa fatta per un tipo di utente diverso, su questo se ne è parlato ampiamente nella sezione giochi per pc: non vanno manco paragonate perchè forniscono esperienze di gioco DIVERSE, tranne che per pochi titoli

piuttosto si può dirgli di valutare se tra uno e l'altro riesce a trovare comunque quello che gli piace, ma non certo rimpiazzare un pc per una console per giocare: il solo paragonarli come macchine da gioco o poter dire che uno può sostituire l'altro è una cavolata

riaw
13-11-2005, 09:20

i videogiochi per mac in generale non ci sono.

se, per pura sfiga, un pazzo l'ha convertito, su mac avranno prestazioni scandalosamente basse rispetto alla controparte pc.

in conclusione, se per "i videogiochi?" intendi solitario e pacmac, allora dormi sonni tranquilli. se invece intendi qualcosa di più spinto, o ti compri una consolle o segui il consiglio che ti hanno dato prima (ti attacchi).

riaw
13-11-2005, 09:21
Quake, Wolfenstein, Wolfenstein Enemy Territory, Halo, America's Army, Medal of Honor...
sim city4, age of empires, total immersion racing, max payne, e qualche altro giochino...

in pratica con un imac ultimo modello o con il powerbook più potente disponibile al giorno d'oggi si riesce a giocare ai titoli di 3-4 anni fa.

interessante.

riaw
13-11-2005, 09:41
Si, saranno anche di tre o quattro anni fa, ma ci giochi ora a certe risoluzioni che prima su pc non ce la facevi...vedi gta x pc, se non avevi minimo una 8500 non andavi da nessuna parte, e che bello rigioarci ora spingendo tutto al max!

eh già è proprio bello essere indietro di 3 o 4 anni :)

l'ultima volta che ho provato un gioco su un g4 1.25+fx5200 da 128mb ho scoperto che non riuscivo a giocarlo alla stessa risoluzione con cui lo giocavo 3 anni prima su un p3 800 + tnt2 da 16mb.

riaw
13-11-2005, 10:12
Non è questione di essere indietro...

Avevo un ibook, ora un powerbook....di sicuro non l'ho preso per giocare, ma ho speso 2000 euro per lavorare bene, con un ottimo sistema operativo e con un ottimo design, oltre che delle eccezionali prestazioni. E ogni volta che lo prendo dalla sua second skin sono sempre più contento..
Gli amici che ho hanno speso 2400 euro per avere un coso di plastica bruttissimo x fare cosa? Giocare a gta, vietcong, doom 3....e non riescono neanche a vedersi un film intero solo a batterie...

Non vado a fare i conti in tasca a nessuno, sono contentissimo di quel che ho e ogni tanto mi diverto anche a giocare....

perdonami ma........

chissenefrega :)

qui si sta parlando di giochi e mac, non di "ma quanto è bello il mio mac e quanto sono brutti e cattivi i pc" :)

si riesce a parlarne senza andare ot arrampicandosi sugli specchi? :mc:

riaw
13-11-2005, 10:30
Bè, il chissenefrega te lo potevi risparmiare...come prima cosa...

per un post totalmente offtopic non me lo risparmio di certo :)

Seconda cosa informati e non sparare a zero, a me non entra in tasca nulla ma le cose non me le invento...

Cazzate del genere è meglio che le eviti, dall'alto dei tuoi post....
"i videogiochi per mac in generale non ci sono. "

"se, per pura sfiga, un pazzo l'ha convertito, su mac avranno prestazioni scandalosamente basse rispetto alla controparte pc. "

e infatti sono cose verissime....
quake è fatto per girare sui pentium1 non sui centrino......
max payne girava sui p3 500........
mohaa e rtcw sui p3 800
age of empires girava sui pentium2......

io sto dicendo semplicemente che trovo assurdo che su un g4 1.5 con radeon 9700 girano bene i giochi che giravano bene sul pentium3 da 800mhz con una tnt2.....

l'ideale sarebbe caricarci su un bel gioco tipo "swat4" o "need for speed underground 2" o "flat out" o giochi degli ultimi 6-12 mesi, per vedere veramente come si comporta un g4 di oggi con l'hw di oggi......
ma, come detto sopra, ti attacchi, visto che non esistono....

