PDA

View Full Version : Half-Life 2: Aftermath solo a primavera....

toskurim
11-11-2005, 17:05
.....http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37094&advkey=1131728577

Come da link... piangete figliuoli, piangete....

Io intanto ridacchio....Mhuahahahahahahahahahahauauauauauauaahahahauauauauauauauauaauaua
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
11-11-2005, 17:08
tra la valve, quelli di stalker, e 3d realms non so chi siano i più pagliacci...fortuna che ho un'ID alto in emule.....

MaBru
11-11-2005, 17:10
Non perdono il vizio eh...

pistolino
11-11-2005, 18:31

già, purtroppo... :cry:

cicquetto
11-11-2005, 18:59
che dire, ma dopotutto non si sapeva gia?

se lost coast ha tardato 2 mesi mi pare giusto che aftermath tardi almeno 6 mesi. in perfetto stile valve.

quanto ci fanno incazzare questi buffoni, però sono certo che quando finalmente arriverà ci lascerà tutti con la bocca aperta come è sempre successo fin ora.

Xilema
11-11-2005, 19:04
::::[CS:S]']tra la valve, quelli di stalker, e 3d realms non so chi siano i più pagliacci...fortuna che ho un'ID alto in emule.....

Mi sa che il più pagliaccio sei tu che scarichi.
Complimenti, potresti scrivertelo su una maglietta: IO SONO UN PIRATONE.

ronaldovieri
11-11-2005, 19:06
definire pagliacci delle persone che lavorano e non rispettano una data mi fa soltanto ridere

Stephan86
11-11-2005, 19:12
mi sembra ingiusto dare dei pagliacci a ai devs alla valve.Tutto sommato stanno lavorando veramente molto a tutti i giochi della piattaforma Steam offerti da loro.
Guardando la lista degli updates a volte mi sembra avere a che fare più con dei mmorpgs che con fps :D

R@nda
11-11-2005, 22:59
se lost coast ha tardato 2 mesi mi pare giusto che aftermath tardi almeno 6 mesi. in perfetto stile valve.

Uhmm facendo due conti vuol dire che Aftermath sarà composto di 3 livelli?!? :mbe:

:D

ks!
12-11-2005, 11:08

già.....:(

fek
12-11-2005, 16:59
definire pagliacci delle persone che lavorano e non rispettano una data mi fa soltanto ridere

Soprattutto se chi li definisce pagliacci quel lavoro se lo ruba :)

enry2772
12-11-2005, 17:04
Soprattutto se chi li definisce pagliacci quel lavoro se lo ruba :)

Giusto!!! :O

Codename87
12-11-2005, 17:51
Ma in cosa consiste stò Aftermath?

andreamarra
12-11-2005, 19:40
Ma in cosa consiste stò Aftermath?

è una sorta di "seguito" di HL2, dovrebbe spiegare cosa avviene dopo la fine di HL2.

DevilMalak
12-11-2005, 22:11
è una sorta di "seguito" di HL2, dovrebbe spiegare cosa avviene dopo la fine di HL2.

un espansione più che altro, credo.

VitOne
13-11-2005, 11:00
Lo sapevo che andava a finire come per HL2, speriamo solo che esca con un ritardo di 6 mesi e non di anni :D...
In ogni caso per me sono dei pagliacci, anche se ho solo giochi originali, proprio per questo non credo sia giusto che non rispettino le date... E poi si lamentano di noi italiani per qualche mezz'ora di ritardo :ciapet:

fukka75
13-11-2005, 11:03
Hanno fregato il codice pure di questo ? :asd: :asd: :asd:

Redvex
13-11-2005, 11:40
Passi la valve e passi stalker, ma quelli della 3d realms sono pagliacci veramente

Codename87
13-11-2005, 12:20
Ma Aftermath in italiano che significa?

Su Google me lo tracude come Guaime :D

andreamarra
13-11-2005, 12:37
Cmq, sempre la solita solfa... appena c'è un ritardo o più di un ritardo, non importa che prodotti sfornano, sono pagliacci.

Stiamo parlando di una software house che negli anni ha creato HL1, uno dei migliori fps di sempre, HL2 che è un signor gioco, che hanno creato il HL2: Death Match che è uno dei più divertenti death match in rete, che hanno aggiornato di continuo Cs:S che è il multi più giocato del mondo, che hanno applicato il source a DOD che è uno dei giochi multiplayer più giocati nel mondo, che hanno rilasciato gratuitamente un livello aggiuntivo che mostra il render HDR (anche se breve) per chi come me non lo aveva mai visto dal vivo, che rilasciano aggiornamenti continui su steam... e sono dei pagliacci.

