PDA

View Full Version : The Movies [Thread Ufficiale]

Andre106
11-11-2005, 13:14
http://www.tothegame.com/res/game/1623/boxshot_uk_large.jpg

Software house: LionHead Studios
Publisher:Activision
Genere: Manageriale/Gestionale
Sito ufficiale:www.themoviesgame.com

Data di uscita : 11 novembre 2005 - Supporto DVD - Prezzo previsto: 49,99 €
Completamente localizzato in Italiano

Requisiti minimi:
Vga 32Mb 100% compatibile Dx9.0c
Windows 98SE/Me/2000/XP
Pentium III o Athlon da 800Mhz
256Mb Ram
DVD rom
2,4gb spazio su Hd
Scheda Audio 16bit Compatibile Dx9.0c

Chipset Supportati:
Radeon:
Serie 7000, 8000, 9000
x300, x600, x700, x800, x850
GeForce:
3Ti
4mx e Ti
Fx 5200, 5600, 5700 e 5900
Pcx 5300, 5750, 5950.
6600 e 6800.

LINK ALLA COMUNITA' ITALIANA DEL GIOCO:

http://www.themoviesitalia.com/
Apro il thread ufficiale, lo aggiornerò man mano

pirolisi
11-11-2005, 14:10
Qualcuno per caso lo ha acquistato su Play.com?......nn c'è scritto sul sito se è in multilingua

sbomberino
11-11-2005, 16:09
preso oggi :)
stanotte lo installo...

ciocia
11-11-2005, 19:20
mi inserisco.
Su multiplayer.it c'e' una bella recensione: il gioco viene lodato, peccato che la creazione dei film sia legata a delle scelte e non alla completa liberta' del giocatore...

American horizo
11-11-2005, 20:06
è l'unico difetto legato al gioco, che però a me fa girare i ******

Credevo che c'era massima libertà. ma invece bisogna usare scene precostituite....
C'è da dire però che è già in progetto un'espansione per ovviare al problema :stordita:

Rollor
11-11-2005, 20:26
sul sito ufficiale è possibile vedere alcuni film uppati da altri giocatori

Andre106
11-11-2005, 22:35
Dunque sono andato un po' avanti...ad un certo punto si sblocca una struttura nella quelae creare da zero i proprio copioni, ma è mooooolto complesso!!
Io almeno fatico molto a capire cosa posso fare e come...in pratica ci sono tantissime possibilità di dialogo, ma l'interfaccia , sebene molto comprensibile, allo stesso tempo è poco "amichevole".
Sebbene non manchino vari tutorial, non mi è stato per ora possibile fare nulla di decente...mi pare che ci voglia parecchia applicazione, non che questo sia un male, anzi!

sbomberino
11-11-2005, 23:21
:muro: che palle.. dopo un pò che gioco si "spappa" la grafica... lo schermo diventa tipo mosaico e devo riavviare il pc!
me lo faceva anche the sims 2, ma con i driver nvidia aggiornati avevo risolto...

qualcuno ha lo stesso problema? ho una 6800gt agp

Com4
12-11-2005, 14:10
mi inserisco.
Su multiplayer.it c'e' una bella recensione: il gioco viene lodato, peccato che la creazione dei film sia legata a delle scelte e non alla completa liberta' del giocatore...

Sbagli, devi costruire due edifici avanzati (basta giocare qualche ora), al che puoi scrivere completamente da 0 la sceneggiatura, scegliendo qualsiasi cosa, dai costumi, all'inquadratura ecc, e in postproduzione modificare praticamente qualsiasi cosa, compreso aggiungere voci col microfono :D
E' solo che bisogna giocarci un po' ;)

Com4
12-11-2005, 14:11
:muro: che palle.. dopo un pò che gioco si "spappa" la grafica... lo schermo diventa tipo mosaico e devo riavviare il pc!
me lo faceva anche the sims 2, ma con i driver nvidia aggiornati avevo risolto...

qualcuno ha lo stesso problema? ho una 6800gt agp

Ho la tua stessa scheda ma non mi dà problemi. Che driver hai di preciso?