se proprio si vuole vedere come si comporta un mac con hw contemporaneo, possiamo caricare quei giochi sull'hw di allora e provare.....
io ho avuto occasione di provare max payne su un ibook g3 800 con radeon 7500 da 32 mb (e tenete presente che max payne era uscito per mac un anno prima) e scattava anche a 640x480....

xgear91
13-11-2005, 10:37
no, non possono essere neanche una economica alternativa dato che non sono compatibili come genere di videogiochi.
Beh ma non fai prima dirgli che non deve prendere un Mac? No perche', non vedo alternative economiche. Parlando di economico trovo piu' economica una console da 400 euro che un pc da 1000.

certo se uno gioca solo a pes5 può pure dire che è meglio prendersi una console, ma i simulatori (veri), gli RPG non jappo, gli FPS, gli RTS NON hanno alternative e NON sono giocabili su console
Il discorso giochi lo lascerei perdere, e' tropo soggettivo, a te piace un genere, a me un altro ed a lui un altro.

l'abbinata mac-console non gli consentirebbe di avere il meglio dei due mondi dato che per mac mancano praticamente tutti i titoli simulativi, gran parte degli rts e la grande maggioranza degli rpg, che del resto sono assenti anche per console
Come prima, questione di gusti.

quindi dire che la console può essere una valida alternativa non è vero: è una macchina diversa fatta per un tipo di utente diverso, su questo se ne è parlato ampiamente nella sezione giochi per pc: non vanno manco paragonate perchè forniscono esperienze di gioco DIVERSE, tranne che per pochi titoli
Io non ho detto che e' una valida alternativa, ho detto che e' una valida e economica alternativa. Tu ti senti di consigliargli di prendere un pc solo per giocare dopo che ha appena comperato un iMac? Io no.
Io lascerei dire a lui che tipo di utente e'. Visto che non si e' ancora espresso in tal senso. Magari lui dei FPS e degli RPG non jappo non gliene frega nulla. O magari e' il contrario, tutto puo' essere.

piuttosto si può dirgli di valutare se tra uno e l'altro riesce a trovare comunque quello che gli piace, ma non certo rimpiazzare un pc per una console per giocare: il solo paragonarli come macchine da gioco o poter dire che uno può sostituire l'altro è una cavolata
Guarda che probabilmente non leggi quello che scrivo, ti ho dato ragione nel mio post. Ma sto solo dicendo che ECONOMICAMENTE, per un utente che ha appena comperato un iMac e' una valida alternativa pensare di affiancare al suo Mac una console di ultima generazione come l'xbox360 se vuole videogiocare. Se il thread si fosse intitolato: " Meglio PC o Console per Videogiocare?" allora sarebbe stato tutto un altro paio di maniche. Ed io non ci avrei manco messo becco. Anche perche' per l'utente che sono io, dovrei avere tutti e due.

riaw
13-11-2005, 10:39
Qualche esempio, poi esco dalla discussione dato che la gente risponde senza cognitio causa....

Per la serie "giochi di 3/4 anni fa"
http://www.apple.com/it/games/articles/2005/secondlife/

http://www.insidemacgames.com/news/story.php?ID=12306

http://www.macgamer.com/news/item.php?id=9705

http://www.insidemacgames.com/news/story.php?ID=12331

http://www.apple.com/it/games/trailers/athenasword/

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=TC292

http://www.firsttofight.com/html/

Buona visione e in bocca al lupo a steto per il suo nuovo imac!
Lascia stare, fidati di chi ha usato il mac anche per giocare, ti troverai bene..una sola cosa, non pensare troppo in grande, l'imac che hai comprato è un'ottima scelta ma se vuoi giocare in tutti i sensi non c'è nè pc nè mac che regga il confronto con le nuove console...ciao e buona giornata!

e a parte the sims2 e wow, non c'è altro......
uao, che parco giochi vasto......

athena sword, e cod, se non sono usciti 3 anni fa sono usciti 2 anni fa, vedi tu...

