PDA

View Full Version : [fedora] Problemi frequenza troppo elevata monitor

defrag
11-11-2005, 16:39
Salve! Il mio problema è il seguente, devo aver sbagliato a settare il monitor durante l'installazione della fc4 per x86_64 e adesso quando faccio il boot il monitor mi dice "frequenza troppo elevata" e non si vede una mazza... Ho provato a premere ctrl+alt+F1, e vado in modalità testuale, ma li non so che file andare a modificare o settare per abbassaree la freq del monitor.
Ringrazio chiunque mi possa fornire una soluzione.... :cry:

sari
11-11-2005, 16:43
/etc/X11/xorg.conf

All'interno del file trovi queste due chiavi :

HorizSync 30-70
VertRefresh 50-160

modifica i valori con quelli del tuo monitor

defrag
11-11-2005, 20:04
/etc/X11/xorg.conf

All'interno del file trovi queste due chiavi :

HorizSync 30-70
VertRefresh 50-160

modifica i valori con quelli del tuo monitor
Grazie funziona tutto benissimo ora :D

NOShawake
06-06-2006, 21:12
Salve a tutti! Mi sono appena registrato a questo forum, quindi, piacere di fare la vostra conoscienza! Avrei lo stesso identico problema, solo che non so dove prendere i valori che devo cambiare in:

HorizSync 30-70
VertRefresh 50-160

Il mio monitor è un Samsung SyncMaster 151s. Vi ringrazio anticipatamente e buonanotte!

To-shi-baaa
06-06-2006, 23:52
Salve a tutti! Mi sono appena registrato a questo forum, quindi, piacere di fare la vostra conoscienza! Avrei lo stesso identico problema, solo che non so dove prendere i valori che devo cambiare in:

HorizSync 30-70
VertRefresh 50-160

Il mio monitor è un Samsung SyncMaster 151s. Vi ringrazio anticipatamente e buonanotte!

In teoria sul sito della samsung, non fosse che fa schifo e mi ha fatto dire un sacco di parolacce.

I dati che ti servono sono

orizzontale: 30-60 kHz
verticale: 56-75 kHz

Ciao ciao :)

niccox
14-07-2006, 01:34
Capisco che la richiesta possa suonare veramente assurda...

ma io ho lo stesso problema ed essendo NIUBBISSIMO in ambiente Linux non riesco nemmeno a seguire le vostre indicazioni...

potreste essere tanto precisi da adeguarvi al mio grado di ignoranza in materia?

Ho lo stesso monitor
Opensuse 10

e finito di installare tutto il monitor mi dice "frequenza troppo elevata"

Vado in modalità testuale e non so che fare!

aLLaNoN81
14-07-2006, 09:11
Capisco che la richiesta possa suonare veramente assurda...

ma io ho lo stesso problema ed essendo NIUBBISSIMO in ambiente Linux non riesco nemmeno a seguire le vostre indicazioni...

potreste essere tanto precisi da adeguarvi al mio grado di ignoranza in materia?

Ho lo stesso monitor
Opensuse 10

e finito di installare tutto il monitor mi dice "frequenza troppo elevata"

Vado in modalità testuale e non so che fare!
In modalità testuale ti logghi come root e poi fai: gedit /etc/X11/xorg.conf (dove gedit è un editor di testo, non so se tu ce l'hai installato, se non ce l'hai devi usarne uno di quelli che hai installato sul tuo sistema), in questa maniera ti apre il file di configurazione di xorg, a questo punto modifichi i due valori di frequenza precedentemente citati, salvi, chiudi e riavvii l'ambiente grafico :)

user1000
10-04-2007, 17:24
Scusate...qualcuno saprebbe spiegarmi gentilmente lo stesso procedimento ma in Windows?

Hwupgr
12-04-2007, 11:31
Scusate...qualcuno saprebbe spiegarmi gentilmente lo stesso procedimento ma in Windows?

Come in Windows?!?

Al limite parti in modalità provvisoria e col tasto destro sullo schermo, selezioni proprietà e poi vai da impostazioni, per regolare la risoluzione e la frequenza di aggiornamento verticale.
Come questa è l'ABC.