ciocia
12-11-2005, 15:01
Sbagli, devi costruire due edifici avanzati (basta giocare qualche ora), al che puoi scrivere completamente da 0 la sceneggiatura, scegliendo qualsiasi cosa, dai costumi, all'inquadratura ecc, e in postproduzione modificare praticamente qualsiasi cosa, compreso aggiungere voci col microfono :D
E' solo che bisogna giocarci un po' ;)

Sicuro? Da questa recensione non pare proprio...( puoi scegliere una marea di cose prestabilite, ma non fare quello che vuoi...)
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=18780

Andre106
14-11-2005, 00:24
Alla fine mi sta deludendo parecchio...lo trovo un gestionale banalotto e di una ripetitività disarmante.
Inoltre la tanto decantata libertà d'azione ancora non l'ho vista...penso di metterlo in vendita quanto prima :(

prova
14-11-2005, 03:33
Alla fine mi sta deludendo parecchio...lo trovo un gestionale banalotto e di una ripetitività disarmante.

La ripetitività e, alla lunga, la noia, è quello che mettono in evidenza più o meno tutte le rece.
Io ho deciso di non perdere tempo neppure a provarlo, pensa un po'...

Cmq Moulineaux non ne sta prendendo una, pubblicizzando giochi come rivoluzioni assolute e invece non sono altro che bei giochini.
Fable, tanto per cominciare.
Poi Black & White 2.
Ed ora The Movies.

Quando anzichè parlare tanto comincerà a lavorare con la creatività di una volta, magari ricomincerò a tenerlo in considerazione.

Una volta lo consideravo un genio alla pari di Sid Meier, ma ora quest'ultimo lo stacca di diverse lunghezze.

sbomberino
14-11-2005, 07:25
Ho la tua stessa scheda ma non mi dà problemi. Che driver hai di preciso?

ho messo gli ultimi detonator 81.85

la mia conf :
asus p4c800 deluxe
p4 3.0@3.5
1 gb ddr
sparkle 6800 gt 256 mb ddr3 agp 8x
ali 500w (commerciale)

In pratica prima comincio a notare dei pasticci con la grafica (come se i vertici degli ogetti 3d si allungassero) e righe nere... quando fa cosi dopo pochi minuti lo schermo diventa a "mosaico"... e l'unica soluzione e resettare brutalmente il pc.

Qualcuno mi ha detto possa dipendere dall'alimentazione, che magari non ce la fa (il che forse è vero, visto che ho un case termaltake xaser con 9 ventole...)
Prima di spendere 100 euro per un buon ali, volevo sapere se può dipendere da altre cose.
Questo difetto lo faceva anche con sims 2, ma dopo aver aggiornato i driver non l'ho più notato.

dani&l
14-11-2005, 08:37
In generale mi trovo essenzialmente d'accordo con Prova :D , volevo solo sapere se è previsto nel gioco una modalità non legata allo sviluppo della storia ma "free", ossia si può girare una scenetta avendo già a disposizione tutto ciò che il gioco propone.
Se non ricordo male in anteprima si parlava di questa modalità, quindi una che segue la "storia" , un altra libera che ti permette solo di creare le tue scene sin da subito.

Andre106
14-11-2005, 08:55
Purtroppo no, o meglio, esiste una modalità "facilitata" dove è possibile saltare un po' di trafila, altrimenti occorre arrivare per gradi.
A cosa poi?? Ad una modalità che di libero ha poco, se è vero che possiamo scegliere tra moltissime scene non possiamo fare la NOSTRA scena.

Inoltre vi assicuro che la procedura di edit dei film è REALMENTE piuttosto complicata...non credo di essere un sempliciotto, ma richiede una applicazione decisamente elevata se ciò che si desidera è rilassarsi per qualche tempo dopo cena:

[...]L’unico modo per aggirare l’ostacolo è scrivere personalmente la sceneggiatura con il l’Advanced Movie Maker, ma questo richiede ORE, ed è piuttosto complicato.[...]

....questa frase di Multipalyer.it è sacrosanta

Fireagle
14-11-2005, 09:27
Sinceramente non vi capisco.

Pensavate che mettere su un film scena per scena potesse essere semplice? E' chiaro che è complicato e richiede una marea di tempo. Ma è anche ovvio che sia così. Dovete fare un film, se provate a farlo con un tool professionale tipo premiere o altro pensate di metterci poco?