xgear91
13-11-2005, 10:58
Giusto per..., mi sono riletto tutto il thread per essere sicuro di non aver frainteso qualcosa. E mi sono reso conto che ho frainteso.
Ho scritto " ti puoi dimenticare il Mac per giocare". Non ho scritto ti puoi dimenticare il pc per giocare.
Da qui, ogni tua osservazione in merito mi sembra non coerente. Hai quotato una cosa e ne hai scritta un'altra.
Sarebbe meglio che allora anziche' quotare me, tu ti rivolga direttamente a Steto. Quello che puo' essere vero nella sezione PC non e' detto che lo sia nella sezione Mac. Visto che da noi e' nota la penuria di materiale videoludico.
Illustragli le alternative che da neo utente Mac ha. Io ho proposto un'alternativa economica, in grado di consentirgli di videogiocare, credo che lui abbia la sua testa e sia in grado di valutare se la mia alternativa possa andargli bene o no.
Per me il discorso e' finito.
Saluti.

riaw
13-11-2005, 10:59
"Originariamente inviato da Leron
no, non possono essere neanche una economica alternativa dato che non sono compatibili come genere di videogiochi."

"Beh ma non fai prima dirgli che non deve prendere un Mac? No perche', non vedo alternative economiche. Parlando di economico trovo piu' economica una console da 400 euro che un pc da 1000. "

Parliamoci chiaro, il mercato giochi pc va solamente per la facilicità con cui reperirili in rete/metropolitana/strada.....volevo vedere se i giochi non si riuscivano a copiare quanti avevano comprato tutti i giochi che hanno...

e il mercato giochi per mac viaggia sulla stessa strada.....
per quanto mi riguarda ho diversi giochi originali, e ho diversi amici che si comprano i giochi originali, così come ce ne sono tantissimi che i giochi li scaricano e basta....
e tutti i mac che ho visto i giochi e i software se li sono tutti piratati........

xgear91
13-11-2005, 11:02
"Originariamente inviato da Leron
no, non possono essere neanche una economica alternativa dato che non sono compatibili come genere di videogiochi."

"Beh ma non fai prima dirgli che non deve prendere un Mac? No perche', non vedo alternative economiche. Parlando di economico trovo piu' economica una console da 400 euro che un pc da 1000. "

Parliamoci chiaro, il mercato giochi pc va solamente per la facilicità con cui reperirili in rete/metropolitana/strada.....volevo vedere se i giochi non si riuscivano a copiare quanti avevano comprato tutti i giochi che hanno...
Guarda che hai quotato una parte anche mia... quella che inizia con "beh ma non fai prima......"
Quanto ho scritto non so cosa centri con il tuo post.

xgear91
13-11-2005, 11:18
Scusa ho preso un pezzo in più...
No problem :D

Darkel83
13-11-2005, 20:42
Chissa come mai tutte e tre le nuove console in uscita utilizzano architettura derivata da powerPC :rolleyes:
La potenza hardware c'è, se le SH nn convertono su Mac i giochi perchè nn hanno voglia di sbattersi non è colpa dell'hardware Mac.

MacPebazz
13-11-2005, 21:30
..dove si possono trovare questi giochi?
...nel senso che con limewire nn li trovo...
consigli?

pinball
13-11-2005, 22:44
:doh:

:fagiano:

:mano:

ciao :D

rgart
13-11-2005, 23:11
..dove si possono trovare questi giochi?
...nel senso che con limewire nn li trovo...
consigli?

www.apple.it ---> store!!!!!!

Vabbè che è il primo mess,ma sui forum certe cose si chiedono con un filo di voce o in privato!!!!!!

MacPebazz
14-11-2005, 00:04
...parlavo dei freeware, ovvio..... ;)

riaw
14-11-2005, 03:11
Chissa come mai tutte e tre le nuove console in uscita utilizzano architettura derivata da powerPC :rolleyes:
La potenza hardware c'è, se le SH nn convertono su Mac i giochi perchè nn hanno voglia di sbattersi non è colpa dell'hardware Mac.

del processore nuovo, forse, non sicuramente delle schede video.....
al di là di questo, sviluppare un gioco per pc significa avere milioni di vendite,
per consolle idem, e forse decine di milioni.
per mac?
ti porta via lo stesso tempo di sviluppo garantendoti forse il 5% degli introiti.
secondo me non è una questione di "non volersi sbattere" ma una mera questione economica.....

