PDA

View Full Version : Processori Intel rimarchiati sul mercato Cinese

Redazione di Hardware Upg
11-11-2005, 15:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15774.html

Intel avverte i consumatori: nel mercato cinese circolano alcuni processori Intel Engineering Sample rimarchiati come Pentium M

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
11-11-2005, 16:10
sbloccati? :oink:

zio_jerry
11-11-2005, 16:12
sbloccati? :oink:
yes

shrubber
11-11-2005, 16:13
ovvio che lo sconsiglino... loro non ci guadagnano nulla sugli Engineering Sample :D

Tetrahydrocannabin
11-11-2005, 16:17
loro non ci guadagnano ma chi se li becca si... e manco poco :D

Cecco BS
11-11-2005, 17:21
oh, che criminali! Non si fa così, birichini...
..
...sbav, sbav, a me i dothan ES!!! :D :D

Gello
11-11-2005, 17:21
L'unico che ci guadagna e' il negozio che li vende come fossero cpu a clock maggiore magari....

derek2
11-11-2005, 17:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15774.html

Per questo motivi alcuni venditori disonesti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Disonesta è Intel che blocca il moltiplicatore.....

Cecco BS
11-11-2005, 18:07

già... dannato marketing...

Yokoshima
11-11-2005, 18:12
Trovo inquietante l'ultima affermazione...
Sia Intel, sia AMD, consigliano ed incoraggiano i consumatori ad acquistare sempre le versioni cosiddette "boxed" dei propri processori.
Se per loro è cosi importante allora perche a noi arrivano anche le versioni non boxed? :D

tisserand
11-11-2005, 18:17
Ritengo molto più inquietante l'affermazione "è disonesta intel a bloccare il moltiplicatore"...

stbarlet
11-11-2005, 18:18

:eek:

Comunque c'è da dire che gran parte dei P4EE 3.73 sono ES.. :p

AriusValaymar
11-11-2005, 18:42
"[...] portavoce di intel a Beijing [...]"

Capisco che la nostra lingua appaia sempre meno "cool" ma Bejing e' Pechino, non proprio un villaggio sconosciuto al confine con la Mongolia ...

gianni1879
11-11-2005, 19:14

Capisco che la nostra lingua appaia sempre meno "cool" ma Bejing e' Pechino, non proprio un villaggio sconosciuto al confine con la Mongolia ...
interessante :)

I love OC!!
11-11-2005, 20:12

Già, mentre l'athlon Xp che hai in firma non era bloccato all'inizio?

stbarlet
11-11-2005, 20:28
Già, mentre l'athlon Xp che hai in firma non era bloccato all'inizio?

e ma amd lo blocca solo perchè c'è più gusto a sbloccarselo da se :asd:

jiadin
11-11-2005, 20:48

in effetti non lo sapevo nemmeno..! :D
ma per curiosità di dove sei?

comunque con l'affermazione <<intel disonesta>>, penso intenda che a volte ti danno processori sotto-clokkati giusto per motivi di marketing, ma che in realtà sono modelli superiori venduti a prezzi + bassi.. o modelli inferiori venduti a prezzi + alti quando non cambia niente.. (dipende dai punti di vista)

xeal
11-11-2005, 21:44
x AriusValaymar

Sempre per curiosità (confesso la mia ignoranza al riguardo), Bejing è il nome cinese di Pechino, o di una parte (magari di un qualche interesse economico, come Manahattan a New York o la City a Londra)? Di sicuro in un villaggio sconosciuto al confine con la Mongolia è difficile trovare un portavoce Intel (la qual cosa presupporrebbe la presenza di un qualche ufficio/sezione dislocata sul territorio), così come non c'è al mio paese :D

Comunque, l'autore della news ha copiato il nome (con quella "i" che forse è di troppo) da X-bit labs, che a sua volta lo ha copiato da PC World.com, e andando a ritroso si troverà così com'è in qualche comunicato alla stampa... o forse qualcuno ha voluto usare il nome cinese proprio per mostrarsi più "cool" :D (come dire: "Ah, guarda che so dire!!! Una parola che tu non conosci!! Io so che vuol dire e tu no!" e bambinate simili - scherzo, ovviamente).

Bye

tommy781
12-11-2005, 08:42
come sempre siete un pò fuori di testa, adesso chi produce chip bloccati è un delinquente, allora anche chi mette i limitatori sulle auto lo è, siete curiosi in certe affermazioni.

Cecco BS
12-11-2005, 09:24
beh, ma se uno va a 300 km/h rischia di ammazzarsi e ammazzare qualcun altro... se uno overclocca non uccide nessuno, al massimo rischia per il proprio pc! ;) no?

JohnPetrucci
12-11-2005, 16:20
Preferisco i proci con molti sbloccato...... ;)

jiadin
12-11-2005, 16:43
Preferisco i proci con molti sbloccato...... ;)
ovvio, io poi ho l'amd mobile che è nua goduria, costa meno di altri e lo tieni a frequenza uguali o superiori, scaldando e consumando meno...

royal
13-11-2005, 02:24
ma che nn dicano fesserie
ho qui proprio un pentium M 780ES arrivato dalla Cina! :D

spacca!!

cdimauro
13-11-2005, 07:13
Intel non ti punta la pistola in testa: sei libero di non comprare i suoi prodotti.

Iantikas
13-11-2005, 19:28
a parte ke tutti i proci della serie 6xx hanno la possibilità (con una mobo ke lo supporti) di abbassare il molti fino a 14x...dire ke intel è disonesta xkè blocca i molti imho è la "BIP" + bella del novembre 2005...ci vorrebbe un premio

Genesio
14-11-2005, 09:10
Originariamente inviato da: derek2

Non mi sembra insensata questa affermazione...fermo restando che riguarda tutti, amd,intel,ati e nvidia(con le pipe castrate).
E' immorale per me che venga venduto lo stesso prodotto a prezzi diversi a seconda di quanto viene limitato.

Che sviluppo tecnologico è? Se il prodotto per l'azienda ha un costo X, deve essere venduto a "X+proprioguadagno", non a "X+proprioguadagno-castrazioni".

Significa semplicemente che sulla versione più costosa mi stanno chiedendo un prezzo immotivatamente alto, non vi sembra disonesto? Visto che i processori li fanno solo in due...
...e le schede video pure...

Cecco BS
14-11-2005, 18:18
sì, è vero, sembra un voler limitare lo sviluppo tecnologico... tuttavia è indispensabile effettuare scelte commerciali simili per far sì che le aziende che portano avanti questo sviluppo restino in piedi!

Sasuke@81
27-11-2007, 17:09
ragazzi non credo il discorso sia così semplice:
i processori è vero che sono tutti uguali come progetto ma dal wafer di silicio vengono estratte varie fasce di processori, al centro i più performanti mentre all'esterno i più lenti, questo avviene durante la produzione e non si puo evitare del tutto, succede a volte che processori presi al centro del wafer siano destinati a coprire la fascia bassa di frequenza operativa perchè ci sono più richieste, in quel caso hai un processore che potrebbe valere 3 volte tanto, poi cmq vengono testati per rispettare degli standard e per quelli te li vendono