Un'altra cosa, non capisco perchè si critichi un gioco senza averlo manco mai visto. Oppure quando lo si è visto per 10 minuti e non si sa assolutamente come funziona. Oltretutto le critiche partono da esempi di recensioni dalle stesse persone che spesso dicono che le recensioni fanno cagare.

Secondo il mio personalissimo parere, dopo averci giocato decine di ore, The Movies è un grande gestionale. Ben realizzato e divertente, con grafica un pò pesante ma bella, e con alcuni tools estremamente potenti che semplicemente altri gestionali NON hanno proprio.

Che mettere su la sceneggiatura di un film sia un operazione lunga lo potevate immaginare. E non mi sembra che possa essere un difetto.

Io ci ho giocato e continuo a giocarci.
Fatelo anche voi, poi ne riparliamo.

dani&l
14-11-2005, 09:53
Purtroppo no, o meglio, esiste una modalità "facilitata" dove è possibile saltare un po' di trafila, altrimenti occorre arrivare per gradi...

Peccato, era la cosa che più mi interessava... non era un problema di "ore" o difficoltà, sò benissimo che volere realizzare le scene che si hanno in mente non puoi farle in semplici click, ma se già il gioco ti mette a disposizione una serie di tool (animazione, fondali , effetti) è un gran bel passo :)

Fireagle
14-11-2005, 09:57
Esiste la modalità Sandbox con tutte le scene, i set e le tecnologie dellla modalità Carriera e nella quale puoi fare il tuo film senza dover giocare la parte gestionale.

Andre106
14-11-2005, 09:59
Io parlo perchè ho una decina di ore all'attivo, mica l'ho clikkato una volta e giudico, su ;)
E continua a sostenere che è piuttosto deludente, non perchè sia mal realizzato, tutt'altro...ma perchè è "semplicemente" un gestionale come tanti :)

Fireagle
14-11-2005, 10:05
Io parlo perchè ho una decina di ore all'attivo, mica l'ho clikkato una volta e giudico, su ;)
E continua a sostenere che è piuttosto deludente, non perchè sia mal realizzato, tutt'altro...ma perchè è "semplicemente" un gestionale come tanti :)

Non mi riferivo a te, mi sembra chiaro.

Per il rsto abbiamo idee diverse, per me non è soltanto un gestionale.
E' un Gran gestionale, nel senso che è ottimamente realizzato, con in più questo potente tool. Che sia un pò macchinoso e complicato da usare, siamo d'accordo, ma c'è. Almeno.

Andre106
14-11-2005, 10:18
Infatti può benissimo essere che cambi idea...ma , purtroppo, occorre tempo per sviscerare bene il gioco.

Quello che mi da parecchio fastidio è che manchi un buon tutorial per la parte di creazione libera...si, c'è il video diviso in capitoli, ma la fa molto semplice e corta, mentre nella modalità diciamo "carriera" tutta la prima parte di gioco è in pratica un grooso tutorial, ma li non se ne sentiva nemmeno il bisogno, insomma!!

dani&l
14-11-2005, 11:25
Esiste la modalità Sandbox con tutte le scene, i set e le tecnologie dellla modalità Carriera e nella quale puoi fare il tuo film senza dover giocare la parte gestionale.

Ah ecco, allora c'è. Grazie :)

Fireagle
14-11-2005, 13:10
Beh qualche difetto c'è, per carità.

Uno è che puoi costruire mentre il gioco è in pausa, ma non puoi demolire. Cosa che diventa abbastanza una menata più avanti quando le star sono molto famose e quando non hai più spazio dove mettere i nuovi set (sarebbe stato meglio se gli studi fossero stati più grossi.

Le modifiche che fai tu ai film non hanno nessun impatto sulla qualità dello stesso relativamente alla parte gestionale (almeno mi sembra). Capisco che non è possibile per l'IA dare un voto all'"Arte" ma forse sarebbe stato possibile fare in modo che il gioco si rendesse conto della tua attenzione a qualche dettaglio in più.