Leron
14-11-2005, 08:49

il problema non è quale sia più economico, ma che una console non può essere una "alternativa" al pc, dato che offre una esperienza di gioco diversa, punto

se poi per te giocare a doom 3 su pc e su console è la stessa cosa buon per te :D

MacPebazz
14-11-2005, 10:43
...nn capisco che vi sbattete.
Questo è un Forum su Apple, o sbaglio?
Chissenefrega dei Pc.

Oltretutto, dalla mia banalissima ma lunghissima esperienza di lavoro,
vi dico che il G4 466 con 512 ram, nel lontano novembre 2001 ha svolto, senza alcun problema, il suo compito, e cioè un telone da esterni (quelli che coprono i palazzi, per intenderci) di 12 mx14m, 4 colori, a 36 dpi di risoluzione, e, poichè il layout era carico di immagini, il tutto è stato lavorato in photoshop, a dimensione reale, con eps vettoriali importati. Solo il primo livello pesava circa 1,30 gbyte. NEL 2001....mi immagino un PC che effettuava la stessa operazione.......tratrratrattratrattra....
saludos from naples,....

riaw
14-11-2005, 10:53
...nn capisco che vi sbattete.
Questo è un Forum su Apple, o sbaglio?
Chissenefrega dei Pc.

Oltretutto, dalla mia banalissima ma lunghissima esperienza di lavoro,
vi dico che il G4 466 con 512 ram, nel lontano novembre 2001 ha svolto, senza alcun problema, il suo compito, e cioè un telone da esterni (quelli che coprono i palazzi, per intenderci) di 12 mx14m, 4 colori, a 36 dpi di risoluzione, e, poichè il layout era carico di immagini, il tutto è stato lavorato in photoshop, a dimensione reale, con eps vettoriali importati. Solo il primo livello pesava circa 1,30 gbyte. NEL 2001....mi immagino un PC che effettuava la stessa operazione.......tratrratrattratrattra....
saludos from naples,....

a prescindere dal fatto che si potrebbe benissimo provare con un pc del 2001 ;) visto che un g4 466 non è assolutamente così irresistibile come macchina ;) forse ti è sfuggito un dettaglio: che qua si parla di giochi su mac, e del telone di 14 metri fatto nel 2001 non ce ne può fregar di meno :)

MacPebazz
14-11-2005, 11:07
.....ma tu hai un mac?
.....I pc fanno campare quelli che li vendono, per i mac, l'investimento iniziale è sicuramente più alto, ma credimi, a parte casi d sfiga, l'assistenza è minima.
saludos.

riaw
14-11-2005, 11:25
.....ma tu hai un mac?
.....I pc fanno campare quelli che li vendono, per i mac, l'investimento iniziale è sicuramente più alto, ma credimi, a parte casi d sfiga, l'assistenza è minima.
saludos.

ho avuto il piacere di possedere due mac, sostituiti con pc tempo fa perchè con il mac non riesco a farci i lavori che ci devo fare, sia per questione hw che per questione sw.
e per quanto ho avuto occasione di vedere, i mac non sono granchè più affidabili della controparte pc.

MacPebazz
14-11-2005, 11:27
...mhà,
che ti devo dire, io mi sono sempre trovato benissimo, dal primo 6100 all'ultimo g5 dual......
cmq de gustibus non sputazzelae est...

Leron
14-11-2005, 12:08
scusate ma che cavolo centra con i giochi?

pinball
14-11-2005, 14:00
che c'entra? ma se siete voi che avete riempito il thread con 2 pagine di guerra di religione mac vs pc (ergo.. :ot: ) quando chi ha aperto il thread ha semplicemente chiesto circa giochi per mac... che gliene frega a lui di queste disgressioni semmai.... :rolleyes:
a sto punto può benissimo parlare di teloni.. e io di calcio.. tanto ormai... che coraggio dirgli che è lui ot... :D :doh:

MacPebazz
14-11-2005, 14:07
...infatti,
io (e non solo) ho chiesto dove poter trovare i giochi....
tral'altro, a casa ho due pc in rete, che guarda caso, si sono bloccati ambedue
( proprio mentre i miei greci potevano pensare di conquistare l'Anatolia e mandare al diavolo i seleucidi) e si devono formattare........
per il resto sul mio pb G4 gioco a Wolfestein ET e SimCity 4.
Poi Lavorando più di 12/13 ora al giorno ed avendo sempre il portatile con me volevo qualcosa di più strategico........

