View Full Version : Ciao New entry, richiesta di aiuto!)))
PaolinaPaperina77
11-11-2005, 17:37
:eek:
Ciao a Voi Tutt*,
mi chiamo paola, fortunatamente ho trovato questo bellissimo sito, attraverso il forum ho risolto alcuni dubbi che avevo in informatica!
:doh:
ho un piccolo problema, vorrei sapere dove è possibile calcolare la potenza in WATT dell'alimentatore del proprio computer, inserendo i parametri che lo costituiscono. so che esiste un sito simile ed ho provato a cercarlo, ma la ricerca non è andata a buon fine. quindi vi chiedo gentilmente questa segnalazione...
grazie a tutt*
paolinapaperina77
berto1886
11-11-2005, 17:54
Allora... se intendi la potenza del solo alimentatore... ci deve essere un'etichetta sull'alimentatore stesso con su scritto la potenza totale che riesce ad erogare compreso tutte le correnti e le varie tensioni...
se intendi che potenza richiedono totalmente il tuo pc allora il discorso è diverso!!! Vai su questo sito:http://www.extreme.outervision.com/index.jsp qui in base alla configurazione che hai ti viene fatta una stima di quanto consuma il tuo pc.
PaolinaPaperina77
13-11-2005, 18:20
Ciao Berto1886,
la tua risposta mi è stata utile.
by paolina
Benvenuta sul forum... ;)
Berto ti è già stato utilissimo, perciò nn posso fare altro
ke darti il benvenuto sul "nostro" bellissimo forum!!!
ByeZ!
ALEX23
:D
berto1886
14-11-2005, 17:49
Ciao Berto1886,
la tua risposta mi è stata utile.
by paolina
Prego! ;)
nn posso fare altro ke darti il benvenuto sul "nostro" bellissimo forum!!!
Già! Infatti io mi sono scordato di darle il benvenuto!! :doh: che testa! :D
Ciao, se nn sei un clone, e spero di no :D , ti avviso che qui o meglio in piazzetta, sono un pò tutti assatanati :ciapet:
Per il tuo problema ti hanno già aiutata :fagiano:
OverClocK79®
14-11-2005, 19:55
..sappi che cmq quel sito calcola i consumi MASSIMI dei singoli componenti SOTTO MASSIMO SFORZO
quindi anke in full load resta cmq leggermente + alto del dovuto
bYEZZZZZZZZZZZZ
berto1886
15-11-2005, 20:18
sono un pò tutti assatanati
Che??? :confused:
Che??? :confused:
NN dico a te ma nella sezione offtopic
berto1886
16-11-2005, 17:18
ah... ok!! :D
..sappi che cmq quel sito calcola i consumi MASSIMI dei singoli componenti SOTTO MASSIMO SFORZO
quindi anke in full load resta cmq leggermente + alto del dovuto
bYEZZZZZZZZZZZZ
C'è da tenere conto anche che i consumi delle cpu Amd sono presi dai datsheet quindi un po imprecisi (su socket 754 dall'Athlon64 2800+ al 3700 hanno tutti un Tdp di 89watt)
OverClocK79®
17-11-2005, 11:52
si infatti
è molto empirico come calcolo....
se sei pratica fai prima con un Amperometro....
BYEZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.