Allora il team di Boiling Point che hanno fatto un gioco carino ma strabuggato e ingiocabile per diversi mesi dall'uscita come li definiremmo? Ottimi programmatori perchè non hanno fatto ritardi eclatanti?

pistolino
13-11-2005, 13:03
Ma Aftermath in italiano che significa?

Su Google me lo tracude come Guaime :D

Aftermath = conseguenze :)

cicquetto
13-11-2005, 13:44
Cmq, sempre la solita solfa... appena c'è un ritardo o più di un ritardo, non importa che prodotti sfornano, sono pagliacci.

Stiamo parlando di una software house che negli anni ha creato HL1, uno dei migliori fps di sempre, HL2 che è un signor gioco, che hanno creato il HL2: Death Match che è uno dei più divertenti death match in rete, che hanno aggiornato di continuo Cs:S che è il multi più giocato del mondo, che hanno applicato il source a DOD che è uno dei giochi multiplayer più giocati nel mondo, che hanno rilasciato gratuitamente un livello aggiuntivo che mostra il render HDR (anche se breve) per chi come me non lo aveva mai visto dal vivo, che rilasciano aggiornamenti continui su steam... e sono dei pagliacci.

hai perfettamente ragione, xo non è neanche normale arrivare sempre in ritardo. sul fatto che siano i migliori non ho dubbi ma un po di rispetto in più per i consumatori non farebbe male.

Codename87
13-11-2005, 13:49
Aftermath = conseguenze :)

Thank's ;)

DevilMalak
13-11-2005, 13:49
I migliori sono i giochi che vengono programmati in silenzio e qualche mese prima dell'uscita vengono annunciati ufficialmente... così l'attesa rimane sempre ad alti livelli, al contrario di giochi come d3/hl2 che dopo un pò la gente si era rotta di aspettare.

andreamarra
13-11-2005, 14:15
hai perfettamente ragione, xo non è neanche normale arrivare sempre in ritardo. sul fatto che siano i migliori non ho dubbi ma un po di rispetto in più per i consumatori non farebbe male.

secondo me non sono i "migliori", sono un software house che negli ani ha sfornato pochi prodotti ma tutti molto validi e godibili. POi rispetto ad altre SH ti danno supporto costante nel tempo e aggiornamenti al motore grafico, se ci sono problemi si posta sul forum di steam e tempo pochi giorni rilasciano un fix tramite steam.

Alte SH una volta fatto uscire un gioco fanno una o massimo due patch, poi chi si è visto si è visto.

Sul fatto dei ritardi: certo che loro, come altre SH, dicono una cosa e poi ritardano. Ma basta semplicemente non starli a sentire e aspettare che un gioco vada in gold, alla fine non hanno fatto nessun contratto con noi secondo il quale se dicono una data la devono rispettare. Possono avere problemi pi o meno gravi, o magari avere pressioni dei partner per far uscire qualcosa dopo l'uscita della scheda video (vedi Lost Coast, "stranamente" doveva uscire in concomitanza con le R520 prima dell'estate... poi si è slittato il tutto a pochi giorni dalla data di uscita dell'R520).

IO una software house la ringrazio non se mi fa uscire un gioco nei tempi indicati, ma se mi danno un bel gioco.

Ormai si vede che molte SH dicono "fra tre mesi il gioco esce" e quando mancano ter giorni ritardano. Pazienza, l'importante è che il gioco valga la candela dell'attesa. E soprattutto, di questi tempi, quando ci sono SH che fanno lavori unicamente per il PC... non gli sputo sopra considerando l'incombenza delle nuove consolle mostruose.

io mi sento preso in giro se fanno uscire un gioco bruttarello o stra buggato, quello si.

Spike
13-11-2005, 14:35
E' gente molto poco seria ( parlo ovviamento solo dei PR Valve, non dei tecnici ) non tanto per i ritardi in sè stessi ma per le motivazioni assurde che danno ogni volta, così sfacciate e palesemente inventate che suonano sempre come una presa per il culo.

Per HL2 dissero che il ritardo di un anno era dovuto al furto del codice, poi ammisero che non era vero niente e al 30 settembre il gioco non sarebbe mai potuto uscire. Inutile ricordare tutta la telenovela...

L'SDK dissero che lo avrebbero rilasciato qualche mese prima di HL2 per permettere agli sviluppatori di mod di arrivare al lancio con qualcosa di giocabile, ovviamente tutto ciò non è mai successo...

Dieci mesi di ritardo assolutamente immotivato per DOD:S, mentre i soldi però li hanno presi subito...

Loast Coast dissero che lo avrebbero rilasciato subito dopo l'E3 di quest'anno (maggio) mentre in verità aspettavano solo l'uscita delle nuove schede video ATI e quindi altre scuse assurde per poi farlo uscire solo qualche settimana fa.

Adesso un ritardo di almeno 4/5 mesi per aftermath...

In conclusione: :rolleyes:

Bako
13-11-2005, 18:42
HL2 avrebbe dovuto segnare la storia dei videogiochi (assieme a Steam, ovviamente). L'ho preso a suo tempo (sono stato insieme ad altri uno di quei pazzi che ha sperato di installarlo e giocarlo il giorno stesso dell'uscita :D :D :D). L'ho giocato fino alla fine, con somma delusione. Poi l'ho rivenduto prima che diventasse un soprammobile e che quindi si deprezzasse eccessivamente. Avevo come il presentimento che non sarebbe diventato un "cult". In effetti ad oggi non mi pare di aver letto di grandissimi MOD e/o offerte della Valve. Mah, io continuo a ritenere "grandi" quella software house che lavorano *in silenzio* e producono ottimi risultati, senza dover strombazzare a destra e a manca date d'uscita e relative scuse "fantasiose" qualche mese dopo :)

Xilema
13-11-2005, 22:55
HL2 avrebbe dovuto segnare la storia dei videogiochi (assieme a Steam, ovviamente). L'ho preso a suo tempo (sono stato insieme ad altri uno di quei pazzi che ha sperato di installarlo e giocarlo il giorno stesso dell'uscita :D :D :D). L'ho giocato fino alla fine, con somma delusione. Poi l'ho rivenduto prima che diventasse un soprammobile e che quindi si deprezzasse eccessivamente. Avevo come il presentimento che non sarebbe diventato un "cult". In effetti ad oggi non mi pare di aver letto di grandissimi MOD e/o offerte della Valve. Mah, io continuo a ritenere "grandi" quella software house che lavorano *in silenzio* e producono ottimi risultati, senza dover strombazzare a destra e a manca date d'uscita e relative scuse "fantasiose" qualche mese dopo :)

Hai semplicemente dato via quello che per gli addetti ai lavori... è il miglior FPS della storia.
Poi ognuno ha i suoi giudizi...
E giusto per sottolinearlo... i migliori di tutti restano i Monolith: un capolavoro all' anno... strombazzato o meno... e negli ultimi 5 anni i migliori FPS sono sempre targati Monolith.

Bako
14-11-2005, 07:36
Hai semplicemente dato via quello che per gli addetti ai lavori... è il miglior FPS della storia. Poi ognuno ha i suoi giudizi...Non discuto ma ... a me non è piaciuto proprio, purtroppo. Bello per molti aspetti, carente da morire per tanti altri. Alla fine è come andare al cinema con gli amici. Difficilmente se si va in 10... tutti e 10 giudicheranno il film allo stesso modo ;)

E giusto per sottolinearlo... i migliori di tutti restano i Monolith: un capolavoro all' anno... strombazzato o meno... e negli ultimi 5 anni i migliori FPS sono sempre targati Monolith.Come dico sempre in questi casi, il miglior giudizio resta quello generato dalla mia mascella. Se cade, o comunque se "accenna" a cadere... È un buon segno. F.e.a.r. mi ha colpito, decisamente (anche se dopo un po' è la solita solfa, purtroppo). COD2 pur essendo arretrato come motore (ad esclusione delle splendide texture "in generale) e pur offrendo la solita ambientazione WW2 vista decine di volte... Mi ha lasciato di stucco. HL2 no, tutto li. Se avessi aspettato troppo non ne avrei cavato un euro, così se non altro ho recuperato un po' di soldi :)

Xilema
14-11-2005, 08:15
Non discuto ma ... a me non è piaciuto proprio, purtroppo. Bello per molti aspetti, carente da morire per tanti altri. Alla fine è come andare al cinema con gli amici. Difficilmente se si va in 10... tutti e 10 giudicheranno il film allo stesso modo ;)

Come dico sempre in questi casi, il miglior giudizio resta quello generato dalla mia mascella. Se cade, o comunque se "accenna" a cadere... È un buon segno. F.e.a.r. mi ha colpito, decisamente (anche se dopo un po' è la solita solfa, purtroppo). COD2 pur essendo arretrato come motore (ad esclusione delle splendide texture "in generale) e pur offrendo la solita ambientazione WW2 vista decine di volte... Mi ha lasciato di stucco. HL2 no, tutto li. Se avessi aspettato troppo non ne avrei cavato un euro, così se non altro ho recuperato un po' di soldi :)

Si si, padronissimo di farlo, tranquillo.
D' altronde... riciclo anch' io moltissimi miei giochi, belli e non.