> certo, posso andare in giro con due portatili, un apple ed un PC, ma come dire, mi sembra stupido.

> ringrazio il doriano, ciao anche a te.....

Ps: cmq non ho mai dovuto formattare un apple come ultima soluzione, ma solo per "pulizia e Gestione"..........

saludos

Leron
14-11-2005, 14:08
che c'entra? ma se siete voi che avete riempito il thread con 2 pagine di guerra di religione mac vs pc (ergo.. :ot: ) quando chi ha aperto il thread ha semplicemente chiesto circa giochi per mac... che gliene frega a lui di queste disgressioni semmai.... :rolleyes:
a sto punto può benissimo parlare di teloni.. e io di calcio.. tanto ormai... che coraggio dirgli che è lui ot... :D :doh:
guarda che io non ho detto niente di OT

gli è stata consigliata una console al posto del mac (e del pc dato che i giochi portati sul mac sono gli stessi per pc) e io ho fatto notare che sono due cose diverse: sulla console non ci sono gli stessi titoli che avrebbe trovato per mac e per pc, come per pc non ci sono gli stessi giochi che ci sono per console, e quelli in comune hanno un gameplay diverso

quinndi:

se cerca giochi per pc si prende un pc e non ci sono alternative valide

se cerca giochi per console si prende una console e non ci sono alternative valide

se si accontenta dei porting dei giochi per mac ha già il sito dove andare a controllare

se poi ogni cosa che si dice che a voi non piace significa che è OT vi lascio a farneticare sui teloni e roba varia: io ho solo detto come stanno le cose per chi vuole videogiocare

riaw
14-11-2005, 14:10
...infatti,

Ps: cmq non ho mai dovuto formattare un apple come ultima soluzione, ma solo per "pulizia e Gestione"..........

strano, a me il consiglio che mi hanno dato quando l'imac è diventato lento come un chiodo è stato proprio questo.
(in questa sezione,ndr).

se vai a rileggerti la discussione, la guerra di religione "mac vs pc" è stata lanciata proprio dai mac-fan quando gli si è fatto notare che i mac per i giochi son negati ;)

prio
14-11-2005, 14:32
strano, a me il consiglio che mi hanno dato quando l'imac è diventato lento come un chiodo è stato proprio questo.
(in questa sezione,ndr).

Il che, mi consentirai, non fa particolarmente testo del fatto che sia necessario o meno formattare ;)

rgart
14-11-2005, 14:32
Vedi è questo che non vuoi capire....

Non sono i mac che sono negati x i giochi,ma sono i giochi che vengono NEGATI al mac :fuck:

Xkè adesso non mi venire a dire che con un PB non si riesce a giocare come su un pc di fasci alta o pippe varie....

e poi tra poco col passaggio ad intel questo discorso sarò chiuso....

X quanto riguarda il tuoi imac se hai dovuto formattare xkè ti si era incasianto la colpa è di chi stà tra la sedia e la tastiera :Prrr: Non oso immaginare un winzoz che non rallenta mentre un mac se trattato normalmente è sempre fluido.....

e x finire stò discorso ha ragione Leron,x giocare e basta ti compri un pc e lo formatti ogni 3x2,x giocare alla maggior parte dei giochi prendi una console..Se il computer ti serve x altri motivi ma ogni tanto vuoi giocare con le stesse qualità dei pc,ma con un parco giochi minore ti prendi un Mac!!

