PDA

View Full Version : ...problema Mail...impossibile inviare...


Intel88
11-11-2005, 16:44
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "user@dominio altro ISP". Oggetto 'Prova', Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<user@dominio altro ISP> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79----->

Premetto che: la connessione è Alice Business(a consumo) e ci sono 2 mail impostate su outlook (una tiscali e una alice)



questo è l'errore...mi attivo per capire a cosa sia dovuto e scopro che è colpa del server di uscita delle mail impostato male..(infatti avendo alice business non potevo pretendere di mandare le mail con il server d'ucita tiscali...allora modifico le impostazioni...e imposto correttamente gli account...però scopro che non posso mandare ne con alice ne con tiscali e che l'errore è lo stesso anche se i server d'uscita sono impostati correttamente...allora perchè non riesco a inviare?!

PS:non ho verificato la versione di Outlook Express è possibile che non essendo aggiornata crei problemi?!?! (è la versione che c'è in bundle con WIN XP SP1)


Grazie in anticipo per eventuali risposte :)

alexwebbing
11-11-2005, 16:53
Con Alice Business oltre al server smtp in uscita devi fare l'autenticazione del server.

Mi spiego meglio:
Come server posta in uscita metti: mail.191.biz
Poi nelle proprietà dell'account di posta, vai sulla scheda "server" e metti il segno di spunta su "autenticazione del server necessaria", quindi impostazioni e accesso tramite username e password che ti sono stati forniti da Alice.

Dovrebbe andare (dovrebbe... :D )

Saluti

www.subitoinrete.net

Intel88
11-11-2005, 23:02
..siccoma la cosa la provo lunedì...e se non va?!