Bako
14-11-2005, 08:20
Si si, padronissimo di farlo, tranquillo. D' altronde... riciclo anch' io moltissimi miei giochi, belli e non.La verità è che avrei tenuto il gioco se ci fossero stati mod "validi". Con il tempo il gioco perde di valore (economicamente parlando)... è vero... se però ci sono un po' di mod golosi allora può valere la pena tenerlo. Per dire Battlefield1942 è vecchiotto ma la comunità di modder è stata ultra-prolifica (vedi ForgottenHope 0.7). Per HL2 non ho avvertito lo stesso "calore" da parte della comunità... per cui mi sono trovato con un titolo che non sapevo come riutilizzare. COD2 per esempio una volta finito mi sa che lo riprenderò da capo nella modalità più difficile in assoluto. Con HL2 non ho sentito la necessità di ricominciarlo.

fek
14-11-2005, 09:15
Hai semplicemente dato via quello che per gli addetti ai lavori... è il miglior FPS della storia.

Affermazione grandemente opinabile.

Alberto Falchi
14-11-2005, 09:17

Ma che rispetto, scusa? NOn è che avete pagato qualcosa e non vi arriva. Semplicemente, pagherete quando sarà pronto, in tutto rispetto dell'acquirente.

Pape

G-DannY
14-11-2005, 09:19

E guardacaso è detto appunto da un "addetto ai lavori..." :D

Aryan
14-11-2005, 09:40
Tra l'altro Aftermath migliorerà anche il motore grafico, non è una semplice collezione di mappe nuove e relativa storia...
A dicembre esce Sin Episode basato sul Source. Non è fatto da Valve ma un po' di supporto per il motore l'hanno sicuramente dato... ;)

PS: cmq piuttosto che esca ora buggato è meglio a primavera senza scattini rompiballe(quando l'ho preso io c'era già la patch, quindi nessun problema... :D )

Xilema
14-11-2005, 10:03

Nella vita tutto è opinabile, ma io ti fornisco un link che da parecchio credito alla mia affermazione: http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp

fek
14-11-2005, 11:25
Nella vita tutto è opinabile, ma io ti fornisco un link che da parecchio credito alla mia affermazione: http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp

4. Metroid Prime GC Nintendo 94 8.8 95.7% 96.3%

...

7. Halo: Combat Evolved XBOX Microsoft Game Studios 92 8.8 94.9% 95.7%
8. Half-Life 2 PC VU Games 80 8.9 95.6% 95.7%

Decisamente non il migliore di tutti i tempi, essendo dietro sia a Metroid sia di stretta misura a Halo (del quale parli molto male).

Grazie di aver provato il mio punto e aver smentito la tua affermazione:

Per gli addetti ai lavori e' il terzo migliore :)

Jaguar64bit
14-11-2005, 12:08
HL2 ad alcuni non è piaciuto , ma concordo con Xilema che è uno degli fps più belli mai fatti , ha quell'atmosfera speciale sopratutto quando si è nella città...con quei rumori di fondo , e poi si è braccati per tutto il gioco...è pieno di tocchi di classe , a me ha fatto divertire parecchio... , sicuramente lo metto tra i primi 3 migliori fps mai fatti.

l'espansione non mi sfuggirà.

fek
14-11-2005, 12:31
HL2 ad alcuni non è piaciuto , ma concordo con Xilema che è uno degli fps più belli mai fatti , ha quell'atmosfera speciale sopratutto quando si è nella città...con quei rumori di fondo , e poi si è braccati per tutto il gioco...è pieno di tocchi di classe , a me ha fatto divertire parecchio... , sicuramente lo metto tra i primi 3 migliori fps mai fatti.

l'espansione non mi sfuggirà.

Concordo anch'io che e' sicuramente uno dei migliori FPS. Non e' il migliore. Ma acquistero' sicuramente l'espansione.

Xilema
14-11-2005, 12:49
4. Metroid Prime GC Nintendo 94 8.8 95.7% 96.3%

...

7. Halo: Combat Evolved XBOX Microsoft Game Studios 92 8.8 94.9% 95.7%
8. Half-Life 2 PC VU Games 80 8.9 95.6% 95.7%

Decisamente non il migliore di tutti i tempi, essendo dietro sia a Metroid sia di stretta misura a Halo (del quale parli molto male).

Grazie di aver provato il mio punto e aver smentito la tua affermazione:

Per gli addetti ai lavori e' il terzo migliore :)

Io sto parlando del PC, non di altre porcherie !!!
Devo tra l' altro sottolineare che HL2 da poco non è il mio FPS preferito di sempre...

