PDA

View Full Version : Più sistemi operativi su un dvd

Kant14
11-11-2005, 13:45
Ciao a tutti
Causa università sono costretto ad usare diversi sistemi operativi e non avendo diversi computer devo usare la stessa macchina.
E' possibile riunire 3 o 4 sistemi operativi su un singolo dvd? Quando inserisco il dvd, il computer cosa fa? Mi da un elenco dei vari sistemi operativi o per fargli fare questo mi serve un programma aggiuntivo o qualche accorgimento a me sconosciuto??

Grazie :)

Redvex
11-11-2005, 13:56
Ciao a tutti
Causa università sono costretto ad usare diversi sistemi operativi e non avendo diversi computer devo usare la stessa macchina.
E' possibile riunire 3 o 4 sistemi operativi su un singolo dvd? Quando inserisco il dvd, il computer cosa fa? Mi da un elenco dei vari sistemi operativi o per fargli fare questo mi serve un programma aggiuntivo o qualche accorgimento a me sconosciuto??

Grazie :)
mi sembra una cosa complicata, non è + facile comprare un hard disk bello capiente e partizionarlo e installarci tutti i sistemi operativi che ti servono?

mailand
11-11-2005, 13:57
oppure usare vmware e fare delle macchine virtuali?

Kant14
11-11-2005, 14:24
Io sul mio pc ho già tutti i sistemi operativi installati, a me serviva di poter mettere i vari cd di installazione su un unico dvd per averli meno sparsi in giro. Sapevo che esistevano in commercio cd di windows con diverse versioni del sistema operativo, ma non so come fare per riuscire a far capire ad un computer appena formattato quale sistemo operativo installare dal dvd.

Se nel dvd ci masterizzo dentro il cd di windows xp e linux, al mio pc come posso far capire al mio pc cosa fare partire dal dvd tra win e linux?

Insomma al posto di avere un cd di installazione per windows, uno per linux, ecc ecc volevo avere un solo cd di installazione per tutti i sistemi operativi..
Spero di essermi spiegato meglio :D

Grazie mille per la pazienza

mailand
11-11-2005, 15:26
scusami non avevo capito ;)

purtroppo per il tuo problema non mi viene in mente nessun software ad hoc se non il ghost, ma lì devi avere un altro disco, a meno che tutto quello che hai installato non ci stia in un dvd...

supermorris
11-11-2005, 19:12
Ciao, io farei così:
farei le immagini dei vari cd, e poi le masterizzerei nel dvd. Quando mi servono le monto su una periferica virtuale.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao

dragone17
11-11-2005, 19:31
Ciao, io farei così:
farei le immagini dei vari cd, e poi le masterizzerei nel dvd. Quando mi servono le monto su una periferica virtuale.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
non per dire, ma ha detto che vuole il dvd per portarsi dietro le installazioni di più s.o.
se deve installare un s.o. come fa ad avere una periferica virtuale? ;)

cmq questo (http://www.free-news-release.com/Create-MultiBoot-CD-and-MultiBoot-DVD---MagicISO-Detail_595.html) può essere utile?

supermorris
11-11-2005, 19:36
Forse hai ragione...
Non avevo ben capito la domanda... :p
penso che quello che hai messo potrebbe essere utile

Redvex
11-11-2005, 19:42
IL problema è ke alcuni file di windows vanno aggiornati ma essendo su dvd win non può scrivere o caricare driver se no quelli già presenti......l'unica soluzione sarebbe la chiavetta usb magari quelle nuove da 8 giga ;)

cgnn
13-11-2005, 16:29
Scusate! Si può creare, in casa un live cd di win tipo Knoppix?? :confused: