PDA

View Full Version : raffreddamento p4 541 3.2 64 bit

MrQuick
11-11-2005, 14:12
ho da poco assemblato un nuovo computer ed ho utilizzato come procio un 541 della intel a 64 bit. inizialmente avevo dei problemi con le temp ( come tutti i possessori di processori simili credo ). inizialmente ho tentato di risolvere il problema riempendo di ventole il case ( per l'esattezza oltre alla ventola del procio e quella della sk video altre 8 ventole della cooler master 80-80-25 da 2500rpm) ma la cosa non e' servita. poi ho provato come dicono i file pdf che la intel ti fa scaricare mettendo un condotto tra la parete del case e la ventola del procio ad una distanza di 1.2 cm.... niente di fatto. poi ho fatto di testa mia: ho aggiunto una bella ventola 90-90-25 davanti al condotto in modo che spingesse aria dentro lo stesso e ho prolungato il tubo fino a toccate il dissipatore( quello originale, mica chissa cosa..). ora la temp del procio ( secondo i dati di everest ) e' 38 gradi in stand-by o navigando e raggiunge max 44-45 gradi giocando a nfs2 und. con risoluzione 1200x780 e dettagli al massimo. vedete se questa idea puo' esservi utile e fatemi sapere..