By e naturalmente imho

riaw
14-11-2005, 14:36
Il che, mi consentirai, non fa particolarmente testo del fatto che sia necessario o meno formattare ;)

non fa testo esattamente come non fa testo "non ho mai dovuto formattare perchè i mac non si inchiodano;)"

riaw
14-11-2005, 14:37
e x finire stò discorso ha ragione Leron,x giocare e basta ti compri un pc e lo formatti ogni 3x2,x giocare alla maggior parte dei giochi prendi una console..Se il computer ti serve x altri motivi ma ogni tanto vuoi giocare con le stesse qualità dei pc,ma con un parco giochi minore ti prendi un Mac!!

o

il pc non l'ho ancora formattato, e appena mi spieghi come faccio a giocare a flight simulator 2004 e a swat4 su una consolle ti faccio un mezzobusto in marmo ;)

Leron
14-11-2005, 14:39

che il pc lo devi formattare ogni 3 x 2 è una cavolata, suvvia questi commenti fondamentalisti possiamo risparmiarceli dato che non sono veri: OSX è più stabile, questo è certo, ma non esageriamo anche xp è un sistema operativo più che usabile

e te lo dico da possessore e utente apple dal 1993

per quanto mi riguarda ho un powerbook e un powermac con cui lavoro, e per giocare uso un pc, l'unica cosa che mi consente di giocare a RPG non jappo (che per console non ci sono), a simulatori di guida (che per console non esistono), a simulatori di volo (che per console non ci sono) e a RTS (che per console non ci sono)

se con l'avvento di mac-intel si potrà installare Win insieme a osX e all'immancabile Debian allora mi libererò felicemente dei pc che ho ora

prio
14-11-2005, 14:42
non fa testo esattamente come non fa testo "non ho mai dovuto formattare perchè i mac non si inchiodano;)"

Mi riferivo al fatto che il consiglio ti sia stato dato in questa sezione, non al consiglio in se.
cmq IMHO i mac non si dovevano formattare perche' col vecchio system era troppo semplice ritirarli puliti senza farlo.
Ora con X le cose sono un po' cambiate: chi sa dove mettere le zampacce non formatta, chi non lo sa formatta.
Ma questo vale per qualunque sistema operativo, pur con i vari distinguo da applicare.

pinball
14-11-2005, 14:43
@ leron e riaw: io non entro nei meriti di chi ha detto cosa, non sono dio ne tantomeno un moderatore, però mi ha fatto ridere, se permettete, sentir dire a chi ha aperto il thread che non vi frega di alcuni suoi commenti perchè OT quando il thread ormai ne era già pieno e non per colpa sua (che cmq se andiamo vedere visto come è stato impostata la domanda iniziale sarebbe stato da chiudere subito :O :D )... poi riaw istigato o meno non stiamocela a raccontare tu sei stato anche uno dei + reattivi in sti ot.. :D

ps OT: il caso in cui ti sei trovato mi sembra rientri proprio in quei casi che ha menzionato MacPebazz (format per "pulizia e gestione" :mbe: :p ) e non in quei casi che o formatti o ti attacchi (che fa anche rima :D ) che spesso (o cmq ogni tanto..) accade quando usi un pc (imho)

pps IT: devo dire cmq che i gdr (che adoro) stile bg o gli strategici che mi hanno fatto innamorare (commandos) su console non esistono o cmq non sono giocabili quanto su un pc :( per questo do ragione al sunto di leron di pochi posts + sopra :)
ciò non toglie che piuttosto che avere winzoz in casa mi sparo e quindi mi accontento di cosa mi rendono disponibile la console che ho + il mac.. ma questa è una scelta mia che tra l'altro gioco pochissimo e l'unico gioco per me di vitale importanza è pes :D

ciao e almeno per quanto mi riguarda stop :ot:

rgart
14-11-2005, 14:58
Se usi un pc solo x giocare è certo che ogni mesetto devi formattare...
Certo se installi 1 gioco o 2 e poi li tieni a vita anche sul 98 lo puoi fare...!

Ma io vedo il fratello della mia morosa che installa 10 demo al secondo e 5 giochi completi al minuto e dopo poco anche l'azione + semplice (trasgerire un file in rete) è impossibile...Su questo spero concordiate...

flight simulator 2004 o roba varia ci giochi su un pc,ma se ci fossero x mac (e anche qui la colpa non è di certo di apple)ci giocheresti su mac,e lo faresti + volentieri xkè sapresto che mentre giochi magari puoi anche masterizzare o copiare dei file in rete senza che ti si blocchi tutto...!!!!

X concludere questa discussione non ha senso,o almeno è una discussione alla quale non c'è fine

P.S. se i genitori sapessero che x mac non ci sono giochi non si venderebbero + pc ma solo mac :sofico:

Leron
14-11-2005, 15:06
Se usi un pc solo x giocare è certo che ogni mesetto devi formattare...
assolutamente no

e aggiungo che lo uso anche per lavorare quando uso programmi che non hanno alternativa su mac

questo lo puoi dire di windows millennium che è un megabug fatto a sistema operativo, ma certo non di xp

poi ovvio se hai ram difettose o componenti hardware maltrattati puoi riscontrare instabilità, ma questo non è colpa del sistema operativo

flight simulator 2004 o roba varia ci giochi su un pc,ma se ci fossero x mac (e anche qui la colpa non è di certo di apple)ci giocheresti su mac,e lo faresti + volentieri xkè sapresto che mentre giochi magari puoi anche masterizzare o copiare dei file in rete senza che ti si blocchi tutto...!!!!

senza offesa ma mi sa che hai un fratello casinista che mette le mani dove non dovrebbe più che un xp instabile ;)

su questo non c'è dubbio

xgear91
14-11-2005, 18:56
il problema non è quale sia più economico, ma che una console non può essere una "alternativa" al pc, dato che offre una esperienza di gioco diversa, punto

se poi per te giocare a doom 3 su pc e su console è la stessa cosa buon per te :D
No Leron, il problema e' che non hai letto i post del thread, e quoti un post dove Tobruk ha quotato per sbaglio un mio altro post senza accorgersi. Non e' Tobruk che ha scritto quelle parole,le ho scritte io, e nei post successivi ho fatto notare il fatto a Tobruk. Ma come potrei leggere nei miei post vedrai che poi mi sono accorto di avere frainteso quello che hai scritto. Infatti io parlavo di mac.. tu di pc. Io parlavo di Xbox360 e tu parli di PS2 e Xbox.
Grazie.

rgart
14-11-2005, 19:06
X leron....

Hai ragione,se usi bene xp è abbasstanza buono come so,ma ad un 16enne che non traffica x niente con pannello di controllo o roba varia ma che installa disinstalla e reinstalla 5 giochi alla settimana ammetti che un pò di confusione si provoca...!Xcui io dico solo che un pc usato davvero solo x giocare da teenager incalliti :sofico: deve essere "pulito spesso" senno si rallenta di brutto..

Poi TU HAI RAGIONE sul discorso pc vs console...

Ma tutti vi sbagliate nel dire pc meglio di mac nel giocare (se ci fossero i giochi :D )...!!

Cmq ad un ragazzo anch'io consiglierei un pc poi un pò + grande quando i giochi gli interessano meno sicuramente passerà a linux o mac... :D

xgear91
14-11-2005, 19:11
gli è stata consigliata una console al posto del mac (e del pc dato che i giochi portati sul mac sono gli stessi per pc)
Ancora.
Non esiste la tua equazione mac=pc solo perche' tutti i giochi su mac sono porting da pc. Perche' su mac non fanno il porting di tutti i giochi da PC.
Quindi il tuo presupposto nn ha fondamenti, come ti ho scritto nei miei post sopra.
Prego rileggere prima di postare. Grazie.

xgear91
14-11-2005, 19:21
Poi TU HAI RAGIONE sul discorso pc vs console...

Permettimi, degustibus.
Il buon Leron ha ragione su quasi tutto quello che dice, ma dire quale sia il meglio tra l'una e l'altra piattaforma e' troppo soggettivo.
Se sei un appassionato di videogiochi e puoi permetterti di spendere, alla fine comperi tutti e due, anche solo per un titolo che da una delle due parti non c'e' ma che ti piace un casino e lo vuoi giocare.
Certo, se invece devi fare economia e sceglierere o uno o l'altro, perche' non te lo puoi permettere, sta a te scegliere quale piattaforma ti dia i titoli che di piacciono di piu'. Ma questo e' un altro discorso.
Quindi non sarei cosi assoluto su Pc meglio di console.
O viceversa.
Ma questo non centra con quello chiesto da chi iniziato il thread, che ricordiamo, prima di tutto e' un utente Mac, che ha appena comperato un iMac, a cui si deve dire che purtroppo per videogiocare su Mac deve accontentarsi di una manciata di titoli, e per giunta un buon 80% di questi anche vecchiotti.
Io mi sono solo sentito di consigliargli una console di nuova generazione e di dimenticarsi il mac per giocare. Vista la modica spesa e visto il fatto che non va contro l'idea di essere un neo utente Mac e dover comperare un PC Win per giocare. Poi se a lui non gliene frega nulla.. beh e' lui che decide, visto che ha chiesto consigli.
Saluti.