Avanti nel gioco sei costretto a fare film lunghi, le produzioni diventano colossali e spendi un sacco di soldi. E questo va bene. Però non è mica detto in senso assoluto che un film con 1 solo attore e magari non lunghissimo debba essere per forza una ciofeca.

A parte il primo cmq gli altri sono problemi, come dire, "sentimentali" nel senso che sarebbe assolutamente incredibile se il gioco riuscisse a tanto.
Questi ultimi lasciano un pò di amaro in bocca, effettivamente. Ma non perchè diano la sensazione che si poteva fare di più, ma perchè ci si rende conto che oggi non è possibile fare di più, almeno non in un prodotto commerciale.

Ma quello che c'è, è tanto, anzi è tantissimo.
E' probabilmente il primo gioco nella quale è possibile effettivamente creare qualcosa, oltre a giocare. E' qualcosa di più di un gioco, qui, a mio parere, sta la genialità del progetto.

Rollor
14-11-2005, 15:45
Io sono ancora indeciso se prenderlo o meno...

dani&l
14-11-2005, 17:01
Nella recensione parla chiaramente che anche utilizzando l'action movie maker ( o come diavolo si chiama), dove permette di scrivere la sceneggiatura etc.. alla fine non si hà la massima libertà, ovvero si possono scegliere fra una miriade di azioni scriptate e basta... non si può decidere che sò di far camminare l'attore su dei waypoint o posizionarli dove si vuole.... cosi mi è sembrato di capire, confermate ?

Andre106
14-11-2005, 18:10
Per quel che ho visto io te lo confermo...puoi scegliere tipo: entrata da destra, entrata da sinistra e similari, ma non far camminare esattamente il manichino dove vuoi, anche se penso che implementare tale opzione non sarebbe stato così complicato...ma cmq le azioni sono davvero tante, addirittura è ppresente un mini motore di ricerca per filtrare quelle più adatte.

Rollor
15-11-2005, 11:00
e' nato il sito italiano www.themoviesgame.it

Mark75
15-11-2005, 13:01
Una volta lo consideravo un genio alla pari di Sid Meier, ma ora quest'ultimo lo stacca di diverse lunghezze.

Tutti i giochi diventano ripetitivi, peter moulinex la rana toro secondo me rimane un genio e lo è da tanto tempo, da quando uscì il primo popolous. I suoi giochi sono epici e non se li scorda nessuno:
Popolous (ha inventato un genere)
Syndicate (ne ha inventato un altro, che atmosfera!)
Magic Carpet (ma ve lo ricordate che innovazione??)
Dungeon keeper (ha invertito i ruoli del gdr, se non lo faceva lui non so chi altro)
Theme hospital (ci rigioco ancora da quanto è divertente),
Theme Park (il primo era fantastico)
Black & White
The movies
Sta perdendo colpi? Ma mi faccia il piacere
Comunque anche Sid Meier ha prodotto pirates che seppur carino all'inizio diventava molto monotono, originale ma ripetitivo. Guarda Will Wright, se non è un genio lui con i suoi sim ha simulato tutto dalle formiche alle persone, originali ma molto ripetitivi.

sbomberino
15-11-2005, 13:08
a me piace sto gioco,
sia l'aspetto gestionale (peccato solo gli studi siano troppo piccoli per l'enorme mole di set disponibili)
che per la possibilità di creare filmati.
Forse è vero che alla fine le "scene" disponibili non sono cosi customizzabili, ma sono veramente tante... con un pò di pratica si tira fuori bella robetta :)

Fireagle
15-11-2005, 13:21
(peccato solo gli studi siano troppo piccoli per l'enorme mole di set disponibili)

E' vero.
Tu che hai fatto, hai raso al suolo quelli vecchi?

ciocia
15-11-2005, 18:28
Magic Carpet (ma ve lo ricordate che innovazione??)