Redvex
14-11-2005, 13:31
A me hl2 non è piaciuto per niente mi ha annoiato a tal punto che sono arrivato solo poco dopo la metà del gioco.......ma a me daltronde non era piaciuto neanke il primo quindi sono coerente :)
L'ultimo fps che mi ha divertito è stato quake 4, non so xkè xò mi spingeva a finirlo.
Ma forse sono un po strano io dato che forse son l'unico a cui è piaciuto Unreal 2 the awakening :)

Aryan
14-11-2005, 13:42
Ma forse sono un po strano io dato che forse son l'unico a cui è piaciuto Unreal 2 the awakening :)
Molto strano... :p

Aryan
14-11-2005, 13:44
Devo tra l' altro sottolineare che HL2 da poco non è il mio FPS preferito di sempre...
E qual'è? :)

fek
14-11-2005, 14:04

Correggimi se sbaglio, ma tu stavi parlando del miglior FPS di sempre per gli addetti ai lavori (non solo per te stesso):

Curioso che il miglior FPS di sempre sia su console e non su PC vero? :)

Therock2709
14-11-2005, 14:50
A me hl2 non è piaciuto per niente mi ha annoiato a tal punto che sono arrivato solo poco dopo la metà del gioco.......ma a me daltronde non era piaciuto neanke il primo quindi sono coerente :)
L'ultimo fps che mi ha divertito è stato quake 4, non so xkè xò mi spingeva a finirlo.

Eh eh, be' tu sei l'esempio "pratico" di come si va a "de gustibus" ;) .
A me Quake4 (per me = Doom3) ha proprio fatto schifo e noia.
HL2 invece per me :ave: come HL1 (il gioco che mi ha appassionato di + in assoluto).
Siamo diversi gente, c'è poco da disquisire! :)

Cmq ritornando in Topic: mi sembra un po' bastarda come cosa troncare alla ca££o un giocone per anticipare l'uscita, per poi fare un'espansione (a pagamento se non sbaglio) con "la spiegazione" del finale del gioco...Spero almeno che sia un'espasione corposa... :stordita:

MaBru
14-11-2005, 16:30
F.E.A.R.

Sbaglio Anto? ;)

toskurim
14-11-2005, 17:14
A regà... ma il mio era un post piuttosto ironico, nn credo che in questo periodo vi sia carenza di giochi... sopratutto FPS, vedi F.E.A.R. & Call of Duty 2-Quake 4...e se questi nn vi bastano per questi sei mesi, personalmente vi consiglio anche Area 51, che nn è questo gran titolone, ma che per certi versi mi sta facendo parecchio divertire! :p

P.S.: Impariamo ad avere sempre e comuque rispetto per il lavoro altrui, e sopratutto in ambito videoludico, perchè senza di quelli che sono stati da taluni definiti "pagliacci", probabilmente non avremmo mai giocato ad alcuni dei titoli più belli della storia.

Sopratutto.... impariamo a prendercela meno...

Xilema
14-11-2005, 17:26

FEAR.

Xilema
14-11-2005, 17:28
Correggimi se sbaglio, ma tu stavi parlando del miglior FPS di sempre per gli addetti ai lavori (non solo per te stesso):

Curioso che il miglior FPS di sempre sia su console e non su PC vero? :)

Ho voluto slo specificare che la mia difesa di HL2 non era dettata dal fatto che fosse il mio FPS preferito.
Per quel che riguarda la storia del miglior FPS di sempre... direi che Halo e MP sono irrilevanti in quanto sono stati i primi FPS per le rispettive consoles, quindi...

fek
14-11-2005, 17:49
Ho voluto slo specificare che la mia difesa di HL2 non era dettata dal fatto che fosse il mio FPS preferito.

Ma guarda che nessuno sta attaccando HL2. Ho detto che la tua affermazione sul migliore FPS della storia era opinabile e i fatti dimostrano che non avevo torto.

Per quel che riguarda la storia del miglior FPS di sempre... direi che Halo e MP sono irrilevanti in quanto sono stati i primi FPS per le rispettive consoles, quindi...

Direi che Halo e MP per te sono irrilevanti in quanto non sono HL2 :)

G-DannY
14-11-2005, 17:53

Xilema
14-11-2005, 17:58
Ma guarda che nessuno sta attaccando HL2. Ho detto che la tua affermazione sul migliore FPS della storia era opinabile e i fatti dimostrano che non avevo torto.

Direi piuttosto che non si possono fare paragoni intersistema.
Halo e MP per le rispettive consoles... sono come l' unica ragazza all' interno di un collegio maschile: ci credo che si beccano i voti alti...

fek
14-11-2005, 18:10
Direi piuttosto che non si possono fare paragoni intersistema.
Halo e MP per le rispettive consoles... sono come l' unica ragazza all' interno di un collegio maschile: ci credo che si beccano i voti alti...

Ah certo, non prendono voti alti (da tutte le riviste) perche' sono semplicemente degl'ottimi giochi.

Ma dai, prima mi porti GameRanking come metro di giudizio e poi ne smonti tu stesso l'attendibilita'...