Abanjo
14-11-2005, 19:48
Non è questione di essere indietro...

MA MEGA ROTFL :D :Prrr:

fammi capire... te per giocare a 1024 sul mac decentemente sei disposto a giocare a giochi vecchi di 4 anni?
" e ma però vanno ad una risoluzione che 4 anni fa i pc si scordavano"

ma rotfl

appunto... gli stessi giochi vecchi di 4 anni li giochi ad alta risoluzione con i pc di oggi... come con il mac, anzi... ci giochi meglio per pc, si sa.

PC + Console, e giochi a tutto tranquillamente.

cioè sono l'unico con un Athlon 2600+ con Ati 9800pro a giocare a tutto senza troppi problemi?

Leron
14-11-2005, 20:05
Permettimi, degustibus.
Il buon Leron ha ragione su quasi tutto quello che dice, ma dire quale sia il meglio tra l'una e l'altra piattaforma e' troppo soggettivo.
non ho MAI detto che il pc è meglio della console

ho detto che non vanno paragonati perchè offrono esperienze di gioco DIVERSE, e questo è verissimo.

poi sei vi piace inventarvi le cose sono affari vostri, ma non mettetemi in bocca cose che non ho detto mai da nessuna parte (anzi, dove mi son battuto per smentire)

xgear91
14-11-2005, 22:11
non ho MAI detto che il pc è meglio della console
Allora devi cercare di essere piu' chiaro quando scrivi:

certo se uno gioca solo a pes5 può pure dire che è meglio prendersi una console

Perche' leggendo uno potrebbe fraintendere.. io ho frainteso.

Leron
14-11-2005, 22:21
Allora devi cercare di essere piu' chiaro quando scrivi:

Perche' leggendo uno potrebbe fraintendere.. io ho frainteso.
mi scuso se ho lasciato intendere che sia meglio una o l'altra piattaforma: questo non è assolutamente quello che penso

il punto che volevo sottolineare è che sono talmente pochi i titoli in comune e i generi in comune, che non si può scegliere una cosa come "alternativa": se volessi un picchiaduro, un rpg jappo o una delle innumerevoli avventure non ci penserei 2 volte a prendere una console
se invece mi interessano i simulatori, gli rpg non jappo, gli rts "mi tocca" prendere un pc, oppure "accontentarmi" di quel poco che viene portato da pc a mac

MacPebazz
15-11-2005, 12:11
....ok,
li acquistero'....
carta e download.
saludos

:muro:

xgear91
15-11-2005, 16:55
mi scuso se ho lasciato intendere che sia meglio una o l'altra piattaforma: questo non è assolutamente quello che penso

il punto che volevo sottolineare è che sono talmente pochi i titoli in comune e i generi in comune, che non si può scegliere una cosa come "alternativa": se volessi un picchiaduro, un rpg jappo o una delle innumerevoli avventure non ci penserei 2 volte a prendere una console
se invece mi interessano i simulatori, gli rpg non jappo, gli rts "mi tocca" prendere un pc, oppure "accontentarmi" di quel poco che viene portato da pc a mac
Certo e sono pienamente daccordo con te, te lo detto anche sopra.
Rimane il fatto che l'utente ha appena comperato un iMac, e vuole videogiocare.
Con il mac ha poche speranze di farlo.
Ha due alternative, PC o Console.
Scelga lui in base ai generi, ed in base alle sue disponibilita' economiche.
Fin qui sono i fatti :D
Se poi, io, dovessi dargli un consiglio, gli consiglierei di non affiancare un PC al suo iMac. Perche' a parte i giochi, il pc poi non lo userebbe.