Che figata! A suo tempo grafica senza paragoni e cmq uno sparatutto molto divertente e diverso dal solito ( a differenza dei soliti fps dei giorni nostri, tutti uguali )

sbomberino
16-11-2005, 05:52
E' vero.
Tu che hai fatto, hai raso al suolo quelli vecchi?

alcuni si, altri no... solo che se non costruisci set nuovi i film cominciano ad essere sempre meno "interessanti" al botteghino :( anche se il "fattore novità" è a 100

EaMania
19-11-2005, 14:09
azz che bug....

ecco quello che m'è successo!
sono nel 1969 e sto girando un film con regista "scoot branby" (che si sarebbe ritirato nel 1970) il gioco crasha al desktop, riapro la partita! la stessa partita!! e mi ritrovo nel 1971 senza ovviamente più il regista con i conti totalmente in rosso! prima ne avevo! pochi ma ne avevo!! e in più con una decina di star che io mai avevo preso! con strutture che mai avevo costruito, e con film in creazione che mai avevo fatto creare!
è successo a nessun altro?
mi tocca ricominciare un altra partita..... non ho più una star decente e sono senza soldi per girare un film che mi permetta di guadagnare qualcosa..........
:muro: :muro:

ciocia
21-11-2005, 15:37
eamania, credo che la tua firma sia irregolare...

dani&l
22-11-2005, 07:25

Ma come si attiva questa Sandbox ? a menu non esiste :stordita:

Comunque mi devo ricredere, stò giocando ed è veramente simpatico come gioco, ora stò provando a creare una sceneggiatura, e sarà perchè sono ancora nel 1933, non ho moltissime scene a disposizione (anche pochi costumi), comunque alcune cosette divertenti si riescono a fare.

Fireagle
22-11-2005, 09:03
azz che bug....

ecco quello che m'è successo!
sono nel 1969 e sto girando un film con regista "scoot branby" (che si sarebbe ritirato nel 1970) il gioco crasha al desktop, riapro la partita! la stessa partita!! e mi ritrovo nel 1971 senza ovviamente più il regista con i conti totalmente in rosso! prima ne avevo! pochi ma ne avevo!! e in più con una decina di star che io mai avevo preso! con strutture che mai avevo costruito, e con film in creazione che mai avevo fatto creare!
è successo a nessun altro?

Di solito le Star non se ne vanno in pensione se stanno ancora girando qualche film, sfortunatamente anche a me però è capitato una volta che il film si è bloccato perchè la star si voleva ritirare, e mi è sembrato che fosse più un bug che altro. Però non ho avuto tutti i casini che hai avuto tu, a me il gioco è andato avanti normalmente, ho dovuto solo togliere il film dalla produzione.

Cmq se vi capita prendete la pellicola e vendetela, vi danno cmq parecchi soldi, anche se non è completa.

Effettivamente gli anni intorno a 1960-75 sono molto impegnativi e rischiosi proprio perchè la prima generazione di star si ritira.

EaMania
22-11-2005, 11:41
Di solito le Star non se ne vanno in pensione se stanno ancora girando qualche film, sfortunatamente anche a me però è capitato una volta che il film si è bloccato perchè la star si voleva ritirare, e mi è sembrato che fosse più un bug che altro. Però non ho avuto tutti i casini che hai avuto tu, a me il gioco è andato avanti normalmente, ho dovuto solo togliere il film dalla produzione.

Cmq se vi capita prendete la pellicola e vendetela, vi danno cmq parecchi soldi, anche se non è completa.

Effettivamente gli anni intorno a 1960-75 sono molto impegnativi e rischiosi proprio perchè la prima generazione di star si ritira.

si che non vanno in pensione se stanno girando un fil l'ho visto anche io!
solo che dopo il crash a me a cambiato anno, andando da SOLO avanta di 2 anni!

asrm
26-11-2005, 09:15
Sto gioco è SPLENDIDO! Erano anni che un videogame non mi prendeva in questo modo!

dani&l
28-11-2005, 16:55
Riporto in auge questo topic, in effetti il gioco è molto divertente, ora mi sono adoperato ad attivare la modalità "sandbox" ed a giocare in modo facilitato perchè mi stò impegnando a fare il primo mini-film fatto da mè.

Diciamo che il gioco in sè è interessante (ripercorre le epoche e lo sviluppo del cinema), ma ora sono intrippato solo al lato "tools" del gioco... magari più avanti continuerò con lo sviluppo del gioco.

Volevo segnalare, se vi può interessare, una bella comunity sul gioco, che crescie di giorno in giorno.

www.themoviesitalia.com

(se è possibile segnatela anche in prima pagina)

Buffus
29-11-2005, 08:43
Riporto in auge questo topic, in effetti il gioco è molto divertente, ora mi sono adoperato ad attivare la modalità "sandbox" ed a giocare in modo facilitato perchè mi stò impegnando a fare il primo mini-film fatto da mè.

Diciamo che il gioco in sè è interessante (ripercorre le epoche e lo sviluppo del cinema), ma ora sono intrippato solo al lato "tools" del gioco... magari più avanti continuerò con lo sviluppo del gioco.

Volevo segnalare, se vi può interessare, una bella comunity sul gioco, che crescie di giorno in giorno.

www.themoviesitalia.com

(se è possibile segnatela anche in prima pagina)
la modalità sandbox è sbloccabile da subito o richiede che si giochi il gestionale?

dani&l
29-11-2005, 10:01
la modalità sandbox è sbloccabile da subito o richiede che si giochi il gestionale?

Dunque funziona cosi: hai due modalità di gioco, quella normale e quella Facilitata.
In quella normale parti dal 1923 e man mano che avanzi nelle epoche sviluppi nuovi studi , tecnologie , costumi, e quindi sblocchi pian piano tutto quello che ha il gioco.
Nella modalità facilitata, decidi in che anno partire, se è attivo il deterioramento degli studios, l'umore delle star, etc..etc..

Il problema è che sono correlate, nel senso che più avanzi nella modalità normale e più è "libera" la modalità facilitata.
In internet (www.themoviesitalia.com ) trovi come sbloccare tutti gli studios e costumi e poter cosi partire dal 2000 nella modalità facilitata.

Buffus
29-11-2005, 10:46
mi linkeresti qui come sbloccare tutto? grazie

dani&l
29-11-2005, 11:17
mi linkeresti qui come sbloccare tutto? grazie

http://www.themoviesitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=2

Qua trovi diversi mod, anche perchè devi tenere in mente una cosa... se vuoi sbloccare tutto perchè quello che ti interessa (un pò come me) non è tanto la parte gestionale, ma la realizzazione di cortometraggi, dovrai oltre che sbloccare, mettere il mod per avere più gente al lavoro (in modo da garantire un minimo di attori e comparse, oltre ai soliti addetti alle pulizie etc..)

Perchè la modalità facilitata non è solo girare il film , ma continua lo stesso la parte manageriale....

Legolas79
30-11-2005, 17:45
Ragazzi questo è veramente un grande gioco! :D Certo ci sono dei limiti nel creare i film, nonostante le tante possibilità... sarebbe stato bello poter dirigere gli attori fino al minimo dettaglio, nelle movenze, nelle espressioni, insomma... tutto! Ma questo è un simulatore di "produttore" non di "regista" e per essere un videogioco hanno fatto veramente tanto, le possibilità sono molte e in più sono in programma espansioni! Per ora mi diverto! :D

Legolas79
30-11-2005, 18:13
Ah, inoltre aggiungo che il tool per creare i film non è poi così complicato... basta starci dietro per un pò e si impara. Io dopo un giorno di gioco già comincio a fare delle cosette decenti! :)

Bimbo
08-12-2005, 13:05
Succede anche a voi che il gioco scatta in maniera indecente quando sono presenti molti set (e altre costruzioni) sugli studi?

Runfox
20-12-2005, 15:23
Secondo voi è meglio avere la versione in italiano oppure si può giocare tranquillamente con quella inglese ?

Il gioco che si trova su play.com è multilingua?

Grazie

nlbar
03-01-2006, 22:46
Ciao raga ma a che impostazioni video giocate?
anche a voi è scattoso quando scrollate??
eppure coll'hardware in sign

con qualità alta ;risoluz 1024x768 ;prof colore normale

mi dà solo 20 fps quando sto fermo. quando scrollo anche punte di 6 fps
e dire che sono arrivato solo al 1945 cioè con non molti edifici sulla mappa.

figuratevi che ero partito con qualità migliore risoluz 1280 x 1024 prof colore alta ma il mio sist ha retto solo per pochi anni

posso ottimizzare qualcosa del sistema?? o col mio hardware è il max che posso ottenere?

GN_Snake
12-01-2006, 16:04
Mi sottoscrivo a questo Thread perchè questo Game mi prende veramente tanto...era da tempo che non mi coinvolgeva cosi un videogioco!!

Ho letto un pò di post e io sono per quelli che sostengono che è un gioco ben fatto niente di fantascientifico ma ha introdotto il fattore novità di poter creare Films personalizzati che è cmq una novità nel mondo videoludico. (a mia memoria non esistono altri del genere).

Grafica eccellente ,gestionale buono e longevità credo discreta!!

Agharti
22-03-2006, 22:37
Ciao a tutti!
Vorrei esporvi il mio problema nella speranza che qualcuno di voi sappia come possa risolverlo.
Quando tento di avviare "The movies" mi crasha subito dopo i primi filmati di presentazione.Esattamente dopo quello della ATi le immagini dello schermo tornano sul mio desktop...
Credo che i requisiti del mio pc rientrino nelle prestazioni minime che richiedono questo gioco : [ Windows Xp SP2 - AMD Athlon 2400 512 Ram - Scheda Video Ge Force 4800]
Qualcuno sa dirmi perchè non riesco ad avviarlo??

Grazie..

Runfox
17-05-2006, 11:20
Ho reinstallato questo gioco visto che ho un pò di tempo per giocarci (causa aimè una contrattura alla coscia); mi sono letto il manuale ma non riesco a trovare un cosa:

Come si fa ad eliminare una scenografia ?
Alcune sono obsolete e non riesco a costruire le scenografie nuove per mancanza di spazio.

il Caccia
25-05-2006, 16:26
bisogna "raccogliere" un inserviente, portarlo vicino all'edificio e lasciarlo sul cerchietto apposito per lo smontaggio della scenografia...
gran gioco cmq!!!
peccato non si posso saltare qualche anno e decidere di vivere immediatamente dagli anni 80 in su... pero' davvero bello, gli oscar le prime volte poi sono......"emozionanti"!!! :-)

GN_Snake
26-05-2006, 20:16
Ciao a tutti!
Vorrei esporvi il mio problema nella speranza che qualcuno di voi sappia come possa risolverlo.
Quando tento di avviare "The movies" mi crasha subito dopo i primi filmati di presentazione.Esattamente dopo quello della ATi le immagini dello schermo tornano sul mio desktop...
Credo che i requisiti del mio pc rientrino nelle prestazioni minime che richiedono questo gioco : [ Windows Xp SP2 - AMD Athlon 2400 512 Ram - Scheda Video Ge Force 4800]
Qualcuno sa dirmi perchè non riesco ad avviarlo??

Grazie..

Mi associo :mc:

GN_Snake
26-05-2006, 21:01
Mi associo :mc:

Ragazzi allora il problema risolto...sono andato sul sito della Lionhead e ho trovato la faq di questo problema...lo spiego per tutti coloro che lo dovessere incontrare:

Installare la patch 1.1 (non è essenziale ma non fa mai male :p )
Copiare la directory Fonts del DVD che si trova in setup/data/
all'interno della Dir "Data" di installazione sul HD.

E TUTTO FUNZIONA :D :D

Damar
29-09-2006, 11:30
Scusate la domanda piuttosto stupida... ma qualcuno sa se è possibile ruotare la visuale in suddetto gioco...? E come? :confused:

dani&l
29-09-2006, 16:19
ormai l'ho abbandonato da tempo il gioco, ma se non ricodo male ( e non ricordo male ;) ), la visuale è ruotabile e libera sugli studios, mi sembra con il pulsante dx o sx premuto (forse io usavo i tasti direzionali che ruotavano).

Se invece intendi nelle scene dei filmati, no.

Matti1291
09-06-2007, 14:13
Signori...sono allibito...ho comprato il gioco oggi per mia sorella a 14.90 €.
Lo installo...e...beh...non parte...dice che non ho inserito il DVD!!!!!!!!!!!!!!
Vi rendete conto???? E' estremamente folle!!! Ho buttato solo dei soldi, per un gioco che non ha nemmeno il cd che funziona???
Soluzioni?

papo75
12-08-2007, 13:34
Signori...sono allibito...ho comprato il gioco oggi per mia sorella a 14.90 €.
Lo installo...e...beh...non parte...dice che non ho inserito il DVD!!!!!!!!!!!!!!
Vi rendete conto???? E' estremamente folle!!! Ho buttato solo dei soldi, per un gioco che non ha nemmeno il cd che funziona???
Soluzioni?

può essere che hai abilitato qualke cosa che interferisce con la protezione:
prova con qualke NO CD.

Jedar
02-10-2007, 10:45
Beh io prima di buttare il gioco, vi invito a rivederne bene i suoi contenuti, io ad esempio sono riuscito a creare dei film divertenti e anche posso dire con qualche pretesa :) se volete vederli (sono anche doppiati) vi metto i link , sono un po' grandi perche' durano un oretta (il primo in tre parti il secondo in due.)

Titolo del Film
SQUADRA Z 3 : HEROES RETURN

(2007)

PRIMO TEMPO (http://www.clubsportesalute.it/video/Primotempo.rar)

SECONDO TEMPO (http://www.clubsportesalute.it/video/secondotempo.rar)

TERZO TEMPO (http://www.clubsportesalute.it/video/terzotempo.rar)

BUONA VISIONE 8)

E' in Divx, se non avete il codec : www.divx.com (http://www.divx.com)

..e' un po' grosso lo so, ma ci metto cura nei dettagli in post produzione e mi dispiace vederli rovinati dalla bassa qualita' video :(

Consiglio di scaricarlo con Getright o programma simile (io con getright ci ho messo 15 min )

<b>La trama</b> : Qualche anno dopo gli accadimenti del "2" , gli Z stanno con le pezze al sedere, il Presidente Torn, perde consensi, Rev e' il solito sfigato e Rhaun, dopo essersi lasciato con Lin, e' finito a lavorare in banca. Nessuno si ricorda che solo pochi anni prima salvarono il mondo dalla catastrofe.
Un nuovo nemico, li riunira' a combattere loro malgrado per la salvezza del nostro amato pianetucolo..

Questo film e' il seguito del "2" un film che ha avuto parecchio successo anche su google video, dove 1300 persone hanno per lo meno aperto il file :D beh magari pioi l'han subito richiuso :P (infatti solo 219 hanno poi visto il secondo tempo :) )
-------------------------------------------------------------
Per chi volesse vedersi il 2, e' disponibile una versione google video :

PRIMO TEMPO : http://video.google.it/videoplay?docid=5869327803742803232

SECONDO TEMPO : http://video.google.it/videoplay?docid=1827555480114569444

BUONA VISIONE

sbomberino
02-10-2007, 10:55
gran gioco the movies :)
ma è uscito poi qualche addons per la versione ita?

Jedar
02-10-2007, 11:14
Niente di ufficiale, ma ormai in rete si trova talmente tanta roba per modificarlo in ogni sua parte, che le possibilita' sono praticamente infinite.
Aggiungo che scaricando un mod, si possono sbloccare un sacco di nuove scene che erano state create, ma poi non messe nel gioco per i soliti problemi di tempo della Lionhead (Fable insegna)

Le trovate qui : http://www.dcmodding.com/main/

e qui : http://housemods.ho.funpic.de/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=22&Itemid=43

sbomberino
05-10-2007, 11:20
Niente di ufficiale, ma ormai in rete si trova talmente tanta roba per modificarlo in ogni sua parte, che le possibilita' sono praticamente infinite.
Aggiungo che scaricando un mod, si possono sbloccare un sacco di nuove scene che erano state create, ma poi non messe nel gioco per i soliti problemi di tempo della Lionhead (Fable insegna)

Le trovate qui : http://www.dcmodding.com/main/

e qui : http://housemods.ho.funpic.de/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=22&Itemid=43

ottima notizia per me :D
cerco subito ;)

J.C.
25-01-2008, 20:29
ragazzi,rispolvero il thread perchè ho il gioco,ma nn capisco alcune cose...
come cavolo si fa ad aumentare lo stipendio delle star?Le mie sono incazzate nere e finora nel gioco (anni 30) non hanno menzionato nulla su come pagarle...
come si riduce lo stress degli attori,che nn ho ben capito?Ho visto che una volta è calato quando sono andati al bar,ma ora nn mi funziona più...