Spike
14-11-2005, 18:16
Ah certo, non prendono voti alti (da tutte le riviste) perche' sono semplicemente degl'ottimi giochi.

Ma dai, prima mi porti GameRanking come metro di giudizio e poi ne smonti tu stesso l'attendibilita'...

Fek, un consiglio: LASSA PERDERE!

G-DannY
14-11-2005, 18:37
Fek, un consiglio: LASSA PERDERE!

Quoto... :rolleyes:

Xilema
14-11-2005, 19:20

Va bene, va bene, hai ragione tu.

fek
14-11-2005, 20:10
Va bene, va bene, hai ragione tu.

Non necessariamente, cerco di capire. GameRankings e' affidabile o no?

Xilema
15-11-2005, 07:46
Non necessariamente, cerco di capire. GameRankings e' affidabile o no?

Beh, visto che raccoglie i voti di quasi tutti i portali videoludici più importanti... e le riviste... credo sia la fonte più affidabile in assoluto.
O se vuoi... basta guardare in genere i voti di Gamespot, IGN, Gamespy, PC Gamer e la rivista italiana che preferisci: fai una media di tutti questi voti... ed in genere ottieni il reale valore di un gioco, almeno per un buon 90 %.

G-DannY
15-11-2005, 08:52
Beh, visto che raccoglie i voti di quasi tutti i portali videoludici più importanti... e le riviste... credo sia la fonte più affidabile in assoluto.
O se vuoi... basta guardare in genere i voti di Gamespot, IGN, Gamespy, PC Gamer e la rivista italiana che preferisci: fai una media di tutti questi voti... ed in genere ottieni il reale valore di un gioco, almeno per un buon 90 %.

Con questa risposta avvalori il commento di fek in cui dice che ti smentisci da solo ;) :asd:

fek
15-11-2005, 09:15

Perfetto, quindi HL2 non e' il miglior FPS della storia, il migliore e' Metroid. CVD.

Xilema
15-11-2005, 11:19
Perfetto, quindi HL2 non e' il miglior FPS della storia, il migliore e' Metroid. CVD.

Mi basta che HL2 sia il miglior FPS della storia per PC.
Le consoles manco le calcolo...

P.S.

Chiamare FPS MP... è quasi una bestemmia... sia nei suoi confronti... che in quelli dei veri FPS...

Aryan
15-11-2005, 11:29

P.S.

Chiamare FPS MP... è quasi una bestemmia... sia nei suoi confronti... che in quelli dei veri FPS...
Che gioco è MP??? :confused:

G-DannY
15-11-2005, 11:52
Che gioco è MP??? :confused:

Metroid Prime per Gamecube.... ;)

fek
15-11-2005, 12:33

Pazienza, ti perdi tutta una fetta del panorama videoludico, fra i quali i primi 5 migliori giochi della storia secondo GameRankings :)

Ma questo e' un altro discorso.

Grifith77
15-11-2005, 12:36

Ma per favore, non ci hai nemmeno mai giocato e spari sentenze senza sapere quello di cui stai parlando... se proprio lo vuoi sapere (da uno che ha giocato entrambi i capitoli x GC) Metroid da la frutta a qualsiasi FPS per pc, che sia Half Life 2, Doom 3, Quake 4 o il tanto decantato (senza motivo) F.E.A.R.
Evitiamo di parlare inutilmente di cose che non si conoscono. :p

G-DannY
15-11-2005, 12:37
E' una battaglia persa in partenza raga... A casa mia se dice "sei come il tek"... :muro:

Bako
15-11-2005, 12:50
E' una battaglia persa in partenza raga... A casa mia se dice "sei come il tek"... :muro:Riporto (quoto) :D. Lasciate perdere, vi prego.... è una battaglia persa in partenza, lasciatevelo dire da chi bazzica qui dentro dal lontano '99 ;)

fek
15-11-2005, 12:50
E' una battaglia persa in partenza raga... A casa mia se dice "sei come il Fek"... :muro:

:asd:

:p

Xilema
15-11-2005, 13:00
Abbandono il campo vista l' offensiva di massa... non tanto per sostenere le vostre idee... ma dare addosso alle mie.
Continuate a credere a Babbo Natale, baci e abbracci ;)

ronaldovieri
15-11-2005, 13:07
Ma per favore, non ci hai nemmeno mai giocato e spari sentenze senza sapere quello di cui stai parlando... se proprio lo vuoi sapere (da uno che ha giocato entrambi i capitoli x GC) Metroid da la frutta a qualsiasi FPS per pc, che sia Half Life 2, Doom 3, Quake 4 o il tanto decantato (senza motivo) F.E.A.R.
Evitiamo di parlare inutilmente di cose che non si conoscono. :p

e cosa avrebbe sto giochetto per essere il miglior fps della storia?

