PDA

View Full Version : Linux su iPod e "nuovi" formati lossless.

antipope
11-11-2005, 13:13
Sto per comprare un iPod Nano con l'attraente prospettiva di installare Linux...
Ebbene, non per sfizio, ma per una necessità: gran parte del mio archivio musicale è fatto di .mpc (musepack) e .ape (Monkey audio). So che Mpd supporta il primo formato, ma il secondo? C'è qualche altro player che non conosco?

[>>VK<<]
11-11-2005, 23:29
Sto per comprare un iPod Nano con l'attraente prospettiva di installare Linux...
Ebbene, non per sfizio, ma per una necessità: gran parte del mio archivio musicale è fatto di .mpc (musepack) e .ape (Monkey audio). So che Mpd supporta il primo formato, ma il secondo? C'è qualche altro player che non conosco?

gli .ape li puoi sempre convertire in MP3.. :Prrr:

antipope
12-11-2005, 19:54
']gli .ape li puoi sempre convertire in MP3.. :Prrr:

Beh, certo che li posso convertire in .mp3! Il problema è che non voglio farlo...
Immagini convertire 30 Gb di musica? Per non parlare del fatto che proprio non voglio perdere quella qualità che monkey audio assicura.

marcelloxyz
12-11-2005, 20:47
in realtà dovresti convertire al massimo 4GB :doh: :D

matteos
12-11-2005, 21:11
ma lo puoi installare linux sul nano? al momento credo di no....

SilverXXX
12-11-2005, 22:33
Scusa ma non faresti prima a pigliare un player che li supporti?

khelidan1980
12-11-2005, 22:44
A parte che addirittura,mi sembra di aver letto che linux su ipod è compatibile fino alla 3g.....

antipope
14-11-2005, 01:48
Scusa ma non faresti prima a pigliare un player che li supporti?

Sì certo, ben volentieri...
Ma non ne conosco nessuno!
Quanto a chi ha detto "dovresti convertire al massimo 3Gb", davvero non so cosa voglia dire. Marcelloxyz, sai quanti .ape ho?!

MacNeo
14-11-2005, 08:30
probabilmente intendeva che essendo il Nano un 4GB, teoricamente ti basterebbe convertire quei 4gb di musica che ci vuoi ascoltare sopra, lasciando il resto com'è.

Il supporto ufficiale di linux è effettivamente solo fino agli iPod 3G. Quelli superiori (4G, Photo, 5G e Nano) vanno ma non viene garantito nulla.
Cmq anche a me pare un azzardo comprare un iPod pensando poi di usarlo unicamente con linux... anche perché il risultato non è sicuro. Personalmente ritengo iPodLinux un extra carino, ma non mi sognerei mai di usarlo come boot unico per ascoltare la musica.
Anche perché c'è uno sbattimento non da poco: ogni volta che lo attacchi al computer per copiarci la musica lo devi avviare col software Apple, e poi quando lo staccchi devi riavviarlo con Linux. Praticamente gli fai fare due reboot ogni volta che vuoi aggiungere qualcosa...

SilverXXX
14-11-2005, 09:24
Ora che ci penso, non ci sono player che li supportano. L'unica è prendersi un palmare e usare tcpmp probabilmente.