PDA

View Full Version : Processori Intel rimarchiati sul mercato Cinese

Redazione di Hardware Upg
11-11-2005, 16:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15774.html

Intel avverte i consumatori: nel mercato cinese circolano alcuni processori Intel Engineering Sample rimarchiati come Pentium M

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
11-11-2005, 17:10
sbloccati? :oink:

zio_jerry
11-11-2005, 17:12
sbloccati? :oink:
yes

shrubber
11-11-2005, 17:13
ovvio che lo sconsiglino... loro non ci guadagnano nulla sugli Engineering Sample :D

Tetrahydrocannabin
11-11-2005, 17:17
loro non ci guadagnano ma chi se li becca si... e manco poco :D

Cecco BS
11-11-2005, 18:21
oh, che criminali! Non si fa così, birichini...
..
...sbav, sbav, a me i dothan ES!!! :D :D

Gello
11-11-2005, 18:21
L'unico che ci guadagna e' il negozio che li vende come fossero cpu a clock maggiore magari....

derek2
11-11-2005, 18:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15774.html

Per questo motivi alcuni venditori disonesti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Disonesta è Intel che blocca il moltiplicatore.....

Cecco BS
11-11-2005, 19:07

già... dannato marketing...

Yokoshima
11-11-2005, 19:12
Trovo inquietante l'ultima affermazione...
Sia Intel, sia AMD, consigliano ed incoraggiano i consumatori ad acquistare sempre le versioni cosiddette "boxed" dei propri processori.
Se per loro è cosi importante allora perche a noi arrivano anche le versioni non boxed? :D

tisserand
11-11-2005, 19:17
Ritengo molto più inquietante l'affermazione "è disonesta intel a bloccare il moltiplicatore"...

stbarlet
11-11-2005, 19:18

:eek:

Comunque c'è da dire che gran parte dei P4EE 3.73 sono ES.. :p

AriusValaymar
11-11-2005, 19:42
"[...] portavoce di intel a Beijing [...]"

Capisco che la nostra lingua appaia sempre meno "cool" ma Bejing e' Pechino, non proprio un villaggio sconosciuto al confine con la Mongolia ...

gianni1879
11-11-2005, 20:14

Capisco che la nostra lingua appaia sempre meno "cool" ma Bejing e' Pechino, non proprio un villaggio sconosciuto al confine con la Mongolia ...
interessante :)

I love OC!!
11-11-2005, 21:12

Già, mentre l'athlon Xp che hai in firma non era bloccato all'inizio?

stbarlet
11-11-2005, 21:28
Già, mentre l'athlon Xp che hai in firma non era bloccato all'inizio?

e ma amd lo blocca solo perchè c'è più gusto a sbloccarselo da se :asd:

jiadin
11-11-2005, 21:48

in effetti non lo sapevo nemmeno..! :D
ma per curiosità di dove sei?

comunque con l'affermazione <<intel disonesta>>, penso intenda che a volte ti danno processori sotto-clokkati giusto per motivi di marketing, ma che in realtà sono modelli superiori venduti a prezzi + bassi.. o modelli inferiori venduti a prezzi + alti quando non cambia niente.. (dipende dai punti di vista)

xeal
11-11-2005, 22:44
x AriusValaymar

Sempre per curiosità (confesso la mia ignoranza al riguardo), Bejing è il nome cinese di Pechino, o di una parte (magari di un qualche interesse economico, come Manahattan a New York o la City a Londra)? Di sicuro in un villaggio sconosciuto al confine con la Mongolia è difficile trovare un portavoce Intel (la qual cosa presupporrebbe la presenza di un qualche ufficio/sezione dislocata sul territorio), così come non c'è al mio paese :D

Comunque, l'autore della news ha copiato il nome (con quella "i" che forse è di troppo) da X-bit labs, che a sua volta lo ha copiato da PC World.com, e andando a ritroso si troverà così com'è in qualche comunicato alla stampa... o forse qualcuno ha voluto usare il nome cinese proprio per mostrarsi più "cool" :D (come dire: "Ah, guarda che so dire!!! Una parola che tu non conosci!! Io so che vuol dire e tu no!" e bambinate simili - scherzo, ovviamente).

Bye

tommy781
12-11-2005, 09:42
come sempre siete un pò fuori di testa, adesso chi produce chip bloccati è un delinquente, allora anche chi mette i limitatori sulle auto lo è, siete curiosi in certe affermazioni.

Cecco BS
12-11-2005, 10:24
beh, ma se uno va a 300 km/h rischia di ammazzarsi e ammazzare qualcun altro... se uno overclocca non uccide nessuno, al massimo rischia per il proprio pc! ;) no?

JohnPetrucci
12-11-2005, 17:20
Preferisco i proci con molti sbloccato...... ;)

jiadin
12-11-2005, 17:43
Preferisco i proci con molti sbloccato...... ;)
ovvio, io poi ho l'amd mobile che è nua goduria, costa meno di altri e lo tieni a frequenza uguali o superiori, scaldando e consumando meno...

royal
13-11-2005, 03:24
ma che nn dicano fesserie
ho qui proprio un pentium M 780ES arrivato dalla Cina! :D

spacca!!

cdimauro
13-11-2005, 08:13
Intel non ti punta la pistola in testa: sei libero di non comprare i suoi prodotti.

Iantikas
13-11-2005, 20:28
a parte ke tutti i proci della serie 6xx hanno la possibilità (con una mobo ke lo supporti) di abbassare il molti fino a 14x...dire ke intel è disonesta xkè blocca i molti imho è la "BIP" + bella del novembre 2005...ci vorrebbe un premio

Genesio
14-11-2005, 10:10
Originariamente inviato da: derek2

Non mi sembra insensata questa affermazione...fermo restando che riguarda tutti, amd,intel,ati e nvidia(con le pipe castrate).
E' immorale per me che venga venduto lo stesso prodotto a prezzi diversi a seconda di quanto viene limitato.

Che sviluppo tecnologico è? Se il prodotto per l'azienda ha un costo X, deve essere venduto a "X+proprioguadagno", non a "X+proprioguadagno-castrazioni".

Significa semplicemente che sulla versione più costosa mi stanno chiedendo un prezzo immotivatamente alto, non vi sembra disonesto? Visto che i processori li fanno solo in due...
...e le schede video pure...

Cecco BS
14-11-2005, 19:18
sì, è vero, sembra un voler limitare lo sviluppo tecnologico... tuttavia è indispensabile effettuare scelte commerciali simili per far sì che le aziende che portano avanti questo sviluppo restino in piedi!

Sasuke@81
27-11-2007, 18:09
ragazzi non credo il discorso sia così semplice:
i processori è vero che sono tutti uguali come progetto ma dal wafer di silicio vengono estratte varie fasce di processori, al centro i più performanti mentre all'esterno i più lenti, questo avviene durante la produzione e non si puo evitare del tutto, succede a volte che processori presi al centro del wafer siano destinati a coprire la fascia bassa di frequenza operativa perchè ci sono più richieste, in quel caso hai un processore che potrebbe valere 3 volte tanto, poi cmq vengono testati per rispettare degli standard e per quelli te li vendono

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.