G-DannY
15-11-2005, 13:14

:p

G-DannY
15-11-2005, 13:15
Abbandono il campo vista l' offensiva di massa... non tanto per sostenere le vostre idee... ma dare addosso alle mie.
Continuate a credere a Babbo Natale, baci e abbracci ;)

Il problema più grosso Xile è che in questo caso sei stato tu stesso a non sostenere le tue a darti addosso da solo, smentendoti... ;)

:rolleyes:

Redvex
15-11-2005, 13:20
Non te la devi prendere Xilema non tutti hanno gli stessi gusti....a me hl2 non piace per niente ma non metto in dubbio ke a molti possa piacere.
Metroid non lo so ma penso ke possa essere un ottimo gioco.
Ah cmq il miglior fps ke abbia giocato fino ad ora è stato Unreal 2 the awakening :D

MaBru
15-11-2005, 13:27
Se si guarda la classifica all-time ed all-platform di Game Rankings si può notare come nei primi venti posti ci siano 5 fps per console e solo 1 (HL2) per PC. :cool:

Xilema
15-11-2005, 13:33
Non te la devi prendere Xilema non tutti hanno gli stessi gusti....a me hl2 non piace per niente ma non metto in dubbio ke a molti possa piacere.
Metroid non lo so ma penso ke possa essere un ottimo gioco.
Ah cmq il miglior fps ke abbia giocato fino ad ora è stato Unreal 2 the awakening :D

Ma figurati se me la prendo per cose del genere.
Il problema vero è che certa gente mi accusa quotidianamente di voler avere sempre ragione... ma a me pare che la ragione voglia averla qualcun altro... e ogni discussione finisce sempre con i soliti... "lascia perdere", "è una battaglia persa" delle solite persone...
Come se la ragione ce l' avessero sempre loro...

Fireagle
15-11-2005, 14:07
Se si guarda la classifica all-time ed all-platform di Game Rankings si può notare come nei primi venti posti ci siano 5 fps per console e solo 1 (HL2) per PC. :cool:

Peccato che la classifica di Gamerankings non ha senso.
Dato che è fatta sulla media dei voti delle review fatte dai giornalisti, che più della metà di questa community ha sempre definito "di parte".

Un pò di coerenza quindi, please.
Non mostriamo i numeroni fatti sulla media della stessa gente a cui fino a ieri non davamo nessun credito.

Infatti ai primi posti ci sono (se prendete minimo 50 Reviews e Main Sites)
20 giochi per PSX
14 per XBOX
7 per GC
7 per PC
2 per GBA

Che assomigliano stranamente a certe quote di mercato...

Già se togliete Main Sites la classifica cambia totalmente...altra cosa strana, non vi pare?

E il Miglior gioco di sempre diventa Resident Evil 4.
Maddai. Asd

Alberto Falchi
15-11-2005, 14:19
Peccato che la classifica di Gamerankings non ha senso.
Dato che è fatta sulla media dei voti delle review fatte dai giornalisti, che più della metà di questa community ha sempre definito "di parte".

Un pò di coerenza quindi, please.
Non mostriamo i numeroni fatti sulla media della stessa gente a cui fino a ieri non davamo nessun credito.

Non gli davate credito voi, ma dire che l'intera stampa mondiale, sul web e sulla carta, è "di parte", mi sembra veramente folle. Del resto, i giochi ormai sono un fenomeno diffuso: ci sono così tanti imbecilli che si fanno infinocchiare da rece "di parte".

Infatti ai primi posti ci sono (se prendete minimo 50 Reviews e Main Sites)
20 giochi per PSX
14 per XBOX
7 per GC
7 per PC
2 per GBA

Che assomigliano stranamente a certe quote di mercato...

se cki si basasse sulle quote di mercato, il GBA sarebbe di gran lunga davanti a tutti, seguendo il tuo ragionamento. E il PC lo seguirebbe a ruota.

Già se togliete Main Sites la classifica cambia totalmente...altra cosa strana, non vi pare?

E il Miglior gioco di sempre diventa Resident Evil 4.
Maddai. Asd

Beh, se togli main sites, ci aggiungi una serie di siti ben poco affidabili che, spesso per dimostrarsi superiori, sputano su capolavori, tanto per far vedere che loro sono diversi.
Ah... oggettivamente, RE4 è uno dei migliori giochi mai realizzati...

Pape

toskurim
15-11-2005, 14:46
Se un mod passa di qui, può tranquillamente chiudere grazie...troppi OT.

Jaguar64bit
15-11-2005, 19:05

Appunto , detto questo puoi prendere quella classifica e gettarla la dove cadono le acque. :asd: :D

specifico non per HL2 che a me piace , ma per il fatto che nei primi posti c'è solo 1 fps x Pc.

Fireagle
16-11-2005, 09:13
Non gli davate credito voi, ma dire che l'intera stampa mondiale, sul web e sulla carta, è "di parte", mi sembra veramente folle. Del resto, i giochi ormai sono un fenomeno diffuso: ci sono così tanti imbecilli che si fanno infinocchiare da rece "di parte".

Oh, ma io non ho mai detto questo. Non ho mai detto che penso che tutti i giornalisti siano di parte, ho detto che una classifica fatta sulle recensioni di persone che in alcuni casi sono di parte non ha senso.

E' matematica, niente di più.
Ammettiamo che su 50 giornalisti, 40 non siano di parte e 10 lo siano. Il 20% non è tanto... se consideriamo che anche i muri sanno che molti dei grandi portali dedicati ai videogiochi hanno dietro le grandi case di distribuzione.

Bene mettiamo che un gioco valga 8 e 40 persone lo votino 8, poi ci sono quei 10 un pò "di parte" che gli danno 9 (e sono stato bravo)

40x8 = 320
10x9= 90
410/50= 8.2

Ecco come vedi quei 10 "di parte" influiscono e pesantemente su una classifica che ovviamente deve essere molto precisa dato che si fonda su voti molto simili tra loro.

ED ECCO PERCHE' LA CLASSIFICA NON HA SENSO.
Perchè bastano pochi voti per falsarla totalmente.

se cki si basasse sulle quote di mercato, il GBA sarebbe di gran lunga davanti a tutti, seguendo il tuo ragionamento. E il PC lo seguirebbe a ruota.

Beh, se togli main sites, ci aggiungi una serie di siti ben poco affidabili che, spesso per dimostrarsi superiori, sputano su capolavori, tanto per far vedere che loro sono diversi.
Ah... oggettivamente, RE4 è uno dei migliori giochi mai realizzati...
Pape

Mah... a parte che la mia era più una battuta che altro, io cmq un pò di corrspondenza ce la vedo... e te lo vado a dimostrare...

Prendiamo ad esempio i dati sul valore del mercato dei videogiochi in Italia nel 2005, che sono abbastanza simili a quelli Europei...

Secondo l'AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana) la prima piattaforma per importanza è PSX col 55% del mercato. Secondo il PC col 18%. Il GBA e GC arriva al 12% circa. XBOX 6,4 %.

Però, però... dobbiamo considerare una cosa:
PSX = SONY
GBA e GC = NINTENDO
XBOX = MICROSOFT
mentre invece PC = almeno 3-4 distributori che si dividono il mass market, (anche se EA ha quasi il 50%)... quindi dobbiamo fare 18/4 almeno.

Quindi se prendi le classifiche delle Aziende che hanno maggior volume di mercato nella vendita di videogiochi (almeno in Europa) la classifica è più o meno la seguente:
SONY 55%
NINTENDO 12%
Micorsoft 6,4%
PC /4 4.5%

E com'era la classifica del 3d precedente?
20 giochi per PSX
14 per XBOX
7 per GC +2 per GBA
7 per PC

L'unica che nelle due classifiche è fuori posto è Microsoft... ma bisogna considerare anche che il "peso" di Microsoft nel mercato dei videogiochi è ben maggior del 6,4% se non altro perchè distribuisce anche giochi per PC, e non pochi. E per svarati altri motivi che immagino sia inutile elencare qui.

Questo ragionamento è ovviamente abbastanza superficiale, e neanche io ci credo del tutto. Ma non è neache così lontano dalla realtà, visto in una certa ottica.

Per concludere... che RE4 sia un gran gioco non ci sono dubbi... che sia il più bel gioco della storia dei videogiochi... beh... qualche dubbio ce l'ho.

Alberto Falchi
16-11-2005, 09:17
Questo ragionamento è ovviamente abbastanza superficiale, e neanche io ci credo del tutto. Ma non è neache così lontano dalla realtà, visto in una certa ottica.

LOL, più che altro è assurdo che tu ti vada a fare ste pippe mentali :-PPPPP

Per concludere... che RE4 sia un gran gioco non ci sono dubbi che sia il più bel gioco della storia dei videogiochi... beh... qualche dubbio ce l'ho.

Beh... ma proprio non ha senso stabilire quale sia il miglior gioco di sempre ^_^. Non su basi oggettive, almeno

Pape

Fireagle
16-11-2005, 09:22
LOL, più che altro è assurdo che tu ti vada a fare ste pippe mentali :-PPPPP

Beh... ma proprio non ha senso stabilire quale sia il miglior gioco di sempre ^_^. Non su basi oggettive, almeno

Pape

Effettivamente sono d'accordo.
Su entrambe le tue affermazioni.
:D :sofico: :ciapet: