View Full Version : iMac G5 C: 2GB DIMM, dove prenderla? dimm compatibili?
pokestudio
11-11-2005, 13:09
Ciao amici, in questo, che è il mio messaggio numero 3000 (yeeee) volevo scambiare un pò con voi alcune info riguardo a dove acquistare le DIMM per l'iMac G5 C (i modelli DDR2 insomma).
Finora ho trovato due cose, un negozio in USA che vende un modello chiaramente certificato per iMac a 389 dollari e un'altro store che vende un modello della OCZ il OCZ25332048VP che è il solito, PC2-4200 533MHz, 2GB DIMM non ECC.
l'ho trovato a 247 dollari, che è una cifra umana.
che ne pensate? qualcuno di voi assembla PC e ha la possibilità di testare sto modulo? Fatemi sapere, ne avrei tanto bisogno l'iMac G5 lo uso per lavoro e non vedevo l'ora di espanderlo... perchè come sapete OS X funziona bene, ma con tanta RAM funziona MERAVIGLIOSAMENTE bene.
interessa anche a me :) il mio pargolo è in arrivo
pokestudio
13-11-2005, 10:44
Ho trovato questa OCZ:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_4200_value_pro_series
il modello 2GB l'ho trovato a un buon prezzo, 250,00 dollari circa (un pò ovunque nei negozi USA), solo che non so se è compatibile, in teoria sia.
Qualche amico assemblatore del forum ne sa più di me?
Io ho contattato la OCZ e mi ha risposto (rapidamente, ha anche replicato) il responsabile e m'ha detto che saranno felici di testarle con gli iMac, li ho invitati a farlo al più presto, perchè potrebbe essere un'ottima alternativa alle dimm costose di Apple o Kingston. Lui m'è parso molto incuriosito, non sapeva neanche che l'iMac nuovo ha solo una dimm percui per espanderlo completamente bisogna spenderci un pò.
Sperem... se la testano ed è OK, me la ordino ^_^
pokestudio
24-11-2005, 02:15
Up? Qualcuno ha trovato qualcosa? O ha provato il modulo OCZ? Aiutooo :)
http://www.games4mac.net/store
ci sono le kingston a prezzi ragionevoli.
Qui (http://www.crucial.com/eu/store/listparts.asp?Mfr%2BProductline=Apple%2BiMac&mfr=Apple&tabid=AM&model=iMac+%28G5-2.1GHz%2C+20-inch%29+DDR2) puoi trovare le Crucial. Sono garantite e la spedizione è praticamente immediata.
pokestudio
24-11-2005, 14:51
e lo so, non fosse il fatto che io voglio 2Gb di DIMM e Crucial non le fa... :(
Azz credevo ti andassero bene anche 2 DIMM da 1 Gb.
Sicuro che sia conveniente prendere una DIMM da 2 gigi, non ti viene a costare troppo?
allanon_fm
24-11-2005, 17:57
il nuovo iMac g5 ha solo uno slot di espansione e 512mb saldati sulla scheda madre, se vuole 2 Gb deve xforza comprarli su una dimm sola
Si, lo so. Quello che dico io è che gli conviene farsi bene i conti circa il rapporto prezzo/prestazioni della dimm da 1 gb e di quella da 2 gb.
pokestudio
25-11-2005, 01:06
io voglio due giga e mezzo! OS X per come lo usavo era ragionevolmente differente con 1Gb o 2. Sarà ragionevolmente differente anche tra 1.5 e 2.5GB. Tra l'altro il primo Mac che mi fece venire voglia di farmi il Mac aveva proprio 2.5GB e andava da dio... percui no no, 2.5GB pefforza! :)
ora sto cercando solamente di capire quale modulo scegliere, spendendo una cifra decente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.