PDA

View Full Version : Software alternativi a Drive Image e Gosth???

Matteo Trenti
11-11-2005, 13:25
Scusate ma Microsoft.net Framework (necessario per eseguire Drive Image 7) non si trova nel CD INSTALLAZIONE di WINDOWS XP PROFESSIONAL SP2??????
Mi tocca scaricare 400MB??????????????

Preferisco ricorrere ad altri SOFTWARE qualcuno me li sà indicare???

Mi serve che consentano la masterizzazione dell'immagine DRIVE su DVD!!!

Grazie amici miei! ;-)

Tom Joad
11-11-2005, 18:59
.NET Framework pesa più o meno una ventina di MB, non 400. Certo, poi c'è anche il SP1 e il language pack... Comunque ti consiglio di provare Acronis True Image.

Ciao.

pines
11-11-2005, 22:30
Quoto acronis true image, :read:
ha una console facile e intuitiva, fa il backup di rete, ti prepara il cd di avvio per l'emergenza.

P.s.:ho fatto vari backup ancora però non ho fatto una prova di ripristino .

Tom Joad
12-11-2005, 08:46
ha una console facile e intuitiva, fa il backup di rete, ti prepara il cd di avvio per l'emergenza.

... ed è molto veloce nella creazione e nel ripristino dei backup.

Ciao.

Matteo Trenti
12-11-2005, 16:01
Ho provato Acronis True Image Workstation 8:

Ho una partizione da 8 GB come mai quando faccio per salvarne l'immagine su DVD e seleziono NESSUNA COMPRESSIONE mi basta un DVD da 4,7 GB??????????

VUOL DIRE CHE NON FA' UNA COPIA SPECULARE DELLA PARTIZIONE!!!

E quando andrò a ripristinare che succederà???? Mancheranno programmi???

Era troppo bello lo sapevo...

pines
12-11-2005, 16:21

Ho una partizione da 8 GB come mai quando faccio per salvarne l'immagine su DVD e seleziono NESSUNA COMPRESSIONE mi basta un DVD da 4,7 GB??????????

:D
Devi vedere quanto spazio occupano i dati .
Se hai 8gb di dati ed è la pertizione del sistema operativo, true image non inserisce i file temporanei e il file di swap.

Ciao Pino

Matteo Trenti
12-11-2005, 17:01
Non ho swap (1GB di Ram) e non credo che i temporanei occupino quasi 5 Gb!!!

pines
12-11-2005, 20:31
........ allora fai una prova di ripristino con un altro hard disk . ;)

fox1983
13-11-2005, 09:52

Ti permette di fare un cd/dvd di emergenza bootable, cioè inserisco il cd all'avvio e automaticamente,senza cambiare cd, mi installa l'immagine che volevo?
o è come ghost che prima inserisco il cd del programma e poi inserisco il cd\dvd con l'immagine del disco?

pines
13-11-2005, 13:57
Ho provato a lanciare il cd creato da acronis ed esce l'interfaccia uguale a quella di quando stai in windows, certamente devi dirgli dove prendere il file da caricare per fare il ripristino, mi sembra anche da rete .
Quindi e simile al ghost ma con interfaccia credo migliore anche perchè ho notato che il boot è differente rispetto al ghost, mi spiego meglio , ho notato che fa un caricamento di file linux . :sofico:
Ciauz

Leron
13-11-2005, 15:31
TI è decisamente più facile, intuitivo e veloce di ghost :O

cicquetto
13-11-2005, 17:06
potete spiegarmi a cosa serve esattamente la funzione create bootable rescue media? sapete poi perchè mi dice : ERROR BURNING THE BOOTABLE CD-R quando faccio procedi?

edit

con true image intendo

pines
13-11-2005, 17:21
potete spiegarmi a cosa serve esattamente la funzione create bootable rescue media? sapete poi perchè mi dice : ERROR BURNING THE BOOTABLE CD-R quando faccio procedi?

edit

con true image intendo
Serve per creare un cd di avvio di emergenza cosi da poter fare un ripristino di una immagine salvata in precedenza.

L'errore significa che non riesce a scrivere il cd, devi mettere un cd vergine oppure un riscrivibile cancellato.

Ciauz

cicquetto
13-11-2005, 17:43
Serve per creare un cd di avvio di emergenza cosi da poter fare un ripristino di una immagine salvata in precedenza.

L'errore significa che non riesce a scrivere il cd, devi mettere un cd vergine oppure un riscrivibile cancellato.

Ciauz
e certo che ci ho messo un cd vergine! il problema è che nn me lo masterizza lo stesso e mi da quell errore.

lhawaiano
13-11-2005, 18:02

non cancella niente stai tranquillo, ho già ripristinato più volte ;)

p.s.: la prima volta che l'ho usato sono rimasto sorpreso dalla velocità :O

Kis
20-12-2005, 00:25
scusate se riesumo questa discussione ma volevo passare l'os da un 36giga a un 250giga...

con il gohst 2003 non ho mai avuto problemi sotto pci dos con floppy ma questa volta non riesce a vedere gli hd -sata del barebone!
il 2005 lo ha clonato in maniera errata con avvio parziale e blocco alla schermata di xp...

questo True Image riesce a fare un clone??? cioè porto tutto un su un hd nuovo in maniera speculare...?????

lhawaiano
20-12-2005, 00:43
si perchè nel cd di boot che ti crea dovrebbero esserci anche i driver sata..