View Full Version : Ip4200 Ecco le prime Compatibili?
abendland
11-11-2005, 14:50
qui (http://www.pixmania-pro.it/consumabili-llmarks-cartucce-per-stampanti/itit1_7_42_0_883_0_0_10.html)
vendono compatibili allmarks ac01 e ac02 per ip 4200.
E' vero?
Qualcuno conosce la marca?
katazumi
11-11-2005, 19:08
qui (http://www.pixmania-pro.it/consumabili-llmarks-cartucce-per-stampanti/itit1_7_42_0_883_0_0_10.html)
vendono compatibili allmarks ac01 e ac02 per ip 4200.
E' vero?
Qualcuno conosce la marca?
Mi dispiace ma non dovrebbero essere per la PIXMA IP4200 ma per BJC4200 che è un'altra stampante. Comunque complimenti per l'interessamento e continuiamo a cercare, prima o poi il sole sorgerà.
purtroppo è già sorto... i chip li stanno testando, ma non c'è verso di farli riconoscere come originali per via del brevetto e mettendoci i chip compatibili è come ricaricarle.... fine garanzia...
speriamo trovino il modo di intervenire via software, la strada che stanno percorrendo ora è questa.
...................
................ come originali per via del brevetto e mettendoci i chip compatibili è come ricaricarle.... fine garanzia...
:confused:
nn sono al corrente di queste novità sulla garanzia "out" se usi cartucce o ricarichi....
da quello che leggo nn mi risulta che la garanzia decada... o meglio ; lo dice la Canon ..........xò a livello di legge ha ragione il cliente a fare valere la garanzia.
Se sbaglio corriggetemi :stordita:
certo, è come se nelle epson vai al centro assistenza con le compatibili dentro e la testina rotta....
Loro ti dicono picche, per legge dovrebbero dimostrarti che son state le compatibili.... cosa fai ?
l'iter esatto è questo:
1) chiami un perito e fai periziare il tutto (3/400 euro).
2) li denunci tramite il tuo avvocato (anticipi dai 1000 ai 2000 euro)
3) speri che un loro avvocato non ti faccia perdere la causa che ti rovinerebbe
4) lasci perdere e ti compri un'altra stampante.
in Italia funziona la regola numero 4....
abendland
13-11-2005, 11:36
Come si è già detto, il discorso della garanzia è davvero poco influente con il risparmio di 2-3 ricariche compatibili di tutto il set delle cartucce risparmi l'intero costo della stampante. Speriamo che qualcosa si smuova presto, fra l'altro ora sta uscendo anche la 5200 ed immagino abbia lo stesso metodo.
certo, è come se nelle epson vai al centro assistenza con le compatibili dentro e la testina rotta....
Loro ti dicono picche, per legge dovrebbero dimostrarti che son state le compatibili.... cosa fai ?
l'iter esatto è questo:
1) chiami un perito e fai periziare il tutto (3/400 euro).
2) li denunci tramite il tuo avvocato (anticipi dai 1000 ai 2000 euro)
3) speri che un loro avvocato non ti faccia perdere la causa che ti rovinerebbe
4) lasci perdere e ti compri un'altra stampante.
in Italia funziona la regola numero 4....
Micks
nn x fare polemica ( ma x capire):
io nn ho seguito ..anzi... seguo poco questa sezione
x cui se pongo domande o faccio affermazioni già fatte me ne scuso.
quello che hai detto tu , è in base ad esperienza tua, di amici tuoi , di utenti del forum?
io personalmente la situazione fosse così pessimistica , mi farei tutelare da un'associazione consumatori........nessuna spesa e risultato ( forse) ottenuto in positivo.
...senza poi dire che il "marchio" in questione c rimette in pubblicità negativa
sono intervenuto in questo 3D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061391
sostenendo che nn bisogna essere pessimisti riguardo la possibilità di fare valere i ns diritti.
Personalmente mi sono informato ( ma nn ho mai avuto esperienza direta )
e mi risulta che le cose nn sembrano negative come sembrano
ps
fate riferimento al 3D sopra citato x vostri consigli , esperienze, o pareri.
pss
vorrei aggiungere che ci sono altri sistemi gratuiti ( o quasi ) x risolvere a ns favore la controversia eventualmente venutasi a creare
esperienza diretta e non solo personale........ basta poi sentire un avvocato ONESTO e ti ribadirà le stesse cose..... lascia perdere qundo ti dicono 150 euro per una letterina e vedrai che cambiano idea: NON CAMBIANO
non ci rimettono in pubblicità, quanti saprebbero del tuo intervento? 10 persone?
lascia pure perdere le associazioni perchè quando sono cause isolate, sborsi comunque soldi, meno che ad un avvocato ovvio.... ma li tiri fuori perchè loro non trattano e tu devi andare avanti fino al dibattimento...
ah, sono passati 3 anni, aspetto ancora il processo...... fino ad ora ho speso 1500 euro la stampante ne vale però 4000....
purtroppo è già sorto... i chip li stanno testando, ma non c'è verso di farli riconoscere come originali per via del brevetto e mettendoci i chip compatibili è come ricaricarle.... fine garanzia...
speriamo trovino il modo di intervenire via software, la strada che stanno percorrendo ora è questa.
Sono completamente all'oscuro delle novità Canon (chissà cosa pensano tutti quelli che per anni hanno calunniato Epson per via dei chips, glorificando canon :Prrr: ), ma da quel che ho capito mi viene da pensare che esista un chip all'interno della stampante che memorizzi l'uso di cartucce non originali, per poi rivelarlo all'assistenza.
Quindi l'assistenza dovrebbe avere uno strumento per leggere il chip della stampante (nella quale presumo ci sia un connettore per attaccare il lettore) e per poi resettarlo per il futuro (perché se te la riparano, devono annullare il precedente uso di cartucce non originali, altrimenti la volta successiva ce ne sarebbe memoria).
Quindi se qualcuno vuole sbattersi, dovrebbe vedere come andare a resettare il chip interno per cancellare le tracce "illecite", oppure vedere se è possibile "intercettare" i segnali per bloccare quelli di "cartuccia non originale".
Un po' di consigli a caso ;).....
esperienza diretta e non solo personale........ basta poi sentire un avvocato ONESTO e ti ribadirà le stesse cose..... lascia perdere qundo ti dicono 150 euro per una letterina e vedrai che cambiano idea: NON CAMBIANO
non ci rimettono in pubblicità, quanti saprebbero del tuo intervento? 10 persone?
lascia pure perdere le associazioni perchè quando sono cause isolate, sborsi comunque soldi, meno che ad un avvocato ovvio.... ma li tiri fuori perchè loro non trattano e tu devi andare avanti fino al dibattimento...
ah, sono passati 3 anni, aspetto ancora il processo...... fino ad ora ho speso 1500 euro la stampante ne vale però 4000....
Grazie del tuo intervento.
Xò se ad esempio io vado dal giudice di pace o da quello che ora è il suo alter-ego
oppure se mi faccio tutelare ad esempio da altroconsumo ( come socio)
credo che spendendo anche molto nn supero i 50 euro
altroconsumo poi nn è un giornale letto da 4 gatti
Penso che la "rivolta" deve partire da noi consumatori
se restiamo passivi è logico che x le 3/4 cause che utenti singoli fanno a questi colossi nn fanno altro che fargli il solletico
Riguardo agli avvocati è meglio lasciare perdere .... sappiamo tutti che pur di iniziare una causa ci dicono che la cosa si risolve in breve tempo e che .......tt b@lle :rolleyes:
:confused:
nn sono al corrente di queste novità sulla garanzia "out" se usi cartucce o ricarichi....
da quello che leggo nn mi risulta che la garanzia decada... o meglio ; lo dice la Canon ..........xò a livello di legge ha ragione il cliente a fare valere la garanzia.
Se sbaglio corriggetemi :stordita:
La garanzia decade a seguito di un uso improprio.
Grazie del tuo intervento.
Xò se ad esempio io vado dal giudice di pace o da quello che ora è il suo alter-ego
oppure se mi faccio tutelare ad esempio da altroconsumo ( come socio)
credo che spendendo anche molto nn supero i 50 euro
Magari in prima battuta. Ma non mi pare che il giudice di pace sia inappellabile, per cui dipende da cosa gli gira alla Canon. Possono lasciarti una stampante nuova, o seguire gli altri gradi di giudizio.
Per altroconsumo puoi provare, ma sono tutte associazioni che non mi ispirano per i piccoli casi.
Riguardo agli avvocati è meglio lasciare perdere .... sappiamo tutti che pur di iniziare una causa ci dicono che la cosa si risolve in breve tempo e che .......tt b@lle :rolleyes:
Se non sbaglio, dal giudice di pace ci puoi andare anche senza, ma a quel punto basterebbe trovarsi contro anche il più inesperto degli azzeccagarbugli e ti spiazza.
Se poi vai in gradi superiori, non ne puoi fare a meno per legge.
voglio ribadire che il mio intervento nn è x fare spamming ne polemizzare con alcuno, ma x cercare di avere fare chiarezza assoluta su di un caso come quello in discussione che credo stia a cuore a molti......questo a scanso di ecquivoci :)
La garanzia decade a seguito di un uso improprio.
comprare cartucce compatibili è consentito e ( x legge ) nnstante la CASE dicano il contrario si può fare...x le ricariche nn mi esprimo.
................non mi pare che il giudice di pace sia inappellabile, per cui dipende da cosa gli gira alla Canon. Possono lasciarti una stampante nuova, o seguire gli altri gradi di giudizio.
Per altroconsumo puoi provare, ma sono tutte associazioni che non mi ispirano per i piccoli casi.............
Da mia esperienza personale, la decisione del giudice di pace può fare ( incredibile ma vero! ) MOLTO più di un qualsiasi altro organo legale , giuridico ecc...ecc..
..............Per altroconsumo puoi provare, ma sono tutte associazioni che non mi ispirano per i piccoli casi.
............
io ho avuto modo ( essendo associato) di trovare (specialmente x i piccoli casi )la massima attenzione e collaborazione nel risolvere problemi che come in questo caso molti lasciano perdere
ECCO PERCHE' i grandi marchi "ci fregano" !!!
puntano sulla ns ignoranza o paura di far valere i diritti che (ripeto) sono legalmente riconosciuti.
comprare cartucce compatibili è consentito e ( x legge ) nnstante la CASE dicano il contrario si può fare...x le ricariche nn mi esprimo.
Nessuno dice che usare cartucce compatibile sia illegale, ma che fa decadere la garanzia. Le case assicurano il funzionamento del loro prodotto a certe condizioni, nel caso in esame è l'utilizzo di inchiostri originali.
Facciamo un altro esempio: se io compro una VW e faccio i taglandi presso un'officina Fiat ... secondo te se si rompe qualcosa la VW risponderà?
Da mia esperienza personale, la decisione del giudice di pace può fare ( incredibile ma vero! ) MOLTO più di un qualsiasi altro organo legale , giuridico ecc...ecc..
Il giudice di pace può giudicare, a differenza degli altri organi giudiziari, secondo EQUITA' ... ma questo non significa che abbia poteri maggiori o possa fare MOLTO di più. La sua competenza è limitata!
Nessuno dice che usare cartucce compatibile sia illegale, ma che fa decadere la garanzia.......................
.........
assolutamente falso e questo è comprovabile :)
la "rogna" è la solita ...se la "CASA" fà problemi allora molti preferiscono lasciare perdere....ecco la loro furbizia :rolleyes:
Il giudice di pace può giudicare, a differenza degli altri organi giudiziari, secondo EQUITA' ... ma questo non significa che abbia poteri maggiori o possa fare MOLTO di più. La sua competenza è limitata!
sono d accordo con te
ma vuoi mettere se in molti cominciano ad appellarsi al GdP; quanto gli scocci alle aziende, mandare ogni volta uno che li rappresenti......altrimenti se nn viene nessuno della controparte la causa è già vinta???
io mi ripeto, ma secondo quanto leggo, tt partono con l'idea di sbattere e di farsi male se si citano x inadempienza le suddette marche.
questo è un messaggio che nn deve passare ...ANZI!
sono d accordo con te
ma vuoi mettere se in molti cominciano ad appellarsi al GdP; quanto gli scocci alle aziende, mandare ogni volta uno che li rappresenti......altrimenti se nn viene nessuno della controparte la causa è già vinta???
Le aziende sono pieni di esperti legali ... che si mangiano in un sol boccone i "poveri" consumatori.
Ciao
assolutamente falso e questo è comprovabile :)
la "rogna" è la solita ...se la "CASA" fà problemi allora molti preferiscono lasciare perdere....ecco la loro furbizia :rolleyes:
... ma non sarebbe più logico far causa alle case produttrici di inchiostri compatibili?
E' più semplice dimostrare un difetto di conformità visto che nella confezione c'è scritto che la relativa cartuccia è adatta ad un determinato modello di stampante.
abendland
16-11-2005, 18:21
Ma non converebbe aprire un thread apposito sulle tutele per i consumatori e lasciare questo per aggiornare i poveri possessori di ip4200 sul rilascio delle cartucce compatibili?
Ma non converebbe aprire un thread apposito sulle tutele per i consumatori e lasciare questo per aggiornare i poveri possessori di ip4200 sul rilascio delle cartucce compatibili?
hai ragione
difatti l'ho proposto
sono intervenuto in questo 3D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061391
sostenendo che nn bisogna essere pessimisti riguardo la possibilità di fare valere i ns diritti.
Personalmente mi sono informato ( ma nn ho mai avuto esperienza direta )
e mi risulta che le cose nn sembrano negative come sembrano
ps
fate riferimento al 3D sopra citato x vostri consigli , esperienze, o pareri.
pss
vorrei aggiungere che ci sono altri sistemi gratuiti ( o quasi ) x risolvere a ns favore la controversia eventualmente venutasi a creare
però tt rispondono su questo 3D
da cancellare
errore di post
x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.